Frenky94c Posted June 16, 2010 Share Posted June 16, 2010 Ok ora provo anche con questo, ma sei sicuro che il problema sia nel DSDT?? Non potrebbe essere a causa di qualche kext mancante? Edit: Niente ancora....non va......ecco lo screen: Link to comment Share on other sites More sharing options...
ErmaC Posted June 16, 2010 Author Share Posted June 16, 2010 Ok ora provo anche con questo, ma sei sicuro che il problema sia nel DSDT?? Non potrebbe essere a causa di qualche kext mancante? Edit: Niente ancora....non va......ecco lo screen: prova a mettere il totallyfix di smith@@ in Extra/Extension... lo trovi in software e similari... FAbio Link to comment Share on other sites More sharing options...
Frenky94c Posted June 16, 2010 Share Posted June 16, 2010 Fabio scusa ma non sono riuscito a trovarlo...ho controllato tutti i posti di smith@@ ma non lo trovo...non è che puoi indicarmi il link? Grazie Link to comment Share on other sites More sharing options...
Smith@@™ Posted June 16, 2010 Share Posted June 16, 2010 Non credo serva il totallyfix, o almeno non sembra un problema di still waiting. A me sembra che non riesca a passare alla modalita' grafica.. Link to comment Share on other sites More sharing options...
ErmaC Posted June 16, 2010 Author Share Posted June 16, 2010 Non credo serva il totallyfix, o almeno non sembra un problema di still waiting. A me sembra che non riesca a passare alla modalita' grafica.. con la dritta di smith@@ prova anche questo dsdt al prompt dai -v -x (la 295 e' risaputo essere rognosa...) Fabio P6T_WS_PRO.003.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
Frenky94c Posted June 16, 2010 Share Posted June 16, 2010 Io non so più cosa fare... in effetti il sistema non riconosce la scheda video...infatto quando avvio da boot cd si vede solo a 1024x768...potrebbe essere questo il problema?? con la dritta di smith@@ prova anche questo dsdt al prompt dai -v -x (la 295 e' risaputo essere rognosa...) Fabio P6T_WS_PRO.003.zip Ok adesso provo anche questo...speriamo bene.. Cmq grazie per l'aiuto che mi state dando... Link to comment Share on other sites More sharing options...
ErmaC Posted June 16, 2010 Author Share Posted June 16, 2010 Io non so più cosa fare... in effetti il sistema non riconosce la scheda video...infatto quando avvio da boot cd si vede solo a 1024x768...potrebbe essere questo il problema?? Ok adesso provo anche questo...speriamo bene.. Cmq grazie per l'aiuto che mi state dando... Attiva anche L'hyperT ! vedo dal log che hai solo 4 CPU... Il problema non sono le CPU ma gia' che ci sei attivale tutte e 8 -v -x Fabio Link to comment Share on other sites More sharing options...
Frenky94c Posted June 16, 2010 Share Posted June 16, 2010 Non funziona neanche con questo DSDT...sia che avvio con -v sia che avvio con -v -x mi si blocca, però sta volta in un altro punto, ecco lo screen. Comunque io non ho 8 CPU ma 4...almeno credo...l'i7 920 nonè un quad core?? La funzione HyperT era gia attiva. Link to comment Share on other sites More sharing options...
ErmaC Posted June 16, 2010 Author Share Posted June 16, 2010 Non funziona neanche con questo DSDT...sia che avvio con -v sia che avvio con -v -x mi si blocca, però sta volta in un altro punto, ecco lo screen. Comunque io non ho 8 CPU ma 4...almeno credo...l'i7 920 nonè un quad core?? La funzione HyperT era gia attiva. avessi l'hardware sottomano sarebbe diverso... si hai 8 core ! i7 ha 4 core fisici +4 virtuali =8 dall'ultimo log vedo che ci sono tutti e 8... l'errore o blocco e' cambiato... altro DSDT sempre -v -x P6T_WS_Pro.004.zip non disperare che ci si arriva.. Fabio Link to comment Share on other sites More sharing options...
