Jump to content

[Guida] Leopard su ASUS P6T Deluxe V1&V2

1,267 posts in this topic

Recommended Posts

Avevo ragione :D Sei piu' contento papa' ora? Di un verbose piu' pulito?

**

Fabio puoi "andare" tranquillamente senza prove,, Maurizio ti ha fatto da cavia...;)

E si "figliolo", te ne sono grato, il più bravo dei miei figli... dopo il cane... :compress:

"fare da cavia ha anche il suo fascino"

Cosa ne dici del mio verbose mi sembra (ne capisco poco) ci siano altri errori.. se confrontato a quello di Fabio

Grazie ;)

Maurizio

Stai utilizzando un dsdt con del codice per l'smc senza usare un fakesmc con le dovute chiavi. Utilizza il mio fakesmc in "software e similia" o elimini quella parte di codice dalla tabella. Prova il fakesmc e poi posta il log... il resto direi che puo' andare, considera che parallels "ama" soprcare il verbose...

Stai utilizzando un dsdt con del codice per l'smc senza usare un fakesmc con le dovute chiavi. Utilizza il mio fakesmc in "software e similia" o elimini quella parte di codice col dsdt. Prova il fakesmc e poi posta il log... il resto direi che puo' andare, considera che parallels "ama" soprcare il verbose...

Ha ragione smith@@ il DSDT che ho messo per il download della P6T SE e' FakeSMC "capable"

mi sono dimenticato di menzionarlo... se non hai voglia di eliminare le poche linee di codice dal DSDT puoi scaricarti il FakeSMC moddato e sostituirlo al tuo in Extra/Extensions...

Fabio

E si "figliolo", te ne sono grato, il più bravo dei miei figli... dopo il cane... :compress:

"fare da cavia ha anche il suo fascino"

Cosa ne dici del mio verbose mi sembra (ne capisco poco) ci siano altri errori.. se confrontato a quello di Fabio

Grazie ;)

Maurizio

Qui!

:blink:

... a breve rifaccio una versione del DSDT ad hoc per la P6T SE strippata all'osso :)

(moglie permettendo) (oppure cavie abbondando :):P)

...

PS allora la guida chi la fa per la P6T SE???

qui si inizia a fare confusione...

Fabio

l....a guida....

io ho cominciato a buttarla giù ma ho un dubbio,

per la parte di realizzazione della chiavetta di boot, posso fare riferimento all'ottima guida inglese, estrapolandone e magari traducendone la parte?

Oppure ne do solo il link?

il resto dovrebbe essere (con il vostro aiuto... :blink: ) abbastanza semplice.

Maurizio

l....a guida....

io ho cominciato a buttarla giù ma ho un dubbio,

per la parte di realizzazione della chiavetta di boot, posso fare riferimento all'ottima guida inglese, estrapolandone e magari traducendone la parte?

Oppure ne do solo il link?

il resto dovrebbe essere (con il vostro aiuto... :) ) abbastanza semplice.

Maurizio

Ma potresti (sempre se hai voglia) spiegare metodi alternativi per installare OSX

che so o dal predecessore, o da un altro mac, o da chiavetta, o da bootCD

Hai tante opzioni, io ho scelto (qui) di spiegare come farla avendo il suo predecessore spinto dal fatto che questa guida in principio era per Leopard 10.5...

Fabio

schermata20100506a23031.png

Dall'immagine porta in dsdt, dal secondo allegato puoi prendere anche solo le due chiavi per HDA, il resto e' solo mio!

Ciao smith@@ stavo (ovvero la cavia Maurizio ;)) provando ad inserire le chiavi nel DSDT nella sezione dell'HDEF

per poter eventualmente "eliminare" il tuo totalyfix

[size=1]            Device (HDEF)
           {
               Name (_ADR, 0x001B0000)
               OperationRegion (HDCS, PCI_Config, 0x54, 0x04)
               Field (HDCS, DWordAcc, NoLock, Preserve)
               {
                       ,   15, 
                   PMES,   1
               }

Name (_PRW, Package (0x02)
               {
                   0x0D, 
                   0x05
               })
               Method (_DSM, 4, NotSerialized)
               {
                   Store (Package (0x10)
                       {
                           "subsystem-id", Buffer (0x04) { 0xA0, 0x00, 0x00, 0x00 },
                           "subsystem-vendor-id", Buffer (0x04) { 0x6B, 0x10, 0x00, 0x00 },
                           "codec-id", Buffer (0x04) { 0x88, 0x08, 0xEC, 0x10 },
                           "layout-id", Buffer (0x04) { 0x0C, 0x00, 0x00, 0x00 },
                           "device-type", Buffer (0x08) { "ALC1200" },
                           "model", Buffer (0x10) { "Realtek ALC1200" },
                           "built-in", Buffer (One) { 0x00 },
                           "PinConfigurations", Buffer (Zero) {}
                       }, Local0)
                   MCDP (Arg2, RefOf (Local0))
                   Return (Local0)
               }
           }[/size]

domanda...

che pinconfig gli metto??? , dovrebbe essere quello il dato mancante per non avere soundassertion senza il tuo legacy

oppure funziona solo se patchato al volo?

Fabio

Ciao smith@@ stavo (ovvero la cavia Maurizio :)) provando ad inserire le chiavi nel DSDT nella sezione dell'HDEF

per poter eventualmente "eliminare" il tuo totalyfix

[size=1]            Device (HDEF)
           {
               Name (_ADR, 0x001B0000)
               OperationRegion (HDCS, PCI_Config, 0x54, 0x04)
               Field (HDCS, DWordAcc, NoLock, Preserve)
               {
                       ,   15, 
                   PMES,   1
               }

Name (_PRW, Package (0x02)
               {
                   0x0D, 
                   0x05
               })
               Method (_DSM, 4, NotSerialized)
               {
                   Store (Package (0x10)
                       {
                           "subsystem-id", Buffer (0x04) { 0xA0, 0x00, 0x00, 0x00 },
                           "subsystem-vendor-id", Buffer (0x04) { 0x6B, 0x10, 0x00, 0x00 },
                           "codec-id", Buffer (0x04) { 0x88, 0x08, 0xEC, 0x10 },
                           "layout-id", Buffer (0x04) { 0x0C, 0x00, 0x00, 0x00 },
                           "device-type", Buffer (0x08) { "ALC1200" },
                           "model", Buffer (0x10) { "Realtek ALC1200" },
                           "built-in", Buffer (One) { 0x00 },
                           "PinConfigurations", Buffer (Zero) {}
                       }, Local0)
                   MCDP (Arg2, RefOf (Local0))
                   Return (Local0)
               }
           }[/size]

domanda...

che pinconfig gli metto??? , dovrebbe essere quello il dato mancante per non avere soundassertion senza il tuo legacy

oppure funziona solo se patchato al volo?

Fabio

Il legacy non lo puoi eliminare, non c'entra nulla il dsdt. Se vuoi eliminare il legacy allora sostituisci i rispettivi HDA Hardware Config Resource e HDA Platform Resource con quelli dei plugin dell' AppleHDA. O in legacy o nell' AppleHDA direttamente. Io preferisco il legacy che mi giostro a manina, cosi' ad ogni 10.6.x ho bisogno solo di patchare il binario, il resto va da se'. Nel dsdt non devi inserire nessun valore per il "pinconfigurations", questi valori sono gia' inseriti nei 2 plugin di cui sopra.

I sound assertion non c'entrano nulla col dsdt, o meglio non c'entrano col caso specifico, devi utilizzare il mio applehda, e' il binario che e' patchato diversamente. Qualsiasi altro applehda per alc 1200 non patchato in quel modo ti dara' quei 2 sound assertion. Non si tratta di aggiungere subsystem o subsystem vendor etc come con l'ad2000b sulla deluxe semplicemente perche' non ho ancora trovato i valori, quei valori adatti per eliminare i sound assertion al volo. E ne ho provati "tanti"... Per ora mi accontento, e' perfetto ;)

Il legacy non lo puoi eliminare, non c'entra nulla il dsdt. Se vuoi eliminare il legacy allora sostituisci i rispettivi HDA Hardware Config Resource e HDA Platform Resource con quelli dei plugin dell' AppleHDA. O in legacy o nell' AppleHDA direttamente. Io preferisco il legacy che mi giostro a manina, cosi' ad ogni 10.6.x ho bisogno di patchare il binario, il resto va da solo. Nel dsdt non devi inserire nessun valore per il "pinconfigurations", questi valori sono gia' inseriti nei 2 plugin di cui sopra.

I sound assertion non c'entrano nulla col dsdt o con altro, devi utilizzare il mio applehda, e' il binario che e' patchato diversamente. Qualsiasi altro applehda per alc 1200 non patchato in quel modo ti dara' quei 2 sound assertion. Non si tratta di aggiungere subsystem o subsystem vendor etc come con l'ad2000b sulla deluxe. Non ho ancora trovato i valori, quei valori adatti per eliminare i sound assertion al volo. E ne ho provati "tanti"... Per ora mi accontento, e' perfetto ;)

Ok ;)

Problematica capita

Grazie ancora

Fabio

Ciao a tutti!

Per la P6T Deluxe v1 v2 P6TD Deluxe

Ho quasi finito di testare la nuova tabella DSDT (3.3) i7 (920 / 930 / 940 / 950 / 965 / 975)

- Ho anche ritoccato il legacy di smith@@ (o meglio dire ho tolto quello che non serve e aggiunto info per l'AD200B in un unico kext)

- Provato anche il nuovo FakeSMC moddado sempre da smith@@ (la versione su base netkas con le key del MacPro4,1)

- Ritoccato il smbios.plist

E devo dire che il sistema va a meraviglia....

Per la P6T SE

... stessa cosa :) DSDT (3.3) i7 (920 / 930 / 940 / 950 / 965 / 975)

- grazie nuovamente a maurizio per i test... la cavia :)

Fabio

Ciao Raga sto impazzendo Non riesco a installare sto C***O di Snow leo.

Ho provato un sacco di guide ma niente!.....

Adesso un mio amico mi ha dato la mia chiavetta da 16 GB con su l'installazione di snow leopard...... inserisco il disco boot.....che e' charmeleon.....con la chiavetta inserita....seleziono la chiavetta parte tutto arrivo all'installzione....quando vado su utility disco....vedo solo la chiavetta da 16 gb.......

Aiutatemi perche' non vedo neanche un hard disk interno?

Aiutatemiiii!!!!!!!!!!!!!!!

Ciao Raga sto impazzendo Non riesco a installare sto C***O di Snow leo.

Ho provato un sacco di guide ma niente!.....

Adesso un mio amico mi ha dato la mia chiavetta da 16 GB con su l'installazione di snow leopard...... inserisco il disco boot.....che e' charmeleon.....con la chiavetta inserita....seleziono la chiavetta parte tutto arrivo all'installzione....quando vado su utility disco....vedo solo la chiavetta da 16 gb.......

Aiutatemi perche' non vedo neanche un hard disk interno?

My Config: Core i7 920|asus P6T|dominator GT DDR3 1600| HHD1: seagate barracuda 500GB(win 7)|

HHD2: wd caviar black 500GB|HHD3: vuoto x snow leo|alimentatore LC POWER 850W|

scheda video: GTX 480 GAINWARD.....

Aiutatemiiii!!!!!!!!!!!!!!!

- REGOLE DEL FORUM ITALIANO

- Forum di presentazione

Grazie per la disponibilità!! :)

Ciao Fabio.....innanzi tutto ti stimo per le guide che hai fatto!!!!! Grande!!!!

Il Problema è:

inserisco il disco boot.....che e' charmeleon.....con la chiavetta inserita....seleziono la chiavetta parte tutto arrivo all'installzione....quando vado su utility disco....vedo solo la chiavetta da 16 gb.......

perche' non vedo neanche un hard disk interno?

Grazie per la disponibilità!! :)

Ciao Fabio.....innanzi tutto ti stimo per le guide che hai fatto!!!!! Grande!!!!

Il Problema è:

inserisco il disco boot.....che e' charmeleon.....con la chiavetta inserita....seleziono la chiavetta parte tutto arrivo all'installzione....quando vado su utility disco....vedo solo la chiavetta da 16 gb.......

perche' non vedo neanche un hard disk interno?

Ciao Franck

Benvenuto su InsanelyMac.

Ad orecchi... mi sembra che non hai attivato la funzione AHCI del tuo controller per i dischi rigidi da BIOS...

**** PREMESSA ****

NON HO LA MINIMA IDEA DI COME SIA STRUTTURATA LA P6T

Ad ogni modo ho trovato questo in rete per la tua P6T (standard)

Spero ti possa venir utile.

Hello Guys, this is my first post here. i have to thank you all for all this hard work done

I have a P6T and searching for guides i always found info about V1 & V2 and also SE but any of the plain P6T. My computer has one year old and im very happy to have choosen the i920 desision in that time so for celebrate its birthday i had decided to came back here and find some info about OSX. My past experience here with OSX86 was in the times where the releases were patched installation disks of 10.4.3 so for me was very delightfull to see all the changes and new tecnologies this community has produced.

Anyway o due to this lacking of information about my specific mainboard i started to browse and browse here and outside and so finaly i found 2 choises this guide tutorial and this other one on blogspot

http://www.fleebailey33.org/search?updated...;max-results=22

Doing some tests i cud create a functional 8gb partition with the script in here after doin some installs and checking performance in the installation i decided to test the patch of this other tutorial, since i dont undestand how it works the efi partition and this is a guide about P6T SE so i decided to try the other patch so i patched the instaled OS and voila, finnaly a fully working OSK with just on click. the sistem showed me 10.6.0 and unknown procesor so i decided to install the upgrades directly from apple, and voila! i dont remember to change the plist of the procesor but now i had my i920 procesor recognized and v 10.6.3, since i don use the audio from the motherboard an i have a ozone stratos headset that works (no mic support) and a usb cam as mic y decided to pass to stage two SLI or better dual graphic card in OSX, i started to do the com.apple.Bios.plist with the instructions of that page and voila! dual 9800 GT 1MB cards in 15 minutes. awesome! using pliskeditpro and gfxutil

then i installed all the apps i usualy use (adobe suite css5, vuze, ps3 media server, skype, teamviewer, office 2008) and everything runs smoth it out perform my windows 7 experience

so then i pass to stage 3 benchmarks, first one geekbench shows 8700 xbench a score of 226,9 showing in the disk test some bad scores from my jm micron (raid array of 2 750 disks in ide superspeed mode) showing that is not writing data eficiently so i want to know if some expert here can test the pack i made to see if is better to use those kexts or use the pack of this forum i dont know the diferenes beteween the P6T and the P6T SE so i will like to know what i have to leave there and what i have to rewrite if some oneknows pls letme know

this is my working pack with the patch i used

P6T.zip

and the last thing, i will need some tips for doing a minor overclock to the cpu, as i work in design and i do some times 24 hour work i dont have in mind to do a full oveclock just a little tune to speed up the processor

I have a v8 colermaster and 2 duorbs for the graphic cards, i have geil 6gb DDR3 1333mhz of 9-9-9-24 (not to much to do there) and an Antec Nine Hundred.

wich app can tellme the temperature status of the procesor and graphic cards?

ok to much questions for now, thks again guys for this amazing work you all do

Fabio

Share

• Create New...