Jump to content
31 posts in this topic

Recommended Posts

f592.gif

Da qualche tempo sono venuto a conoscenza dell'iniziativa Aidmaker, tramite la quale si possono fare donazioni gratuitamente semplicemente facendo acquisti su internet. Ripeto donazioni del tutto gratuite non dovrete spendere neanche un centesimo in più, sarà il negozio a versare una piccola percentuale del ricavato all'organizzazione/associazione da voi scelta fra quelle che si appoggiano ad aidmaker. Associazioni quali Emergenzy, Telefono Azzurro, Medici senza frontiere, Save the children, Unesco, WWF, e tante altre (in tutto sono 38 allo stato attuale)... Fra i negozi che aderiscono cito: Apple, Dell, Skype, Norton, eDreams, Aruba, BottegaVerde, bol, youbuy, 3, monclick, sky, fastweb e tanti altri (195 in tutto per adesso).

Per aderire bisogna installare un innocuo plug-in per ie o firefox da utilizzare quando si vogliono fare acquisti. Il programma è esente da virus, spam, phishing, ad-aware ed è leggerissimo. E' disponibile per windows e da un mese circa anche per mac!

Le donazioni sono del tutto anonime quindi non dovrete registrarvi e il plug-in serve ad indicarvi quando siete in un sito (solo alla pagina del carrello) partner aidmaker, oppure per cercare direttamente un negozio partner per categoria!

Pensate un po'! Fare donazioni senza spendere un centesimo e facendo ciò che abbiamo sempre fatto: acquisti.

Ovviamente il metodo aidmaker è pubblicizzato nei siti delle organizzazioni stesse, quindi è una cosa assolutamente seria!

Diventa anche tu aidmaker!

Sito ufficiale: http://www.unabuonacausa.it

https://www.insanelymac.com/forum/topic/144966-importante-una-buona-causa/

E' sicuramente seria, ma non metterò mai nel mio browser un plugin che fa azioni che non posso controllare direttamente.

Esistono sistemi per fare beneficienza sicuramente più trasparenti.

E' solo la mia opinione.

Ciao, Giorgio

In che senso fa azioni che non puoi controllare?

x alex: In che senso non te lo puoi permettere?

x Giorgio e dream: secondo voi non si può stabilire se un plug-in fa altro oltre a quello che dovrebbe fare??? Date un' occhiata in giro su internet, nessuno ha mai detto che il plug-in non sia innocuo come dicono.

Poi se ciò che è scritto sul sito buonacausa non è vero... a quest' ora sarebbero sotto processo sia quelli del sito sia le associazioni, sia i negozi.

Se dubitate di questo metodo devete dubitare anche di Emergency, Telefono Azzurro, WWF,..... (fra le più importanti) e di tutti i negozi.... quindi a questo punto non è il plug-in a non convincervi ma le organizzazioni e i negozi!

Non è che siete critici siete solo polemici... Hanno creato una cosa bellissima e penso che qualsiasi persona di buon senso aderirebbe e ringrazierebbe dell' esistenza. Vorrei vedere se negli orfanatrofi o nei paesi del terzo mondo ci stareste voi cosa gli direste a uno che non vuole fare neanche una donazione gratis!!!......)

Sinceramente rimango basito.... ogni mio topic viene sempre attaccato!!! Qui non parliamo di comprare apple piuttosto che hackintosh stiamo parlando di cose serie!!!!

A me non me ne viene nulla, non faccio parte di buonacausa ne tantomeno di organizzazioni o negozi! Ho scoperto la cosa navigando su internet e ho voluto metterla a disposizione di tutta la comunità, credendo di fare del bene e credendo fosse di vostro gradimento.

x Giorgio e dream: secondo voi non si può stabilire se un plug-in fa altro oltre a quello che dovrebbe fare??? Date un' occhiata in giro su internet, nessuno ha mai detto che il plug-in non sia innocuo come dicono.

Poi se ciò che è scritto sul sito buonacausa non è vero... a quest' ora sarebbero sotto processo sia quelli del sito sia le associazioni, sia i negozi.

Se dubitate di questo metodo devete dubitare anche di Emergency, Telefono Azzurro, WWF,..... (fra le più importanti) e di tutti i negozi.... quindi a questo punto non è il plug-in a non convincervi ma le organizzazioni e i negozi!

Non è che siete critici siete solo polemici... Hanno creato una cosa bellissima e penso che qualsiasi persona di buon senso aderirebbe e ringrazierebbe dell' esistenza. Vorrei vedere se negli orfanatrofi o nei paesi del terzo mondo ci stareste voi cosa gli direste a uno che non vuole fare neanche una donazione gratis!!!......)

Sinceramente rimango basito.... ogni mio topic viene sempre attaccato!!! Qui non parliamo di comprare apple piuttosto che hackintosh stiamo parlando di cose serie!!!!

A me non me ne viene nulla, non faccio parte di buonacausa ne tantomeno di organizzazioni o negozi! Ho scoperto la cosa navigando su internet e ho voluto metterla a disposizione di tutta la comunità, credendo di fare del bene e credendo fosse di vostro gradimento.

Non so di dove sei, ma se vuoi fare beneficenza vai in un qualsiasi Orfanotrofio della tua città o limitrofe e stacca un assegno non trasferibile intestato alla fondazione.

I bisognosi esistono anche vicino a te.

Diffido di chi si vuol far vedere buono non con le proprie tasche. (rivolto a molte associazioni "umanitarie" non a te Aaron89);

Se vuoi credere o no è un problema tuo e se io voglio credere o no è un problema mio. (alle organizzazioni etc)

E comunque sul forum internazionale esiste una sezione "The Big Issues" apposta per tutte le questioni di umanità, filosofia, etc etc, tra l'altro anche più visibile.

Nessuno ti ha attaccato, ho solo espresso il mio parere civilmente e senza offendere nessuno. Se la mia opinione ti disturba c'è qualcosa che non va nel tuo concetto di democrazia.

Ciao, Giorgio

Io non ho mai detto di non aver uscito soldi a scopo benefico e non ho mai detto che non ho aiutato chi sta più vicino a me. Quindi sorrido solamente!

Secondo: se spendi già dei soldi aiutando associazioni, non credo che se fai in più delle donazioni gratuite si offendono!

Se non lo volete installare fatti vostri non vi obbligo mica, ma io esprimo la mia opinione!

nel senso che momentaneamente (disoccupato da 2 anni)

non ho soldi per aiutare me stesso,figuriamoci se ne ho per

aiutare altra gente...

nel mio piccolo (in un centro commerciale) ho "donato" 5€

per il Gaslini di Genova dove si occupano del Neuroblastoma

tumore al cervello e leucemia nei bambini

più di questo.......

la cosa che mi fa incazzare è che c'è chi va in cerca di notizie

riguardanti l acquisto di un macbook o di un nuovo portatile, e

poi si ferma a discutere in un topic del genere

(ogni riferimento a cose e/o persone è puramente casuale)

a presto

nel senso che momentaneamente (disoccupato da 2 anni)

non ho soldi per aiutare me stesso,figuriamoci se ne ho per

aiutare altra gente...

Infatti non devi spendere soldi in più. E' tutto gratuito! Certo se non hai soldi per fare acquisti, non funziona. ;)

la cosa che mi fa incazzare è che c'è chi va in cerca di notizie

riguardanti l acquisto di un macbook o di un nuovo portatile, e

poi si ferma a discutere in un topic del genere

(ogni riferimento a cose e/o persone è puramente casuale)

E' chiaro che ti riferisci a me, ma non ho capito cosa significa quello che hai scritto, se puoi essere così gentile da chiarirmelo.....

Non c'è bisogno che scrivi tutto in codice, se ogni tanto spendi due parole in più per farti comprendere non guasta, anche perchè io non so nulla di te figuriamoci del tuo stato lavorativo...

???

Non fai per niente ridere...

Piuttosto come mai sei nel gruppo donatori se non hai soldi neanche per te??? Se sei senza lavoro vedi di rimboccarti le maniche invece che stare dalla mattina alla sera qui a scrivere.

Nessuno di noi si è permesso di criticare il tuo modo di pensare o vivere o di dare dei giudizi su di te, tu lo hai già fatto 3 volte;

Io fossi in te rifletterei.

Giorgio

noooo dai povero tatone,ti sei offeso?

cavolo ti ho rovinato il topic,mi dispiace davvero!

se sono qui a casa da 2 anni magari è anche perchè me lo posso permettere (non trovi?)

poi se scrivo qui dalla mattina alla sera è perchè magari mi piace così..mi rilasso e ogni tanto aspetto quelli come te!

parli tanto di essere continuamente attaccato ma in realta in quei 2 topic cacati che hai fatto,sei stato proprio tu ad offendere (quello qui sopra ne è l esempio)

se solo fortunato che io non sia un Moderatore.....

tranquillo che non mi abbasso al tuo livello,anzi ti auguro al più presto di comprare un bel macbook unibody

così che tu possa levarti dalle :blink:

la sezione italiana stà sprofondando per mancanza di Mod e per troppi uutenti come te

a presto....

Giorgio,un abbraccio

Siccome mi hanno cancellato il post riscrivo senza cercare di offendere....

noooo dai povero tatone,ti sei offeso?

cavolo ti ho rovinato il topic,mi dispiace davvero!

Ahahahah.... che ridere

se sono qui a casa da 2 anni magari è anche perchè me lo posso permettere (non trovi?)

Allora perchè prima hai detto che non hai soldi neanche per te?

poi se scrivo qui dalla mattina alla sera è perchè magari mi piace così..mi rilasso e ogni tanto aspetto quelli come te!

Ahahahaha.... che ridere

parli tanto di essere continuamente attaccato ma in realta in quei 2 topic cacati che hai fatto,sei stato proprio tu ad offendere (quello qui sopra ne è l esempio)

Quindi ti sei offeso anche tu? Cosa volevate detto che gli hackintosh sono più fighi degli apple?

se solo fortunato che io non sia un Moderatore.....

Ahahahah! Che ridere

tranquillo che non mi abbasso al tuo livello,anzi ti auguro al più presto di comprare un bel macbook unibody

così che tu possa levarti dalle :)

Ti sei già abbassato, se ti sto sulle pa**e nessuno ti obbliga a rispondere nei miei topic...

la sezione italiana stà sprofondando per mancanza di Mod e per troppi uutenti come te

Ti proponi tu come mod?

• Create New...