Jump to content

[Guida] Leopard su ASUS P6T Deluxe V1&V2

1,267 posts in this topic

Recommended Posts

Mi trovo nella situazione di non riuscire ad avviare osx dal dvd

ho provato diversi boot

se avvio da usb, riesco ad avere il boot, anche se poi non riesco a leggere da dvd, quindi iniziare l'installazione

se avvio da dvd, non riesco a bootare, ottengo solamente un errore di sistema assente o altri errori ( prima ancora di caricare il boot )

:P

Sono negato per l'informatica, ma non trovo un modo per avviare correttamente l'installazione..

ne con osx 10.5 ne con 10.6

Mi trovo nella situazione di non riuscire ad avviare osx dal dvd

ho provato diversi boot

se avvio da usb, riesco ad avere il boot, anche se poi non riesco a leggere da dvd, quindi iniziare l'installazione

se avvio da dvd, non riesco a bootare, ottengo solamente un errore di sistema assente o altri errori ( prima ancora di caricare il boot )

:P

Sono negato per l'informatica, ma non trovo un modo per avviare correttamente l'installazione..

ne con osx 10.5 ne con 10.6

Ciao ufomito

mi sembra di aver capito che possiedi la copia originale di SNOW... giusto?

nell'indirizzo che ho proposto prima masterizzando il "bootCD" non riesci ad avviare nemmeno con lettore PATA?

Hai letto bene le istruzioni proposte in quella guida?

Fabio

Si, ho il DVD di snow e volendo anche di leopard-

ho provato a settare il bios, ma non mi è possibile avviare il boot cd.

ora ripeto per l'ennesima volta la procedura, e rileggo nuovamente la guida nel caso abbia saltato qualcosa...

ma non saprei cosa altro fare per risolvere.

Si, ho il DVD di snow e volendo anche di leopard-

ho provato a settare il bios, ma non mi è possibile avviare il boot cd.

ora ripeto per l'ennesima volta la procedura, e rileggo nuovamente la guida nel caso abbia saltato qualcosa...

ma non saprei cosa altro fare per risolvere.

Masterizzando il file 7zip proposto nella guida di dgobe dovrebbe funzionare anche con lettori parallelATA (il connettore grande per intenderci).... il file lo decomprimi con una utiliti apposta appunto 7zip per windows e l'archivio estratto lo masterizzi con un programma come "nero" ad esempio... poi segui le istruzioni della guida...

Io onestamente non ho usato quel sistema ma moltissimi hanno istallato snow direttamente da 0 e anche con lettori non SATA..

Fabio

Si, è quello che ho provato con la AsusP6TDeluxeV2_boot_132v1.13.7z

ora provo ancora ed anche con la v1.12

Non demordo... riuscirò a scovare il problema :)

edit:

questo è quello che ho ottenuto: image checksum error :P

leggendo sul forum.. il problema dovrebbe essere proprio il masterizzatore ata, possibile ?

edit2:

messo tutto su usb.. riesco ad avviare il boot, inserisco il dvd di osx, premo F5 ma non rileva il sistema.

:(

Si, è quello che ho provato con la AsusP6TDeluxeV2_boot_132v1.13.7z

ora provo ancora ed anche con la v1.12

Non demordo... riuscirò a scovare il problema :)

edit:

questo è quello che ho ottenuto: image checksum error :)

leggendo sul forum.. il problema dovrebbe essere proprio il masterizzatore ata, possibile ?

edit2:

messo tutto su usb.. riesco ad avviare il boot, inserisco il dvd di osx, premo F5 ma non rileva il sistema.

:(

Non riesci a procurarti un lettore SATA?... credo che con 20 euro lo trovi...

(o magari che te lo presti qualche vicino...)

Fabio

Si, a questo punto credo non mi rimanga altro che procurare un DVD sata.

non ho possibilità di farmelo prestare, dato che dalle mie parti sono tutti ATA :)

Vedo se trovo un pioneer 215D sata

Ma, come mai questa limitazione ? voglio dire... è improbabile che possa uscire un DVD di installazione dedicato ai poveracci nella mia situazione ?

Si, a questo punto credo non mi rimanga altro che procurare un DVD sata.

non ho possibilità di farmelo prestare, dato che dalle mie parti sono tutti ATA :(

Vedo se trovo un pioneer 215D sata

Ma, come mai questa limitazione ? voglio dire... è improbabile che possa uscire un DVD di installazione dedicato ai poveracci nella mia situazione ?

Non hai nemmeno un amico con un MAC o con un Hackintosh ???che possa farti l'installazione su di un tuo Hard disk???

Teoricamente se riesci a mettere OSX sull'Hd (con il bootloader e tutto) poi dovresti solo "aggiornarlo" .

La speranza e' l'ultima a m....

Fabio

purtroppo no, niente mac nel raggio di molti km :wacko:

windows domina qui :wacko:

nel frattempo ho messo ubuntu 9.10 sul raid 0 della p6t e va alla grande :wacko:

almeno posso navigare senza problemi ( windows ha sempre qualcosa che non va... tra sistema e cavolate varie )

Piccola correzione del precedente DSDT 3.1

Come richiesto da fc bayern ho aggiunto il supporto PS/2 e corretto l'id dell'LPCB (mi ero dimenticato di riaggiungerlo :P)

eccovi il binario ...

DSDT v3.1.2

Fabio

Fatemi sapere come vi funziona.

Messo ieri sera, regolare, funziona bene, un ringraziamento come sempre!

purtroppo no, niente mac nel raggio di molti km :)

windows domina qui :(

nel frattempo ho messo ubuntu 9.10 sul raid 0 della p6t e va alla grande :)

almeno posso navigare senza problemi ( windows ha sempre qualcosa che non va... tra sistema e cavolate varie )

Io mi sento di consigliarti d'investire una ventina di € in un normalissimo device SATA, ti risparmia fatiche ed eventuali problemi nel vedere DVD e/o masterizzare una volta che hai Snow "up 'n' running"...ti consiglio di guardare quello che trovi in firma degli utenti qui sul forum (io ad es. ho un LG che va perfettamente e che con 20-25 te lo porti a casa tranquillamente).

Ti fai un elenco e vedi on-line cosa trovi, a che prezzi. Magari con win gli fai un upgrade del firmware prima e poi vai tranquillo!

Ho già provato a mettere l'ultimo firmware... ma niente.

appena posso, prendo il masterizzatore dvd sata e ne riparliamo.

Non credo ci siano problemi di incompatibilità con i lettori...

comunque vedo un po le scelte dei vari utenti :thumbsup_anim:

grazie ancora.

Piccola correzione del precedente DSDT 3.1

Come richiesto da fc bayern ho aggiunto il supporto PS/2 e corretto l'id dell'LPCB (mi ero dimenticato di riaggiungerlo :P)

eccovi il binario ...

DSDT v3.1.2

Fabio

Fatemi sapere come vi funziona.

... di punto in bianco non mi riconosce più la perifeica audio! ho aggiornato il DSDT al 3.1.2, ma nenche tornando al 2.1 riprende a funzionare. come posso fare?

... di punto in bianco non mi riconosce più la perifeica audio! ho aggiornato il DSDT al 3.1.2, ma nenche tornando al 2.1 riprende a funzionare. come posso fare?

Non e' colpa del DSDT !

QUOTE (st3p @ Feb 12 2010, 12:23 AM) Ciao...

Sicuro di non aver aggiornato da Apple update???

Devi sovrascrivere l'AppleHDA.kext ripescandolo con pacifist dalla COMBO 10.6.2

Non vedo altra spiegazione

Fabio

Non e' colpa del DSDT !

QUOTE (st3p @ Feb 12 2010, 12:23 AM) Ciao... <-- Si era parlato qui del problema

Sicuro di non aver aggiornato da Apple update???

Devi sovrascrivere l'AppleHDA.kext ripescandolo con pacifist dalla COMBO 10.6.2

Non vedo altra spiegazione

Fabio

è come dici tu visto: non mi ero accorto che gli aggiornamenti automatici erano abilitati :(

Risolto!!! Grazie mille

Quindi è meglio non scaricare mai gli aggiornamenti, giusto?

Ciao

Altra piccola aggiustatina al DSDT

precedentemente se si usava lo kext AppleVIAATA inibiva la funzione dello Sleep

Ho eliminato la parte cosmetica dal Device IDE e ora si puo' usare anche questo kext senza provocare

"insonnia" :P

La cosa strana e' che anche iniettando gli stessi valori con le stringhe EFI ho lo stesso inconveniente...

Morale della favola... meno estetica ... piu' punzionalita' ;)

DSDT v3.1.3

Notte

Fabio

Ciao Fabio! Come va? Sempre all'opera eh?! :-)

Son tornato ora dal lavoro, mangio e poi la metto!

Praticamente con AppleVIAATA funziona l'unico connettore IDE interno alla nostra MOBO ?

X l'esata non esiste nulla, vero?

Altra piccola aggiustatina al DSDT

precedentemente se si usava lo kext AppleVIAATA inibiva la funzione dello Sleep

Ho eliminato la parte cosmetica dal Device IDE e ora si puo' usare anche questo kext senza provocare

"insonnia" :unsure:

La cosa strana e' che anche iniettando gli stessi valori con le stringhe EFI ho lo stesso inconveniente...

Morale della favola... meno estetica ... piu' punzionalita' :censored2:

DSDT v3.1.3

Notte

Fabio

Ciao Fabio! Come va? Sempre all'opera eh?! :-)

Son tornato ora dal lavoro, mangio e poi la metto!

Praticamente con AppleVIAATA funziona l'unico connettore IDE interno alla nostra MOBO ?

X l'esata non esiste nulla, vero?

Non vorrei dire una cavolata ma credo che oltre ad essere per il connettore IDE sia anche per eSATA... se provi facci sapere :)

Io ho alcuni vecchi HD IDE che aspettano di essere testati...

Fabio

Non vorrei dire una cavolata ma credo che oltre ad essere per il connettore IDE sia anche per eSATA... se provi facci sapere :)

Io ho alcuni vecchi HD IDE che aspettano di essere testati...

Fabio

Ebbene si, caro Fabio, non hai detto una cavolata, con quel kext, l'eSata FUNZIONA !

Non hotplug, cioè devi riavviare a disco acceso, ma funziona!

Evvaiii !!!!

Ah, dimenticavo, lo Sleep funziona egregiamente, provato anche con disco eSata collegato, accesso e rilevato dal finder!

L'unica cosa di cui si sente un po' la mancanza in questa DSDT è lo speedstep...request : si riesce a reimplementare o ci sono problemi?

Grazie 1000, a dopo, buona giornata a tutti!

Aggiornamento DSDT

Corretto (spero senza problemi collaterali) l'errore nel log della firewire

cambiato il valore del secondo slot grafico GFX7

fatemi sapere...

DSDT v3.1.4

Fabio

@st3p pls riporta i risultati con la tua firewire

Ragazzi ho un piccolo problema e s'è già stato affrontato, mi scuso.

Allora io ho un pc appena assemblato con:

P6t deluxe v2

i7 920 d0

8 gb di ram kingston

1,5 tera di hardisk con su una partizione di 500 mb di Win 7, il restante è per mac, non funzionante XD(collegato a sata 1)

Masterizzatore DvD Blue Ray(collegato a sata 2)

Ati Radeon 2770

---------------

Il problema è il seguente, io ho provato ad installare mac seguendo passo passo la guida qui gentilmente esposta, solo che mi crasha in diverse occasioni e con diversi passaggi.

1: usando ideneb 1.5 o 6 non parte l'istallazione lasciandomi a Still wait root(o una cosa del genere. COn preboot).

se provo a farlo partire normalmente mi riavvia il pc(senza preboot)

2: usando ideneb 1.3 Mi parte e mi installa tutto correttamente(anche il messaggio finale conferma la perfetta installazione).

ma al momento degli altri passaggi va in crash o con kernel panic o con un altro errore policy qualcosa.

anche qui ho provato con preboot e senza, in entrambi i casi installa, ma non procede.

In pratica sono fermo ancora al primo step.

Ora la mia domanda è la seguente. Se ordino leopard os x originale, lascio stare ideneb. Quante possibilità ci sono di riuscire ad installare questo sistema operativo su questa macchina?

HO letto anche che si potrebbe provare su harddisk esterno, per bypassare l'errore "still wait"... funziona?

spero in una soluzione XD

Intanto mi rileggo i vari post per vedere se c'è qualcosa di utile per me -_-

Ragazzi ho un piccolo problema e s'è già stato affrontato, mi scuso.

Allora io ho un pc appena assemblato con:

P6t deluxe v2

i7 920 d0

8 gb di ram kingston

1,5 tera di hardisk con su una partizione di 500 mb di Win 7, il restante è per mac, non funzionante XD(collegato a sata 1)

Masterizzatore DvD Blue Ray(collegato a sata 2)

Ati Radeon 2770

---------------

Il problema è il seguente, io ho provato ad installare mac seguendo passo passo la guida qui gentilmente esposta, solo che mi crasha in diverse occasioni e con diversi passaggi.

1: usando ideneb 1.5 o 6 non parte l'istallazione lasciandomi a Still wait root(o una cosa del genere. COn preboot).

se provo a farlo partire normalmente mi riavvia il pc(senza preboot)

2: usando ideneb 1.3 Mi parte e mi installa tutto correttamente(anche il messaggio finale conferma la perfetta installazione).

ma al momento degli altri passaggi va in crash o con kernel panic o con un altro errore policy qualcosa.

anche qui ho provato con preboot e senza, in entrambi i casi installa, ma non procede.

In pratica sono fermo ancora al primo step.

Ora la mia domanda è la seguente. Se ordino leopard os x originale, lascio stare ideneb. Quante possibilità ci sono di riuscire ad installare questo sistema operativo su questa macchina?

HO letto anche che si potrebbe provare su harddisk esterno, per bypassare l'errore "still wait"... funziona?

spero in una soluzione XD

Intanto mi rileggo i vari post per vedere se c'è qualcosa di utile per me -_-

Ciao natelloso.

Per OSX ti consiglio di comprare Snow Leopard sulla nostra piastra funziona.

Ora valutiamo le varie metodologie di installazione per Snow ovvero OSX 10.6.x

Piccola nota: (c'e forse la possibilita' di installare OSX e Win sullo stesso Hard Disk ma non ho esperienza in questo, ti consiglio di usare un secondo Hard Disk).

1) Puoi installarlo con un boot CD tipo 132 nel forum inglese trovi le info installer & CD di dgobe

2) Puoi installarlo avendo "un amico" che abbia un MAC oppure un Hack... come funziona?

Ti fa l'installazione su un tuo Hard Disk.

Fabio

oggi faccio un paio di test e ti faccio sapere.

Al massimo lo faccio installare dal mio amico che è riuiscito perfettamente sul suo portatile.

Quindi ci sono possibilità che crasha l'istallazione per la presenza della partizione di win 7?

oggi faccio un paio di test e ti faccio sapere.(per la prova su un altro hardisk, dovrò aspettare un pochino, visto che ora non ne possiedo uno. Più la versione originale del Leopardo)

Al massimo lo faccio installare dal mio amico che è riuiscito perfettamente sul suo portatile.

grazie, vi terrò aggiornati. :(

Ciao natelloso.

Per OSX ti consiglio di comprare Snow Leopard sulla nostra piastra funziona.

Ora valutiamo le varie metodologie di installazione per Snow ovvero OSX 10.6.x

Piccola nota: (c'e forse la possibilita' di installare OSX e Win sullo stesso Hard Disk ma non ho esperienza in questo, ti consiglio di usare un secondo Hard Disk).

1) Puoi installarlo con un boot CD tipo 132 nel forum inglese trovi le info installer & CD di dgobe

2) Puoi installarlo avendo "un amico" che abbia un MAC oppure un Hack... come funziona?

Ti fa l'installazione su un tuo Hard Disk.

Fabio

E ovviamente gli consigli di leggere le regole altrimenti non puoi rispndergli, ricordi?

Giorgio

Ciao Fabio, buongiorno e buona domenica!

DSDT installata. Sembra tutto ok, lo sleep funziona, l'errore FW se n'è andato, la mia scheda audio viene agganciata senza problemi all'accensione. Ora aspetto le 4 del pomeriggio per far partire Cubase e testarla a fondo...se lo faccio alle 13:05 della domenica mattina rischio il linciaggio da parte del vicinato!

Verso sera ti faccio un edit di questo messaggio con il report di un pomeriggio di musica!

Aggiornamento DSDT

Corretto (spero senza problemi collaterali) l'errore nel log della firewire

cambiato il valore del secondo slot grafico GFX7

fatemi sapere...

DSDT v3.1.4

Fabio

@st3p pls riporta i risultati con la tua firewire

oggi faccio un paio di test e ti faccio sapere.

Quindi ci sono possibilità che crasha l'istallazione per la presenza della partizione di win 7?

oggi faccio un paio di test e ti faccio sapere.(per la prova su un altro hardisk, dovrò aspettare un pochino, visto che ora non ne possiedo uno. Più la versione originale del Leopardo)

grazie, vi terrò aggiornati. :P

Come Fatto giustamente notare da GIORGIO

Devi metterti in regolamento con il Forum.

Leggi il regolamento natelloso, e verrai aiutato.

Fabio

Share

• Create New...