Jump to content
22 posts in this topic

Recommended Posts

Salve a tutti sono nuova del forum , mi hanno parlato che qui c'è gente espertissima e molto competente , vi espongo il mio problema ho un computer hp 1144el e ho provato a installare ideneb 1.4 masterizzata a 1x (onde evitare errori ) quando installo la versione (e premetto che ho installato in tutte le modalità consentite dal sistema con -v , -x etc etc) mi termina l'installazione dandomela come completata , ma quando riavvio la schermata rimane nera senza cursore lampeggiante ne altro quasi come fosse un problema della scheda video....ho aggiornato anche il bios all'ultima ver ma nulla...non so se esiste una versione moddata per questo modello di pc o se , non dipendesse dal bios , avete delle soluzioni a riguardo...Mi rimetto alla vostra competenza visto che in ogni modo so che avete trovato sempre soluzioni a tutti

Grazie ancora

Debora

https://www.insanelymac.com/forum/topic/161728-ideneb-14-1056-e-hp-1144el/

Premettendo che il primo post è di presentazione e dovresti mettere le caratt. del tuo pc in firma...e che oggi è pasqua!!

Ciao deb!! E'un problema noto il tuo, soprattutto a me che ho praticamente il tuo stesso nb :thumbsup_anim:

Il problema sta nel files NVDAResman.kext

Fai cosi:

1 - Avvia iDeneb con flag -v -s; cosi, è come se ti loggassi da terminale

2 - Ora digita:

/sbin/mount -uw /

poi

mv /System/Library/Extensions/NVDAResman.kext /NVDAResman.kext

infine

exit

3 - Ora aspettando un pò dovrebbe comparirti il video di presentazione!!!

4 - Una volta avviato avrai una pessima grafica, ti cosiglio di migliorarla usando una parte della guida che ho in firma. Ovvero con le efistring!!!

Dal momento che applichi le strings, dovrai riportare NVDAResman.kext nella sua posizione originale che non ti darà più problemi.

Alla prossima.

Premettendo che il primo post è di presentazione e dovresti mettere le caratt. del tuo pc in firma...e che oggi è pasqua!!

Ciao deb!! E'un problema noto il tuo, soprattutto a me che ho praticamente il tuo stesso nb :D

Il problema sta nel files NVDAResman.kext

Fai cosi:

1 - Avvia iDeneb con flag -v -s; cosi, è come se ti loggassi da terminale

2 - Ora digita:

/sbin/mount -uw /

poi

mv /System/Library/Extensions/NVDAResman.kext /

infine

exit

3 - Ora aspettando un pò dovrebbe comparirti il video di presentazione!!!

4 - Una volta avviato avrai una pessima grafica, ti cosiglio di migliorarla usando una parte della guida che ho in firma. Ovvero con le efistring!!!

Dal momento che applichi le strings, dovrai riportare NVDAResman.kext nella sua posizione originale che non ti darà più problemi.

Alla prossima.

grazie sei di una gentilezza unica!! : ) : ) , adesso provo coi tuoi consigli e mi scuso ancora per l'utilizzo in modo errato di questo forum ma sono poco esperta lukamar ... adesso provo i tuoi consigli e vediamo come va...non mi abbandoni vero?

: )

grazie sei di una gentilezza unica!! : ) : ) , adesso provo coi tuoi consigli e mi scuso ancora per l'utilizzo in modo errato di questo forum ma sono poco esperta lukamar ... adesso provo i tuoi consigli e vediamo come va...non mi abbandoni vero?

: )

Ciau lukamar ...rieccomi..allora..ho fatto come mi hai detto...entro in modalità consolle -sh-3.2# ma quando digito la seconda stringa "mv /System/Library/Extensions/NVDAResman.kext /" e premendo invio mi restituisce la voce "mv /System/Library/Extensions/NVDAResman.kext / no such file or directory" (di cui allego foto sotto) ,quindi scrivo exit per uscire da questa consolle e mi riappare ,dopo un po , la schermata di installazione dove devi decidere la lingua etc...che faccio? :) : (

Ps. eventualmente posso contattarti anche in privato?

post-410400-1239754965_thumb.jpg

Scusaaaaaaa!!!

Guai se non ti avesse dato l'errore...non ho ricontrollato il post dopo averlo pubblicato!!

Ecco il comando corretto!!!

Ah, questa cosa devi farla a DVD disinserito, se ti compare la schermata della lingua vuol dire che stai avviando da DVD e il tutto non avrebbe senso.

Scusaaaaaaa!!!

Guai se non ti avesse dato l'errore...non ho ricontrollato il post dopo averlo pubblicato!!

Ecco il comando corretto!!!

Ah, questa cosa devi farla a DVD disinserito, se ti compare la schermata della lingua vuol dire che stai avviando da DVD e il tutto non avrebbe senso.

Ciau lukamar , ho corretto la seconda riga come da tuo consiglio ,cioè "mv /System/Library/Extensions/NVDAResman.kext /NVDAResman.kext" ma premendo invio mi da sempre "no such file or directory" ( se non inserisco il DVD non mi fa accedere alla consolle , neanche premendo f8) , miiiiii !!! sono disperataaa !! e se non mi aiuti ti pizzico una coscia! ba! : ) : ) , hahahaha! ...

Allora reinstalla tutto...se booti da DVD sta cosa non funzionerà mai..

In teoria dopo che hai installato iDeneb, dovresti avere la partizione con leo attiva, e per avviare windows devi scegliere la sua partizione da darwin premendo prima F8, è così?

Se è cosi, lo avvii da la con -v -s; altrimenti, o da vista attivi la partizione con leo (puoi farlo con diskpart), oppure (se preferisci che sia attiva la partizione di vista) crei un dual boot con easybcd.

PS: se non sistemi la firma, come da punto 8 del regolamento, non posso più risponderti.

Allora reinstalla tutto...se booti da DVD sta cosa non funzionerà mai..

In teoria dopo che hai installato iDeneb, dovresti avere la partizione con leo attiva, e per avviare windows devi scegliere la sua partizione da darwin premendo prima F8, è così?

Se è cosi, lo avvii da la con -v -s; altrimenti, o da vista attivi la partizione con leo (puoi farlo con diskpart), oppure (se preferisci che sia attiva la partizione di vista) crei un dual boot con easybcd.

PS: se non sistemi la firma, come da punto 8 del regolamento, non posso più risponderti.

ok ci sono riuscita grazie : ) , ma mi da il sistema operativo in inglese ;) ,mi dici come sistemare la firma?

ok ci sono riuscita grazie : ) , ma mi da il sistema operativo in inglese :rolleyes: ,mi dici come sistemare la firma?

Grande!!!

Per la lingua, vai su System Preferences (sono gli ingranaggi che vedi sul dock), da li vai su international, prendi l'italiano e lo trascini al primo posto con la manina, poi riavvii.

Per la firma, vai sull'ingranaggio sopra il tuo nome utente, poi su "Edit signature". Usa la mia come riferimento su cosa scrivere.

Grande!!!

Per la lingua, vai su System Preferences (sono gli ingranaggi che vedi sul dock), da li vai su international, prendi l'italiano e lo trascini al primo posto con la manina, poi riavvii.

Per la firma, vai sull'ingranaggio sopra il tuo nome utente, poi su "Edit signature". Usa la mia come riferimento su cosa scrivere.

Ciau lukamar ! tu sei il mio angelo! :D , oltre che una grandissima competenza! : ) , ti abbraccerei giuro! , senti mi manca installare la scheda video , ho letto che tu hai EFI String , mi dici dove posso reperire questi driver video , o quali mi potresti consigliare? visto che altre persone utilizzano anche NV Darwin 1.2.4 ?...vorrei una buona risoluzione video , ...mi scrivi anche la procedura passo passo come installarli nel caso? visto che sono una frana? ma guarda che imparo presto! :wacko: --ciau bacione : )

Ciau lukamar ! tu sei il mio angelo! :( , oltre che una grandissima competenza! : ) , ti abbraccerei giuro! , senti mi manca installare la scheda video , ho letto che tu hai EFI String , mi dici dove posso reperire questi driver video , o quali mi potresti consigliare? visto che altre persone utilizzano anche NV Darwin 1.2.4 ?...vorrei una buona risoluzione video , ...mi scrivi anche la procedura passo passo come installarli nel caso? visto che sono una frana? ma guarda che imparo presto! :) --ciau bacione : )

Che bello hai la firma!!! Anche se è un po troppo scopiazzata dalla mia..non credo tu abbia sostituito il lettore DVD :)

Ci sono vari metodi x video...ma con le efi va benone!!

Notiziona..abbiamo la stessa scheda video!!!

Scarica OSX86Tools da ######, copialo su Applicazioni e avvialo, poi:

Add EFI Strings/Boot flag > Import Hex/Plist > Import File... > Scegli Graphics.plist > Import String to Boot Editor > Infine applica, ti sarà chiesto di riavviare.

Ricordati di rimettere NVDAResman.kext nella posizione originale, prima di riavviare.

Da terminale:

sudo mv /NVDAResman.kext /System/Library/Extensions/NVDAResman.kext

sudo rm /System/Library/Extensions.mkext

Il files Graphics.plist lo trovi qua sotto.

Graphics.zip

Che bello hai la firma!!! Anche se è un po troppo scopiazzata dalla mia..non credo tu abbia sostituito il lettore DVD :)

Ci sono vari metodi x video...ma con le efi va benone!!

Notiziona..abbiamo la stessa scheda video!!!

Scarica OSX86Tools da ######, copialo su Applicazioni e avvialo, poi:

Add EFI Strings/Boot flag > Import Hex/Plist > Import File... > Scegli Graphics.plist > Import String to Boot Editor > Infine applica, ti sarà chiesto di riavviare.

Ricordati di rimettere NVDAResman.kext nella posizione originale, prima di riavviare.

Da terminale:

Il files Graphics.plist lo trovi qua sotto.

Siiiiiii è verooo!! ti ho scoppiazzato un po e tra l'altro non ho neanche i driver video efi! ihhihihi! , mamma! mi sei troppo simpatico!! ma a contattarti in pvt no e? :)

ora provo la tua procedura per i driver video e mi rifaccio viva quando ho fatto tutto...a presto un mega bacioneeee! :P

Siiiiiii è verooo

11 ti ho scoppiazzato un po e tra l'altro non ho neanche i driver video efi! ihhihihi! , mamma! mi sei troppo simpatico!! ma a contattarti in pvt no e? ;)

ora provo la tua procedura per i driver video e mi rifaccio viva quando ho fatto tutto...a presto un mega bacioneeee! ;)

Ciau ...allora ho provato a fare come mi hai detto tu e dopo il riavvio ho aperto da terminale e ho scritto le stringhe che mi hai dato , ma dopo ogni invio mi da un messaggio che dice:

WARNING: improper use of the sudo command ...etc etc

poi in basso mi da to proceed enter you password(che io non ho indicato al momento dell'istallazione!)

quindi...quando premo invio mi rida di nuovo

nehasys: nehasyspro$ (la mia root di amministratrice suppongo)

inserisco la seconda riga che mi hai scritto e mi rida la stessa cosa ..vado avanti chiudo il terminale e non succede nulla ...la graffica sempre pessima...poi..

cosa intendi quando scrivi "Ricordati di rimettere NVDAResman.kext nella posizione originale, prima di riavviare" ?

attendo tue notizie ..ciau..

Ciao!! Anche oggi mi dai il mio bel da fare..

Ciau ...allora ho provato a fare come mi hai detto tu e dopo il riavvio ho aperto da terminale e ho scritto le stringhe che mi hai dato , ma dopo ogni invio mi da un messaggio che dice:

Dopo il riavvio!?!?! Ora accedi in leo, non serve e non devi, avviare in -v -s per accedere al terminale..vai su Applicazioni > Utility > Terminale

poi in basso mi da to proceed enter you password(che io non ho indicato al momento dell'istallazione!)

per cambiare passw da terminale (quello giusto stavolta...)

sudo passwd

quando ti chiede la password premi invio e poi ne metti una nuova, corta mi raccomando!!! Mac è come linux ha bisogno di una pass per tutto!!!

cosa intendi quando scrivi "Ricordati di rimettere NVDAResman.kext nella posizione originale, prima di riavviare" ?

In pratica è quello che ti faccio fare con le ultime 2 strighe del post, ovvero:

con questa rimetti il files che ti impediva l'avvio nella propria posizione, e con la prossima

cancelli una specie di cache..

Se ne hai voglia scrivimi pure in pvt :rolleyes:

Ciao!! Anche oggi mi dai il mio bel da fare..

Dopo il riavvio!?!?! Ora accedi in leo, non serve e non devi, avviare in -v -s per accedere al terminale..vai su Applicazioni > Utility > Terminale

per cambiare passw da terminale (quello giusto stavolta...)

sudo passwd

quando ti chiede la password premi invio e poi ne metti una nuova, corta mi raccomando!!! Mac è come linux ha bisogno di una pass per tutto!!!

In pratica è quello che ti faccio fare con le ultime 2 strighe del post, ovvero:

con questa rimetti il files che ti impediva l'avvio nella propria posizione, e con la prossima

cancelli una specie di cache..

Se ne hai voglia scrivimi pure in pvt :whistle:

Miiiiiiiii!!! sto iniziando ad arrabbiarmiiii ufff! mo passo a windows!! ...allora

ho cambiato password! e stai sicuro che è quella giusta! ..mi spiego amico mio...

quando digito la password (che ripeto è giusta !!!) mi dice sorry try again!! io riprovo ma nulla! guarda la schermata sotto! miiiii!!!

post-410400-1239912677_thumb.jpg

Miiiiiiiii!!! sto iniziando ad arrabbiarmiiii ufff! mo passo a windows!! ...allora

ho cambiato password! e stai sicuro che è quella giusta! ..mi spiego amico mio...

quando digito la password (che ripeto è giusta !!!) mi dice sorry try again!! io riprovo ma nulla! guarda la schermata sotto! miiiii!!!

dalla disperazione ho cercato un po su internet e ho trovato questi:

function fix_linked_image_sizes_attach_thumb( attach_id, width, height, file_size ) { return true; } http://rapidshare.com/files/155562098/NVID...rivers.zip.html

gli ho semplicemente installati e al riavvio mi riconosce ora il monitor a 1280 x 800

ma non mi riconosce la frequenza di refresh....pazienza B)

Allora cambi direzione...in realtà quelli non servivano, bastava questo, ma dato che gli hai installati, ti do la versione più aggiornata (installala sovrascriverà quella gia installata).

NVdarwin installalo, così ti abilita gli effetti e le accelerazione grafiche!!! Devi mettere la spunta solo su 512 MB tra le opzioni che ti vengono proposte in fase di installazione.

Ciaooo!!!

Allora cambi direzione...in realtà quelli non servivano, bastava questo, ma dato che gli hai installati, ti do la versione più aggiornata (installala sovrascriverà quella gia installata).

NVdarwin installalo, così ti abilita gli effetti e le accelerazione grafiche!!! Devi mettere la spunta solo su 512 MB tra le opzioni che ti vengono proposte in fase di installazione.

Ciaooo!!!

quindi se dovessi resinstallare ideneb 1.4 da capo l'unica cosa che devo fare per i driver video è prima installare NVdarvin installer 1.2.5 e spuntare 512 mb e basta? senza aggiungere nvidia 9000 series v2?

una piccola domanda ...c'è una procedura particolare per installare nvdarvin? ,come una procedura passo passo cosiche' ,grazie ai tuoi preziosissimi consigli , mi stampo un foglio e me la conservo?

...bacetto...

quindi se dovessi resinstallare ideneb 1.4 da capo l'unica cosa che devo fare per i driver video è prima installare NVdarvin installer 1.2.5 e spuntare 512 mb e basta? senza aggiungere nvidia 9000 series v2?

una piccola domanda ...c'è una procedura particolare per installare nvdarvin? ,come una procedura passo passo cosiche' ,grazie ai tuoi preziosissimi consigli , mi stampo un foglio e me la conservo?

...bacetto...

Ciau di nuovo...guarda...per scrupolo ho reinstallato ideneb pulito!.. ho messo NVdarwin sul desktop ho avviato la procedura di installazione , spuntando solo 512 mb...non ho spuntato tra l'altro nessuna delle opzioni secondarie ...come efistudio etc...deselezionando tutto...bene! ..dopodiche' ho riavviato il pc e.....NULLA! ...non è successo assolutamente nulla...grafica 1024 etc etc come prima ...allora ho installato la serie 9000 ve e mi ha abilitato solo la grafica a 1280 x 800 , non riconoscendomi il refresh del monitor...quindi sicuramente salto una procedura per NVdarwin? giusto?

temo di si..perchè quando al primo riavvio, sposti NVDAResman.kext su /, poi una volta entrata in leo, dovresti rimetterlo in /S/L/E, cancellare Extensions.mkext che si trova in /S/L e infine installare NVDarwin e riavviare.

dato che ormai hai install nvdarwin, sposta NVDAresman e cancella Extensions.mkext, poi riavvia.

ma sei sicura che non ti conviene mettere le efi string? Sono 2 passaggi da fare e così non carichi il sistema con kext agguintivi..se volessi farlo: sposta NVDAresman e cancella NVDarwin.kext da /S/L/E, cancella Extensions.mkext, applica le strighe come ti ho detto e riavvia.

temo di si..perchè quando al primo riavvio, sposti NVDAResman.kext su /, poi una volta entrata in leo, dovresti rimetterlo in /S/L/E, cancellare Extensions.mkext che si trova in /S/L e infine installare NVDarwin e riavviare.

dato che ormai hai install nvdarwin, sposta NVDAresman e cancella Extensions.mkext, poi riavvia.

ma sei sicura che non ti conviene mettere le efi string? Sono 2 passaggi da fare e così non carichi il sistema con kext agguintivi..se volessi farlo: sposta NVDAresman e cancella NVDarwin.kext da /S/L/E, cancella Extensions.mkext, applica le strighe come ti ho detto e riavvia.

Ciau luka...guarda..io le efi string le metterei volentierissima , ma mi da quell'errore password di cui ho scritto nel post ..poi cosa intendi con "sposta NVDAresman "? ...tieni presente che sono nuovissima del mac e dovresti parlarmi come una bimba! : ) : ) : ) ...se riesci a capire il perchè mi da l'errore di password "sorry try again" metto le efi..... bacettooooooooooooooo!!

Ciau luka...guarda..io le efi string le metterei volentierissima , ma mi da quell'errore password di cui ho scritto nel post ..poi cosa intendi con "sposta NVDAresman "? ...tieni presente che sono nuovissima del mac e dovresti parlarmi come una bimba! : ) : ) : ) ...se riesci a capire il perchè mi da l'errore di password "sorry try again" metto le efi..... bacettooooooooooooooo!!

sposta NVDAresman vuol dire eseguire questo comando:

più di così non so che dirti..

Per la password, reistallando non hai messo la password? Così avresti dovuto sistemare..

Infine, se vai su Utility > System Profiler, sotto la voce Grafica/Monitor, su Quartz Extreme e Core Image cosa ti viene scritto?

• Create New...