Jump to content
26 posts in this topic

Recommended Posts

Ciao a tutti...

Dopo svariati e svariati tentativi, sono riuscito ad installare Leopard ed a farlo avviare...

All'avvio, però, tentando di inserire i miei dati personali, Leopard crasha... Credo sia colpa della tastiera PS/2...

Consigli?

Grazie

https://www.insanelymac.com/forum/topic/147875-problemuzzo-con-la-tastiera-ps2/

come crasha???si riavvia il video della presentazione??

saluti

Diciamo che il video delle presentazione non parte neanke... Scielgo la regione, il formato tastiera, nessuna connessione ad internet. Poi quando sono nella schermata in cui vanno inseriti i dati personali (nome, cognome, email etc etc) appena tocco la tastiera, tutto si blocca e devo spegnerlo in modo forzato... Ho un Mouse in USB e la Tastiera in PS/2... Anche durante l'installazione mi ha dato lo stesso problema, che ho trascurato pensando che con l'installazione del kext chipset si sarebbe sistemato il tutto automaticamente...

Idee?

Grazie

P.s... Ho già provato a sostituire la cartella ApplePS2Controller.kext e ad aggiungere ACPIPS2Nub.kextusando MacDrive su Vista, ma niente

Hai installato il PS2fix?

Usando iDeneb v.3 non mi pare di aver trovato niente del genere... Dovrei reinstallare tutto e selezionare il fix?

Raga non trovo il fix... Ho:

Acpi-Fix

Cpus=1-Fix

AppleSMBIOS

FireWire Remove

IOUsbFamilyFix

PowerManagement

PowerOff_fix

Quale tra questi?

Non trovo il fix, post sopra

Avevo già proato senza successo... L'unica speranza è nel fix che non trovo... Sulla tastiera non si accendono neanche le lucine (Caps, bloc num)... Potrei usare Acpi Fix?

Raga sono andato usando acpi fix... Speriamo vada...

l'ApplePS2Controller sulla ideneb v1.3, è di default, per questo nn lo trovi...

per esserci c'è di sicuro, stai tranquillo.....

ok, provato anche con Acpi Fix... Niente da fare... Ora non oarte neanke vista... Poi metto a posto tutto... Quando parte Leopard è come se la tastiera si spegnesse... E appena tocco un tasto (usando Leopard) si blocca tutto costringendomi a riavviare il pc... Idee?

Ma se disattivassi il ps2, la tastiera non funzionerebbe...Posso disattivare la tastiera usb... Ora provo e vediamo

Ok... Ho provato a disattivare il supporto per la tastirea usb, ma niente... La tastiera non vuole proprio andare... Idee??? Sono obbligato a comprarmene una usb???

Eh si... Sapete se c'è un modo per cambiare i permessi dei kext usando win? Si può fare su linux, solo se la partizione è journaled (non nel mio caso)

Ok ho risolto comprando un adattatore ps/2 to usb... grazie a tutti... Un ultima domanda, la risoluzione delle mia skeda grafica (in firma) è bloccata e non posso metterla a 1280x1024...

Ho anke installato cn pacifist l'agpgart dal dvd, ma nnt...

Per la skeda di rete e quella audio come posso fare? Non navigo e non sento niente...

Grazie a tutti

• Create New...