Jump to content
21 posts in this topic

Recommended Posts

Salve a tutti, avevo già postato prima per chiedere aiuto su come installare questo O.S. nel mio portatile, ma non ha funzionato... Adesso, che voi sappiate, è possibile installare iDeneb su questa scheda madre? (ASUS P5LD2 Deluxe) Il resto del PC è Messo in firma... Grazie a tutti quelli che risponderanno :)

Si, ho installato la retail sulla P5LD2-SE che ha il tuo stesso chipset. Avendo tu un pentium D non puoi installare la retail, ma iDeneb con kernel voodoo 9.5 sicuramente

Giorgio

Grazie giorgio :) ho provato giusto poco fa ad installare ideneb con kernel voodoo... L'installazione è andata a buon fine, ma all'avvio, col flag -v mi si blocca su questo messaggio:

NTFS Volume Name, NTFS Version 3.1 o qualcosa di simile...

Ora siccome io l'ho installato in una partizione dello stesso hard disk dove ho XP e altri dati in un'altra (2 partizioni NTFS in pratica), non vorrei che non si avvia per questo... Oppure non riesce a gestire le partizioni NTFS... Che dite formatto e metto solo ideneb?

Grazie giorgio ;) ho provato giusto poco fa ad installare ideneb con kernel voodoo... L'installazione è andata a buon fine, ma all'avvio, col flag -v mi si blocca su questo messaggio:

NTFS Volume Name, NTFS Version 3.1 o qualcosa di simile...

Ora siccome io l'ho installato in una partizione dello stesso hard disk dove ho XP e altri dati in un'altra (2 partizioni NTFS in pratica), non vorrei che non si avvia per questo... Oppure non riesce a gestire le partizioni NTFS... Che dite formatto e metto solo ideneb?

Potrebbe essere un problema di scheda video, cosa hai scelto in fase di installazione?

Giorgio

Rispondo a tutti e 2...

@desmogix

Lo schema di partizionamento è:

Prima Partizione Disk0s1 con XP (NTFS)

Seconda Partizione iDeneb con appunto iDeneb installato (MacOS Journaled)

Terza Partizione Con dati miei (musica film e cose varie) (NTFS)

@Giorgio

Ho scelto i Driver NVDarwin 512

Comunque, smanettando con le patch sono riuscito a farlo partire, ma solo in Safe Mode (-X) se faccio partire senza flags, mi si blocca con sfondo nero e la freccetta, e sta tutto il tempo a caricare... Potrebbe essere un problema di Drivers video?

Rispondo a tutti e 2...

@desmogix

Lo schema di partizionamento è:

Prima Partizione Disk0s1 con XP (NTFS)

Seconda Partizione iDeneb con appunto iDeneb installato (MacOS Journaled)

Terza Partizione Con dati miei (musica film e cose varie) (NTFS)

@Giorgio

Ho scelto i Driver NVDarwin 512

Comunque, smanettando con le patch sono riuscito a farlo partire, ma solo in Safe Mode (-X) se faccio partire senza flags, mi si blocca con sfondo nero e la freccetta, e sta tutto il tempo a caricare... Potrebbe essere un problema di Drivers video?

Si.

Prova ad eliminare NVDAResman.kext e riavvia con -v -f

Giorgio

Grazie per la risposta.

L'ho rimosso, adesso si avvia normalmente, ma non ho le altre risoluzioni, soltanto 1024x768...

Il problema è che iDeneb 1.4 da dei problemi con le schede video nvidia.

Dovresti controllare che nel NVDAResman.kext (spero tu ne abbia fatto una copia) contenga l'id della tua scheda video.

Giorgio

Azz... Ho scordato a farne una copia... e adesso?...

Te lo posto tra un'oretta quando torno a casa

Giorgio

NVDAResman.kext.zip

NVDANV50Hal.kext.zip

GeForce.kext.zip

Installa questi con kexthelper (caancella gli originali da /System/Library/Extensions prima, facendone un backup)

Poi riavvia con -v -f e vedi cosa succede

Giorgio

Un ultima cosa... L'accelerazione 3d della mia bella scheda video come la attivo?? (Sempre se si può..)

Se in System profiler/Grafica Monitor leggi Core Image Hardware accelerato e Quartz Extreme supportato, l'accelerazione grafica è già attivata.

Giorgio

• Create New...