Jump to content

[Guida] Leopard su ASUS P6T Deluxe V1&V2

1,267 posts in this topic

Recommended Posts

Try this DSDT. (Fabio's DSDT with moved up SBUS device)

With this I have AppleSMBusController.

Kristijan

Hi! Yes, tried right now and it works! And now I have AppleSMBusController. Thanks for infos and DSDT !

flag_ita.gif Ottimo kn6600!

grazie mille per il feedback!

Stavo aggiornando il DSDT con la recente fix della firewire.(by MacKonsti)

Aggiungo anche questo cambio di posizione e compilo un nuovo DSDT.(VM2.2)

LOL siamo arrivati al punto di aggiornarlo ogni settimana...

Ps : DSDT vM2.2 coming

Yesssssssss !!! Mitico.

E da parte mia ti confermo il funzionamento della fix di kn6600!

Buona giornata!

ciao ifabio ho seguito la guida ma al riavvio con i -v -f si blocca ho provato anche a inserire -x ma niente ho sbagliato qualcosa?

Anche a me lo faceva all'inizio, quando seguii la guida sul forum inglese con i files di dgobe. E' bastato cancellare la cache in /TuoDiscoSnow/System/Caches e ricostruire con kext utility quella in /Extra

Prova, tanto, visto che non parte, non ti costa nulla. <----filosofia cinica, ma realista !

ciao grazie mille per la risposta mi potresti aiutare non ho capito come devo fare sono un po impedito specialmente perche non so l inglese :( io ho seguito alla lettera la guida per installare leopard versione 10.5.8 ma mi sono fermato a:

Ora ci siamo!! Al boot avviamo con il flag -v -f

Se il riavvio potrebbe bloccarsi, potrebbe essere un errore dovuto alla scheda video, aggiungi il flag -x

quindi "-v -f -x"

dovevo installare anche snow leopard o dimmi tu scusa la mia ignoranza :D

Ciao Fabio, hai l'inbox full, quindi ti rispondo qui.

Di solito lo spengo proprio, non uso mai sleep, quindi non saprei dirti al momento, sono a lavoro. Ma appena arrivo a casa provo subito e ti faccio sapere.

Una cosa che non c'entra ma ho notato mentre spulciavo i logs, è che ricevo ancora il sound assertion al boot (da sempre, non se n'è mai andato, nemmeno con il nuovo kext)...poi sempre appena arrivo a casa posto nuovamente l'errore esatto e le info su sleep.

Ciao Fabio, a dopo!

Di solito lo spengo proprio, non uso mai sleep, quindi non saprei dirti al momento, sono a lavoro. Ma appena arrivo a casa provo subito e ti faccio sapere.

Una cosa che non c'entra ma ho notato mentre spulciavo i logs, è che ricevo ancora il sound assertion al boot (da sempre, non se n'è mai andato, nemmeno con il nuovo kext)...poi sempre appena arrivo a casa posto nuovamente l'errore esatto e le info su sleep.

Ciao Fabio, a dopo!

Hi st3p,

Please try with attached AD2000b.kext , with this one I don't get sound assertion error message.

Ciao st3p,

Si prega di provare con allegata AD2000b.kext, con questo non mi messaggio di errore sana affermazione.

AD2000b.kext.zip

Hi st3p,

Please try with attached AD2000b.kext , with this one I don't get sound assertion error message.

Ciao st3p,

Si prega di provare con allegata AD2000b.kext, con questo non mi messaggio di errore sana affermazione.

Thx again kn6600 ! Soon I'll be at home and than will post results. Thanks again!

Hi st3p,

Ciao st3p,

Confermo!

Ennesimo errore sparito! grazie nuovamente kn6600!

Info..

You have sleep working now? with last SMBUS position change?

Fabio

Ciao Fabio, a dopo!

Scusa se m'intrometto, ho guardato anche io nei miei logs ma non ho trovato nessun sound assertion.

Saresti così gentile da dirmi in che file log hai questo messaggio così vedo se ho anche io questo errore.

Grazie 100000

Anche a me lo faceva all'inizio, quando seguii la guida sul forum inglese con i files di dgobe. E' bastato cancellare la cache in /TuoDiscoSnow/System/Caches e ricostruire con kext utility quella in /Extra

Prova, tanto, visto che non parte, non ti costa nulla. <----filosofia cinica, ma realista !

ciao st3p hai letto sopra mi aiuti per favore :( grazie in anticipo dani

Confermo!

Ennesimo errore sparito! grazie nuovamente kn6600!

Info..

You have sleep working now? with last SMBUS position change?

Fabio

Yes. Sleep is working properly.

I noticed that without OpenHaltRestart.kext Sleep and Restart is working, but Shutdown no.

Kristijan

Sì. Il sonno è funziona correttamente.

Ho notato che senza OpenHaltRestart.kext Sleep e riavvio funziona, ma non l'arresto.

Kristijan

IT:

Wow !!!!!

Confermo il funzionamento del nuovo kext audio e pure dello sleep.

Grazie kn6600!

Fabio, che problemi ti ha dato lo Sleep?

ENG:

Wow !!!!!

I can confirm that the new audio kext is working and sleep also.

Thanks kn6600!

Fabio, which kind of problems gave you Sleep mode?

ciao grazie mille per la risposta mi potresti aiutare non ho capito come devo fare sono un po impedito specialmente perche non so l inglese :) io ho seguito alla lettera la guida per installare leopard versione 10.5.8 ma mi sono fermato a:

Ora ci siamo!! Al boot avviamo con il flag -v -f

Se il riavvio potrebbe bloccarsi, potrebbe essere un errore dovuto alla scheda video, aggiungi il flag -x

quindi "-v -f -x"

dovevo installare anche snow leopard o dimmi tu scusa la mia ignoranza -_-

Ciao Dani. Io non ho MAI installato Leopard, solo direttamente Snow. No no, non devi mettere x forza uno o l'altro, scegli tu quello che preferisci e stop. Il fatto di avere uno dei 2 già installato (o + semplicemente un alto mac) ti aiuta xkè puoi preparare l'installazione sul disco da inserire poi nel PC direttamente e bootare il tuo OSX bello che pronto, senza avviare con boot123 e lunghe attese.

Ora, se avvii con -v -f -x funzia, giusto?

Allora prova con -v -x e basta.

Se funzia, vai solo con -v

Se anche ti sparisce il video o hai risoluzioni assurde, ci siamo, va solo messa a posto la scheda video!

Fammi sapere, non ti preoccupare, nessuno nasce già capace e quel poco che so pure io, l'ho imparato a tentativi e tanto chiedendo qui!

Scusa se m'intrometto, ho guardato anche io nei miei logs ma non ho trovato nessun sound assertion.

Saresti così gentile da dirmi in che file log hai questo messaggio così vedo se ho anche io questo errore.

Grazie 100000

Ciao !

/var/log/kernel.log

Buona serata!

ciao st3p

no no partiva con -v -f e nemmeno con -x si blocca nell avvio che devo fare?

NON partiva. Con nessuno dei 2 parametri? Riavvia con -v -f e fai una foto a quanto scritto sul monitor, tanto da vedere con cosa si blocca. Hai usato l'installer o hai fatto a mano?

Con che metodo hai installato? Da osx o con boot123? Hai seguito tutta la procedura come da guida?

NON partiva. Con nessuno dei 2 parametri? Riavvia con -v -f e fai una foto a quanto scritto sul monitor, tanto da vedere con cosa si blocca. Hai usato l'installer o hai fatto a mano?

Con che metodo hai installato? Da osx o con boot123? Hai seguito tutta la procedura come da guida?

ciao ho seguito la guida della prima pagina alla lettera fino a questo punto:

Bene arrivati a questo punto procediamo subito con la fase di aggiornamento

Avviamo l'installer... attendiamo che termini.. e non riavviamo (minimizziamo).

Run my installer... wait before restart <LI>Avviamo il combo update 10.5.8 attendiamo che termini e ancora non riavviamo (minimizziamo).

Run the combo update... wait before restart

dopo ho riavviato e impostato i parametri bios come mi veniva scritto<LI>ho tolto il cd boot123 e alla schermata di mac ho scritto nel boot in basso a sinistra -v -f e dato invio inizia a caricare stringe e poi passa da sfondo mac grigio a nero bios continuando a caricare stringhe fino a bloccarsi sia con -v -f che con -v -f -x ho sbagliato qualcosa?<LI>pm per le foto te le posto stasera perche sono fuori casa<LI>

ciao ho seguito la guida della prima pagina alla lettera fino a questo punto:

Bene arrivati a questo punto procediamo subito con la fase di aggiornamento

Avviamo l'installer... attendiamo che termini.. e non riavviamo (minimizziamo).

Run my installer... wait before restart <LI>Avviamo il combo update 10.5.8 attendiamo che termini e ancora non riavviamo (minimizziamo).

Run the combo update... wait before restart

dopo ho riavviato e impostato i parametri bios come mi veniva scritto<LI>ho tolto il cd boot123 e alla schermata di mac ho scritto nel boot in basso a sinistra -v -f e dato invio inizia a caricare stringe e poi passa da sfondo mac grigio a nero bios continuando a caricare stringhe fino a bloccarsi sia con -v -f che con -v -f -x ho sbagliato qualcosa?<LI>pm per le foto te le posto stasera perche sono fuori casa<LI>

Così su 2 piedi, senza immagine, non saprei, anche perchè ti ripeto, io sono su Snow e non ho ancora provato l'installer, ho fatto tutto a mano. Però intanto ti spiego con parole semplici cosa avviene al boot e cosa sono i parametri -v -f -x, tanto x capire cosa stai facendo: quel che accade al boot viene normalmente nascosto con la schermata grigia con la mela, ma sotto la macchina carica un sacco di cose. Con -v (che sta x verbose), ti fa vedere cosa sta caricando e facendo il tuo PC. Monitorare questi avvenimenti, serve x vedere se ci sono errori o nel tuo caso, sapere esattamente dove si blocca.

-f : i kext sono paragonabili ai drivers di win, OSX si scrive una cache di quel che carica x velocizzare l'avvio.

Con -f viene ignorata la cache. A me capitò che il sistema faceva boot SOLO con -f...quindi cancellando le cache in /DiscoLeo/system/caches, al riavvio il sistema se le ricreò correttamente.

-x dovrebbe (non ne son sicuro) fare boot senza modalità grafica o con modalità vga minima...serve x essere operativi anche in caso la scheda video fallisca (a causa di drivers o parametri errati).

Spero queste info intanto possano servirti.

Dalla ASUS un nuovo BIOS per la nostra P6T Deluxe

P6T Deluxe V1 Nuovo Bios Version 1904

P6T Deluxe V2 Nuovo Bios Version 0707

Description: Support new CPUs.

Ora gli daro' una occhiata per vedere quale diavoleria a cambiato...

(Immagino nuovamente qualche OperationRegion come nel precedente...)

Fabio

ciao ifabio ho seguito la guida ma al riavvio con i -v -f si blocca ho provato anche a inserire -x ma niente ho sbagliato qualcosa?

dani0177 devi metterti in regola con il forum.

1) Regolamento

2) Presentazione

3) Firma

Fabio

Dalla ASUS un nuovo BIOS per la nostra P6T Deluxe

P6T Deluxe V1 Nuovo Bios Version 1904

P6T Deluxe V2 Nuovo Bios Version 0707

Description: Support new CPUs.

Ora gli daro' una occhiata per vedere quale diavoleria a cambiato...

(Immagino nuovamente qualche OperationRegion come nel precedente...)

Fabio

IT:

Già, stavo guardando ora. Sembra che già dal 610 (ho la v2) tutta la famiglia i7 è pienamente supportata, quindi viene automaticamente da pensare che sia un aggiornamento proteso al futuro i9, l'exacore, che sarà sul nostro lga.

Anche sul forum di ASUS dicono la stessa cosa...chissà.

ENG:

I was looking at it right now. It seems that from 610 (I've a v2), all i7 family already was supported, this makes me think about a forward-looking upgrade for i9 family, the exacore, which will fit our socket.

On ASUS forum this is what they are saying...who knows...!

Così su 2 piedi, senza immagine, non saprei, anche perchè ti ripeto, io sono su Snow e non ho ancora provato l'installer, ho fatto tutto a mano. Però intanto ti spiego con parole semplici cosa avviene al boot e cosa sono i parametri -v -f -x, tanto x capire cosa stai facendo: quel che accade al boot viene normalmente nascosto con la schermata grigia con la mela, ma sotto la macchina carica un sacco di cose. Con -v (che sta x verbose), ti fa vedere cosa sta caricando e facendo il tuo PC. Monitorare questi avvenimenti, serve x vedere se ci sono errori o nel tuo caso, sapere esattamente dove si blocca.

-f : i kext sono paragonabili ai drivers di win, OSX si scrive una cache di quel che carica x velocizzare l'avvio.

Con -f viene ignorata la cache. A me capitò che il sistema faceva boot SOLO con -f...quindi cancellando le cache in /DiscoLeo/system/caches, al riavvio il sistema se le ricreò correttamente.

-x dovrebbe (non ne son sicuro) fare boot senza modalità grafica o con modalità vga minima...serve x essere operativi anche in caso la scheda video fallisca (a causa di drivers o parametri errati).

Spero queste info intanto possano servirti.

ciao st3p come promesso ti mando la foto del punto dove si blocca

ho provato a cancellare le cache ma niente

img1963e.jpg

Daniiiiii il regolamento parla chiaro....!!! Non ti possiamo aiutare se nn ti metti in regola... :(

ciao a tutti sono nuovo del mondo mac e spero di essere dei vostri usando questo os vengo da windows 7 e da un po di linux (ubuntu) sono curioso e speranzoso di trovare un sistama davvero completo che non ho trovato nelle mie esperienze precedenti spero in mac....

scusate ho letto le regole e ho messo la firma cosi puo andare? :D

Ciao a tutti!

Ciao Phoenix! Ieri ho provato a risponderti ma avevi mailbox full!

Comunque no, mi riferivo al boot123 di Leo, niente x Snow ;)

Dani, devi mettere la tua configurazione hardware in firma!

EDit: va benone, l'hai messa mentre ti scrivevo !

Il boot è un po' molto diverso da Snow...comunque mi sa che hai qualche problema con la scheda di rete...sembra bloccarsi lì...se non dico cazzate immensense!

Hai editato il file di configurazione della nostra dual lan?

Ciao a tutti!

Ciao Phoenix! Ieri ho provato a risponderti ma avevi mailbox full!

Comunque no, mi riferivo al boot123 di Leo, niente x Snow ;)

Dani, devi mettere la tua configurazione hardware in firma!

EDit: va benone, l'hai messa mentre ti scrivevo !

Il boot è un po' molto diverso da Snow...comunque mi sa che hai qualche problema con la scheda di rete...sembra bloccarsi lì...se non dico cazzate immensense!

Hai editato il file di configurazione della nostra dual lan?

@st3p hai un PM

Share

• Create New...