williamwallace Posted February 19, 2010 Author Share Posted February 19, 2010 nessuno mi può aiutare? Sei sicuro che non commetti qualche errore? Una volta che carica il cd 123 premi Enter e sostituisci con dvd di Leo, non devi scegliere alcuna opzione , ne 80,81 ecc.... Oppure il cd di boot è masterizzato male..... Ciao Link to comment Share on other sites More sharing options...
headhunter Posted March 7, 2010 Share Posted March 7, 2010 ciao a tutti sono nuovo di qui...ho letto la guida molto interessante ma i punti 4 e 5 dei download non funzionano e non posso installare... qualcuno mi po aiutare?grazie in anticipo Link to comment Share on other sites More sharing options...
scrax Posted March 8, 2010 Share Posted March 8, 2010 ciao a tutti sono nuovo di qui...ho letto la guida molto interessante ma i punti 4 e 5 dei download non funzionano e non posso installare... qualcuno mi po aiutare?grazie in anticipo Senza Hardware in firma può solo google Link to comment Share on other sites More sharing options...
williamwallace Posted March 8, 2010 Author Share Posted March 8, 2010 ciao a tutti sono nuovo di qui...ho letto la guida molto interessante ma i punti 4 e 5 dei download non funzionano e non posso installare... qualcuno mi po aiutare?grazie in anticipo REGOLAMENTO...... Link to comment Share on other sites More sharing options...
headhunter Posted March 8, 2010 Share Posted March 8, 2010 Sorry mi mancava solo la firma??? non so dove ho fatto l'inflazione... Link to comment Share on other sites More sharing options...
williamwallace Posted March 9, 2010 Author Share Posted March 9, 2010 Sorry mi mancava solo la firma???non so dove ho fatto l'inflazione... OK mancava la firma..... Il p5K installer eccolo: QUI OSX86Tools lo trovi tranquillamente con Google, è free. Ciao Link to comment Share on other sites More sharing options...
Pitar Posted April 10, 2010 Share Posted April 10, 2010 Ciao William, ieri ho provato ad installare Leopard seguendo la tua splendida guida, ma mi si blocca nel momento in cui dovrei sostituire il cd di boot 123 con il dvd mac os x. In pratica la dicitura: com.apple.Boot.plist. NOT FOUND non appare dopo il boot, quindi non ho la possibilità di premere enter. Quello che appare è la classica schermata Darwin in cui mi si chiede di premere un tasto per iniziare da cd-rom oppure premere f8 per iniziare con le opzioni e niente più. Conto alla rovescia da 8 a 1 e così via. Ho provato anche a sostituire il cd di boot 123 con mac os X, ma niente di niente. La mia configurazione è quella in firma Spero possa venirmi in aiuto, grazie. Link to comment Share on other sites More sharing options...
williamwallace Posted April 10, 2010 Author Share Posted April 10, 2010 Ciao William, ieri ho provato ad installare Leopard seguendo la tua splendida guida, ma mi si blocca nel momento in cui dovrei sostituire il cd di boot 123 con il dvd mac os x. In pratica la dicitura: com.apple.Boot.plist. NOT FOUND non appare dopo il boot, quindi non ho la possibilità di premere enter. Quello che appare è la classica schermata Darwin in cui mi si chiede di premere un tasto per iniziare da cd-rom oppure premere f8 per iniziare con le opzioni e niente più. Conto alla rovescia da 8 a 1 e così via. Ho provato anche a sostituire il cd di boot 123 con mac os X, ma niente di niente. La mia configurazione è quella in firmaSpero possa venirmi in aiuto, grazie. Con l'hardware che hai, se il cd 123 è buono ed il dvd di Leopard anche DEVE andare. Rifai con calma e segui bene la guida. Ciao Link to comment Share on other sites More sharing options...
Pitar Posted April 10, 2010 Share Posted April 10, 2010 L'avrò fatto una quindicina di volta e ti assicuro sempre lo stesso risultato già postato. Può darsi che il cd 123 non sia buono, ma non credo perchè la procedura di boot parte regolarmente. I file comunque li ho scaricati facendo una ricerca sul web perchè il tuoi link non funzionavano. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Pitar Posted April 12, 2010 Share Posted April 12, 2010 Nessuno che mi aiuti?? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Shades Posted April 18, 2010 Share Posted April 18, 2010 Ciao ragazzi, ho un immagine (.DMG) di backup di Leopard, come faccio a masterizzarla da Windows? Per favore aiutatemi perchè non posso nemmeno iniziare, ho già bruciato un dvd DL convertendo il file .dmg in .iso con UltraISO Grazie. Link to comment Share on other sites More sharing options...
DeeJayR Posted April 19, 2010 Share Posted April 19, 2010 ciao a tutti. Nella mia p5kc non funziona. ho provato a seguire la procedura 6 o 7 volte ma non installa il bootloader. Ho provato anche con chameleon 2 sostituendo i kexts ma niente da fare. ovviamente ho selezionato l hard disk giusto neanche il link funzionano piu... ho dovuto recuperare tutto da fuori. è un peccato che non funzioni in quanto molti utenti preferiscono il 10.5 per far musica su Mac.. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Pitar Posted April 20, 2010 Share Posted April 20, 2010 neanche il link funzionano piu... ho dovuto recuperare tutto da fuori. è un peccato che non funzioni in quanto molti utenti preferiscono il 10.5 per far musica su Mac.. Anche io ho dovuto recuperare il materiale da fuori perchè i link non funzionano. Io ho lo stesso tuo problema. Può darsi che il cd di boot non sia buono. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Gianniosx Posted April 21, 2010 Share Posted April 21, 2010 Complimenti per la guida! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Shades Posted April 21, 2010 Share Posted April 21, 2010 qualcuno può aiutarmi?? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Olmo Posted June 11, 2010 Share Posted June 11, 2010 la guida va bene anche se il miao mobo ha un chipset G31? Link to comment Share on other sites More sharing options...
williamwallace Posted June 13, 2010 Author Share Posted June 13, 2010 la guida va bene anche se il miao mobo ha un chipset G31? NO, anche se potresti prendere spunto Link to comment Share on other sites More sharing options...
gianan Posted September 18, 2010 Share Posted September 18, 2010 buondì ho la configurazione in firma, presa apposta per farmi un fisso per photoshop. ho provato a installare 10.5.6 da chiavetta usb. premetto che l'immagine funziona in quanto ho fatto l'upgrade al macbook pro 1,84 ghz, sempre via usb, e adesso ho il leopardo. ho preso l'immagine dvd, ripristinata sulla chiavetta formattata journaled e con mbr. dopodichè l'ho resa bootable con Efi. una volta partita l'installazione, dopo lo splash screen lo schermo rimane grigio con la 'palla da spiaggia' perenne e non riesco a procedere. Già capitato questo problema? Può essere legato al fatto del boot e dell'installazione via usb= Con un immagine snow leopard invece mi va in kernel panic. Un grazie a chi mi vorrà o potrà rispondere Link to comment Share on other sites More sharing options...
federico86 Posted November 24, 2010 Share Posted November 24, 2010 Attenzione serve anche un lettore dvd SATA perch� moltissimi utenti, se non tutti, ottendono usando un lettore IDE il messaggio di errore CHECKSUM ERROR! io non ho un lettore dvd sata? come posso fare? i lettori dvd usb funzionano? Link to comment Share on other sites More sharing options...
federico86 Posted November 25, 2010 Share Posted November 25, 2010 io non ho un lettore dvd sata? come posso fare? i lettori dvd usb funzionano? un aiutino? Link to comment Share on other sites More sharing options...
federico86 Posted December 3, 2010 Share Posted December 3, 2010 un aiutino? sono in difficoltà, non ho lettori sata e non riesco a far un chiavetta usb bootable sulla quale caricare la iso "cdboot" nessuno ha suggerimenti? Link to comment Share on other sites More sharing options...
diablo512 Posted December 13, 2010 Share Posted December 13, 2010 Salve a tutti Ho provato a seguire la guida ma dopo ke faccio lo swap del cd ed inizia a caricarlo mi da come errore Still waithing for a root device Ho letto in giro che bisogna impostare l'interfaccia sata come Ahci Se provo ad impostarlo non mi parte nemmeno in cdboot ma si ferma con l'errore EBIOS error media error Sapete dirmi come risolvere? Grazie Link to comment Share on other sites More sharing options...
bombic Posted December 24, 2010 Share Posted December 24, 2010 salve, sto aiutando mio fratello a mettere osx sul suo pc con scheda madre asus p5kr ho dei problemi nel trovare questi due file, dato che i link non vanno più MAC OS X 10.5.7 COMBO UPDATE KEXTS PACK INSTALLER 10.5.7 qualcuno mi può aiutare ciao e grazie Link to comment Share on other sites More sharing options...
Giorgio_multi Posted December 24, 2010 Share Posted December 24, 2010 salve, sto aiutando mio fratello a mettere osx sul suo pc con scheda madre asus p5kr ho dei problemi nel trovare questi due file, dato che i link non vanno più MAC OS X 10.5.7 COMBO UPDATE KEXTS PACK INSTALLER 10.5.7 qualcuno mi può aiutare ciao e grazie Continui a non essere in regola, quindi nessuno ti risponderà. Link to comment Share on other sites More sharing options...
bombic Posted December 24, 2010 Share Posted December 24, 2010 perchè non sarei in regola? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts