Jump to content

[Guida]- P5K- chipset P35- Leopard Retail 10.5.7 100% WORK

967 posts in this topic

Recommended Posts

Guest cavallo
non ho capito.....alla fine avrai 2 hdd. niente dvd!

il chameleon 2 rc1 devi installarlo prima di ripristinare sopra l'immagine o di installare....perche dopo non riesci!

Ho un dvd universal che si installa perfettamente sul hd del portatile ma al riavvio mi da quel panic.

Siccome si riavvia non e' un problema di bootloader, quimdi non penso di dover installare nessun bootloader, secondo me o e' il kernel, o e' il smbios o tutti e due (quest'ultima secondo me piu probabile).

Tu cosa ne pensi?

Ho gia tolto smc da ioplattform etc, non ho extensions.mkext e ho gia eliminato dsmos.kext.

Non ho alcuna cartella extra nella root.

Ciao e grazie.

salve ragazzi

potete indicarmi la procedura per sostituire il boot v10.2 dopo ave installato sulla usb chameleon v2

cosa devo fare per sostituire quasto dannato boot

grazie a tutti

Io avevo OSX 10.5.7 con audio perfettamente funzionante utilizzando i kext del package P5K-SE_10.5.6.pkg.

In seguito ho installato il package P5K-Family_pkg10.5.7 e successivamente l'aggiornamento OSX 10.5.8 (mediante aggiornamento software), ho riavviato e da quel momento ho avuto problemi con la scheda audio (rallentamenti, lag e scricchiolii..)

Come posso fare a risolvere il problema?

Ciao,

mi sono autoquotato perchè sono andato più a fondo nella questione.... magari qualcuno può darmi una dritta in merito...

Oggi ho reinstallato da 0 Leopard Retail (10.5) Utilizzando la guida di William. Dopo aver aggiornato alla 10.5.8 mediante Aggiornamento Software al riavvio ho avuto un bel kernel panic... e fino a qui tutto mi torna in quanto non trovava più i kext della P5K.. allora mi sono detto "provo a reinstallare il package contenente i kext 10.5.6, dato che i 10.5.7 mi hanno dato problemi audio"... tuttavia ancora kernel panic. Alla fine ho dovuto installare necessariamente il package contenente i kext 10.5.7 per far partire il sistema.

A questo punto però ho notato subito notevoli lag audio e scricchiolii di vario genere con crash dello stesso quicktime... allora ho provato ad installare mediante kexthelper i kext contenuti nel package 10.5.6 (estraendoli mediante pacifist).

Riavvio, il sistema si riavvia i lag e gli scricchiolii sono notevolmente diminuiti, ma sempre presenti per i primi 9/10 secondi di riproduzione di qualsiasi flusso audio, sia da itunes, sia da quicktime, poi gli scricchiolii spariscono... se arresto la riproduzione per qualche secondo e la faccio ripartire sento di nuovo gli scricchiolii che poi spariscono imperterriti dopo 9/10 secondi... quicktime però non mi crasha più...

Avete qualche idea su come risovere la cosa? Per tenermi l'audio decente sono per forza obbligato a reinstallare di nuovo tutto e a non aggiornare il sistema al 10.5.8? (dato che quest'ultimo non sono riuscito a farlo funzionare con i kext 10.5.6?)

Spero di non avervi confuso le idee...

Ciao e grazie

P.S.

Ad ogni modo intendo con impazienza la guida sull'installazione del DVD-DL di Snow Leopard da 0.. (da parte di William o di qualche anima pia) :) Quella fatta per Leopard era una vera bomba e fino all'installazione del 10.5.8/kext P5k 10.5.7 non mi ha mai dato alcun tipo di problema! ;)

Per concludere ringrazio di cuore tutti quelli che "si sbattono" e che condividono le proprie conoscenze per dare una mano a chi ha qualche problema di troppo nel risolvere i vari problemi.

Ciao,

mi sono autoquotato perchè sono andato più a fondo nella questione.... magari qualcuno può darmi una dritta in merito...

Oggi ho reinstallato da 0 Leopard Retail (10.5) Utilizzando la guida di William. Dopo aver aggiornato alla 10.5.8 mediante Aggiornamento Software al riavvio ho avuto un bel kernel panic... e fino a qui tutto mi torna in quanto non trovava più i kext della P5K.. allora mi sono detto "provo a reinstallare il package contenente i kext 10.5.6, dato che i 10.5.7 mi hanno dato problemi audio"... tuttavia ancora kernel panic. Alla fine ho dovuto installare necessariamente il package contenente i kext 10.5.7 per far partire il sistema.

A questo punto però ho notato subito notevoli lag audio e scricchiolii di vario genere con crash dello stesso quicktime... allora ho provato ad installare mediante kexthelper i kext contenuti nel package 10.5.6 (estraendoli mediante pacifist).

Riavvio, il sistema si riavvia i lag e gli scricchiolii sono notevolmente diminuiti, ma sempre presenti per i primi 9/10 secondi di riproduzione di qualsiasi flusso audio, sia da itunes, sia da quicktime, poi gli scricchiolii spariscono... se arresto la riproduzione per qualche secondo e la faccio ripartire sento di nuovo gli scricchiolii che poi spariscono imperterriti dopo 9/10 secondi... quicktime però non mi crasha più...

Avete qualche idea su come risovere la cosa? Per tenermi l'audio decente sono per forza obbligato a reinstallare di nuovo tutto e a non aggiornare il sistema al 10.5.8? (dato che quest'ultimo non sono riuscito a farlo funzionare con i kext 10.5.6?)

Spero di non avervi confuso le idee...

Ciao e grazie

P.S.

Ad ogni modo intendo con impazienza la guida sull'installazione del DVD-DL di Snow Leopard da 0.. (da parte di William o di qualche anima pia) :) Quella fatta per Leopard era una vera bomba e fino all'installazione del 10.5.8/kext P5k 10.5.7 non mi ha mai dato alcun tipo di problema! :)

Per concludere ringrazio di cuore tutti quelli che "si sbattono" e che condividono le proprie conoscenze per dare una mano a chi ha qualche problema di troppo nel risolvere i vari problemi.

stesso problema tuo.

quando mi schricciola l'audio vado in preferenze di sistema-->suono metto in pausa qualunque riproduzione audio e video, cambio l'uscita del suono, rimetto quella standard e lo schricchiolio finisce quando rimetto in play i file.

stesso problema tuo.

quando mi schricciola l'audio vado in preferenze di sistema-->suono metto in pausa qualunque riproduzione audio e video, cambio l'uscita del suono, rimetto quella standard e lo schricchiolio finisce quando rimetto in play i file.

Anzitutto grazie per la risposta... sono stato sveglio fino alle 6 del mattino ma nada... se solo si potesse utilizzare un package compatibile con 10.5.8 ma con i "driver audio" vecchi (che funzionavano egregiamente su P5K) per me sarebbe il massimo... Il voodooHDA mi sa che è parecchio buggato, probabilmente maggiormente compatibile con le varie mobo, ma pur sempre non funzionante bene sulla P5K.

Io sinceramente ho provato a reinstallare il PKG 10.5.6, ma il problema come detto persiste... qualcuno sarebbe in grado di dirmi se è possibile "disinstallare" solo i kext audio per installare quelli del PKG 10.5.6? E se sì come?

Perfetto, ho installato tutto ;) Questa guida è veramente il top...

Ho solo qualche problema ad installare il combo update 10.5.7...quando lo lancio, nel momento in cui devo selezionare dove installarlo, mi dice che la mia partizione non è idonea all'installazione dell'update. Come risolvo?

Dopo aver installato tutte le opzioni dell'UInstaller devo riavviare per caso?

Perfetto, ho installato tutto ;) Questa guida è veramente il top...

Ho solo qualche problema ad installare il combo update 10.5.7...quando lo lancio, nel momento in cui devo selezionare dove installarlo, mi dice che la mia partizione non è idonea all'installazione dell'update. Come risolvo?

Dopo aver installato tutte le opzioni dell'UInstaller devo riavviare per caso?

No no devi riavviare, devi eseguire il combo!

Puoi non installare il combo adesso e saltare quel passo....che versione stai installando?

mmh in informazioni apple mi dice che ho installato la versione 10.5...non mi specifica versioni successive, immagino sia la versione base.

Comunque poco importa.....

Salta il passaggio del combo update e completa la guida.

Lo farai a sistema installato e funzionante.

Share

• Create New...