Jump to content
27 posts in this topic

Recommended Posts

Ciao

sto testando il sistema installato e pochi minuti fa ho scoperto che Anteprima in modalità Presentazione mostra tutto in maniera molto scattosa visualizzando nella parte bassa dell'immagine dei blocchi neri dello spessore di c.a. 2 cm che lampeggiano.

Ho anche notato dei problemi di lentezza disarmante e di instabilità su un software che serve per creare fotoalbum.

Mi sorge il dubbio che il tutto possa dipendere dalla scheda video ma dalla ricerca che ho fatto non ho trovato nulla che mi possa aituare.

Qualche idea?

Vorrei sottoporre anche un problema che sto riscontrando con il masterizzatore.

Nonostante il lettore sia riconosciuto a dovere (almeno così sembra), ogni qualvolta inserisco un dvd da masterizzare Toast mi dice che non ho inserito alcunchè...Nessuno ha mai avuto il medesimo problema?

Grazie

https://www.insanelymac.com/forum/topic/151374-risolto-problemi-con-preview/

Scusa ma non ho capito...

Quartz Extrem e Core Image, sono l'analogo dell'accelerazione grafica in windows. Se non sono attivati, non fai quasi nulla

Per vedere vai in Mela/Informazioni su questo Mac/Ulteriori informazioni/Grafica monitor e controlla

che Core Image sia Hardware (e non software) e che Quartz Extreme sia supportato.

Ciao, Giorgio

la scheda video è riconosciuta correttamente?

vai sulla mela e informazioni su questo Mac e poi su Più informazioni e vedi se la scheda video ha qe e ci attivi

Core Image: Hardware Accellerato

Quartz Extreme: Supportata

Ma le cose non mi pare siano molto buone

La PCI lane è 16 o 8?

Che versione di Leopard hai installato?

Giorgio

Perdona ma ignoro cosa sia il PCI lane e dove recuperare la risposta da darti.

La versione che ho installato è la 10.5.5. (iDeneb v1.3)

Vi posso chiedere la gentilezza di indicarmi dove recuperare le info che vi servono per darmi una mano? Grazie per la cortesia

Valerio

Perdona ma ignoro cosa sia il PCI lane e dove recuperare la risposta da darti.

La versione che ho installato è la 10.5.5. (iDeneb v1.3)

Vi posso chiedere la gentilezza di indicarmi dove recuperare le info che vi servono per darmi una mano? Grazie per la cortesia

Valerio

Dove hai guardato Core Image e Quartz Extreme ci dovrebbe essere anche la profondità della PCI lane x8 o x16 (nella tua scheda grafica deve essere x16)

Giorgio

Dove hai guardato Core Image e Quartz Extreme ci dovrebbe essere anche la profondità della PCI lane x8 o x16 (nella tua scheda grafica deve essere x16)

Giorgio

Qui mi indica:

Profondità: Colore 32-bit

Ti volevo dire che nell'installazione di ideneb ho selezionato NVkushinstaller.

Magari può essere utile..

Qui mi indica:

Profondità: Colore 32-bit

Ti volevo dire che nell'installazione di ideneb ho selezionato NVkushinstaller.

Magari può essere utile..

Allora, prova a cestinare NVKush.kext contenuto in System/Library/Extensions poi scarichi EFIStudio e installi EFIString per la tua scheda; avvii EFIStudio, dal menù a tendina selezioni la tua scheda video e clicchi "add device", poi sul riquadro che compare alla destra clicchi "write to com.apple.Boot.plist" e riavvii Leopard con -v -f

Poi dimmi come va, Giorgio

[ot] netnull per favore puoi cambiare l'avatar? [/ot]

certo. nessuna difficoltà a farlo.

ti posso però chiedere il motivo per il quale me lo chiedi? mi sembrava giorni fa mi avessi invitato ad usare il tuo stesso avatar per una sorta di sorta di "gagliardetto" simbolo della nostra sardità.

hehehehehehehehe auauauauauauaua... non l'avatar, ma il logo del sardiniackintosh club, che ho momentaneamente tolto...il bannerino in firma...

[ot]è strano..viviamo nella stessa città ma temo che soffriamo di incompatibilità linguistica.

cosa mi stai chiedendo di togliere?

"non l'avatar, ma il logo del sardiniackintosh club, che ho momentaneamente tolto...il bannerino in firma..."

sarà..ma più lo leggo..più continuo a non capire :-)

[/ot]

Allora, prova a cestinare NVKush.kext contenuto in System/Library/Extensions poi scarichi EFIStudio e installi EFIString per la tua scheda; avvii EFIStudio, dal menù a tendina selezioni la tua scheda video e clicchi "add device", poi sul riquadro che compare alla destra clicchi "write to com.apple.Boot.plist" e riavvii Leopard con -v -f

Poi dimmi come va, Giorgio

Ti dico quello che ho fatto.

Ho scaricato EFIStudio e decompattato. Avviato EFIStudio e come Device ho selezionato la 8800 GT 512mb, premuto su Add Device e fatto scrivere com.apple.Boot.plist". riavviamo come mi hai suggerito ma la situazione è peggiorata.

Che posso fare?

Ti dico quello che ho fatto.

Ho scaricato EFIStudio e decompattato. Avviato EFIStudio e come Device ho selezionato la 8800 GT 512mb, premuto su Add Device e fatto scrivere com.apple.Boot.plist". riavviamo come mi hai suggerito ma la situazione è peggiorata.

Che posso fare?

Hai eliminato NVKush.kext come ti avevo detto?

Giorgio

Hai eliminato NVKush.kext come ti avevo detto?

Giorgio

si

guardando in extensions vedo che ci sono molti moduli del kernel che riguardano pezzi di HW che io non possiedo (ATIRadeon e simili).

Mi chiedo, potrebbe esserci un'interferenza tra i vari moduli?

si

guardando in extensions vedo che ci sono molti moduli del kernel che riguardano pezzi di HW che io non possiedo (ATIRadeon e simili).

Mi chiedo, potrebbe esserci un'interferenza tra i vari moduli?

Allora resta solo da provare NVinject 0.2.1 512 MB

Devi togliere da com.apple.Boot.plist la efistring ed installare NVinject 0.2.1 512 mb che si estrae con pacifist col DVD di iDeneb.

Una curiosità, in fase di installazione avevi selezionato solo NVKush per la sezione video?

Controlla in /System/Library/Extensions di non avere il file NVinject.kext prima di effettuare le operazioni (EFIString, NVKush e NVinject sono injectors e se ne può utilizzare solo 1 alla volta, mai 2 contemporaneamente.

La 8800GT non mi ha mai dato alcun problema, sia con EFIstring che NVinject, NVKush non lo uso perchè vede solo 256MB di RAM sulla scheda video.

Giorgio

Giorgio il problema con Anteprima sembrerebbe essere risolto. Grazie.

Ti volevo chiedere una cosa, temo di aver un problema anche con il masterizzatore. Devo aprire un'altro Thread oppure posso continuare qui?

Ora cmq cambio il titolo in [RISOLTO]

Prova ad installare questo con kexthelper: http://www.insanelymac.com/forum/index.php...st&id=36067

Fai un backup e poi cestina quell che hai in /System/Library/Extensions e installa questo con kexthelper

Giorgio

Prova ad installare questo con kexthelper: http://www.insanelymac.com/forum/index.php...st&id=36067

Fai un backup e poi cestina quell che hai in /System/Library/Extensions e installa questo con kexthelper

Giorgio

Cosa devo cestinare esattamente di /System/Lybrary/Extensions ?

Il file con lo stesso nome di quello che scarichi (prima di cestinarlo fai un backup)

Giorgio

Ho fatto quanto mi hai suggerito e al riavvio niente si è rotto quindi lo considero un successo :-)

Mi sta sorgendo il banale dubbio che non dipenda semplicemente dal tipo di supporto non sopportato dal mio mastrerizzatore visto che un CD-r normale viene riconosciuto mentre un DVD-R Sony non viene mostrato.

E' come se non avessi messo alcun disco visto che è messaggio che mi appare in TOAST è esattamente "disco non presente".

Direi che ci aggiorniamo (a menochè tu non abbia ulteriori idee/soluzioni da proporre) a quando non testerò un'altro tipo di disco: tipo un +R.

Ti sottopongo un'ulteriore (prometto essere l'ultimo) dubbio che ho .

Ho installato un software che permette di creare dei fotoalbum che penso sia stato realizzato in java. L'uso è maledettamente instabile e lento. Prima di rassegnarmi a non usarlo più, se non sotto effetto di camomilla, ti vorrei chiedere se per caso lo smanettare sulle impostazioni Java possa essere una soluzione.

Grazie per l'enorme pazienza dimostrata

Valerio

• Create New...