Jump to content
6 posts in this topic

Recommended Posts

Ciao ragazzi,

In questi giorni avevo necessità di inserire in un documento alcuni caratteri speciali (lettere greche,simboli matematici etc..) in Pages. Sul portatile ho scritto una intera dispensa di informatica3 ed avevo utilizzato la funzionalità "caratteri speciali" (vado a memoria sul nome) accessibile dall'icone della localizzazione in alto sulla barra (v.screenshot). Ho notato che nella installazione retail manca la voce di menù!

Ho fatto un search ma niente! Qualcuno ha qualche idea ?

Posto uno screenshot per farvi capire!

Ciao ed un grazie a chi vorrà aiutarmi!

Internazionale.png

Cili ma hai attivato la spunta dal pannello preferenze/internazionale? :rolleyes:

ciao spacecowboy,

ho necessariamente spuntato la voce in preferenze altrimenti non avrei avuto nemmeno l'icona della bandiera italiana nella barra, il problema è che manca proprio la voce di menù (come si vede dal primo screenshot), credo tu possa controllare il fatto che probabilmente tu hai una voce in più (quello per rappresentare i caratteri).

Comunque per sfatare ogni incomprensione posto un secondo screenshot sullo stato delle mie preferenze

grazie e ciao!

internazionale2.png

era proprio quella schermata che prima non appariva, con il workaround del forum apple ho risolto :wallbash:

l'errore è sempre pensare che il malfunzionamento sia dovuto al fatto che è un hackintosh, certe volte sono errori di OSX punto e stop.

ciao!

• Create New...