Jump to content

[Guida]- P5K- chipset P35- Leopard Retail 10.5.7 100% WORK

967 posts in this topic

Recommended Posts

Io però non capisco una cosa. Perdonate nuovamente l'ignoranza:

Tu dici che hai riavviato in -v -x e ok. A me riusciva quando avevo solo osx installato su un solo hard disk.

Adesso ha sia osx che Seven installati su due dischi differenti e per scegliere il sistema col quale fare il boot mi affido al bios e al suo famoso F8.

Una volta scelto il S.O. questo parte direttamente con il caricamento e non mi da modo di scegliere un bel nulla. Cioè non mi da modo di partire con -v -x nè con nient'altro.

Spero di essermi spiegato e a questo punto chiedo, come posso fare?

Installa Chamaleon sull'hd di Leo che ti da modo di selezionare la modalità di avvio.

Ciao

Grazie William. Scaricato e installato. Adesso effettivamente al boot mi esce fuori il camaleontino e posso decidere con quale S.O. Partire. Ma la domanda è: Come faccio a inserire comandi per partire in verbose etc etc? Sempre grazie mille per la disponibilità.

Grazie William. Scaricato e installato. Adesso effettivamente al boot mi esce fuori il camaleontino e posso decidere con quale S.O. Partire. Ma la domanda è: Come faccio a inserire comandi per partire in verbose etc etc? Sempre grazie mille per la disponibilità.

Selezioni l'HD che vuoi avviare e ti sposti verso il basso con le frecce da tastiera, ti appaiono le varie opzioni di avvio.

Ciao

ciao raga, spero di non essere OT, ma su p5k pro funziona l'ide??? altrimenti su che mobo funziona della serie p5k ???

Vorrei una mobo piu da overclock con il mio nuovo quad:D (magari con il supporto a 8gb ;))

grazie

Con il PC in firma, la procedura che ha seguito kpkp potrebbe andare a buon fine?

Avete qualche suggerimento su qualche kext in particolare da dover applicare? grazie per l'ottimo lavoro che fate

Gli kext gli trovi nella mia firma (servono veramente pochi per questa scheda), domani faro un piccolo update sostituendo il OpenHaltRestart e AppleDecrypt con il fakesmc (testato oggi sembra andare benne).

Ciao

ciao raga, spero di non essere OT, ma su p5k pro funziona l'ide??? altrimenti su che mobo funziona della serie p5k ???

Vorrei una mobo piu da overclock con il mio nuovo quad:D (magari con il supporto a 8gb ;) )

grazie

Senza dubbio..la Gigabyte ud3p...sale oltre i 500 di bus..ma devi aver anche un Quad fortunato..io sto a 4400Mghz...raffreddato a liquido

Senza dubbio..la Gigabyte ud3p...sale oltre i 500 di bus..ma devi aver anche un Quad fortunato..io sto a 4400Mghz...raffreddato a liquido

eheeh magnifico10 se volevi che ti rispondessi per il raid0....dovevi svuotare i privati!

appena mi spippo con snow ti dico... volevo stare su asus, non voglio un superclock, mi basta un 450x8,5.....

EDIT: cacchio ci sono riuscito, 64bit...ma ora non ho il kext per la LAN :P

questi sono i miei appunti al volo:

installare prima chameleon 2 rc1 + cartella EXTRA(con tutti i kext,dsdt, smbios, com.aplle.....) ed efi 10.2 NON METTERE extensions.mkext

installare osx da usb

ravvia e Snow � servito!

kext usati sia per creare l'hdd di installazione che per snow installato...poi migliorerò la situazione

64bit_kexts.zip

eheeh magnifico10 se volevi che ti rispondessi per il raid0....dovevi svuotare i privati!

appena mi spippo con snow ti dico... volevo stare su asus, non voglio un superclock, mi basta un 450x8,5.....

EDIT: cacchio ci sono riuscito, 64bit...ma ora non ho il kext per la LAN :thumbsup_anim:

installare prima chameleon 2 rc1 + cartella EXTRA(con tutti i kext,dsdt, smbios, com.aplle.....) ed efi 10.2 NON METTERE extensions.mkext

installare osx da usb

ravvia e Snow è servito!

kext usati sia per creare l'hdd di installazione che per snow installato...poi migliorerò la situazione

ho seguito alla lettera ciò che hai detto,modificando l'UUID con quello del mio hdd, ed in effetti il sistema parte senza troppi sbattimenti, ma c'è ancora qualcosa che non va, anche se potrebbe dipendere da me...

durante la configurazione al primo avvio, mi va in kernel panic ed esce questo:

post-31099-1251206808_thumb.jpg

ho seguito alla lettera ciò che hai detto, ed in effetti il sistema parte senza troppi sbattimenti, ma c'è ancora qualcosa che non va, anche se potrebbe dipendere da me...

durante la configurazione al primo avvio, mi va in kernel panic ed esce questo:

come hai installato????

non installare da leopard!

ho limato i kext a 3:D ora apro la guida p5kpl-am :thumbsup_anim: (ora per modo di dire......c'e' la figlioletta che reclama attenzione:D)

P.S. per il momento ho una lan usb apple originale...chiaramente funzionante, ma l'usb non mi piace:(

scusa, ma che cambia se installo da leopard o da usb???

cambia cambia!

il risultato se installi da leopard, è che l'installazione è MALATA e va in kernel panic!

se avvi in 32bit e provi a riparare i permessi, ti da errore!

per installare da usb, installi prima il chameleon 2 rc1 efi 10.2 kext che ho allegato..insomma come un'installazione.....e devi aggiungere anche la stringa boot-uuid

EDIT: allora la cartella che hai creato prima per installare snow, puoi usarla pari pari nel disco usb che userai per installare.

Quindi per preparare il disco usb devi:

Partizionarlo in GUID

inizializzarlo

installarci su chameleon 2 rc1

sostituire il boot con l'efi 10.2

mettere la cartella Extra che hai creato prima(Cartella Extensions con dentro i kext che avevo allegato, + nella cartella Extra i file com.apple.Boot.plist, smbios.plist, dsdt.aml creato con dsdt patcher)

ora sei pronto a ripristinare l'immagine DMG di Snow sul disco.

A fine ripristino hai il tuo dvd bootante, a forma di hdd usb;)

Prima di reebootare, formatta l'hdd dove andrai ad installare snow, e preparalo come hai fatto con il disco USB (Capito??).

Ora ravvi e fai partire il pc dal disco usb ed inizi ad installare........ricordati di non inizializzare piu l'hdd che hai preparato prima.

Chairo o non se capisce na mazzan colle??? heheh

allora, vediamo se ho ben capito :thumbsup_anim:

Da Leopard installo ,sull'HD dove andrò ad installare SNOW, Chameleon 2 RC1 + EFI 10.2 compreso di kext del chameleon + i kext del tuo archivio....sistemando i permessi....

elimino Extensions.mkext

in com.apple.boot.plist aggiungo boot-uuid=ecc ecc....

poi riavvio e faccio partire la penna usb per installare snow leopard, quando finisce, dovrebbe funzionare tutto, giusto?

ok, ora provo...

EDIT: TUTTO CHIARO!!! :P:D

Un'altra domanda, eheheh, sai nulla del problema: ACPI_SMC_PlatformPlugin::pushCPU_CSTData – _CST evaluation failed ???

allora, vediamo se ho ben capito :P

Da Leopard installo ,sull'HD dove andrò ad installare SNOW, Chameleon 2 RC1 + EFI 10.2 compreso di kext del chameleon + i kext del tuo archivio....sistemando i permessi....

elimino Extensions.mkext

in com.apple.boot.plist aggiungo boot-uuid=ecc ecc....

poi riavvio e faccio partire la penna usb per installare snow leopard, quando finisce, dovrebbe funzionare tutto, giusto?

ok, ora provo...

leggi l'EDIT...comunque hai capito;)

P.S. il boot uuid non sono sicurissimo che ci voglia...ma se sai come si fa...male non gli fa! devi metteri uuid della penna usb;)

EDIT: ora provo ad eliminare la stringa boot-uuid vediamo se va lo stesso!

EDIT2: dimenticavo.....aggiungi le efistrings della tua vga nel com.apple.boot.plist, così sei a posto anche con la vga

ora faccio tutte le prove del caso....

avevo scritto prima(nel mio stesso post un EDIT)

sai nulla del problema ACPI_SMC_PlatformPlugin::pushCPU_CSTData – _CST evaluation failed ????

no so nulla.....comunque la stringa boot-uuid non serve come sospettavo......

facci sapere...cosi magari la scrivo bene la guidina;)

EDIT: cacchio ci sono riuscito, 64bit...ma ora non ho il kext per la LAN :P

installare osx da usb

ravvia e Snow � servito!

Azz.svuoto subito :)

Grande...we ma è da tempo che nn ti vedo su Extreme Forums..come mai???

sono diventato papà 3 annetti fa....inizio a riprendere un po di fiato ora ;) (sarà ora che rispolvero il phase ihihihih)

bah vabbe lasciamo stare...testa se la guida funzia :)

A me non funziona boot 123... metto il cd boot 123 per p5k, riavvio il pc, viene fuori la schermata dove c'è il countdown che riparte sempre da 8!

La configurazione del pc è questa:

CPU Intel Core 2 Quad 8200

Scheda madre Asus P5KC

Ram Hynix 4GB DDR2-800 Dual Channel

Scheda video Sapphire ATI Radeon HD3650 DDR2 PCI-E

Hard Disk Samsung SATA

Masterizzatore DVD-DL SATA

Share

• Create New...