thedreamers Posted September 1, 2009 Share Posted September 1, 2009 E' meglio se reinstallo tutto ? ... Link to comment Share on other sites More sharing options...
williamwallace Posted September 1, 2009 Author Share Posted September 1, 2009 E' meglio se reinstallo tutto ? ... yyyeeeeeesssssss Ciao! Link to comment Share on other sites More sharing options...
thedreamers Posted September 1, 2009 Share Posted September 1, 2009 Ok reinstallato tutto. ho scaricato l'update 10.5.1 e installato questa, tutto ok. adesso ovviamente mi chiede di riavviare, ma io ho ridotto a icona. Sto cercando il kext pack per la versione 10.5.1 ma non riesco a trovarlo...dove lo trovo? Link to comment Share on other sites More sharing options...
fc11 Posted September 2, 2009 Share Posted September 2, 2009 è uscito l'aggiornamento 10.5.8.. che dite aspetto voi per farlo? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Alex//3oo1 Posted September 2, 2009 Share Posted September 2, 2009 ciao fc11 il 10.5.8 è uscito da un pochino se sei pratico e non fai danni,aggiorna! thedreamers leggi i 2 link che ho in firma ti chiedo gentilmente di non postare se finchè non sarai in regola e gentilemtne agli utenti di non aiutare chi non lo è Link to comment Share on other sites More sharing options...
pinizzo Posted September 2, 2009 Share Posted September 2, 2009 Ciao alex3001...sono finalmente riuscito a installare ideneb 10.5.6 su acer 5720z...mi funziona tutto tranne airport...sembra che non mi vede la scheda wireless (atheros 5007eg)...puoi darmi una dritta ? Ho scritto a te perchè sei stato l'unico che mi ha aiutato nell'installazzione...ciao Link to comment Share on other sites More sharing options...
thedreamers Posted September 2, 2009 Share Posted September 2, 2009 Ho provveduto a postare la mia presentazione, non avevo letto quel thread e me ne scuso Per il mio problema, stasera riproverò a installare l'aggiornamento...anche se non capisco perchè mi dica che la partizione non è idonea all'installazione del combo update. Avevo pensato di installare l'agg 10.5.1 e poi il combo..ma ovviamente dovrei riavviare tra un'installazione e l'altra... Link to comment Share on other sites More sharing options...
fc11 Posted September 3, 2009 Share Posted September 3, 2009 ciao fc11 il 10.5.8 è uscito da un pochinose sei pratico e non fai danni,aggiorna! cioè c'è bisogno dell'AppleHDA.kext da rimettere come al solito, oppure va anche senza problemi? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Tony8970 Posted September 3, 2009 Share Posted September 3, 2009 ok ho capito che il mio era un disco di ripristino e non uno completo quindi cercava un macbook pro. comunque. Curiosità personale.. a quanti ha funzionato questo metodo?. io ho installato mac... nessun problema... peccato che... a parte gli aggiornamenti sembra che qualunque cosa gli installo (vedi il pacchetto con i "driver" per p5k" o l'uinstaller) sembra svanire nel nulla al riavvio.. non installa il boot loader ne i driver che seleziono (come in guida) nell'uinstaller... ne quelli del paccheto per p5k... niente... al riavvio ce la schermata grigia con il logo apple carica e quando finisce si riavvia il pc. se provo ad avviarlo con il boot 132 si avvia ma appunto a parte l'aggiornamento no ce nulla ne più e ne mano di quando l'avevo lasciato non riconosce un tubo. qualche idea? grazie a chiunque per l'aiuto... p.s. altra cosa... ma .. ce ancora qualcuno sul forum? Link to comment Share on other sites More sharing options...
thedreamers Posted September 4, 2009 Share Posted September 4, 2009 io sono ancora fermo come prima purtroppo...non riesco a risolvere il mio problema dell'aggiornamento Link to comment Share on other sites More sharing options...
ravizza91 Posted September 4, 2009 Share Posted September 4, 2009 Quando provo ad estrarre il file P5K_Family_pkg10.5.7.zip mi dice che è danneggiato. Qualcuno sa il perchè? Sono curioso di provare la guida. Ma per il DVD di Leopard va bene anche l'originale o serve con una Patch particolare? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Tony8970 Posted September 4, 2009 Share Posted September 4, 2009 ......ho capito và aspetto di avere i soldi per l'imac stè soluzioni "alternative" secondo ME fanno acqua da tutte la parti sono solamente un trastullo per fare ciò che in teoria non si può fare. intanto uso il macbook pro che faccio prima. Link to comment Share on other sites More sharing options...
williamwallace Posted September 5, 2009 Author Share Posted September 5, 2009 ......ho capito và aspetto di avere i soldi per l'imac stè soluzioni "alternative" secondo ME fanno acqua da tutte la parti sono solamente un trastullo per fare ciò che in teoria non si può fare. intanto uso il macbook pro che faccio prima. Non sono proprio d'accordo su ciò che dici....... Ciao Link to comment Share on other sites More sharing options...
kpkp Posted September 5, 2009 Share Posted September 5, 2009 ......ho capito và aspetto di avere i soldi per l'imac stè soluzioni "alternative" secondo ME fanno acqua da tutte la parti sono solamente un trastullo per fare ciò che in teoria non si può fare. intanto uso il macbook pro che faccio prima. Dopo un paio di cadute con la bici nuova il bambino disse: "aspetto di avere i soldi (eta) e mi compro una machina queste due ruote sono tropo instabili seconde me..." senza offesa Link to comment Share on other sites More sharing options...
Giorgio_multi Posted September 5, 2009 Share Posted September 5, 2009 Dopo un paio di cadute con la bici nuova il bambino disse:"aspetto di avere i soldi (età) e mi compro una machina queste due ruote sono troppo instabili seconde me..." senza offesa Quotone Giorgio Link to comment Share on other sites More sharing options...
francesco289 Posted September 5, 2009 Share Posted September 5, 2009 Dopo un paio di cadute con la bici nuova il bambino disse:"aspetto di avere i soldi (eta) e mi compro una machina queste due ruote sono tropo instabili seconde me..." senza offesa ciao, scusami l'off topic... ho la tua stessa scheda (p5kpl-am) e finora con il boot123 del primo post non sono riuscito a far bootare il dvd di leopard perchè andava in loop quando chiedeva di premere un qualsiasi tasto oppure f8 per le opzioni (c'era un countdown che partiva da 8, arrivava a 0 e ricominciava...) tu come hai fatto? grazie Link to comment Share on other sites More sharing options...
kpkp Posted September 6, 2009 Share Posted September 6, 2009 ciao, scusami l'off topic...ho la tua stessa scheda (p5kpl-am) e finora con il boot123 del primo post non sono riuscito a far bootare il dvd di leopard perchè andava in loop quando chiedeva di premere un qualsiasi tasto oppure f8 per le opzioni (c'era un countdown che partiva da 8, arrivava a 0 e ricominciava...) tu come hai fatto? grazie Io ho fatto COSI (ho sempre usato una chiavetta USB). Credo tu debba scrivere un comando (per il boot da DVD), che adesso non mi viene in ente... Link to comment Share on other sites More sharing options...
francesco289 Posted September 6, 2009 Share Posted September 6, 2009 ora riesco a far partire l'installazione ma in verbose mode mi si blocca su: com.apple.driver.AppleACIPIPlatform has immediate dependencies on both com.apple.kernel and com.apple.kpi components; se only one style. che faccio? grazie Link to comment Share on other sites More sharing options...
porpin Posted September 7, 2009 Share Posted September 7, 2009 Salve a tutti e grazie in anticipo per gli eventuali aiuti. Sono almeno due giorni che sto impazzendo per far riconoscere da leo sul sistema in firma un hd aggiuntivo IDE. Il disco in questione è un ATA da 20g ed ho provato seguendo tutti i consigli che sono riuscito a trovare in rete: sostituire IOATAFamily.kext in Extensions, inserire AHCIFixv2, ecc. ma niente di niente. Il disco è tranquillamente riconosciuto da windows da dove con macdrive l'ho anche formattato in HFS+ ma su leo proprio non vuole saperne di comparire. Il tutto mi è necessario per tentare l'installazione di SL avendo io un solo HD sata partizionato già per Leo e windows. Vi prego ditemi come posso fare!!! grazie infinite Link to comment Share on other sites More sharing options...
williamwallace Posted September 7, 2009 Author Share Posted September 7, 2009 Salve a tutti e grazie in anticipo per gli eventuali aiuti. Sono almeno due giorni che sto impazzendo per far riconoscere da leo sul sistema in firma un hd aggiuntivo IDE. Il disco in questione è un ATA da 20g ed ho provato seguendo tutti i consigli che sono riuscito a trovare in rete: sostituire IOATAFamily.kext in Extensions, inserire AHCIFixv2, ecc. ma niente di niente. Il disco è tranquillamente riconosciuto da windows da dove con macdrive l'ho anche formattato in HFS+ ma su leo proprio non vuole saperne di comparire. Il tutto mi è necessario per tentare l'installazione di SL avendo io un solo HD sata partizionato già per Leo e windows. Vi prego ditemi come posso fare!!! grazie infinite Hai installato il kext Jmicron? Ciao Link to comment Share on other sites More sharing options...
porpin Posted September 7, 2009 Share Posted September 7, 2009 Hai installato il kext Jmicron?Ciao il JMicronATA.kext in Extensions c'è, l'ho installato con l'installer da iDeneb 1.3 (10.5.5) ma non ha sortito effetto. Dipende forse dalla versione? le impostazioni del bios possono influire? c'è qualche settaggio particolare? grazie mille Link to comment Share on other sites More sharing options...
williamwallace Posted September 7, 2009 Author Share Posted September 7, 2009 il JMicronATA.kext in Extensions c'è, l'ho installato con l'installer da iDeneb 1.3 (10.5.5) ma non ha sortito effetto. Dipende forse dalla versione? le impostazioni del bios possono influire? c'è qualche settaggio particolare? grazie mille Con il pkg 10.5.7 hai tutti i kext necessari, il settaggi del Bios mettili di default. Ciao Link to comment Share on other sites More sharing options...
porpin Posted September 7, 2009 Share Posted September 7, 2009 il link al pkg 10.5.7 in prima pagina non funziona! EDIT: trovato ora provo Link to comment Share on other sites More sharing options...
porpin Posted September 7, 2009 Share Posted September 7, 2009 Niente. Ho installato tutto il pkg ma ancora niente hd ATA. Ho controllato con pacifist nel pkg e comunque non ho trovato il JMicronATA.kext. Altre idee? Ho visto in giro e persone con la mia stessa configurazione leggono sata e ide contemporaneamente senza problemi. Nel wiki per di più ho letto che per questa mobo è necessario installare anche il chipset via/marvell/sis oltre all' ich e sinceramente non ricordo di averlo fatto in fase di installazione e nemmeno se fosse possibile nel senso che seguendo la tua guida mi sembrava tutto abbastanza automatico! ho installato quindi il VIA-SB.pkg trovato sempre nella ideneb 1.3 ma ovviamente nada.... dove sarà l'errore? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Tibird Posted September 18, 2009 Share Posted September 18, 2009 Ciao a tutti, Sono nuovo nel mondo mac e da alcuni giorni sto cercando di installare osx 10.5.4 Family pack DVD Retail. Dopo il boot con 123 mi appare loading Darwin x86 e il seguente errore: Ebios read error:Controller o device error Block 16432739 sector 64 Qualcuno può darmi una mano. Grazie in anticipo Claudio Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts