cory69 Posted May 30, 2012 Share Posted May 30, 2012 Volendo puoi installare anche Lion... Se hai un altro Hack o un vero Mac di appoggio ti semplifichi la vita di molto. Fabio ciao fabio grazie x avermi risposto x quanto riguarda lion ho anche pensato di installarlo ma volevo cominciare da snow visto che lion l'ho già installato su un altro pc quindi se qualcuno di anima buona anche tu stesso rimetti i link al suo posto sarebbe cosa utile e gradita confido nel vostro aiuto ciao corrado Link to comment Share on other sites More sharing options...
cory69 Posted May 30, 2012 Share Posted May 30, 2012 eccomi qua sono riuscito con fatica ad installare snow ma dopo aver fatto l'update combo alla versione 10.6.8 mi ritrovo senza audio almeno qui mi potete gentilmente dare una mano ringrazio anticipatamente Link to comment Share on other sites More sharing options...
cory69 Posted May 31, 2012 Share Posted May 31, 2012 fabio che fine hai fatto? Link to comment Share on other sites More sharing options...
ErmaC Posted May 31, 2012 Author Share Posted May 31, 2012 fabio che fine hai fatto? Eccomi... sono un po indaffarato... guarda nel secondo post della guida per Lion delle X58 avevo creato uno script per patchare l'AppleHDA.Kext per AD2000b... avvii lo script ripari i permessi ecc. e riavvii.. se hai usato il DSDT sempre dalla guida per Lion (secondo o terzo post..) sei sistemato... Fabio AD2000b.zip Asus P6T Deluxe Link to comment Share on other sites More sharing options...
occhidigatto1988@live.it Posted May 31, 2012 Share Posted May 31, 2012 salve io ho una scheda madre asus p6t deluxe la prima versione dovrebbe essere e sono in procinto di acquistare un dvd originale snow leopard 10.6.3 multilingua...ma questa guida riguarda la versione 10.5 quali passaggi eventualmente dovrei tralasciare?quello dove dice di inserire nella flash la combo per l'update?chiedo aiuto visto che non sono esperto di mac..Saluti Link to comment Share on other sites More sharing options...
ErmaC Posted May 31, 2012 Author Share Posted May 31, 2012 salve io ho una scheda madre asus p6t deluxe la prima versione dovrebbe essere e sono in procinto di acquistare un dvd originale snow leopard 10.6.3 multilingua...ma questa guida riguarda la versione 10.5 quali passaggi eventualmente dovrei tralasciare?quello dove dice di inserire nella flash la combo per l'update?chiedo aiuto visto che non sono esperto di mac..Saluti Questa Guida è per Leopard 10.5.x se guardi bene nella sezione Guide e trucchi c'è anche quella per Snow Leopard 10.6.x [Guida] Snow Leopard su ASUS P6T Deluxe V1,V2 & P6TD Deluxe Fabio Link to comment Share on other sites More sharing options...
cory69 Posted June 1, 2012 Share Posted June 1, 2012 Eccomi... sono un po indaffarato... guarda nel secondo post della guida per Lion delle X58 avevo creato uno script per patchare l'AppleHDA.Kext per AD2000b... avvii lo script ripari i permessi ecc. e riavvii.. se hai usato il DSDT sempre dalla guida per Lion (secondo o terzo post..) sei sistemato... Fabio AD2000b.zip Asus P6T Deluxe ciao fabio grazie x avermi risposto ho molta confusione in testa andiamo un po' x ordine tra le tante cose vorrei sapere x primo come impostare il bios della mia scheda ASUS P6TD DELUXE oltre al problema dell'audio ho quello di 2 dischi ide che non vengono riconosciuti e forse anche quello della scheda di rete nella mia extra non ho nessun DSDT x far partire sia snow leopard che lion ho usato ###### e ###### aspetto tue notizie a dimenticavo non trovo il link su come installare lion ti ringrazio anticipatamente corrado Link to comment Share on other sites More sharing options...
ErmaC Posted June 1, 2012 Author Share Posted June 1, 2012 ciao fabio grazie x avermi risposto ho molta confusione in testa andiamo un po' x ordine tra le tante cose vorrei sapere x primo come impostare il bios della mia scheda ASUS P6TD DELUXE oltre al problema dell'audio ho quello di 2 dischi ide che non vengono riconosciuti e forse anche quello della scheda di rete nella mia extra non ho nessun DSDT x far partire sia snow leopard che lion ho usato ###### e ###### aspetto tue notizie a dimenticavo non trovo il link su come installare lion ti ringrazio anticipatamente corrado Se guardi bene ti ho messo il link dei due file in fondo al post precedente... Fabio Link to comment Share on other sites More sharing options...
cory69 Posted June 1, 2012 Share Posted June 1, 2012 Se guardi bene ti ho messo il link dei due file in fondo al post precedente... Fabio e x tutto il resto? Link to comment Share on other sites More sharing options...
ErmaC Posted June 1, 2012 Author Share Posted June 1, 2012 e x tutto il resto? Per i dischi? Metti questo kext in S/L/E Ripara permessi.. AppleVIAATA.kext.zip Fabio Link to comment Share on other sites More sharing options...
cory69 Posted June 2, 2012 Share Posted June 2, 2012 Per i dischi? Metti questo kext in S/L/E Ripara permessi.. AppleVIAATA.kext.zip Fabio grazie fabio questo va bene sia x lino che per snow? nella guida ci sono 2 modi diversi di impostare il bio perché? se uso il 1 metodo installo sia snow che lion quando riavvio e rimetto il bios nel 2 metodo lino non parte + le prove che sto facendo con i 2 sistemi operativi li faccio in 2 hdd separati 1 x lino 1 x snow sempre nel sata1 negli alrtri sata non funge niente Link to comment Share on other sites More sharing options...
ErmaC Posted June 2, 2012 Author Share Posted June 2, 2012 grazie fabio questo va bene sia x lino che per snow? nella guida ci sono 2 modi diversi di impostare il bio perché? se uso il 1 metodo installo sia snow che lion quando riavvio e rimetto il bios nel 2 metodo lino non parte + le prove che sto facendo con i 2 sistemi operativi li faccio in 2 hdd separati 1 x lino 1 x snow sempre nel sata1 negli alrtri sata non funge niente Sono confuso... Avevi iniziato con Snow e ora sei passato a Lion? quel kext va bene sia per Lion che Snow. mettilo in S/L/E In linea generale meli metterli tutti in S/L/E Lasciando la cartella Extra/Extensions vuota Fabio Link to comment Share on other sites More sharing options...
cory69 Posted June 2, 2012 Share Posted June 2, 2012 Sono confuso... Avevi iniziato con Snow e ora sei passato a Lion? quel kext va bene sia per Lion che Snow. mettilo in S/L/E In linea generale meli metterli tutti in S/L/E Lasciando la cartella Extra/Extensions vuota Fabio in attesa delle risposte che mi dai esperimento un pò fabio scusa ancora ti rifaccio la domanda il bios come va impostato? versione 1 o versione 2? ho versione internazionale? Link to comment Share on other sites More sharing options...
ErmaC Posted June 2, 2012 Author Share Posted June 2, 2012 fabio scusa ancora ti rifaccio la domanda il bios come va impostato?versione 1 o versione 2? ho versione internazionale? Usa i settaggi da questa guida.. [GUIDE] *NEW* Snow Leopard Retail on ASUS P6T Deluxe V1&V2 in linea generale vanno bene per tutte le X58 Fabio Link to comment Share on other sites More sharing options...
cory69 Posted June 2, 2012 Share Posted June 2, 2012 Usa i settaggi da questa guida.. [GUIDE] *NEW* Snow Leopard Retail on ASUS P6T Deluxe V1&V2 in linea generale vanno bene per tutte le X58 Fabio si ma io non ho una X58 io ho una ASUS PSTD DELUXE comunque adesso reinstallo tutto da 0 e comincio con snow e poi lion ti tengo aggiornato perchè sicuramente avrò bisogno d'aiuto grazie ancora del supporto datomi fin qui buona domenica a io domani lavoro Link to comment Share on other sites More sharing options...
ErmaC Posted June 2, 2012 Author Share Posted June 2, 2012 si ma io non ho una X58 io ho una ASUS PSTD DELUXE cory69... la X58 non è una scheda ma è il nome del chipset Northbridge ovvero l'Intel X58 quello che monta anche la tua P6TD Deluxe.... Con X58 si raggruppa tutta la fascia di schede che usano quel determinato Northbridge... Quindi... si hai una X58. Fabio Link to comment Share on other sites More sharing options...
cory69 Posted June 2, 2012 Share Posted June 2, 2012 cory69... la X58 non è una scheda ma è il nome del chipset Northbridge ovvero l'Intel X58 quello che monta anche la tua P6TD Deluxe.... Con X58 si raggruppa tutta la fascia di schede che usano quel determinato Northbridge... Quindi... si hai una X58. Fabio e certo la differenza e qua tu sei Moderators io sono un semplice smanettone aggiornamento del 03/06/12 ore 01:53 risolto problema audio risolto problema dischi ide la lan no ne vuole sapere ovvero non funziona ora staccho tutto che fra un paio di orette devo alzarmi x andare a lavorare Link to comment Share on other sites More sharing options...
cory69 Posted June 3, 2012 Share Posted June 3, 2012 SIIIIIIIIIIIIIIIIIII finalmente tutto ok adesso faccio un bel video tutorial e inserisco il collegamento se non e possibile o e vietato avvertimi prima di domani anche perche non ho usato soltanto guide e software di questo sito poi ne farò eventualmente anche uno su lion se tutto fila liscio grazie ancora fabio Link to comment Share on other sites More sharing options...
ErmaC Posted June 3, 2012 Author Share Posted June 3, 2012 anche perche non ho usato soltanto guide e software di questo sito Prima di postare qualsiasi cosa controlla che sia coerente con questo link. ATTENZIONE: LEGGETE TUTTI (SU TONYMACX86) Fabio Link to comment Share on other sites More sharing options...
cory69 Posted June 3, 2012 Share Posted June 3, 2012 (edited) Prima di postare qualsiasi cosa controlla che sia coerente con questo link. ATTENZIONE: LEGGETE TUTTI (SU TONYMACX86) Fabio ok afferrato il senzo eventualmente posto solo la parte su come risolvere il problema audio lan e dischi ide se ti può fare piacere altrimenti mi fermo non voglio rompere le regole e i..................... a nessuno cmq grazie ancora dell'avvertimento attendo tue info tanto il tutorial e abbastanza lunghetto quindi ci vuole un po di tempo anche perche se poi mi sospendi chi mi aiuta su LION Edited June 3, 2012 by cory69 Link to comment Share on other sites More sharing options...
ErmaC Posted June 3, 2012 Author Share Posted June 3, 2012 Qui su insanelymac vale il link che ti ho postato prima che spiega già tutto. Quindi in questo forum... no. Fabio Link to comment Share on other sites More sharing options...
cory69 Posted June 4, 2012 Share Posted June 4, 2012 Qui su insanelymac vale il link che ti ho postato prima che spiega già tutto. Quindi in questo forum... no. Fabio ok installando Chameleon non c'e la possibilità in fase di accensione del pc che tutto si svolga in automatico senza dover essere io a cliccare invio x far partire snow o lion? Link to comment Share on other sites More sharing options...
ErmaC Posted June 4, 2012 Author Share Posted June 4, 2012 ok installando Chameleon non c'e la possibilità in fase di accensione del pc che tutto si svolga in automatico senza dover essere io a cliccare invio x far partire snow o lion? Usa Chameleon Wizard e nella TAB di org.chameleon.Boot.plist sposta la "barretta" del timeout a 0 (zero) e diventerà Quiet Boot. Fabio Link to comment Share on other sites More sharing options...
cory69 Posted June 4, 2012 Share Posted June 4, 2012 scusa tanto la mia ignoranza fabio ma cosè Chameleon Wizard e dove lo trovo? ed eventualmente quale versione devo usare? Link to comment Share on other sites More sharing options...
ErmaC Posted June 4, 2012 Author Share Posted June 4, 2012 scusa tanto la mia ignoranza fabio ma cosè Chameleon Wizard e dove lo trovo? ed eventualmente quale versione devo usare? Chameleon Wizard - Utility for Chameleon. Fabio Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts