ErmaC Posted March 19, 2010 Author Share Posted March 19, 2010 Io ho seguito passo passo la guida postata in prima pagina.il boot da cd intendo far partire con l'immagine Slimbuild-preboot. Poi come mi è stato detto nel post sopra ho utilizzato iDeneb.forse ho capito male io,o ho perso qualche passaggio. Grazie Nella fase in cui dice di rimuovere il cd,con la slimbuild,e caricare il dvd di leopard io ho caricato quello di iDeneb...forse stò dicendo cose che dimostrano la mia ignoranza in matreria,vi prego di illuminarmi. iDeneb non ha bisogno di boot132 in quanto ha dentro gia un bootloader quindi non hai bisogno di inserire il cd boot132 per poi far partire iDeneb. Quando installai iDeneb posso dirti per certo che avevo problemi con l'equivalente della 10.5.6 Sono valide anche soluzioni del tipo:installati leopard con iDeneb(ditemi come o dove seguire qualche guida in merito),masterizzati la dmg di 6gb,seguiti la guida e poi ne riparliamo... Ditemi come,però. Grazie ancora per la pazienza Non preoccuoparti se possiamo ti diamo una mano. per la Retail di Leopard consulta questa guida ci sono passaggi e descrizioni (la grandezza del DVD) che non ti posso spiegare esplicitamente (regolamento del forum). Installare Leopard 10.5 ORIGINALE con il BOOT-132 e Chamaleon DFE for HD Quando avrai il tuo DVD originale di Leopard o Snow, non credo che troverai problemi a seguire le varie metodologie di installazione. Fabio Link to comment Share on other sites More sharing options...
WinMacalex Posted March 21, 2010 Share Posted March 21, 2010 Ciao ragazzi, ho sempre il solito errore in fase d'installazione "still waiting for root device". Adesso credo di avere tutte le carte in regola: hd sata 500GB su port 1,dvd-rw sata port 2, impostazioni bios come da guida,boot 132 masterizzato su cd-rw, DVD-DL con leopard 10.5 bootable(santo vmware). Nonostante questo dopo che ho dato "yes"(Attempting to Determine CPU multiplier Determined CPU: FSB multiplier to be 0 CPU Says 0 its multipler is 0 which makes no sense. The kernel as shipped by Apple will not support this and will cause the machine to reboot immediatly... Press 'y' to continue or use Ctrl+Alt+Delelete to reboot Premete tranquillamente y (YES)), carica altre cose e si "blocca" su l'errore che vi ho detto. Ho aspettato mezz'ora,ma rimane sempre là,forse non sò dovrei modificare la stringa(rd(0,1)....). Ho forse qualche componente hardware che può causare questo errore? Grazie ancora per gli aiuti Link to comment Share on other sites More sharing options...
ErmaC Posted March 21, 2010 Author Share Posted March 21, 2010 Ciao ragazzi,ho sempre il solito errore in fase d'installazione "still waiting for root device". Adesso credo di avere tutte le carte in regola: hd sata 500GB su port 1,dvd-rw sata port 2, impostazioni bios come da guida,boot 132 masterizzato su cd-rw, DVD-DL con leopard 10.5 bootable(santo vmware). Nonostante questo dopo che ho dato "yes"(Attempting to Determine CPU multiplier Determined CPU: FSB multiplier to be 0 CPU Says 0 its multipler is 0 which makes no sense. The kernel as shipped by Apple will not support this and will cause the machine to reboot immediatly... Press 'y' to continue or use Ctrl+Alt+Delelete to reboot Premete tranquillamente y (YES)), carica altre cose e si "blocca" su l'errore che vi ho detto. Ho aspettato mezz'ora,ma rimane sempre là,forse non sò dovrei modificare la stringa(rd(0,1)....). Ho forse qualche componente hardware che può causare questo errore? Grazie ancora per gli aiuti Non so se possa causare problemi ma nel caso hai la ram "overcloccata" settala su [AUTO] Altro appunto all'inizio il mio HD faceva i capricci (passaggio da WIN a OSX), risolsi il problema riformattandolo e cancellandolo con Gparted (http://gparted.sourceforge.net/). Come periferiche non mi sembra di vedere (dalla tua firma) cose strane... Fabio ... Ciao smith@@ vedo che forse si sta' muovendo qualcosa The KiNG ti ha proposto il pacchetto della Silicon Image che ha un gestore per il controller SiI57x Facci sapere se riesci a tirarne fuori qualcosa... Fabio Link to comment Share on other sites More sharing options...
Smith@@™ Posted March 21, 2010 Share Posted March 21, 2010 Non so se possa causare problemi ma nel caso hai la ram "overcloccata" settala su [AUTO]Altro appunto all'inizio il mio HD faceva i capricci (passaggio da WIN a OSX), risolsi il problema riformattandolo e cancellandolo con Gparted (http://gparted.sourceforge.net/). Come periferiche non mi sembra di vedere (dalla tua firma) cose strane... Fabio Ciao smith@@ vedo che forse si sta' muovendo qualcosa The KiNG ti ha proposto il pacchetto della Silicon Image che ha un gestore per il controller SiI57x Facci sapere se riesci a tirarne fuori qualcosa... Fabio Il problema rimane lo stesso , niente hotplug Link to comment Share on other sites More sharing options...
ErmaC Posted March 22, 2010 Author Share Posted March 22, 2010 Ciao ragazzi,ho sempre il solito errore in fase d'installazione "still waiting for root device". Adesso credo di avere tutte le carte in regola: hd sata 500GB su port 1,dvd-rw sata port 2, impostazioni bios come da guida,boot 132 masterizzato su cd-rw, DVD-DL con leopard 10.5 bootable(santo vmware). Nonostante questo dopo che ho dato "yes"(Attempting to Determine CPU multiplier Determined CPU: FSB multiplier to be 0 CPU Says 0 its multipler is 0 which makes no sense. The kernel as shipped by Apple will not support this and will cause the machine to reboot immediatly... Press 'y' to continue or use Ctrl+Alt+Delelete to reboot Premete tranquillamente y (YES)), carica altre cose e si "blocca" su l'errore che vi ho detto. Ho aspettato mezz'ora,ma rimane sempre là,forse non sò dovrei modificare la stringa(rd(0,1)....). Ho forse qualche componente hardware che può causare questo errore? Grazie ancora per gli aiuti Se hai problemi con le USB prova a togliere tutte le periferiche USB che hai collegate tranne Mouse e tastiera. Fabio Nota: E' strana come cosa non abbiamo mai avuto problemi con le USB in fase di installazione... Link to comment Share on other sites More sharing options...
zampa Posted March 23, 2010 Share Posted March 23, 2010 Vorrei sapere come si installa un nuovo DSDT. In pratica avevo il computer superfunzionante, ma non mi ero accorto di avere attivo un solo nucleo. Quando ho attivato gli altri nuclei non si spengono più le ventole, per cui ho scaricato il DSDT 3.1.4 e voglio installarlo. Secondo se il computer si frega come posso tornare indietro? se qualcuno mi può aiutare grazie ciao Link to comment Share on other sites More sharing options...
st3p Posted March 23, 2010 Share Posted March 23, 2010 Vorrei sapere come si installa un nuovo DSDT.In pratica avevo il computer superfunzionante, ma non mi ero accorto di avere attivo un solo nucleo. Quando ho attivato gli altri nuclei non si spengono più le ventole, per cui ho scaricato il DSDT 3.1.4 e voglio installarlo. Secondo se il computer si frega come posso tornare indietro? se qualcuno mi può aiutare grazie ciao Semplicissimo, basta copiarlo in /EXTRA o nella root dell'hdd dove risiede macosx Link to comment Share on other sites More sharing options...
ErmaC Posted March 23, 2010 Author Share Posted March 23, 2010 Vorrei sapere come si installa un nuovo DSDT.In pratica avevo il computer superfunzionante, ma non mi ero accorto di avere attivo un solo nucleo. Quando ho attivato gli altri nuclei non si spengono più le ventole, per cui ho scaricato il DSDT 3.1.4 e voglio installarlo. Secondo se il computer si frega come posso tornare indietro? se qualcuno mi può aiutare grazie ciao bhe... Credo proprio che noterai una "discreta" differenza... Se nonl'hai fatto attiva anche l'HT In principio non ci sono motivi per il quale si "freghi" Fabio Link to comment Share on other sites More sharing options...
zampa Posted March 23, 2010 Share Posted March 23, 2010 superbo!! Final cut pro ha preso un'altra vita. Per ora nessun problema anche se lo sleep non l'ho provato. Le ventole si spengono correttamente. siete eccezionali vi ringrazio ciao Link to comment Share on other sites More sharing options...
ErmaC Posted March 24, 2010 Author Share Posted March 24, 2010 superbo!!Final cut pro ha preso un'altra vita. Per ora nessun problema anche se lo sleep non l'ho provato. Le ventole si spengono correttamente. siete eccezionali vi ringrazio ciao Bene Gradevole e sperata conferma. Fabio Link to comment Share on other sites More sharing options...
btrupia Posted March 24, 2010 Share Posted March 24, 2010 scusate sono un novelloin campo ..ci sto combattendo da molti Mesi senza riuscire a capire molto..ora io metto il cd slim build dopo aver lasciato un solo hard disk connesso e tutte le impostaz bios corrette ..dopodiche eseguo la procedura e inserisco il dvd col leopardo do la stringa rd(0,1)/mach_kernel.voodoo busratio=20 -v -f disk1s3 poich ho un core i7 con p6t deluxe ..mi chiede di spingere "y" cm da procedura ..ma poi si impalla dicendo sempre la stessa cosa i still wait for root device ho un lett dvd sata e un hard isk 1tb connessi fisicamente cm consigliato alla p6t deluxe sn disperato qlkuno mi aiuti btrupia@libero.it Link to comment Share on other sites More sharing options...
WinMacalex Posted March 24, 2010 Share Posted March 24, 2010 scusate sono un novelloin campo ..ci sto combattendo da molti Mesi senza riuscire a capire molto..ora io metto il cd slim build dopo aver lasciato un solo hard disk connesso e tutte le impostaz bios corrette ..dopodiche eseguo la procedura e inserisco il dvd col leopardo do la stringa rd(0,1)/mach_kernel.voodoo busratio=20 -v -f disk1s3 poich ho un core i7 con p6t deluxe ..mi chiede di spingere "y" cm da procedura ..ma poi si impalla dicendo sempre la stessa cosa i still wait for root device ho un lett dvd sata e un hard isk 1tb connessi fisicamente cm consigliato alla p6t deluxe sn disperato qlkuno mi aiuti btrupia@libero.it Ciao benvenuto,leggi i miei post nella pagina precedente e vedrai che anch'io mi trovo nella tua stessa situazione.Prova a fare i test che mi ha consigliato iFabio. Scollega il tera,tanto non ti serve in fase d'installazione. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Smith@@™ Posted March 24, 2010 Share Posted March 24, 2010 scusate sono un novelloin campo ..ci sto combattendo da molti Mesi senza riuscire a capire molto..ora io metto il cd slim build dopo aver lasciato un solo hard disk connesso e tutte le impostaz bios corrette ..dopodiche eseguo la procedura e inserisco il dvd col leopardo do la stringa rd(0,1)/mach_kernel.voodoo busratio=20 -v -f disk1s3 poich ho un core i7 con p6t deluxe ..mi chiede di spingere "y" cm da procedura ..ma poi si impalla dicendo sempre la stessa cosa i still wait for root device ho un lett dvd sata e un hard isk 1tb connessi fisicamente cm consigliato alla p6t deluxe sn disperato qlkuno mi aiuti btrupia@libero.it Regolamento per favore;) Link to comment Share on other sites More sharing options...
WinMacalex Posted March 24, 2010 Share Posted March 24, 2010 Se hai problemi con le USB prova a togliere tutte le periferiche USB che hai collegate tranne Mouse e tastiera. Fabio Nota: E' strana come cosa non abbiamo mai avuto problemi con le USB in fase di installazione... La cosa bella è che ho già tutto scollegato.Non ho mai avuto altre periferiche collegate. Installare Leopard 10.5 ORIGINALE con il BOOT-132 e Chamaleon DFE for HD Seguendo questa guida sembra che ci siano dei risvolti diversi:dopo la fase dello "yes" carica ed ad un certo punto si riavvia.Evidentemente la mia cpu o scheda video non sono compatibili,questo è quanto ho capito dalle domande che sono state postate sulla discussione. Dovrei andare a modificare la iso di pre-boot,ma che valori? Poi io ho dedotto che sia un problema di cpu o scheda video.Cosa può generare un riavvio di questo genere in questa fase? Come al solito grazie per i consigli. Sinceramente,iFabio, non ho provato con il bios modificato.Vorrei lasciarla come ultima possibilità. Grazie Link to comment Share on other sites More sharing options...
LukyMac Posted March 26, 2010 Share Posted March 26, 2010 Scusate sono nuovo.... volevo chiedere se la guida andava bene per il modello p67se ma hai gia- risposto.....ma come faccio se il mio processore e' un 930? Se prendo gli .aml gia' dal forum sono legati al bios o il bios non centra? Nella guida che hai consigliato a Maurizio ( http://www.insanelymac.com/forum/index.php...p;#entry1435207 ) consiglia il 608.....ma se uso nbios piu- nuovo quei file li' vanno ancora bene? Altra domanda di servizio...come mai faccio il search di ASUS P6T SE (o qualsiasi altra componente del mio pc) non trova nulla e devo andare a scorrere tutte le intestazioni dei post per trovare quello che mi serve? cosi' diventa moooooooolto faticoso... Link to comment Share on other sites More sharing options...
ErmaC Posted March 27, 2010 Author Share Posted March 27, 2010 Scusate sono nuovo.... volevo chiedere se la guida andava bene per il modello p67se ma hai gia- risposto.....ma come faccio se il mio processore e' un 930? Se prendo gli .aml gia' dal forum sono legati al bios o il bios non centra? Nella guida che hai consigliato a Maurizio ( http://www.insanelymac.com/forum/index.php...p;#entry1435207 ) consiglia il 608.....ma se uso nbios piu- nuovo quei file li' vanno ancora bene? Altra domanda di servizio...come mai faccio il search di ASUS P6T SE (o qualsiasi altra componente del mio pc) non trova nulla e devo andare a scorrere tutte le intestazioni dei post per trovare quello che mi serve? cosi' diventa moooooooolto faticoso... regolamento grazie. Fabio Link to comment Share on other sites More sharing options...
LukyMac Posted March 27, 2010 Share Posted March 27, 2010 Hai completamente ragione ma secondo te come dovrei fare che son nuovo e non posso nemmeno creare un topic ad-hoc? E poi dove dovrei postare il mancato funzionamento del trasto search? Grazie e scusa per il disturbo Link to comment Share on other sites More sharing options...
ErmaC Posted March 27, 2010 Author Share Posted March 27, 2010 Hai completamente ragione ma secondo te come dovrei fare che son nuovo e non posso nemmeno creare un topic ad-hoc? E poi dove dovrei postare il mancato funzionamento del trasto search? Grazie e scusa per il disturbo 1) REGOLE DEL FORUM ITALIANO SEZIONE GENERALE V 2.2 2) Forum di presentazione 3) FILTRO NEW MEMBERS ATTIVO Fabio Link to comment Share on other sites More sharing options...
st3p Posted March 27, 2010 Share Posted March 27, 2010 Scusate sono nuovo.... volevo chiedere se la guida andava bene per il modello p67se ma hai gia- risposto.....ma come faccio se il mio processore e' un 930? Se prendo gli .aml gia' dal forum sono legati al bios o il bios non centra? Nella guida che hai consigliato a Maurizio ( http://www.insanelymac.com/forum/index.php...p;#entry1435207 ) consiglia il 608.....ma se uso nbios piu- nuovo quei file li' vanno ancora bene? Altra domanda di servizio...come mai faccio il search di ASUS P6T SE (o qualsiasi altra componente del mio pc) non trova nulla e devo andare a scorrere tutte le intestazioni dei post per trovare quello che mi serve? cosi' diventa moooooooolto faticoso... Ciao! Le DSTD di iFabio della serie 2.x con lo speedstep sono specifiche per processore, quelle della serie 3.x senza ancora l'implementazione dello speedstep invece sono indipendenti dalla CPU, quindi andresti sul sicuro. X quanto riguarda la tua scheda video non saprei, io ho una vecchia 9400 gt e mettendo <key>GraphicsEnabler</key> <string>y</string> <key>Graphics Mode</key> <string>1680x1050x32</string> nel file /Extra/apple.com.Boot.plist funziona perfettamente e in dual screen. Ti do un consiglio però: visto che sei nuovo a tutto questo, il thread, ance se è ormai immenso e conta centinaia di messaggi, leggitelo TUTTO almeno una volta, per imparare per lo meno cosa stai facendo, dove stai mettendo le mani e perchè. Oltre a questo thread leggiti quest'altro pure (in inglese) http://www.insanelymac.com/forum/index.php?showtopic=208724 E' fondamentale, per lo meno...per me lo è stato, io ho fatto così. Per me un MAC perfettamente funzionante funzionante per far musica, ma assemblato da me, è sempre stato un sogno...la pazienza è stato il primissimo requisito, ma è stato abbondantemente ripagato! Link to comment Share on other sites More sharing options...
LukyMac Posted March 27, 2010 Share Posted March 27, 2010 1) REGOLE DEL FORUM ITALIANO SEZIONE GENERALE V 2.22) Forum di presentazione 3) FILTRO NEW MEMBERS ATTIVO Fabio Ok scusate il disturbo . Grazie per le dritte Ifabio Grazie anche a te st3p Link to comment Share on other sites More sharing options...
st3p Posted March 29, 2010 Share Posted March 29, 2010 Mia configurazione: -Chameleon 2 RC5pre8 + Booter AsereBLN v1.1.9 -smbios.plist of MacPro 3,1 -iFabio's DSDT 3.1.4_internal.SATA -Kexts: AD2000b.kext AppleVIAATA.kext fakesmc.kext Ho aggiornato da 10.6.2 a 10.6.3 un'installazione che avevo su disco usb esterno...tanto per tenere al sicuro il mio sistema stabile e funzionante. Sembra essere a posto perfino lo sleep (nonostante io sia su disco esterno USB!), ma l'audio m'ha abbandonato! Ho aggiornato prima usando un disabler come suggerito da Netkas, tanto x star sul sicuro, poi però l'ho rimosso, aggiornato la cache e riavviato. Vi sto scrivendo da quell'installazione, quindi da 10.6.3 su disco USB. EDIT: ok, ho fixato l'audio con il solito metodo, Pacifist + kext dal combo 10.6.2 Link to comment Share on other sites More sharing options...
ErmaC Posted March 30, 2010 Author Share Posted March 30, 2010 Come gia' ben saprete e' uscito laggiornamento 10.6.3 qui la combo http://support.apple.com/downloads/DL1017/...Combo10.6.3.dmg Come risolvere i problemi post aggiornamento con l'audio: 1) O sostituite il nuovo AppleHDA.kext(10.6.3) con il vecchio AppleHDA.kext(10.6.2) 2) Oppure sostituitelo con la versione patchata da smith@@ AppleHDA.kext.10.6.3.zip grazie smith@@ Per altre cose non ho visto problemi. Fabio Link to comment Share on other sites More sharing options...
st3p Posted March 30, 2010 Share Posted March 30, 2010 Come gia' ben saprete e' uscito laggiornamento 10.6.3 qui la combo http://support.apple.com/downloads/DL1017/...Combo10.6.3.dmg Come risolvere i problemi post aggiornamento con l'audio: 1) O sostituite il nuovo AppleHDA.kext(10.6.3) con il vecchio AppleHDA.kext(10.6.2) 2) Oppure sostituitelo con la versione patchata da smith@@ AppleHDA.kext.10.6.3.zip grazie smith@@ Per altre cose non ho visto problemi. Fabio Ciao Fabio! Grazie per aver segnalato la versione patchata, stasera la provo! PS: E' sufficiente sovrascrivere il kext in S/L/E e riaggiornare la cache o lanciare kextutility o occorre far altro? ad2000b va lasciato dov'è? Grazie ancora! Link to comment Share on other sites More sharing options...
ErmaC Posted March 30, 2010 Author Share Posted March 30, 2010 Ciao Fabio!Grazie per aver segnalato la versione patchata, stasera la provo! PS: E' sufficiente sovrascrivere il kext in S/L/E e riaggiornare la cache o lanciare kextutility o occorre far altro? ad2000b va lasciato dov'è? Grazie ancora! Devi sovrascrivere l'AppleHDA.kext in System/Library/Extensions, e fargli un giro di Kext utility Gli kext che hai in Extra/Extensions rimangono come e dove sono Fabio Link to comment Share on other sites More sharing options...
st3p Posted March 30, 2010 Share Posted March 30, 2010 Devi sovrascrivere l'AppleHDA.kext in System/Library/Extensions, e fargli un giro di Kext utility Gli kext che hai in Extra/Extensions rimangono come e dove sono Fabio Thankssss ! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts