Jump to content
11 posts in this topic

Recommended Posts

a me funziona! che strano, potrei dire una stupidaggine, la scheda video hai usato EFI String o qualche Injector ?

Mi pare di sì per l'Injector... l'EFI String non credo, da dove si vede? Da qui forse:

Graphics by NVIDIA:

Modello Chipset: Graphics by NVIDIA

Tipo: Monitor

Bus: PCIe

Larghezza Lane PCIe: x16

VRAM (totale): 512 MB

Fornitore: NVIDIA (0x10de)

ID dispositivo: 0x0611

ID revisione: 0x00a2

Revisione ROM: NVinject 0.2.1

Monitor:

Mostra connettore:

Stato: Nessun monitor collegato

SyncMaster:

Risoluzione: 1680 x 1050 @ 60 Hz

Profondità: Colore 32-bit

Core Image: Hardware accelerato

Monitor principale: Sì

Mirror: Spento

Online: Sì

Quartz Extreme: Supportata

Rotazione: Supportata

AGGIORNAMENTO: Non avevo capito cosa fosse l'EFI String...mi sono documentato, no, non ho proprio fatto niente di tutto ciò, ho solo caricato quell'injector in fase di installazione, e successivamente i drivers per la 8800gt con EFI Studio.

Forse devo aggiornare o usare un altro Injector?

Dove posso vedere se l'Injector che ho usato è quello corretto per la mia scheda video e/o se magari ve ne è uno più aggiornato?

Stai usando NVinject 0.2.1 e la tua scheda video funziona benissimo.

Se vuoi provare con EFIString devi fare una copia e poi cancellare NVinject.kext da /System/Library/Extensions e con EFIStudio installare l'EFIString per la tua scheda.

Comunque non credo che il problema sia dovuto alla scheda video.

Giorgio

Non mi si vede l'anteprima in iDVD, schermo nero e si sente solo l'audio, qualsiasi tema io selezioni.

Non ho provato a masterizzare, ma senza anteprima questo programma è inutilizzabile.

A cosa può essere dovuto? Chi ha avuto di questi problemi?

ciao.

guarda, io avevo aperto un topic simile

http://www.insanelymac.com/forum/index.php?showtopic=152249

potrebbe dipendere dall'aggiornamento software

ma non ho risolto niente aggiornando tutto quello

che c'era da aggiornare.

mi sono arreso. imparerò a usare DVD Studio

con molti template.

ma l'hai aggiornata?

io se non la aggiorno non mi va.

se la aggiorno a 7.0.4 funziona tutto.

Ecco, appunto! L'aggiornamento! Pensavo anche io il problema fosse questo, anzi, forse lo è, ma...

Se vado in aggiornamento software tra quelli disponibili non c'è nulla che riguardi iDVD. Invece, se dal menu del programma clicco su cerca aggiornamenti, mi dice che è disponibile l'aggiornamento alla 7.03 (infatti è fermo alla 7.0), ma se proseguo e clicco su "apri aggiornamento software", nuovamente mi trova sì gli altri, iphoto, itunes ecc, ma nulla per iDVD!!! Quindi non riesco ad aggiornarlo! Che fare?

Era proprio un problema di aggiornamento del programma.

Poichè continuavano a non comparire nell'elenco degli aggiornamenti disponibili, me li sono andati a cercare sul sito apple, e ho installato il 7.0.1 e successivamente il 7.0.2, ma già col primo l'anteprima funzionava.

Il 7.0.3 l'avevo anche tirato giù, ma non l'ho potuto installare perchè vuole la 10.5.6.

Ciao. ;)

Era proprio un problema di aggiornamento del programma.

Poichè continuavano a non comparire nell'elenco degli aggiornamenti disponibili, me li sono andati a cercare sul sito apple, e ho installato il 7.0.1 e successivamente il 7.0.2, ma già col primo l'anteprima funzionava.

Il 7.0.3 l'avevo anche tirato giù, ma non l'ho potuto installare perchè vuole la 10.5.6.

Ciao. ;)

ho risolto anch'io!

sempre installando il pack 7.0.2

grazie

• Create New...