Frenky94c Posted June 16, 2010 Share Posted June 16, 2010 c'è un problema...con l'ultimo DSDT non solo non mi si avvia dal bootloader nell hard disk...ma non mi si avvia neanche più con il boot cd...:S Si blocca sempre nel punto che ho postato nell'ultimo screen...ora come si fa ad avviarlo?? Link to comment Share on other sites More sharing options...
ErmaC Posted June 16, 2010 Author Share Posted June 16, 2010 c'è un problema...con l'ultimo DSDT non solo non mi si avvia dal bootloader nell hard disk...ma non mi si avvia neanche più con il boot cd...:SSi blocca sempre nel punto che ho postato nell'ultimo screen...ora come si fa ad avviarlo?? Non e' un problema del DSDT se non ti avvia nemmeno da cd-boot... Fabio Link to comment Share on other sites More sharing options...
Frenky94c Posted June 16, 2010 Share Posted June 16, 2010 E quale puo essere il problema?? Quell' errore è comparso dopo aver messo il nuovo DSDT e provato il riavvio...non ho modificato assolutamente nulla nel bios...quindi pensavo fosse il DSDT la causa...adesso cosa faccio? Rieseguo da capo tutta l'installazione?? Non c'è verso di avviarlo... Link to comment Share on other sites More sharing options...
ErmaC Posted June 16, 2010 Author Share Posted June 16, 2010 E quale puo essere il problema?? Quell' errore è comparso dopo aver messo il nuovo DSDT e provato il riavvio...non ho modificato assolutamente nulla nel bios...quindi pensavo fosse il DSDT la causa...adesso cosa faccio? Rieseguo da capo tutta l'installazione?? Non c'è verso di avviarlo... Il problema e' identificare cosa e' che ti blocca l'avvio... Forse la tua GTX.. non saprei Hai provato qualche distro patchata tipo hazard? Oppute Ikatos la nuova? oppure la vecchia ma buona ideneb 1.3(leopard) Magari puoi aggirare in quel modo.. Fabio Link to comment Share on other sites More sharing options...
GPB Posted June 16, 2010 Share Posted June 16, 2010 E quale puo essere il problema?? Quell' errore è comparso dopo aver messo il nuovo DSDT e provato il riavvio...non ho modificato assolutamente nulla nel bios...quindi pensavo fosse il DSDT la causa...adesso cosa faccio? Rieseguo da capo tutta l'installazione?? Non c'è verso di avviarlo... Strano, perchè non fai nuovamente l'installazione cambiando bootcd, magari tenere collegati esclusivamente masterizzatore e l'hd dedicato a SL. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Frenky94c Posted June 16, 2010 Share Posted June 16, 2010 Adesso rieseguo l'installazione da capo e poi magari qualcuno mi puo aiutare a utilizzare questa guida che ho trovato per la mia GTX 295 cosi possiamo vedere se è quello il problema, solo che essendo in inglese non ci ho capito moltissimo: http://www.insanelymac.com/forum/index.php...p;#entry1338125 ho provato anche la hazard ma non mi si avvia neppure... Link to comment Share on other sites More sharing options...
ErmaC Posted June 16, 2010 Author Share Posted June 16, 2010 Adesso rieseguo l'installazione da capo e poi magari qualcuno mi puo aiutare a utilizzare questa guida che ho trovato per la mia GTX 295 cosi possiamo vedere se è quello il problema, solo che essendo in inglese non ci ho capito moltissimo: http://www.insanelymac.com/forum/index.php...p;#entry1338125 ho provato anche la hazard ma non mi si avvia neppure... Da quel che ho letto sul collegamento che hai postato la 295 da parecchi problemi... MA sembra che si risolva con una EFI STRINGS... Intanto cerca di reinstallare OSX... (reinizializza hard Disk) Fabio Link to comment Share on other sites More sharing options...
Frenky94c Posted June 16, 2010 Share Posted June 16, 2010 Allora che ne dite?? C'è ancora qualche possibilità di vedere Mac OS X funzionante sul mio pc oppure devo arrendermi definitivamente?? Si lo sto reinstallando proprio ora...penso proprio che dobbiamo ripartire da zero...iFabio grazie mille per la pazienza che stai avendo con un incapace come me... Ah gia che ci sono ti chiedo anche un'altra cosa...adesso sto reinstallando Snow dopo aver inizializzato l'Hard Disk...c'è la possibilità...sempre ammesso che riusciamo rendere il sistema stabile,di creare un dual boot con windows 7 che attualmente sta su un altro hard disk scollegato?? Link to comment Share on other sites More sharing options...
ErmaC Posted June 16, 2010 Author Share Posted June 16, 2010 Allora che ne dite?? C'è ancora qualche possibilità di vedere Mac OS X funzionante sul mio pc oppure devo arrendermi definitivamente?? Si lo sto reinstallando proprio ora...penso proprio che dobbiamo ripartire da zero...iFabio grazie mille per la pazienza che stai avendo con un incapace come me... Ah gia che ci sono ti chiedo anche un'altra cosa...adesso sto reinstallando Snow dopo aver inizializzato l'Hard Disk...c'è la possibilità...sempre ammesso che riusciamo rendere il sistema stabile,di creare un dual boot con windows 7 che attualmente sta su un altro hard disk scollegato?? Chameleon fa brillantemente quel lavoro... Ancor meglio come hai tu i due sistemi operativi su due hard Disk diversi.... Non preoccuparti nessuno ti sta' giudicando. Si puo' installare, ma ci va pazienza. Fabio Link to comment Share on other sites More sharing options...
Frenky94c Posted June 16, 2010 Share Posted June 16, 2010 Non preoccuparti nessuno ti sta' giudicando. Però sai se avessi giusto quel minimo di esperienza in più sarebbe anche più facile per te capire il problema...il fatto è che questa passione per OSX mi è venuta tutta all'improvviso e quindi non mi ci sono ancora abituato... Ok, installazione terminata, ora sono di nuovo nelle tue mani... Ehi Fabio! Non vorrei darti fretta,ma non riesco più ad aspettare...XD Link to comment Share on other sites More sharing options...
Frank802 Posted June 19, 2010 Share Posted June 19, 2010 Ragazzi ho un problema! Vi spiego....nel tentativo di far andare la GTX 480 ho dovuto installare il 10.6.4 ma adesso ottengo solo un KERNEL PANIC!!! Classica schermata...... Sapete Aiutarmi? Link to comment Share on other sites More sharing options...
phoenix08 Posted June 19, 2010 Share Posted June 19, 2010 Per ora con l'aggiornamento 10.6.4 nessun supporto per le GTX4xx/Ati 5xxx. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Frank802 Posted June 19, 2010 Share Posted June 19, 2010 Si lo so....pero guarda!!!! http://www.insanelymac.com/forum/index.php?showtopic=214219 Comunque il problema e' che con l'aggiornamento al 10.6.4 non mi si avvia piu'!!! (neanche con la 8800GTS) Link to comment Share on other sites More sharing options...
Frenky94c Posted June 19, 2010 Share Posted June 19, 2010 Si lo so....pero guarda!!!! http://www.insanelymac.com/forum/index.php?showtopic=214219 Comunque il problema e' che con l'aggiornamento al 10.6.4 non mi si avvia piu'!!! (neanche con la 8800GTS) Quando avvi da Chameleon hai selezionato Ignore Cache?? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Frank802 Posted June 19, 2010 Share Posted June 19, 2010 Raga ho appena reinstallato tutto modificando come dice il post il kext (NVDAResman.kext Info.plist to include "0x06c010de&0xfff0ffff") direttamente sull'installazione. Quindi sono riuscito ad usare la GTX480 per installarlo adesso provo ad avviarlo e vi faccio sapere!!! Comunque in qualunq caso come si fa a aggiornare alla 10.6.4?? (riperto prima facendolo tramite aggiornamento mi si e' bloccato il sistema!<KERNEL PANIC>) Grazie anticipatamente!!! Frank802! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Frank802 Posted June 19, 2010 Share Posted June 19, 2010 Ragazzi ecco adesso sono con il mac....solo che ho la versione 10.6.0 e la 480 funziona solo che come risoluzione max ho 1280x800....(mentre il mio schermo e' 1440x900) Adesso cosa posso fare per aggiornare?? Aggiorno tranquillamente? E poi secondo voi e' fattibile sto fatto: http://www.insanelymac.com/forum/index.php?showtopic=214219 Grazie Anticipatamente!! Frank802!!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts