Jump to content

[Guida]- P5K- chipset P35- Leopard Retail 10.5.7 100% WORK

967 posts in this topic

Recommended Posts

Bella raga vi scrivo da mac finalmente tutto ottimamente funzionante alla versione 10.5.7!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :D :D :D :D :D unica pecca che devo risolvere è sto benedetto spegnimento e riavvio. alle volte li fa bene altre volte o non riavvia oppure se vado a spegnere si spegne tutto (anche lo schermo) ma le ventole si sentono che girano ancora e anche la luce del pc è accesa... suggerimenti????

Comunque grazie di tutto se non fosse per voi ora non avrei la RETAILLLLLLL!!!!!!! :D :D :)

Bella raga vi scrivo da mac finalmente tutto ottimamente funzionante alla versione 10.5.7!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :):D :D :D :D unica pecca che devo risolvere è sto benedetto spegnimento e riavvio. alle volte li fa bene altre volte o non riavvia oppure se vado a spegnere si spegne tutto (anche lo schermo) ma le ventole si sentono che girano ancora e anche la luce del pc è accesa... suggerimenti????

Comunque grazie di tutto se non fosse per voi ora non avrei la RETAILLLLLLL!!!!!!! :D :D :)

Prova con i kext alegati...

E qui trovi tutti i kext che uso io (Audio Maximus Formula per fare funzionare la scheda audio completamente(puoi installare senza il AppleHDA allegato) o AppleAzaliaAudio per solo stereo e PATA non funzionante per il resto tutto perfetto)

kext.zip

Ok ho risolto il problema di riavvio e spegnimento ma ho notato che ogni tanto guardando i video in alcuni punti scatta, di molto poco, ma fa dei piccoli scattini...può essere colpa di driver video o altro? suggerimenti?

Ok ho risolto il problema di riavvio e spegnimento ma ho notato che ogni tanto guardando i video in alcuni punti scatta, di molto poco, ma fa dei piccoli scattini...può essere colpa di driver video o altro? suggerimenti? Inoltre anche leopard stesso mi sembra meno reattivo delle altre distro tipo ideneb...è normale?

Ok ho risolto il problema di riavvio e spegnimento ma ho notato che ogni tanto guardando i video in alcuni punti scatta, di molto poco, ma fa dei piccoli scattini...può essere colpa di driver video o altro? suggerimenti?

Ok ho risolto il problema di riavvio e spegnimento ma ho notato che ogni tanto guardando i video in alcuni punti scatta, di molto poco, ma fa dei piccoli scattini...può essere colpa di driver video o altro? suggerimenti? Inoltre anche leopard stesso mi sembra meno reattivo delle altre distro tipo ideneb...è normale?

Che driver usi? Io ti suggerirei di usare l'EFI string con la tua sheda video. Questi scatti succedono solo con Quicktime? Se si la soluzione dovrebbe essere il disabler.kext, io personalmente uso quello della Psystar (NullCPUPowerManagement).

Per quanto riguarda la reattività del sistema mi viene in mente solo una cosa, nel System Profiler controlla se SATA è riconosciuto come AHCI 1.20.

NullCPUPowerManagement.kext.zip

scusa come hai risolto il problema spegnimento....io non ne vango fuori.....

Salve a tutti,

vorrei chiedere ai possessori della ASUS P5K-E WI-FI se siete riusciti a fare funzionare il controller ATA (jmicron 363)?

Io ho provato diversi kext ma nessuno funziona come dovrebbe, il disco IDE viene riconosciuto in Disk Utility (non viene montato sul desktop) e se lo provo a formattare ricevo sempre lo stesso errore "Input/output error"...

Chiedo consigli

Salve a tutti, ho eseguito l'installazione...ho qualche problemino:

Premetto che ho una p5k-c

Al punto 6) non mi fa aggiornare, infatti mi dice che non posso usare l'hhd per installare l'aggiornamento

al punto 8) riavvio e mi appare la scermata grigia con la mela e clessidra...dopo qualche istante il segnale di divieto !!! Mi aiutate..Grazie

ciao Babbo

per l aggiornamento,non te lo so spiegare,ma ho dovuto fare dei passaggi esagerati

magari prova un installazione da retail già aggiornata

riavvio e mi appare la scermata grigia con la mela e clessidra...dopo qualche istante il segnale di divieto !!! Mi aiutate..Grazie

come se non avessi detto niente

DEVI avviare in -v

a presto

come se non avessi detto niente

DEVI avviare in -v

Dopo essermi messo in regola :(

Failed to load extension com.apple.iokit.IOATABlockStorage

Couldn't alloc class "AppleATADiskDriver"

ERROR: FireWire unable....

Still waiting for root device

Still waiting for root device

da niubbo queste sono le cose strane che vedo...

di solito non cambia,però se l iso è corrotta o masterizzata male,può dare un sacco di problemi

Ora non so se è normale, per se lo faccio partire con boot 123 va tutto ok, legge i file sull'hd...è normale che alla fine dell'installazione dice INSTALLAZIONE NON RIUSCITA?

QUASI RISOLTO... Ho scaricato updCombo10.5.7 e tutto è andato a buon fine!! Grazie

Ps Dove posso prendere i driver " fidati e funzionanti" per la scheda video?

Ora rimane accesa fisso il led del floppy...con win tutto ok, quindi il cavo è messo nel verso giusto..

Ora non so se è normale, per se lo faccio partire con boot 123 va tutto ok, legge i file sull'hd...è normale che alla fine dell'installazione dice INSTALLAZIONE NON RIUSCITA?

QUASI RISOLTO... Ho scaricato updCombo10.5.7 e tutto è andato a buon fine!! Grazie

Ps Dove posso prendere i driver " fidati e funzionanti" per la scheda video?

Ora rimane accesa fisso il led del floppy...con win tutto ok, quindi il cavo è messo nel verso giusto..

E' normale il messaggio di installazione non riuscita...ignoralo e riavvia.

finalmente sono rientrato in possesso della mia p5k dopo quattro mesi di assistenza

grazie a questa ottima guida ho rinstallato leo mi è comunque rimasto un dubbio

nel bios che avevo in origine che non ricordo il numero avevo la possibilità direttamente

in sata configuration di cambiare ide in ahci ora c'è solo ide allora ho provato a scendere di bios

come data di uscita e corrispettivo numero ma mi fa installare al massimo la versione 1006.rom del 15/04/2008

al momento del flash mi dice che il bios è troppo vecchio provato con ez flash e afudos

sono riuscito ad installare comunque la retail dopo vari cambiamenti nel bios l'unica impostazione ahci

l'ho trovata in jmicron controller se qualcuno è in possesso di una p5k vorrei sapere che bios ha al momento

e se qualcuno può spiegarmi sempre se è possibile downgradare il bios ad una versione inferiore e come

grazie ancora ciao :)

ciao a tutti

ho la scheda p5k deluxe e leo va ok 10.5.6 ma non va la eSATA....il controller jmicron da bios è attivo difatti nella partizione con windows l'hd esterno eSata funge....ma non sotto mac....devo settare qualcosa?

(p.s. non è settato come AHCI....)

grazie

ciao a tutti

ho la scheda p5k deluxe e leo va ok 10.5.6 ma non va la eSATA....il controller jmicron da bios è attivo difatti nella partizione con windows l'hd esterno eSata funge....ma non sotto mac....devo settare qualcosa?

(p.s. non è settato come AHCI....)

grazie

Jmicron 363 è una brutta bestia (per caso hai qualche HD pata funzionante?).

Prova con il kext allagato sia in IDE mode che AHCI.

E buona fortuna ne hai bisogno :)

PS: se usi 2GB di RAM puoi provare anche con i "legacy" che trovi QUI

Fa ci sapere...

JMicronATA.kext.zip

Per installare la 10.5.8?

aggiornato alla 10.5.8 dopo aver installato il pacchetto si è riavviato una volta dopo di che è andato in kernel panic

ho avviato in modalità -v -x dopodichè installato nuovamente il pacchetto P5k-Family_pgk10.5.7 (link nella guida in prima pagina) ho riavviato e tutto funziona alla perfezione ;)

ciao grazie per la guida veramente ben congegnata.

purtroppo non riesco a fare gli aggiornamenti indicati. al momento di installare la 10.5.7 mi compare un errore in cui mi si comunica che l'hard disk (su cui ho installato osx) non può essere utilizzato per aggiornare il sistema oiperativo. da notare che l'hard disk non è partizionato. c'è solo osx installato.

ho letto più volte la guida ma non sono riuscito a venirne fuori...gradito aiuto!

la mia config:

Mac osx Leopard 10.5.2 leo 4 all

Case lian li - Alimentatore Corsair 550Watt

Processore intel core 2 QUAD 6600 2,33 Ghz

MB Asus P5KC

Ram 4 GB Corsair DDR3

Scheda grafica Nvidia GeForce 7300 gt

HD Sata hitachi 300 gb OSX -

Masterizzatore plextor

Jmicron 363 è una brutta bestia (per caso hai qualche HD pata funzionante?).

Prova con il kext allagato sia in IDE mode che AHCI.

E buona fortuna ne hai bisogno :)

PS: se usi 2GB di RAM puoi provare anche con i "legacy" che trovi QUI

Fa ci sapere...

kpkp..... la attasicl1, quando spegni il computer, rimane accesa??? lo vedi se il led arancione rimane acceso...

grazie (ho cambiato firmware al router, e si impalla perche l'attasicl1 rimane accesa....tornero al vecchio firmware al massimo, non ho mai avuto il problema prima)

EDIT: è normale che la lan rimanga attiva...ho verificato su altre mobo ed è normale...con il vecchio firmware 1.032 sul DG854GT, ZERO problemi!

aggiornato alla 10.5.8 dopo aver installato il pacchetto si è riavviato una volta dopo di che è andato in kernel panic

ho avviato in modalità -v -x dopodichè installato nuovamente il pacchetto P5k-Family_pgk10.5.7 (link nella guida in prima pagina) ho riavviato e tutto funziona alla perfezione ;)

Io però non capisco una cosa. Perdonate nuovamente l'ignoranza:

Tu dici che hai riavviato in -v -x e ok. A me riusciva quando avevo solo osx installato su un solo hard disk.

Adesso ha sia osx che Seven installati su due dischi differenti e per scegliere il sistema col quale fare il boot mi affido al bios e al suo famoso F8.

Una volta scelto il S.O. questo parte direttamente con il caricamento e non mi da modo di scegliere un bel nulla. Cioè non mi da modo di partire con -v -x nè con nient'altro.

Spero di essermi spiegato e a questo punto chiedo, come posso fare?

ho avviato in modalità -v -x dopodichè installato nuovamente il pacchetto P5k-Family_pgk10.5.7 (link nella guida in prima pagina) ho riavviato e tutto funziona alla perfezione :P

stesso risultato per me: funziona tutto alla grande :)

Share

• Create New...