williamwallace Posted January 8, 2009 Author Share Posted January 8, 2009 grazie william per aver rimesso disponibile il cd boot..ho letto la guida e volevo farti un paio di domande prima di iniziare... 1) posso fare una partizione in guid sull'hd ddove ho ideneb e provare a installare li sopra la retail? 2) al punto 7 dove dici..- APPLY EFI STRING FOR VIDEO CARD ( SELEZIONATE LA VOSTRA SCHEDA VIDEO)... anche io troverò la mia scheda video come per ideneb? o dovro estrarre il kext a parte dfal cd ideneb? 3) io l'audio del pc ce l'ho collegato al sintoampli col cavo ottico digitale mi sai dire se ti funziona quell'uscita? C'è qualcos'altro che vuoi dirmi prima di iniziare??? :-) brutte sorprese in cui potrei cascare?:-) Grazie dell'aiuto e spero di potermi sdebitare un giorno.. 1) certo, durante l'installazione formatti in GUID e installi (ovviamente perderai tutti i dati) 2) troverai anche la tua scheda 8800 ultra 768mb 3) ad essere sincero non saprei..... Nessuna brutta sorpresa, vai tranquillo, se hai problemi posta. Ciao! Link to comment Share on other sites More sharing options...
thedonkeys Posted January 8, 2009 Share Posted January 8, 2009 tranne l' impostazione in USB che da "hight" ho messo "full".......e obbligatorio... come si fa? Link to comment Share on other sites More sharing options...
buglis Posted January 8, 2009 Share Posted January 8, 2009 Per johnny28 Per installare la retail la partition table deve essere in GUID, quindi vista viene cancellato, puoi reinstallarlo successivamente. Se non vuoi perdere vista ti conviene buttarti su qualche versione tipo ideneb kalyway etc etc Link to comment Share on other sites More sharing options...
hasai Posted January 8, 2009 Share Posted January 8, 2009 Che chipset , che LAN, che chip audio monta? Ciao, Giorgio Chipset Intel MCH X38 e Intel ICH9R Lan Marvell88E8056 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest Posted January 8, 2009 Share Posted January 8, 2009 Chipset Intel MCH X38 e Intel ICH9R Lan Marvell88E8056 No, la guida è solo per schede con intel P35 serie P5K. Puoi installare la retail con la guida di Joendmat nella sezione guide. Ciao, Giorgio Link to comment Share on other sites More sharing options...
williamwallace Posted January 8, 2009 Author Share Posted January 8, 2009 tranne l' impostazione in USB che da "hight" ho messo "full".......e obbligatorio... come si fa? Ciao è un impostazione del BIOS. Non è obbligatorio ma così ho visto di non aver alcun problema con le porte USB. Link to comment Share on other sites More sharing options...
marcoart Posted January 8, 2009 Share Posted January 8, 2009 il mio intento è di partizionare l'hdd con ideneb a metà e nella parte nuova x la retail fare la nuova installazione... cosi facendo perdo tutta la ideneb? grazie william ora preparo il tutto e stasera ci provo... ah dimenticavo io ho il dvd leopard originale va bene quello? scusa la domanda stupida ma voglio essere completamente sicuro:-) Link to comment Share on other sites More sharing options...
williamwallace Posted January 8, 2009 Author Share Posted January 8, 2009 il mio intento è di partizionare l'hdd con ideneb a metà e nella parte nuova x la retail fare la nuova installazione... cosi facendo perdo tutta la ideneb? grazie william ora preparo il tutto e stasera ci provo... ah dimenticavo io ho il dvd leopard originale va bene quello? scusa la domanda stupida ma voglio essere completamente sicuro:-) Se ideneb l'avevi installato su GUID allora puoi installare la retail, se invece fosse MBR allora devi riformattare tutto in GUID perdendo tutto. il dvd originale è perfetto. ciao Link to comment Share on other sites More sharing options...
akai60plus Posted January 8, 2009 Share Posted January 8, 2009 william scusa ma non riesco a scaricare il file boot 123 p5k.. mi da errore... Potresti aiutarmi? Grazie New Desktop Mac osx 10.5.2 retail > combo update 10.5.6 Processore intel core 2 duo E6550 2.33 GHz MB Asus P5KC Ram 2x2 GB Corsair 800 Mhz DDR2 Scheda grafica Nvidia GeForce 7600 GS 512 Mb HD Ide 300 GB Masterizzatore Pioneer Ide Link to comment Share on other sites More sharing options...
smanettone Posted January 8, 2009 Share Posted January 8, 2009 quindi dico di installare sulla GUID. ma dopo devo ricreare la partizione di windows xp che ho? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Cris900 Posted January 8, 2009 Share Posted January 8, 2009 su GUID non puoi mettere xp.... Link to comment Share on other sites More sharing options...
ferrk1 Posted January 8, 2009 Share Posted January 8, 2009 grande guida finalmente ho installato la versione retail perfettamente funzionante. Link to comment Share on other sites More sharing options...
cormorano Posted January 8, 2009 Share Posted January 8, 2009 Ciao a tutti, non funziona il link della iso : http://download196.mediafire.com/jmxzlybc1...ASUSP5K.iso.zip Perchè ???? Grazie Ciao Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest Posted January 8, 2009 Share Posted January 8, 2009 Ciao a tutti, non funziona il link della iso : http://download196.mediafire.com/jmxzlybc1...ASUSP5K.iso.zip Perchè ???? Grazie Ciao Questo dovrebbe andare http://s1.xzshare.com/1191899326-ASUSP5K.iso.zip Ciao, Giorgio Link to comment Share on other sites More sharing options...
marcoart Posted January 9, 2009 Share Posted January 9, 2009 non riesco a eseguire il boot da iso mi dice: No sistem disk press any key to reboot io ho masterizzato l'iso con toast titanium.. ho sbagliato qualcosa? Link to comment Share on other sites More sharing options...
marcoart Posted January 9, 2009 Share Posted January 9, 2009 :D :D :D :D EVVAI RETAIL INSTALLATA GRAZIE WILLIAM PER L'OTTIMA GUIDA SEI UN MITO! Ps unico neo mi manca il kext x la LAN se riesci a farmi sapere dove trovarlo mi fai una cortesia. GRAZIE ANCORA A BUON RENDERE Link to comment Share on other sites More sharing options...
williamwallace Posted January 9, 2009 Author Share Posted January 9, 2009 EVVAI RETAIL INSTALLATA GRAZIE WILLIAM PER L'OTTIMA GUIDA SEI UN MITO! Ps unico neo mi manca il kext x la LAN se riesci a farmi sapere dove trovarlo mi fai una cortesia. GRAZIE ANCORA A BUON RENDERE Ciao, perfetto sono contento Ecco il kext della Lan QUI CIAO Link to comment Share on other sites More sharing options...
marcoart Posted January 9, 2009 Share Posted January 9, 2009 william scusa ho provato ora a installare il package attanishl ethernet ma non mi funziona e si blocca al riavvio e quando resetto per farlo partire, e parte, non lo trovo sotto preferenze network ethernet mi da come stato non connesso e non mi fafare nulla! io come lan ho: Gigabit LAN controllers, featuring AI NET2 Marvell88E8056® PCI-E Gigabit LAN controllers e il driver che avevo prima era un icona a forma di w nel dock che ho installato con idened.. sai come posso fare? grazie ancora di tutto è molto piu stabile e veloce ora! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Jademic Posted January 9, 2009 Share Posted January 9, 2009 marcoart: e il driver che avevo prima era un icona a forma di w nel dock che ho installato con idened.. Usate pacifist, mettete il Vs. ideneb nel lettore e gli fate installare nella posizione di default ciò che vi serve. Se i driver delle ISO tipo iDeneb; Kaly; Leo4All etc. funzionano, con la Retail basta usare pacifist per prelevare i kext che vi servono e dirgli di installare nella posizione di Default. Jad Link to comment Share on other sites More sharing options...
andema Posted January 9, 2009 Share Posted January 9, 2009 complimenti per il lavoro che state facendo, anche per l'ottima guida. Forse proverò a installare una retail anche io, sembre che il mio hardware me lo permetta. Adesso sto lavorando perfettamente con IDENEB 10.5.4, e mi chiedo se valga la pena cambiare Mi date un consiglio? Grazie a tutti. p5k pro ati 2600 xt 4 gb ddr2 cpu intel 8400 audio ALC 883 hd maxtor 500 gb x ideneb hd 500 x vista Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest Posted January 9, 2009 Share Posted January 9, 2009 complimenti per il lavoro che state facendo, anche per l'ottima guida.Forse proverò a installare una retail anche io, sembre che il mio hardware me lo permetta. Adesso sto lavorando perfettamente con IDENEB 10.5.4, e mi chiedo se valga la pena cambiare Mi date un consiglio? Grazie a tutti. p5k pro ati 2600 xt 4 gb ddr2 cpu intel 8400 audio ALC 883 hd maxtor 500 gb x ideneb hd 500 x vista Il consiglio che ti posso dare è leggere il regolamento e mettere l'hardware in firma come al punto 8, altrimenti nessuno ti può rispondere. Ciao, Giorgio Link to comment Share on other sites More sharing options...
andema Posted January 9, 2009 Share Posted January 9, 2009 Grazie Giorgio, provvedo ma non sono molto pratico del forum. Link to comment Share on other sites More sharing options...
williamwallace Posted January 9, 2009 Author Share Posted January 9, 2009 Grazie Giorgio, provvedo ma non sono molto pratico del forum. firma ok. Se hai problemi posta. Ciao Link to comment Share on other sites More sharing options...
windsurf Posted January 9, 2009 Share Posted January 9, 2009 Complimenti anche da parte mia per l'ottimo lavoro e l'aiuto dato, non riesco a fare il download dal sito di pcwiz , sono solo io?, cambio DNS? Link to comment Share on other sites More sharing options...
williamwallace Posted January 9, 2009 Author Share Posted January 9, 2009 Complimenti anche da parte mia per l'ottimo lavoro e l'aiuto dato, non riesco a fare il download dal sito di pcwiz , sono solo io?, cambio DNS? Non ho capito cosa ti serve...... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts