Jump to content
17 posts in this topic

Recommended Posts

Salve a tutti ragazzi!

Ho installato con successo una retail da ormai un paio di settimane a questa parte. Dopo aver acceso il sistema operativo... va tutto bene, funziona egregiamente ed è anche molto stabile! Peccato che sia estremamente difficile accendere il sistema operativo. In pratica il sistema si accende normalmente 1 su 5, tutte le altre volte subito dopo il caricamento con la mela esce una schermata blu in cui non viene caricato neanche il mouse. Anche provando con -v -f non succede niente. A cosa è dovuto?

https://www.insanelymac.com/forum/topic/149203-problema-daccensione/

• 4 weeks later...

Non conosco personalmente Giorgio-multi, ma ricordo che in qualche topic mi ha dato parecchi consigli su diversi problemi che avevo. Mi ricordo che mi disse che la schermata blu usciva solamente al cambio di risoluzione e che era pressocchè impossibile che si presentasse anche all'accensione. Però il problema persiste. Possibile forse che il problema stia nel fatto che la scheda video che ho io è "distribuita" dalla Palit?

Non conosco personalmente Giorgio-multi, ma ricordo che in qualche topic mi ha dato parecchi consigli su diversi problemi che avevo. Mi ricordo che mi disse che la schermata blu usciva solamente al cambio di risoluzione e che era pressocchè impossibile che si presentasse anche all'accensione. Però il problema persiste. Possibile forse che il problema stia nel fatto che la scheda video che ho io è "distribuita" dalla Palit?

Ciao, il problema è molto strano (è la prima volta che mi capita).

Non credo sia colpa della palit (controlla che l'id della scheda sia 0x0421, solo la asus usa degli id modificati che possono dare dei problemi).

Sinceramente non saprei che consiglio darti, visto che le hai provate tutte.

Giorgio

Ciao Giorgio,

grazie comunque per aver risposto. Ormai ci sto facendo quasi il callo ma sono, come si dice qui nel Salento, "nà caputosta" quindi non mi do per vinto. Innanzitutto c'è un modo con cui riesco quasi sempre a capire se si accenderà o se uscirà la schermata blu: dopo il caricamento con la mela, se viene caricato prima il puntatore e poi lo sfondo vuol dire che il Mac si accenderà, se viene caricato lo sfondo (quello blu) il puntatore non appare proprio e lo sfondo rimane la schermata blu. Ti dice niente una cosa del genere?

Ciao Giorgio,

grazie comunque per aver risposto. Ormai ci sto facendo quasi il callo ma sono, come si dice qui nel Salento, "nà caputosta" quindi non mi do per vinto. Innanzitutto c'è un modo con cui riesco quasi sempre a capire se si accenderà o se uscirà la schermata blu: dopo il caricamento con la mela, se viene caricato prima il puntatore e poi lo sfondo vuol dire che il Mac si accenderà, se viene caricato lo sfondo (quello blu) il puntatore non appare proprio e lo sfondo rimane la schermata blu. Ti dice niente una cosa del genere?

No, non mi viene in mente nulla.

Gorgio

• Create New...