tommy86 Posted February 6, 2009 Share Posted February 6, 2009 Sul dvd dl bisogna masterizzare il file dmg oppure bisogna convertirlo in iso ? Link to comment Share on other sites More sharing options...
mipao Posted February 6, 2009 Share Posted February 6, 2009 ho dovuto installare la reteil su mobo P5KPRO con hd e masterizzatore ATA ed ho avuto il problema che la BOOT123, che si trova in giro, non carica i driver per i vecchi ATA, con la conseguenza che l'installazione non poteva partire perche l'HD non veniva visto e il lettore DVD dava problemi. A questo punto come si dice "il bisogno aguzza l'ingegno" e mi sono modificato una BOOT123 inserendo i driver VIA-SB trovati sulla ideneb 10.5. Non so se a qualcuno serve comunque vi metto qui sotto il link dove potete scaricare il BOOT123 per la serie P5K. (non so di preciso ma credo vada bene per tutte le P5K) spero vi sia utile BOOT 123 ASUS_P5K CON SATA E ATA Link to comment Share on other sites More sharing options...
gullwing Posted February 6, 2009 Share Posted February 6, 2009 Ciao,con Efi string dovrebbe funzionare. Installa i driver che ho in firma della serie 9 Prova e fai sapere. Ciao Grazie per la risposta, ma siccome dovrei comprarla mi sai dire(se lo sai) quante possibilità ci sono che funzioni? Ancora grazie mille. Link to comment Share on other sites More sharing options...
williamwallace Posted February 6, 2009 Author Share Posted February 6, 2009 Grazie per la risposta, ma siccome dovrei comprarla mi sai dire(se lo sai) quante possibilità ci sono che funzioni? Ancora grazie mille. CIAO premetto che non l'ho provato,non avendo quella scheda. Ma se usi Universal OSx86 Installer (QUI) , oppure OSx86Tools (scaricabile free in rete), ho visto che è supportata la 9800GTX. Quindi direi un bel 99% di possibilità che funzioni. Ciao Link to comment Share on other sites More sharing options...
gullwing Posted February 6, 2009 Share Posted February 6, 2009 CIAOpremetto che non l'ho provato,non avendo quella scheda. Ma se usi Universal OSx86 Installer (QUI) , oppure OSx86Tools (scaricabile free in rete), ho visto che è supportata la 9800GTX. Quindi direi un bel 99% di possibilità che funzioni. Ciao E' quello che volevo sentire . Adesso scappo a comprarla poi vi farò sapere. Un saluto e ancora mille grazie. Link to comment Share on other sites More sharing options...
gullwing Posted February 7, 2009 Share Posted February 7, 2009 Ciao a tutti, ho un problema: faccio partire l'installer tutto fila liscio ma arrivato al punto della selezione dei dischi dove installare leopard mi vede solo il disco dove è installato windows che è un pata ma non vede i 2 hd sata che volevo utilizzare per l'instalazione. Adesso come devo fare? Confido speranzoso in un vostro aiuto. Un saluto. Edit: ho risolto con l'utility disc, evvai! Link to comment Share on other sites More sharing options...
clipt81 Posted February 7, 2009 Share Posted February 7, 2009 ciao gullwing, per favore leggi le regole del forum ed inserisci l'hardware in firma, se no nn possiamo darti aiuto... saluti clipt Link to comment Share on other sites More sharing options...
magictnt Posted February 10, 2009 Share Posted February 10, 2009 Ho una asus p5k ws, intel e2200, hdd 320, scheda video ge force 7600 gs 512 2 gb ram 667. Tutto ok per le procedure.........ma quando riavvio parte darwin e dopo 20 secondi schermo nero con freccina del mouse che posso muovere.......che cosa e successo? Grazie in anticipo Link to comment Share on other sites More sharing options...
williamwallace Posted February 10, 2009 Author Share Posted February 10, 2009 Ho una asus p5k ws, intel e2200, hdd 320, scheda video ge force 7600 gs 512 2 gb ram 667.Tutto ok per le procedure.........ma quando riavvio parte darwin e dopo 20 secondi schermo nero con freccina del mouse che posso muovere.......che cosa e successo? Grazie in anticipo Metti il tuo hardware in firma come da regolamento. Comunque avvia in -v e posta l'errore o una foto. Ciao Link to comment Share on other sites More sharing options...
mipao Posted February 10, 2009 Share Posted February 10, 2009 scusate ma per seguire meglio la discussione non sarebbe meglio unificare le due discussioni indentiche della guida instal reteil su P5K? Link to comment Share on other sites More sharing options...
magictnt Posted February 10, 2009 Share Posted February 10, 2009 Metti il tuo hardware in firma come da regolamento.Comunque avvia in -v e posta l'errore o una foto. Ciao Scusatemi....... Sono riuscito a installare il tutto. Non riconosce quartz extreme; Accelerazione video software; Non funziona l'audio; Non funziona la Lan neanche dopo aver fatto l'intervento consigliato da questo post; Riprovo da capo? Link to comment Share on other sites More sharing options...
williamwallace Posted February 10, 2009 Author Share Posted February 10, 2009 Scusatemi.......Sono riuscito a installare il tutto. Non riconosce quartz extreme; Accelerazione video software; Non funziona l'audio; Non funziona la Lan neanche dopo aver fatto l'intervento consigliato da questo post; Riprovo da capo? Ciao, dunque per la tua scheda grafica hai usato l'efi string come dice la guida? - APPLY EFI STRING FOR VIDEO CARD ( SELEZIONATE LA VOSTRA SCHEDA VIDEO). Per l'audio hai seguito: PREFERENZE DI SISTEMA>AUDIO>USCITA SELEZIONARE USCITA-USCITA LINEA INTEGRATA, PERCHè DI DEFAUL E' IMPOSTATO SU AURICOLARI. La lan non funziona neanche così: -Scaricate : Lan.zip (ci sono dentro 2 kext). -Cancellate in /system/library/extensios "IONetworkingFamily.kext" e "AttansicL1Ethernet.kext" (fate una copia sulla scrivania....non si sa mai). -Installate con kexthelper i 2 kext che hai scaricato. NON RIAVVIARE. -Cancellare in /system/library "Extensions.mkext" -Riparare i permessi con Utility Disco -RIAVVIARE Link to comment Share on other sites More sharing options...
magictnt Posted February 11, 2009 Share Posted February 11, 2009 Ciao,dunque per la tua scheda grafica hai usato l'efi string come dice la guida? - APPLY EFI STRING FOR VIDEO CARD ( SELEZIONATE LA VOSTRA SCHEDA VIDEO). Per l'audio hai seguito: PREFERENZE DI SISTEMA>AUDIO>USCITA SELEZIONARE USCITA-USCITA LINEA INTEGRATA, PERCHè DI DEFAUL E' IMPOSTATO SU AURICOLARI. La lan non funziona neanche così: -Scaricate : Lan.zip (ci sono dentro 2 kext). -Cancellate in /system/library/extensios "IONetworkingFamily.kext" e "AttansicL1Ethernet.kext" (fate una copia sulla scrivania....non si sa mai). -Installate con kexthelper i 2 kext che hai scaricato. NON RIAVVIARE. -Cancellare in /system/library "Extensions.mkext" -Riparare i permessi con Utility Disco -RIAVVIARE Ho fatto così.......comunque per sicurezza, riparto da 0 e sto più attento... Tante grazie.......sei di un utilità imbarazzante..... Link to comment Share on other sites More sharing options...
robbysca76 Posted February 13, 2009 Share Posted February 13, 2009 CIAOpremetto che non l'ho provato,non avendo quella scheda. Ma se usi Universal OSx86 Installer (QUI) , oppure OSx86Tools (scaricabile free in rete), ho visto che è supportata la 9800GTX. Quindi direi un bel 99% di possibilità che funzioni. Ciao Scusate il file "Boot123 x P5K" che c'è in prima pagine è un rar da scompattare o bisogna rinominarlo in iso? La domanda nasce dal fatto che scompattandolo mi ritrovo una cartella con l'iso ed una sottocartella con un'altra iso + piccola. Link to comment Share on other sites More sharing options...
allemattio Posted February 13, 2009 Share Posted February 13, 2009 ciao.. scusa ma il link per scaricare l'immagine del boot non va più..non ne potresti indicare uno alternativo? grazie mille Link to comment Share on other sites More sharing options...
williamwallace Posted February 13, 2009 Author Share Posted February 13, 2009 ciao..scusa ma il link per scaricare l'immagine del boot non va più..non ne potresti indicare uno alternativo? grazie mille Verificato in questo momento ed è funzionante al 100% Ciao Scusate il file "Boot123 x P5K" che c'è in prima pagine è un rar da scompattare o bisogna rinominarlo in iso? La domanda nasce dal fatto che scompattandolo mi ritrovo una cartella con l'iso ed una sottocartella con un'altra iso + piccola. Ciao, il file IMMAGINE ISO BOOT 123 PER P5K è uno zip, ci clicchi 2 volte e lui è scompattato ed ottieni la ISO da masterizzare. Tutto qui. Ciao Link to comment Share on other sites More sharing options...
andema Posted February 14, 2009 Share Posted February 14, 2009 L'installazione retail fatta circa 20 giorni fa, sotto l'attenta guida di Williamwallace, funziona ottimamente con molto software " pesante" quindi tutto ok. Ora sto preparando una nuova installazione , stesso hardware in firma, cambia solo la scheda video Sapphire 3870 512 mb, mi consigliate installarla dall' OSX86 installer,se possibile, ho installarla dopo e con quali kext e procedura. Grazie anticipatamente. Link to comment Share on other sites More sharing options...
andema Posted February 14, 2009 Share Posted February 14, 2009 installazione effettuata ,ho installato questo pacchetto auto installante, ATI Radeon HD 3800 pcie Series 10.5.6 -10.5.x.zip credo abbia funzionato tutto attivato ma la vede come una 3800 invece di 3870. qualche consiglio? Link to comment Share on other sites More sharing options...
soma1976 Posted February 16, 2009 Share Posted February 16, 2009 appena partito e già ho bisogno d'aiuto.... sto provando la l'installazione,ho fatto il boot con il cd e poi ho inserito il dvd di leopard,posseggo l'originale Parte la schermata con la mela,poi seleziono la lingua,cambia schermata,quella in cui c'è scritto "installer di Mac OS X Leopard",ma subito appare una finestra con scritto "mac os x non può essere aggiornato alla versione 10.5 su questo computer.mac os x v10.4 o versione successiva non è stato trovato sul computer." Potete aiutarmi? Link to comment Share on other sites More sharing options...
soma1976 Posted February 16, 2009 Share Posted February 16, 2009 niente..ho riprovato più volte,non riesco a far partire l'installazione Link to comment Share on other sites More sharing options...
mipao Posted February 16, 2009 Share Posted February 16, 2009 scusa ti spieghi meglio? da come hai scritto sembrerebbe che tu provi ad intallare un aggiornamento Oo sei sicuro che la reteil è una versione completa? Link to comment Share on other sites More sharing options...
williamwallace Posted February 16, 2009 Author Share Posted February 16, 2009 niente..ho riprovato più volte,non riesco a far partire l'installazione Ma che dvd di Leopard è? Non è per caso un dvd di ripristino di un mac book o roba simile? Ciao Link to comment Share on other sites More sharing options...
soma1976 Posted February 16, 2009 Share Posted February 16, 2009 il dvd è originale,o meglio,è il dvd trovato dentro l' imac,non va bene quello? Ma che dvd di Leopard è?Non è per caso un dvd di ripristino di un mac book o roba simile? Ciao ..come non detto...mi sa che è proprio il dvd di ripristino... ho un'altra versione di leopard da 6,66 GB,è in formato .dmg,posso procedere con quella? devo masterizzare semplicemente il file dmg su dvd,o qualche procedura particolare? Link to comment Share on other sites More sharing options...
williamwallace Posted February 16, 2009 Author Share Posted February 16, 2009 il dvd è originale,o meglio,è il dvd trovato dentro l' imac,non va bene quello? ..come non detto...mi sa che è proprio il dvd di ripristino... ho un'altra versione di leopard da 6,66 GB,è in formato .dmg,posso procedere con quella? devo masterizzare semplicemente il file dmg su dvd,o qualche procedura particolare? Si va bene Nessuna procedura particolare Link to comment Share on other sites More sharing options...
soma1976 Posted February 16, 2009 Share Posted February 16, 2009 Si va beneNessuna procedura particolare grazie... ;-) Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts