Dex_Gbr Posted September 18, 2009 Share Posted September 18, 2009 Ciao a tutti,Sono nuovo nel mondo mac e da alcuni giorni sto cercando di installare osx 10.5.4 Family pack DVD Retail. Dopo il boot con 123 mi appare loading Darwin x86 e il seguente errore: Ebios read error:Controller o device error Block 16432739 sector 64 Qualcuno può darmi una mano. Grazie in anticipo Claudio dopo il boot 123,togli il cd,metti il dvd di leopard,e premi invio,quella scritta che ti appare è normale,devi aspettare qualche secondo finchè non ti appare scritto mac osx leopard,appena appare lo avvi con -v Link to comment Share on other sites More sharing options...
Tibird Posted September 19, 2009 Share Posted September 19, 2009 dopo il boot 123,togli il cd,metti il dvd di leopard,e premi invio,quella scritta che ti appare è normale,devi aspettare qualche secondo finchè non ti appare scritto mac osx leopard,appena appare lo avvi con -v Seguendo il tuo consiglio sono riuscito a fare l'installazione, ho riavviato e il sistema era ok. Poi con UNIVERSAL OSx86 INSTALLER ho settato il sistema come da istruzioni. Eseguito 10.5.8 COMBO UPDATE(Forse ho sbagliato QUI?),dovevo installare il 10.5.7?. Comunque al successivo riavvio mi rimane una schermata grigia con la mela e un divieto di accesso. Nel frattempo che qualcuno mi aiuti riprovo a fare l'installazione. Grazie Link to comment Share on other sites More sharing options...
nyaman Posted September 19, 2009 Share Posted September 19, 2009 Buon giorno,intanto grazie per la guida, che mi ha permesso di installare un sistema macox funzionante,ho però una richiesta,non riesco a scaricare il file per la wireless,mi chiede un codice di identificazione, ....ma poi,visto che sono un novizio,con l'installazione del files,posso creare una rete wireless tra il mac e che ne sò il cellulare wireless, come facevo con windows? Grazie e ancora complimenti Link to comment Share on other sites More sharing options...
Tibird Posted September 19, 2009 Share Posted September 19, 2009 Seguendo il tuo consiglio sono riuscito a fare l'installazione, ho riavviato e il sistema era ok.Poi con UNIVERSAL OSx86 INSTALLER ho settato il sistema come da istruzioni. Eseguito 10.5.8 COMBO UPDATE(Forse ho sbagliato QUI?),dovevo installare il 10.5.7?. Comunque al successivo riavvio mi rimane una schermata grigia con la mela e un divieto di accesso. Nel frattempo che qualcuno mi aiuti riprovo a fare l'installazione. Grazie Sono riuscito ad avviare, ma ho dei pixel corrotti sul desktop e un sistema lentisssssimo. Idee? Grazie ancora Link to comment Share on other sites More sharing options...
williamwallace Posted September 19, 2009 Author Share Posted September 19, 2009 Sono riuscito ad avviare, ma ho dei pixel corrotti sul desktop e un sistema lentisssssimo.Idee? Grazie ancora Non avrai QE/CI attivi! Cosa hai fatto per far andare la tua scheda grafica? Ciao Link to comment Share on other sites More sharing options...
Tibird Posted September 19, 2009 Share Posted September 19, 2009 Non avrai QE/CI attivi!Cosa hai fatto per far andare la tua scheda grafica? Ciao Ciao,scusa l'ignoranza ma sono ai primi approcci con OSX. Cosa sono QE/CI attivi e dove si attivano eventualmente? Per adesso per fare andare la scheda lo solo selezionata in UIInstaller. Io sto seguendo alla lettera la tua guida ma probabilmente incontro dei problemi con dei componenti diversi. Grazie Ciao Link to comment Share on other sites More sharing options...
williamwallace Posted September 19, 2009 Author Share Posted September 19, 2009 Ciao,scusa l'ignoranza ma sono ai primi approcci con OSX.Cosa sono QE/CI attivi e dove si attivano eventualmente? Per adesso per fare andare la scheda lo solo selezionata in UIInstaller. Io sto seguendo alla lettera la tua guida ma probabilmente incontro dei problemi con dei componenti diversi. Grazie Ciao Sono ciò che indicano l'accelerazione grafica abilitata. Mela>informazioni su questo mac>grafica , devi avere in Core Image= hardware accelerato Hai selezionato la tua 8400 GS con Uinstaller? Prova a rifare con GFX string Ciao Link to comment Share on other sites More sharing options...
Tibird Posted September 19, 2009 Share Posted September 19, 2009 Sono ciò che indicano l'accelerazione grafica abilitata.Mela>informazioni su questo mac>grafica , devi avere in Core Image= hardware accelerato Hai selezionato la tua 8400 GS con Uinstaller? Prova a rifare con GFX string Ciao Si con Uinstaller, invece dove trovo GFX string? Scusami ma sono proprio ai primi passi, ho cercato di documentarmi ma vedo che la cosa è abbastanza incasinata. Grazie Ciao Sono ciò che indicano l'accelerazione grafica abilitata.Mela>informazioni su questo mac>grafica , devi avere in Core Image= hardware accelerato Hai selezionato la tua 8400 GS con Uinstaller? Prova a rifare con GFX string Ciao Altra domanda:esiste qualcosa tipo modalità provvisoria di WIN per evitare che tutte le volte quando ho un problema devo rifare l'installazione da capo? Grazie Link to comment Share on other sites More sharing options...
menphis Posted September 20, 2009 Share Posted September 20, 2009 Ciao a tutti. Per favore ragazzi mi potete postare un link funzionante dove posso scaricare i KEXTS PACK INSTALLER 10.5.7? E' l'unico file che mi manca per potere mettere in atto questa ottima guida. Grazie a tutti Link to comment Share on other sites More sharing options...
savillo81 Posted September 22, 2009 Share Posted September 22, 2009 Ragazzi ho formattato l'HD in GUID ed installato Leopard tutto ha funzionato bene ma nn riesco più a partizionare l'HD per mettere un'immagine di Vista. Qualcuno mi spiega come fare? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Portos61 Posted September 22, 2009 Share Posted September 22, 2009 Ciao a tutti.Per favore ragazzi mi potete postare un link funzionante dove posso scaricare i KEXTS PACK INSTALLER 10.5.7? E' l'unico file che mi manca per potere mettere in atto questa ottima guida. Grazie a tutti Nel primo post: Attached File(s) P5KFamily.iso.zip ( 779.89K ) Number of downloads: 74 UInstaller_1.2.zip ( 2MB ) Number of downloads: 235 Lan_alternativa.zip ( 1.02MB ) Number of downloads: 209 P5K_Family_pkg10.5.7.zip ( 1.99MB ) Number of downloads: 162 Ciao Link to comment Share on other sites More sharing options...
williamwallace Posted September 22, 2009 Author Share Posted September 22, 2009 Ragazzi ho formattato l'HD in GUID ed installato Leopard tutto ha funzionato bene ma nn riesco più a partizionare l'HD per mettere un'immagine di Vista. Qualcuno mi spiega come fare? Non puoi.....dovevi farlo prima di installare Leopard, non puoi partizionare un disco montato! Ciao Link to comment Share on other sites More sharing options...
Tibird Posted September 22, 2009 Share Posted September 22, 2009 Dopo varie peripezie sono riuscito ad installare OSX, mi rimangono 2 problemi che sicuramente riguardano la scheda grafica: 1)Nelle impostazioni del monitor ho solo la risoluzione 1024x768. 2)Trascinando alcune finestre ho un effetto scia che sparisce solamente quando clicco con il mouse un punto del desktop. Qualcuno ha dei suggerimenti? Grazie e ciao NB: Per quanto riguarda il procedimento dell'installazione, l'unico modo che ho trovato per terminare l'installazione è questo: Ho seguito alla lettera la guida fino al punto 5, evitando solamente di selezionare la scheda video. Poi ho usato per configurare la stessa, OS x86 Tools Utility con EFI GFX String. Installato Combo Update 10.5.8 e poi P5K-Family 10.5.8. Link to comment Share on other sites More sharing options...
menphis Posted September 23, 2009 Share Posted September 23, 2009 Nel primo post: Attached File(s) P5KFamily.iso.zip ( 779.89K ) Number of downloads: 74 UInstaller_1.2.zip ( 2MB ) Number of downloads: 235 Lan_alternativa.zip ( 1.02MB ) Number of downloads: 209 P5K_Family_pkg10.5.7.zip ( 1.99MB ) Number of downloads: 162 Ciao Pensi che se il link avrebbe funzionato avrei fatto questa richiesta? Cmq. grazie lo stesso. Williamwallace è stato cosi gentile da mandarmeli. Grazie a tutti Link to comment Share on other sites More sharing options...
Portos61 Posted September 23, 2009 Share Posted September 23, 2009 Pensi che se il link avrebbe funzionato avrei fatto questa richiesta?Cmq. grazie lo stesso. Williamwallace è stato cosi gentile da mandarmeli. Grazie a tutti Nel primo posto c'è questa lista: 1. IMMAGINE ISO BOOT 123 PER P5K - QUI - 2. DVD OS X Leopard 10.5.X FINAL Retail (lo trovate nei soliti posti o meglio acquistatelo ) 3. MAC OS X 10.5.7 COMBO UPDATE - QUI - 4. KEXTS PACK INSTALLER 10.5.7 - QUI - 5. UNIVERSAL OSx86 INSTALLER - QUI - Ed effettivamente il link 4 non và. In fondo al post ci sono i files che ti ho evidenziato e funzionano tutti. Ho appena scaricato il file in questione Ciao Link to comment Share on other sites More sharing options...
Tibird Posted September 23, 2009 Share Posted September 23, 2009 Ciao a tutti, Ho questa scheda video ATI Radeon HD 3650 1024MB DDR2 che dopo la schermata grigia iniziale con la mela, la schermata successiva è un gazzublio di colori e l'installazione non prosegue. Domande: 1)come faccio a sapere l'ID, visto che esiste un collegamento ad una procedura? Link 2)Volendo sostituire su un sistema funzionante l'attuale scheda video con quella sopra menzionata qual'é la procedura?Sempre che sia possibile. 3)Nel caso sopra dell'installazione che non prosegue esiste un metodo per configurare la scheda o caricare i driver usando tipo la riga di comando? Grazie in anticipo. Link to comment Share on other sites More sharing options...
evi83 Posted September 23, 2009 Share Posted September 23, 2009 fino a qualche giorno usavo idienb 1.5 , con il hardware in firma, soltanto che invice di usare la VGA GeForce GTX 260 da 896 MN , usavo una 9880 GTX da 512 MB. la kext per la vga, e anche le altre le trovavo al interno del dvd di ideneb. ed e sempre andato da dio!! adesso che pero l'ho cambiato con la GTX 260 , come faccio per la kext? che procedura devo fare? Link to comment Share on other sites More sharing options...
menphis Posted September 23, 2009 Share Posted September 23, 2009 Oggi ho deciso di mettere in atto questa guida e devo dire che è veramente facile seguirla senza problemi. Complimenti davvero al suo creatore. Vi racconto come è andata perchè purtroppo alla fine ho incontrato qualche intoppo, e vorrei una mano. Ho installato Leopard su un HDD SATA secondario, alla fine dell'installazione ho dovuto impostare tramite Bios l'HDD secondario come primario altrimenti Leo non si avviava. Al primo avvio ho installato tutti i kext e l'aggiornamento, ho riavviato e tutto è stato riconosciuto. Da impostazioni ho cliccato su Monitor ed all'improvviso è diventato tutto azzurro. Ho dovuto riavviare per forza ma quando l'ho fatto mi ha chiesto la password. Il problema è che io non avevo impostato nessuna password ed ora senza la pass non mi fa entrare. come devo fare? Posso reinstallare, ma vorrei evitare riavvii forzati Per favore datemi una mano, magari qualcuno ha una dritta da darmi. Per la prima volta mi sembra di avere un vero Mac e non vorrei rinunciarci... Grazie a tutti Link to comment Share on other sites More sharing options...
williamwallace Posted September 24, 2009 Author Share Posted September 24, 2009 Oggi ho deciso di mettere in atto questa guida e devo dire che è veramente facile seguirla senza problemi. Complimenti davvero al suo creatore. Vi racconto come è andata perchè purtroppo alla fine ho incontrato qualche intoppo, e vorrei una mano. Ho installato Leopard su un HDD SATA secondario, alla fine dell'installazione ho dovuto impostare tramite Bios l'HDD secondario come primario altrimenti Leo non si avviava. Al primo avvio ho installato tutti i kext e l'aggiornamento, ho riavviato e tutto è stato riconosciuto. Da impostazioni ho cliccato su Monitor ed all'improvviso è diventato tutto azzurro. Ho dovuto riavviare per forza ma quando l'ho fatto mi ha chiesto la password. Il problema è che io non avevo impostato nessuna password ed ora senza la pass non mi fa entrare. come devo fare? Posso reinstallare, ma vorrei evitare riavvii forzati Per favore datemi una mano, magari qualcuno ha una dritta da darmi. Per la prima volta mi sembra di avere un vero Mac e non vorrei rinunciarci... Grazie a tutti Reinstalla tutto inserendo la password in fase di installazione. Lo schermo azzurro ed il riavvio forzato potrai averlo una volta al cambio di risoluzione , poi non lo farai più. Quindi procedi tranquillamente. Ciao Link to comment Share on other sites More sharing options...
evi83 Posted September 24, 2009 Share Posted September 24, 2009 fino a qualche giorno usavo idienb 1.5 , con il hardware in firma, soltanto che invice di usare la VGA GeForce GTX 260 da 896 MN , usavo una 9880 GTX da 512 MB. la kext per la vga, e anche le altre le trovavo al interno del dvd di ideneb.ed e sempre andato da dio!! adesso che pero l'ho cambiato con la GTX 260 , come faccio per la kext? che procedura devo fare? williamwallace, ce una soluzione al mio problema? Link to comment Share on other sites More sharing options...
williamwallace Posted September 24, 2009 Author Share Posted September 24, 2009 williamwallace, ce una soluzione al mio problema? Ciao, guarda qui c'è la soluzione per la tua scheda: http://wiki.osx86project.org/wiki/index.ph...10.5.7#NVIDIA_2 Link to comment Share on other sites More sharing options...
evi83 Posted September 24, 2009 Share Posted September 24, 2009 Ciao,guarda qui c'è la soluzione per la tua scheda: http://wiki.osx86project.org/wiki/index.ph...10.5.7#NVIDIA_2 grazie, ma con l'ingese non vado molto dacordo . ti spiego come ho provato in questi 2 giorni: inizialmente ho usato ideneb 1.5 , installavo le kext necessarie ( a parte il driver video che non selezionvo nessuno ) a installazione completata riavviavo , poi toglievo il dvd di ideneb 1.5 e mettevo il 1.6 10.5.8 lite edition (solo per upgrade) nel senso che selezionavo solo i driver GT200 o GT200xxxEVGA . il resto no, neanche ideneb stesso . alla fine installazione riavviavo , e uscito l'immagine della mele che si carica poi il monitor andava tipo in stendby, a questo punto il strano e che sentivo in sotto fondo l'audio del intro di leopard, dopo si sentiva la voce maschile in inglese che ti guida nella configurazione . alla fine ovviamente ho dovuto spegnere, perché non aveva senso proseguire Link to comment Share on other sites More sharing options...
menphis Posted September 24, 2009 Share Posted September 24, 2009 Reinstalla tutto inserendo la password in fase di installazione.Lo schermo azzurro ed il riavvio forzato potrai averlo una volta al cambio di risoluzione , poi non lo farai più. Quindi procedi tranquillamente. Ciao Hai ragione william, è andato tutto ok. L'unico problema ora è la connessione ad internet. Per la scheda di rete Attansic ho seguito la procedura ma non si connette. Ma io di solito mi connetto con un Wireless G USB Adapter della D-Link DWL-G122. Dici che si può risolvere? Grazie Link to comment Share on other sites More sharing options...
Tibird Posted September 26, 2009 Share Posted September 26, 2009 Installazione conclusa,l'unico problema che rimane è il mancato risveglio della scheda video ATI 3650. Per il resto tutto ok, compreso update dal sito apple. E' stata dura ma ce l'ho fatta, specialmente per quanto riguarda l'installazione della scheda video. Link to comment Share on other sites More sharing options...
lindio Posted September 26, 2009 Share Posted September 26, 2009 ok... appena mi arriva l'alimentatore provo sulla p5k se che ho recuperato! unico dubbio è sui dischi che li ho ide. quindi dovrò rinunciare all'idea di installare win o linux dato che posso usare un soo disco avviabile in boot. Partizionando in guid posso avere solo osx... sbaglio? Comunque ottima guida, spiegazione dettagliata e comprensibile.... spero di farcela senza troppi intoppi Ciao lindio Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts