Alwayk Posted January 4, 2010 Share Posted January 4, 2010 Provo subito! Nel frattempo ecco gli screen: Avevo tolto un kext AppleCPUPowerManagement (qualcosa del genere) per vedere se partisse, come era stato suggerito in altri thread, anche se per altre versioni, ma non è andato comunque. SENZA APCPUManagement http://i46.tinypic.com/ftqb9g.jpg CON ACPUManagement (Default) http://i49.tinypic.com/2cehw7.jpg Scusami per la qualità, ma questo è l'unico modo che ho per fare la foto. Link to comment Share on other sites More sharing options...
williamwallace Posted January 4, 2010 Author Share Posted January 4, 2010 Provo subito! Nel frattempo ecco gli screen: Avevo tolto un kext AppleCPUPowerManagement (qualcosa del genere) per vedere se partisse, come era stato suggerito in altri thread, anche se per altre versioni, ma non è andato comunque. SENZA APCPUManagement http://i46.tinypic.com/ftqb9g.jpg CON ACPUManagement (Default) http://i49.tinypic.com/2cehw7.jpg Scusami per la qualità, ma questo è l'unico modo che ho per fare la foto. Perdonami ma in quelle foto non capisco un cavolo......troppo sfuocate Fai sapere. PS: altra cosa che non vedo nella tua firma, che processore monti? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Alwayk Posted January 4, 2010 Share Posted January 4, 2010 XD Me ne sono completamente dimenticato. E' un Intlel Core Duo da 3 Gheartz. Comunque non funziona neanche con la RC4. Ufff...... Cosa posso fare? Quali potrebbero essere i motivi di un kernel panic? Può essere che alcuni packages della guida siano incompatibili con il mio PC? Magari alcuni non sono necessari. Ho notato che alcuni kext sono uguali a quelli presenti nella iAtkos, ma lì non li selezionavo eppure Leopard faceva il boot direttamente, oppure mi sbaglio? Altra cosuccia... Dopo aver avviato l'UInstaller c'erano varie opzioni da selezionare, ma io non ho selezionato quelle inizali, cioé quelle prima di scegliere il time del boot. Sarà per questo? Nota positiva: sono riuscito a far funzionare l'audio! Link to comment Share on other sites More sharing options...
williamwallace Posted January 4, 2010 Author Share Posted January 4, 2010 XD Me ne sono completamente dimenticato. E' un Intlel Core Duo da 3 Gheartz. Comunque non funziona neanche con la RC4. Ufff...... Cosa posso fare? Quali potrebbero essere i motivi di un kernel panic? Può essere che alcuni packages della guida siano incompatibili con il mio PC? Magari alcuni non sono necessari. Ho notato che alcuni kext sono uguali a quelli presenti nella iAtkos, ma lì non li selezionavo eppure Leopard faceva il boot direttamente, oppure mi sbaglio? Altra cosuccia... Dopo aver avviato l'UInstaller c'erano varie opzioni da selezionare, ma io non ho selezionato quelle inizali, cioé quelle prima di scegliere il time del boot. Sarà per questo? Nota positiva: sono riuscito a far funzionare l'audio! ma che risoluzione video stai utilizzando? 1024x768 o quella esatta ed hai modo di cambiarla? 5) AVVIATE UNIVERSAL OSx86 INSTALLER > UInstaller.app , ANCHE QUI AVRETE DELLE SCELTE E SELEZIONATE QUANTO SEGUE: - IL VOSTRO HD DAL MENU A TENDINA - SET THE BOOT TIMEOUT ( SE VOLETE....E' OPTIONAL, IO NON L'HO SELEZIONATO) - SET NATIVE BOOT RESOLUTION (LA MIA � 1440X900 VOI METTETE LA VOSTRA) - INSTALL PC_EFI v9 CHAMELEON EDITION 1.0.12 (MOOOOOLTO IMPORTANTE ALTRIMENTI NON SI AVVIERA' MAI! ) - APPLY ETHERNET EFI STRING - APPLY EFI STRING FOR VIDEO CARD ( SELEZIONATE LA VOSTRA SCHEDA VIDEO) NB: LA SPUNTA SU APPLY KEXT PACKAGE IO NON L'HO MESSA, SERVE PER INSTALLARE QUEI KEXT AGGIUNTIVI. SE NE AVRETE BISOGNO POTETE FARLO ANCHE DOPO QUANDO OSX � A POSTO. Segui alla lettera.....hai selezionato il tuo hd dal menù a tendina? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Alwayk Posted January 4, 2010 Share Posted January 4, 2010 Allora... Dal boot ho impostato la risoluzione massima che supporta il mio monitor, ovvero 1680 x 1050. Invece caricando Leopard dal boot 123, quindi tramite CD, mi imposta automaticamente la 1024 x 768 e non me la fa cambiare. Fatto tutto alla lettera. Ricordo di averci prestato massima attenzione. Link to comment Share on other sites More sharing options...
williamwallace Posted January 4, 2010 Author Share Posted January 4, 2010 Allora...Dal boot ho impostato la risoluzione massima che supporta il mio monitor, ovvero 1680 x 1050. Invece caricando Leopard dal boot 123, quindi tramite CD, mi imposta automaticamente la 1024 x 768 e non me la fa cambiare. OK quindi non hai l'accelerazione grafica attiva(non hai QE/CI attivi). - APPLY EFI STRING FOR VIDEO CARD ( SELEZIONATE LA VOSTRA SCHEDA VIDEO) Questo lo selezioni ed è presente la tua scheda nell'elenco? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Alwayk Posted January 4, 2010 Share Posted January 4, 2010 Certo. Nvidia 6800 GS da 256 MB. Link to comment Share on other sites More sharing options...
williamwallace Posted January 4, 2010 Author Share Posted January 4, 2010 Certo. Nvidia 6800 GS da 256 MB. Allora se tua avvii in -v -x non carica i kext per la grafica, audio,ethernet ecc.... Quindi il tuo problema è avviare senza cd 123..... Perdonami ma dalle foto non capisco, quindi non saprei......... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Alwayk Posted January 4, 2010 Share Posted January 4, 2010 No prolem. Vedo di procurarmi una fotocamera. Quindi il problema non � relativo alla grafica, all'audio e all'ethernet... Cos'altro potrebbe essere? Se mi dici cosa pu� andare in conflitto oltre alle cose citate sopra, forse riesco a trovare una soluzione. EDIT --- AGGIORNAMENTO William! Forse ho trovato la soluzione! Ho "smanettato" fino ad ora (ti scrivo da una iAtkos ) e sono riuscito a capire cosa manda in errore il boot. E' la modifica dell'EFI della scheda video fatta attraverso l'UInstaller!! Infatti, testando tutto sulla iAtkos, sono riuscito a bootare installando solo il fix per Time Machine e settando il tempo di boot! Ora ti chiedo due cose: dove trovo un kext per la mia scheda video o come posso abilitarla? Per l'audio, dato che ho installato la iAtkos, cosa faccio? Grazie mille! AGGIORNAMENTO 2 Ho seguito questa guida per l'abilitazione della scheda video: http://www.insanelymac.com/forum/index.php?showtopic=75246 Riesco a loggare, il Mac va veloce e non ho più i problemi con le finestre in quanto l'NVinject si è installato ma non riesco a settare la risoluzione e ad abilitare il QE. Come posso fare? Mi dice, dopo aver modificato i file come scritto nella guida, che i .kext non sono validi e c'è un errore, ma nonostante ciò riesco ad usare tutto. Ho sistemato il problema con l'audio installando il VoodooHDA.kext. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Alwayk Posted January 5, 2010 Share Posted January 5, 2010 Ho risolto parziarlmente usando un'altra guida trovata qui sul forum. Ora, dopo aver caricato il sistema la scheda video viene riconosciuta (me ne accorgo dalla definizione del puntatore e anche dalla risoluzione), ho un altro problema: bootando con -v -x carica il desktop, poi si blocca tutto ma il mouse e l'audio continuano a funzionare; bootando con -x carica la schermata di login ma dopo aver inserito la password ed effettuato il login si blocca ad una schermata blu ma il mouse e l'audio continuano a funzionare; bootando normalmente si blocca alla schermata blu dopo aver caricato il sistema ma il mouse e l'audio continuano a funzionare. Cosa può essere secondo voi? Mi è venuta in mente una cosa, provo e poi vi faccio sapere. Dopo scriverò cosa ho fatto per sistemare tutto il sistema, ma prima devo risolvere questo problema. Link to comment Share on other sites More sharing options...
gius Posted January 6, 2010 Share Posted January 6, 2010 Un saluto a tutto il foro ebbene,sono in procinto di assemblare il mio secondo osx ,sono riuscito a procurarmi una mb p5k deluxe e tutti gli altri componenti compatibili,ma non riesco a fare il download dei punti 4 e 5 indicati nella guida Link to comment Share on other sites More sharing options...
Alwayk Posted January 6, 2010 Share Posted January 6, 2010 Ciao! Il package per la 10.5.7 lo trovi negli allegati del primo post, mentre per l'UInstaller basta cercare su Google. Ragazzi... Qualche anima pia che mi aiuta a risolvere l'ultimo problema? E' l'ultimo scoglio, ma è quello più arduo. Non riesco proprio a capire cosa fare. Ho cercato su Google e ho trovato vari metodi per il blocco alla schermata blu dopo il login, ma niente. Cosa potrei fare? Veramente non capisco cosa possa mandare in conflitto la scheda video con il sistema. Dovrei installare qualche altro kext? Link to comment Share on other sites More sharing options...
gius Posted January 6, 2010 Share Posted January 6, 2010 grazie,ora vedo Link to comment Share on other sites More sharing options...
Alwayk Posted January 7, 2010 Share Posted January 7, 2010 Nessuno da darmi una mano in merito al post precedente? Vi prego! Ci ho messo giorni a configurare tutto per il meglio, ma non riesco a superare questo problema! Link to comment Share on other sites More sharing options...
williamwallace Posted January 8, 2010 Author Share Posted January 8, 2010 Nessuno da darmi una mano in merito al post precedente? Vi prego! Ci ho messo giorni a configurare tutto per il meglio, ma non riesco a superare questo problema! Questo è tutto ciò che dovresti fare: Used kexts only from Zephyroth Universal Nvidia Installer,then must manually add device IDs to Geforce.kext, NVDARESMAN, and NVDAR40HAL finall NVinject .21 with instructions in forums. google "nvidia card working in leopard" for more help. Ciao Link to comment Share on other sites More sharing options...
Alwayk Posted January 9, 2010 Share Posted January 9, 2010 Grazie William, ma non va. Solito problema: la scheda video viene riconosciuta (come ho detto prima lo capisco dal fatto che la risoluzione non è la solita), ma dopo aver effettuato il login si blocca ad una schermata blu nonostante io possa usare il mouse. Cosa faccio? Link to comment Share on other sites More sharing options...
williamwallace Posted January 9, 2010 Author Share Posted January 9, 2010 Grazie William, ma non va. Solito problema: la scheda video viene riconosciuta (come ho detto prima lo capisco dal fatto che la risoluzione non è la solita), ma dopo aver effettuato il login si blocca ad una schermata blu nonostante io possa usare il mouse. Cosa faccio? Alla schermata azzurra spegni forzatamente il pc col bottone sul case, riavvia e prova. Ciao Link to comment Share on other sites More sharing options...
winter200 Posted January 18, 2010 Share Posted January 18, 2010 Ciao William, complimenti davvero per la guida solo che ho un grosso problema, ho una P5K liscia, lettore sata e hard disk ide da 160gb. Quando arrivo ad usare la utility per formattare l'hard disk mi da inizializzazione disco fallita con errore: input/output error e non so più che fare. Ho provato tutti i tipi di formattazioni che offriva leopard ma niente da fare mi da subito quell'errore. Prima l'hard disk lo usavo come hard disk secondario, poi lo formattato in ntfs per farlo come nuovo. William dimmi cosa posso fare, serve perforza un hard disk sata? oppure è colpa del mio hard disk incompatibile? è un maxtor. Fammi sapere, lascio il mio contatto msn nel caso. Link to comment Share on other sites More sharing options...
williamwallace Posted January 18, 2010 Author Share Posted January 18, 2010 Ciao William, complimenti davvero per la guida solo che ho un grosso problema, ho una P5K liscia, lettore sata e hard disk ide da 160gb. Quando arrivo ad usare la utility per formattare l'hard disk mi da inizializzazione disco fallita con errore: input/output error e non so più che fare. Ho provato tutti i tipi di formattazioni che offriva leopard ma niente da fare mi da subito quell'errore. Prima l'hard disk lo usavo come hard disk secondario, poi lo formattato in ntfs per farlo come nuovo. William dimmi cosa posso fare, serve perforza un hard disk sata? oppure è colpa del mio hard disk incompatibile? è un maxtor. Fammi sapere, lascio il mio contatto msn nel caso. L'unica è un Hard disk Sata. Ciao Link to comment Share on other sites More sharing options...
winter200 Posted January 18, 2010 Share Posted January 18, 2010 Grazie per la risposta William, solo che ho visto su internet che alcuni sono riusciti ad installare leopard su un hd ide ma usando lettore sata. Come ci saranno riusciti? Link to comment Share on other sites More sharing options...
mirkone Posted January 29, 2010 Share Posted January 29, 2010 William hp un problema. Tempo fa ero riuscito ad installare il tutto poi ho dovuto smantellare ed oggi stavo riprovando. Ma ho un problema già in fase di boot. Masterizzo il boot 123, faccio il boot da lì ma non mi da nè com.apple.Boot.plist che non trova nè mi fa premere enter. Arrivo direttamente allo step successivo dove mi dice di premere enter per fare il boot o f8 per opzioni. E li, anche swappando il disco niente da fare, il countdown ricomincia ma niente da fare... Che faccio? Link to comment Share on other sites More sharing options...
mirkone Posted January 29, 2010 Share Posted January 29, 2010 Niente, lette 46 pagine e non riesco a venirne a capo. Boh. Link to comment Share on other sites More sharing options...
mirkone Posted January 30, 2010 Share Posted January 30, 2010 E' possibile installare il tutto da pennetta usb SENZA avere osx installato su di un altra macchina? O da HDD esterno al limite. Mi sa che il mio problema è il lettore DVD Link to comment Share on other sites More sharing options...
mirkone Posted January 30, 2010 Share Posted January 30, 2010 Allora, finalmente ci sono riuscito. Installato tutto e seguita la guida alla lettera. Solo che ho un problema. All'ultimo riavvio (quello senza Boot 123) la prima volta si riavvia, poi va in KP. Con -x ovviamente si avvia. Qualche problema nell'installazione dei kext, update e roba varia? Aiuto. Link to comment Share on other sites More sharing options...
williamwallace Posted January 30, 2010 Author Share Posted January 30, 2010 Allora, finalmente ci sono riuscito. Installato tutto e seguita la guida alla lettera. Solo che ho un problema. All'ultimo riavvio (quello senza Boot 123) la prima volta si riavvia, poi va in KP. Con -x ovviamente si avvia. Qualche problema nell'installazione dei kext, update e roba varia? Aiuto. Ciao, dovresti avviare in -v e postare eventuale errore. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts