Jump to content

[Guida] Leopard su ASUS P6T Deluxe V1&V2

1,267 posts in this topic

Recommended Posts

I've updated , but no problem at all.

The sound still working perfect like before.

Maybe, because i've got all my kext in CompactFlash away from the System/library/Extensions

Do not understand. Explain that you have the kext on CompactFlash. And out of System / Library / Extensions. Please say how you do it??. Thank you.

Fabione una novita', stamattina mi andava di sperimentare un pochino. ho rimosso il voodoooHDA e ripristinato l'appleHDA della 10.6.2, esattamente com'era prima per farti capire. Fatti tutti gli aggiornamenti e ... L'AUDIO FUNZIONA PERFETTAMENTE, credimi, nessun problema... probabilmente l'id della mia scheda non e' nella loro blacklist, o almeno ora non lo e' sicuramente. Sinceramente col 10.6.3 non credo che le cose cambieranno, ma per ora funziona egregiamente ;);)

Ciao!

Ciao smit@@ ti rispondo qui perche' hai la mail full ;)

Io ho risolto momentaneamente ripristinando AppleHDA.kext (versione 10.6.2),

cosa strana pero' che se cerco aggiornamenti mi trova ancora lo stesso aggiornamento... (vuole installarlo ... :( )...

Un utente sul forum inglese mi ha fatto notare che questo update installa anche una versione nuova di IOPlatformPluginFamily.kext...

Fabio

Ciao smit@@ ti rispondo qui perche' hai la mail full ;)

cosa strana pero' che se cerco aggiornamenti mi trova ancora lo stesso aggiornamento... (vuole installarlo ... :) )...

Un utente sul forum inglese mi ha fatto notare che questo update installa anche una versione nuova di IOPlatformPluginFamily.kext...

Fabio

Che Identificatore modello usi? Io l'AppleHDA.kext l'ho sostituito su un'installazione con una versione ripulita da un sacco di codice inutile da MasterChief per farlo andare più veloce al boot, quindi il problema è marginale per me. Ma non mi risulta ne sull'installazione con AppleHDA originale, ne con quello modificato ho avuto richieste di aggiornamenti, boh... :)

Per caso hai il pacchetto dell'installazione?

Qualcuno ha provato le ultime versioni di chameleon dal repo? vi fanno vedere anche a voi una schermata tipo lspci prima di caricare boot? a me è capitato sia col trunk che con quella di Andy

Che Identificatore modello usi? Io l'AppleHDA.kext l'ho sostituito su un'installazione con una versione ripulita da un sacco di codice inutile da MasterChief per farlo andare più veloce al boot, quindi il problema è marginale per me. Ma non mi risulta ne sull'installazione con AppleHDA originale, ne con quello modificato ho avuto richieste di aggiornamenti, boh... :)

Per caso hai il pacchetto dell'installazione?

Qualcuno ha provato le ultime versioni di chameleon dal repo? vi fanno vedere anche a voi una schermata tipo lspci prima di caricare boot? a me è capitato sia col trunk che con quella di Andy

Ciao scrax...

il modello che uso e' MacPro4,1

e biosversion e' MP41.88Z.0081.B04.0903051113

l'aggiornamento incriminato e' questo...

Mac Pro Audio Update 1.0

Attualmente uso il boot di Asere la ver 1.1.8

ho provato la pre8 della RC5 di chameleon.. funziona bene ma sono affezionato all'autorilevamento dei dati della RAM del boot di Asere... (sarebbe bello venisse integrato in cham RC5)

Anche il pannello in preferenze di sistema e' molto utile... complimenti a scrax e smith@@ per il vostro supporto in quel progetto.

Fabio

Ciao scrax...

il modello che uso e' MacPro4,1

da apple:

This update is for Mac Pro (Early 2009)

Forse allora è come pensavo e per il MacPro3,1 non è prevista, mi sembra l'unica spiegazione logica per cui non mi chiede di aggiornare nulla...

EDIT: Ho provato ad installarla lo stesso e non mi lascia :)

post-464373-1265991995_thumb.png

da apple:

Forse allora è come pensavo e per il MacPro3,1 non è prevista, mi sembra l'unica spiegazione logica per cui non mi chiede di aggiornare nulla...

EDIT: Ho provato ad installarla lo stesso e non mi lascia :)

Schermata_2010_02_12_a_17.26.05.png

Grazie per le info e i test scrax esaudiente come sempre!

credo che anche la P6T Deluxe e' pronta per il boot revolution... mi daresti una mano?

grazie ai preziosi consigli di smith@@ ho un DSDT super compatto e funzionale 8k :D (unica pecca non va in sleep nemmeno con kext dedicati).

e tutto il resto iniettato con EFI strings in com.apple.Boot.plist

dsdt31.jpg

Fabio

Grazie per le info e i test scrax esaudiente come sempre!

credo che anche la P6T Deluxe e' pronta per il boot revolution... mi daresti una mano?

grazie ai preziosi consigli di smith@@ ho un DSDT super compatto e funzionale 8k :) (unica pecca non va in sleep nemmeno con kext dedicati).

e tutto il resto iniettato con EFI strings in com.apple.Boot.plist

dsdt31.jpg

Fabio

Hai già scaricato il necessario dal post linkato nella mia firma e installato xtools per compilarlo?

Diciamo che come mi disse MC la prima fase è riuscire a compilare una versione funzionante dei sorgenti di chameleon2RC4, vedi anche questo post qui.

EDIT: Ho dato un occhio al tuo dsdt 2.1 e credo che non sia quello ridotto, perchè se no è troppo grande...

un dsdt ridotto per revolution non può essere più di 20.000 byte

post-464373-1265995457_thumb.png

Ciao smit@@ ti rispondo qui perche' hai la mail full :D

cosa strana pero' che se cerco aggiornamenti mi trova ancora lo stesso aggiornamento... (vuole installarlo ... :) )...

Fabio

Confermo. Dopo il ripristino del vecchio kext, se provi a rifare un update, te lo dà come disponibile, quindi non installato!

EDIT: Ho dato un occhio al tuo dsdt 2.1 e credo che non sia quello ridotto, perchè se no è troppo grande...

un dsdt ridotto per revolution non può essere più di 20.000 byte

Schermata_2010_02_12_a_18.23.39.png

no il DSDT ridotto e' questo...

potrei ridurre ancora il suo peso usando gli injector di MC ma gia' cosi' e' leggero.. ;)

Fabio

Confermo. Dopo il ripristino del vecchio kext, se provi a rifare un update, te lo dà come disponibile, quindi non installato!

Forse se aumenti il numero di versione nel plist aggiri il problema, anche se a sto punto avere un kext vecchio o uno modificato non cambia molto, secondo me vi convien provare con la modifica suggerita da THe KiNG.

Per il dsdt come va? Ho avuto visite e non ricordo di averti inviato il dsdt come lo ridurrei ancora o prima di provarlo con revolution, telo allego qui, ci son alcune parti dove ho segnato un po le modifiche fatte o i miei dubbi su certi codici, sarebbe interessante vedere se riusciamo a capirci qualcosa di più ultimamente sto cercando di confrontare i dsdt di varie mobo per capire quali sono gli elemeni comuni e quali valori possono servire per automatixzzare la realizzazione di un dsdt, appena ho finito la tracci posterò i risultati.

Per ora principalmente ho individuate 5 parti:

1 Speedstep

2 Metodi e Operation region per Sleep

3 Scope SB

4 Scope GPE

5 Iniezioni varie...

3.2_EFI.dsl.zip

Forse se aumenti il numero di versione nel plist aggiri il problema, anche se a sto punto avere un kext vecchio o uno modificato non cambia molto, secondo me vi convien provare con la modifica suggerita da THe KiNG.

Per il dsdt come va? Ho avuto visite e non ricordo di averti inviato il dsdt come lo ridurrei ancora o prima di provarlo con revolution, telo allego qui, ci son alcune parti dove ho segnato un po le modifiche fatte o i miei dubbi su certi codici, sarebbe interessante vedere se riusciamo a capirci qualcosa di più ultimamente sto cercando di confrontare i dsdt di varie mobo per capire quali sono gli elemeni comuni e quali valori possono servire per automatixzzare la realizzazione di un dsdt, appena ho finito la tracci posterò i risultati.

Per ora principalmente ho individuate 5 parti:

1 Speedstep

2 Metodi e Operation region per Sleep

3 Scope SB

4 Scope GPE

5 Iniezioni varie...

ho provato ma si pianta...

errore sull'Hpet

per l'address 0FFFF e' una dimenticanza mia ... non uso quello slot grafico

ora riprovo e posto una foto di dove si pianta...

Edit1:

eccola

magari risolvo cambiando l'identificatore modello e passando a MacPro3,1

Edit2:

nada anche cambiando modello

l'errore sulla CPU e' random a volte la 6 a volte la 2... :censored2:

Fabio

Here is an explanation by the king about why audio stops working with any of the latest updates (MacPro Audio Update and 10.6.3) Click to see the original post

So Apple started to play ugly again...

With new 10.6.3, AppleHDA dosen't work anymore...

What happened?

Apple hardcoded supported codec id's from mac's, if your codec is not in the list then BUM!

A temporary fix is to use old fashion way: binhack that HDA binary.

Click here to se a post where he talks about replacing AD1984, take a look

PS: sorry for typing in english on this thread. :P

da apple:

EDIT: Ho provato ad installarla lo stesso e non mi lascia :rolleyes:

Schermata_2010_02_12_a_17.26.05.png

Ho fatto una prova...(curiosita')

ho cambiato l'identificatore modello al MacPro3,1

e il biosversion a MP31.88Z.006C.B02.0801021250

e posso confermare la tua teoria .. non richiede l'aggiornamento... :P

Fabio

Help

ho installato Snow Leopard con il metodo di Donator

http://www.insanelymac.com/forum/index.php?showtopic=208724

tutto ok però ritengo che non mi riconosca la Scheda video in quanto mi dice che è una ATI HD4850, ma assegna solo 256 Mb di memoria vs 512.

Quando parto senza flag al termine del caricamento vedo diversi quadrati colorati o celesti sul monitor

Quando parto con -v -f allora la schermata è a puntini bianchi e neri

Se parto con -x allora lo schermo appare correttamente con una risoluzione inferiore a quella corretta.

La versione è la 10.6.1.

ora provo ad installare un kext sulla mia sk video

Se qualcuno può aiutarmi

Help

ho installato Snow Leopard con il metodo di Donator

http://www.insanelymac.com/forum/index.php?showtopic=208724

tutto ok però ritengo che non mi riconosca la Scheda video in quanto mi dice che è una ATI HD4850, ma assegna solo 256 Mb di memoria vs 512.

Quando parto senza flag al termine del caricamento vedo diversi quadrati colorati o celesti sul monitor

Quando parto con -v -f allora la schermata è a puntini bianchi e neri

Se parto con -x allora lo schermo appare correttamente con una risoluzione inferiore a quella corretta.

La versione è la 10.6.1.

ora provo ad installare un kext sulla mia sk video

Se qualcuno può aiutarmi

Ciao.

Non e' "Donator" ma dgobe :)

Sembra essere proprio legato alla scheda video... (credo)

al max prova a installare PCEFI 10.6 o i nuovi boot proposti da scrax& Co.

Fabio

ho provato ma si pianta...

errore sull'Hpet

per l'address 0FFFF e' una dimenticanza mia ... non uso quello slot grafico

ora riprovo e posto una foto di dove si pianta...

Edit1:

eccola

magari risolvo cambiando l'identificatore modello e passando a MacPro3,1

Edit2:

nada anche cambiando modello

l'errore sulla CPU e' random a volte la 6 a volte la 2... :)

Fabio

errore sull'hpet, e come mai non mi meraviglia? Lascia perdere revolution, non e' il migliore, hai bisogno di qualche "secondo" in piu' al boot? Con un core i7? Ci informiamo un po' prima a cosa serva effettivamente revolution? Quell'errore lo dava anche a me, quel boot e' scritto basandosi su una p5k series e spero che li' si fermi :D

Lascia perdere revolution e goditi tranquillo il nuovo chameleon :D fidati lascia perdere revolution, non ottimizzato per schede superiori alla serie p5k che hanno bisogno di un dsdt un po' piu' "sostanzioso". Anche se sposti il nuovo codice per lo ss di master nella "nuova" ssdt avrai ancora quell'errore da uno dei core. Random o no, non hai bisogno (non abbiamo) di 3 secondi in piu' al boot, perche' fondamentalmente a quello serve..

Ciao Fabione;)

errore sull'hpet, e come mai non mi meraviglia? Lascia perdere revolution, non e' il migliore, hai bisogno di qualche "secondo" in piu' al boot? Con un core i7? Ci informiamo un po' prima a cosa serva effettivamente revolution? Quell'errore lo dava anche a me, quel boot e' scritto basandosi su una p5k series e spero che li' si fermi :censored2:

Lascia perdere revolution e goditi tranquillo il nuovo chameleon ;) fidati lascia perdere revolution, non ottimizzato per schede superiori alla serie p5k che hanno bisogno di un dsdt un po' piu' "sostanzioso". Anche se sposti il nuovo codice per lo ss di master nella "nuova" ssdt avrai ancora quell'errore da uno dei core. Random o no, non hai bisogno (non abbiamo) di 3 secondi in piu' al boot, perche' fondamentalmente a quello serve..

Ciao Fabione;)

Sui secondi di avvio hai ragione non si recuera molto, ma quello che mi ispira in revolution è l'idea di avere un dsdt base che vada bene con più mobo possibili, anche incompleto.

Tipo se per l'hpet bisogna aggiungere qualcosa basta saperlo e metterlo nel SSDT e tenere il dsdt come uno scheletro a cui aggiungere le mancanze via ssdt, io sto usando il boot di Andy dal forge per fare delle prove e credo che con l'iniezione delle ssdt questa cosa possa portare a degli script che presi i dati che servono da lspci, ioreg ecc possano creare dei dsdt.dsl e ssd-0.dsl, ssdt-1,dsl ecc in automatico per più mobo da li a un programmino automatizzato il passo poi è breve ;)

iFabio, hai provato Revolution o il dsdt che ti ho inviato io?

Se hai voglia, a tempo perso, di fare dei test, proviamo a ridurre dsdt finche parte, probabilmente il problema è nel codice del LPCB

Sui secondi di avvio hai ragione non si recuera molto, ma quello che mi ispira in revolution è l'idea di avere un dsdt base che vada bene con più mobo possibili, anche incompleto.

Tipo se per l'hpet bisogna aggiungere qualcosa basta saperlo e metterlo nel SSDT e tenere il dsdt come uno scheletro a cui aggiungere le mancanze via ssdt, io sto usando il boot di Andy dal forge per fare delle prove e credo che con l'iniezione delle ssdt questa cosa possa portare a degli script che presi i dati che servono da lspci, ioreg ecc possano creare dei dsdt.dsl e ssd-0.dsl, ssdt-1,dsl ecc in automatico per più mobo da li a un programmino automatizzato il passo poi è breve :)

iFabio, hai provato Revolution o il dsdt che ti ho inviato io?

Se hai voglia, a tempo perso, di fare dei test, proviamo a ridurre dsdt finche parte, probabilmente il problema è nel codice del LPCB

Sono disponibilissimo dalla fine di questo mese... (lunedi' parto per una vacanza di 2 settimane :) )

- Il DSDT che mi si "pianta" e' quello che hai postato tu ieri ovvero il mio ridotto quasi all'osso

Una particolarita' che ancora mi da alla testa... se do una ripulita base al DSDT "vergine" (alias delle CPU e cosette del mute e Vget Fget ecc le classiche basi)

e con solo FakeSMC e AD2000B come kext il sistema va in SLEEP ma non va lo shutdown(le ventole restano accese)... ora con gli ultimi DSDT ho il problema opposto va perfettamente in shutdown ma in Sleep le ventole mi restano accese... ;) ...

Guarda faccio una bella cosa...

Posto tutte le info magari se volete dargli una occhiata...

LSPCI INFORMATION

[size=1]
00:00.0 Host bridge [0600]: Intel Corporation 5520/5500/X58 I/O Hub to ESI Port [8086:3405] (rev 12)
00:01.0 PCI bridge [0604]: Intel Corporation 5520/5500/X58 I/O Hub PCI Express Root Port 1 [8086:3408] (rev 12)
00:03.0 PCI bridge [0604]: Intel Corporation 5520/5500/X58 I/O Hub PCI Express Root Port 3 [8086:340a] (rev 12)
00:07.0 PCI bridge [0604]: Intel Corporation 5520/5500/X58 I/O Hub PCI Express Root Port 7 [8086:340e] (rev 12)
00:14.0 PIC [0800]: Intel Corporation 5520/5500/X58 I/O Hub System Management Registers [8086:342e] (rev 12)
00:14.1 PIC [0800]: Intel Corporation 5520/5500/X58 I/O Hub GPIO and Scratch Pad Registers [8086:3422] (rev 12)
00:14.2 PIC [0800]: Intel Corporation 5520/5500/X58 I/O Hub Control Status and RAS Registers [8086:3423] (rev 12)
00:14.3 PIC [0800]: Intel Corporation 5520/5500/X58 I/O Hub Throttle Registers [8086:3438] (rev 12)
00:1a.0 USB Controller [0c03]: Intel Corporation 82801JI (ICH10 Family) USB UHCI Controller #4 [8086:3a37]
00:1a.1 USB Controller [0c03]: Intel Corporation 82801JI (ICH10 Family) USB UHCI Controller #5 [8086:3a38]
00:1a.2 USB Controller [0c03]: Intel Corporation 82801JI (ICH10 Family) USB UHCI Controller #6 [8086:3a39]
00:1a.7 USB Controller [0c03]: Intel Corporation 82801JI (ICH10 Family) USB2 EHCI Controller #2 [8086:3a3c]
00:1b.0 Audio device [0403]: Intel Corporation 82801JI (ICH10 Family) HD Audio Controller [8086:3a3e]
00:1c.0 PCI bridge [0604]: Intel Corporation 82801JI (ICH10 Family) PCI Express Root Port 1 [8086:3a40]
00:1c.2 PCI bridge [0604]: Intel Corporation 82801JI (ICH10 Family) PCI Express Root Port 3 [8086:3a44]
00:1c.4 PCI bridge [0604]: Intel Corporation 82801JI (ICH10 Family) PCI Express Root Port 5 [8086:3a48]
00:1c.5 PCI bridge [0604]: Intel Corporation 82801JI (ICH10 Family) PCI Express Root Port 6 [8086:3a4a]
00:1d.0 USB Controller [0c03]: Intel Corporation 82801JI (ICH10 Family) USB UHCI Controller #1 [8086:3a34]
00:1d.1 USB Controller [0c03]: Intel Corporation 82801JI (ICH10 Family) USB UHCI Controller #2 [8086:3a35]
00:1d.2 USB Controller [0c03]: Intel Corporation 82801JI (ICH10 Family) USB UHCI Controller #3 [8086:3a36]
00:1d.7 USB Controller [0c03]: Intel Corporation 82801JI (ICH10 Family) USB2 EHCI Controller #1 [8086:3a3a]
00:1e.0 PCI bridge [0604]: Intel Corporation 82801 PCI Bridge [8086:244e] (rev 90)
00:1f.0 ISA bridge [0601]: Intel Corporation 82801JIR (ICH10R) LPC Interface Controller [8086:3a16]
00:1f.2 SATA controller [0106]: Intel Corporation 82801JI (ICH10 Family) SATA AHCI Controller [8086:3a22]
00:1f.3 SMBus [0c05]: Intel Corporation 82801JI (ICH10 Family) SMBus Controller [8086:3a30]
02:00.0 VGA compatible controller [0300]: nVidia Corporation G80 [Quadro FX 5600] [10de:019d] (rev a2)
04:00.0 Ethernet controller [0200]: Marvell Technology Group Ltd. 88E8056 PCI-E Gigabit Ethernet Controller [11ab:4364] (rev 12)
05:00.0 IDE interface [0101]: Marvell Technology Group Ltd. 88SE6121 SATA II Controller [11ab:6121] (rev b2)
06:00.0 Ethernet controller [0200]: Marvell Technology Group Ltd. 88E8056 PCI-E Gigabit Ethernet Controller [11ab:4364] (rev 12)
08:02.0 FireWire (IEEE 1394) [0c00]: VIA Technologies, Inc. VT6306 Fire II IEEE 1394 OHCI Link Layer Controller [1106:3044] (rev c0)
[/size]

Il mio IORegystryExplorer

-

Il DSDT "vergine" estratto e decompilato dall'imagine ROM del BIOS

(Faccio notare che questa tabella nel contenuto funzionale e' identica anche per la

P6T Deluxe 1 la P6T Deluxe 2 e anche la nuova P6TD Deluxe)

-

Il mio attuale DSDT versione 3.1 (Senza i device iniettati)

-

Le tabelle ACPI estratte con Everest (le SSDT sono appartenenti ad un i7 940)

-

E il mio .plist (Per chi voglia usarlo attenzione che all'interno c'e' la mia scheda grafica...)

-

Utilizzo attualmente come modello il MacPro3,1 e biosversion MP31.88Z.006C.B02.0801021250

Fabio

Sono disponibilissimo dalla fine di questo mese... (lunedi' parto per una vacanza di 2 settimane :P )

- Il DSDT che mi si "pianta" e' quello che hai postato tu ieri ovvero il mio ridotto quasi all'osso

Una particolarita' che ancora mi da alla testa... se do una ripulita base al DSDT "vergine" (alias delle CPU e cosette del mute e Vget Fget ecc le classiche basi)

e con solo FakeSMC e AD2000B come kext il sistema va in SLEEP ma non va lo shutdown(le ventole restano accese)... ora con gli ultimi DSDT ho il problema opposto va perfettamente in shutdown ma in Sleep le ventole mi restano accese... ;) ...

Ok allora ntanto mi do un'occhiata a quello che hai postato e vedo cosa ne tiro fuori per intanto buone vacanze!

Come forse saprete il 28 gennaio è uscito un nuovo modello di iMac il 27" con il nostro caro processore i7

ora...

Nel corso dell'ultimo aggiornamento dove "ammazzava" l'AUDIO (che poi ho invertito ripristinando AppleHDA.kext) è stato installato anche il nuovo IOPlatformPluginFamily.kext con all'interno un nuovo file .plist l'iMac11_1.plist

Se avete avuto anche voi la "sfortuna" di incappare in quell'aggiornamento avrete sicuramente quel nuovo .kext

Ora ho editato il mio smbios.plist con dati sulla moterboard dell'iMac11 trovati in rete.

[size=1]<?xml version="1.0" encoding="UTF-8"?>
<!DOCTYPE plist PUBLIC "-//Apple//DTD PLIST 1.0//EN" "http://www.apple.com/DTDs/PropertyList-1.0.dtd">
<plist version="1.0">
<dict>
   <key>SMbiosdate</key>
   <string>03/12/2010</string>
   <key>SMbiosversion</key>
   <string>IM111.88Z.0034.B00.0910301727</string> <--> 
   <key>SMboardproduct</key>
   <string>Mac-F2268DAE</string> <--> 
   <key>SMfamily</key>
   <string>iMac</string> <--> 
   <key>SMmanufacter</key>
   <string>Apple Inc.</string>
   <key>SMproductname</key>
   <string>iMac11,1</string> <--> 
   <key>SMserial</key>
   <string>xxxxxxxx</string>
   <key>SMbusspeed</key>
   <string>4800</string> 
   </dict>
</plist>[/size]

Temperature e stabilita e performance rimangono le stesse che con quelle che avevo in precedenza...

Credo che siamo vicini anche al riconoscimento nativo del processore... :)

Fabio

Come forse saprete il 28 gennaio è uscito un nuovo modello di iMac il 27" con il nostro caro processore i7

ora...

Nel corso dell'ultimo aggiornamento dove "ammazzava" l'AUDIO (che poi ho invertito ripristinando AppleHDA.kext) è stato installato anche il nuovo IOPlatformPluginFamily.kext con all'interno un nuovo file .plist l'iMac11_1.plist

Se avete avuto anche voi la "sfortuna" di incappare in quell'aggiornamento avrete sicuramente quel nuovo .kext

Ora ho editato il mio smbios.plist con dati sulla moterboard dell'iMac11 trovati in rete.

[size=1]<?xml version="1.0" encoding="UTF-8"?>
<!DOCTYPE plist PUBLIC "-//Apple//DTD PLIST 1.0//EN" "http://www.apple.com/DTDs/PropertyList-1.0.dtd">
<plist version="1.0">
<dict>
   <key>SMbiosdate</key>
   <string>03/12/2010</string>
   <key>SMbiosversion</key>
   <string>IM111.88Z.0034.B00.0910301727</string> <--> 
   <key>SMboardproduct</key>
   <string>Mac-F2268DAE</string> <--> 
   <key>SMfamily</key>
   <string>iMac</string> <--> 
   <key>SMmanufacter</key>
   <string>Apple Inc.</string>
   <key>SMproductname</key>
   <string>iMac11,1</string> <--> 
   <key>SMserial</key>
   <string>xxxxxxxx</string>
   <key>SMbusspeed</key>
   <string>4800</string> 
   </dict>
</plist>[/size]

Temperature e stabilita e performance rimangono le stesse che con quelle che avevo in precedenza...

Credo che siamo vicini anche al riconoscimento nativo del processore... :)

Fabio

Ciao Fabio! Ho aggiunto quelle stringhe, ora nel system profiler mi vede un iMac al posto del MacPro, ok, ma il processore resta sempre lo Xeon. Non ho trovato neppure iMac11_1.plist dentro al IOPlatformPluginFamily.kext

Eppure come ben sai, avevo fatto l'upgrade audio...Boh?!?!?

Ma a te ora vede l'i7?

Ciao Fabio! Ho aggiunto quelle stringhe, ora nel system profiler mi vede un iMac al posto del MacPro, ok, ma il processore resta sempre lo Xeon. Non ho trovato neppure iMac11_1.plist dentro al IOPlatformPluginFamily.kext

Eppure come ben sai, avevo fatto l'upgrade audio...Boh?!?!?

Ma a te ora vede l'i7?

No ancora no sempre... Xeon...

Ma "credo" che questo sia un sintomo di quello che ci aspetta il nuovo 10.6.3

il riconoscimento e' comunque e sempre gestito dal bootloader (piu' che riconoscimento iniezione)

(aspettando il kernel 10.6.3 dove forse ci sara' l'id del l'i7) al momento un iMac11,1 possiede una versione diversa di Snow... probabilmente si standarizzera' con la 10.6.3...

Tirando le somme FORSE con un po' di fortuna ad aggiornamento 10.6.3 il nostro iniettore ci dara' finalmente il riconoscimento dell'i7

Quello che ho fatto era giusto una prova... e poi un semplice plist non credo che faccia cosi' la differenza...

Il sintomo positivo e' che le temperature e prestazioni e lo speedstep funzionano anche con quel modello... (funziona anche con altri)... forse la cosa verra' piu' utile a chi ha un i5 se non sbaglio l'iniettore lo fa gia'...

La gestione dell'energia e' gestita ugualmente...

L'iMac11,1 il modello con l'i7 monta di base un i7 860 2,8 GHz ma quello che ci interessa e che "riconosca" l'architettura del processore... speriamo e "preghiamo...

Tutto questo non esclude che il sistema funziona egregiamente anche con l'iniezione dello XEON...

Ultima' curiosita' anche con queste stringhe non trova piu' l'aggiornamento ammazza AUDIO :)

Fabio

PS UN SALUTONE A TUTTI CI VEDIAMO A FINE MESE :D DOMANI PARTO

Ciao Ragazzi,

ho da poko finito di assemblarmi il mio nuovo pc con le seguenti caratteristiche:

Scheda Madre: Asus P6T

Cpu: INTEL I7 920 2.66Ghz

Ram: Kingston HyperX 1600Mha 6Gb

Scheda Video: Nvidia GTX260

HD: 2 da 500 e 1 da 1,5Tb

Adesso volevo chiedervi, la seguente guida va bene per le mie caratteristiche?

grazie in anticipo!

Share

• Create New...