Guest cavallo Posted August 27, 2009 Share Posted August 27, 2009 non ho capito.....alla fine avrai 2 hdd. niente dvd! il chameleon 2 rc1 devi installarlo prima di ripristinare sopra l'immagine o di installare....perche dopo non riesci! Ho un dvd universal che si installa perfettamente sul hd del portatile ma al riavvio mi da quel panic. Siccome si riavvia non e' un problema di bootloader, quimdi non penso di dover installare nessun bootloader, secondo me o e' il kernel, o e' il smbios o tutti e due (quest'ultima secondo me piu probabile). Tu cosa ne pensi? Ho gia tolto smc da ioplattform etc, non ho extensions.mkext e ho gia eliminato dsmos.kext. Non ho alcuna cartella extra nella root. Ciao e grazie. Link to comment Share on other sites More sharing options...
hendrik87 Posted August 27, 2009 Share Posted August 27, 2009 Fantastico!!!!!!!!!!!!Su p5k con 9800 GTX+ Snow installato A breve piccola guida semplicissima......sto testando! Ciao che botta di culo! ho la tua stessa configurazione Link to comment Share on other sites More sharing options...
hasai Posted August 27, 2009 Share Posted August 27, 2009 salve ragazzi potete indicarmi la procedura per sostituire il boot v10.2 dopo ave installato sulla usb chameleon v2 cosa devo fare per sostituire quasto dannato boot grazie a tutti Link to comment Share on other sites More sharing options...
Tristano Posted August 27, 2009 Share Posted August 27, 2009 cosa devo fare per sostituire quasto dannato boot grazie a tutti Leggi QUI Link to comment Share on other sites More sharing options...
oriondely Posted August 28, 2009 Share Posted August 28, 2009 Io avevo OSX 10.5.7 con audio perfettamente funzionante utilizzando i kext del package P5K-SE_10.5.6.pkg. In seguito ho installato il package P5K-Family_pkg10.5.7 e successivamente l'aggiornamento OSX 10.5.8 (mediante aggiornamento software), ho riavviato e da quel momento ho avuto problemi con la scheda audio (rallentamenti, lag e scricchiolii..) Come posso fare a risolvere il problema? Ciao, mi sono autoquotato perchè sono andato più a fondo nella questione.... magari qualcuno può darmi una dritta in merito... Oggi ho reinstallato da 0 Leopard Retail (10.5) Utilizzando la guida di William. Dopo aver aggiornato alla 10.5.8 mediante Aggiornamento Software al riavvio ho avuto un bel kernel panic... e fino a qui tutto mi torna in quanto non trovava più i kext della P5K.. allora mi sono detto "provo a reinstallare il package contenente i kext 10.5.6, dato che i 10.5.7 mi hanno dato problemi audio"... tuttavia ancora kernel panic. Alla fine ho dovuto installare necessariamente il package contenente i kext 10.5.7 per far partire il sistema. A questo punto però ho notato subito notevoli lag audio e scricchiolii di vario genere con crash dello stesso quicktime... allora ho provato ad installare mediante kexthelper i kext contenuti nel package 10.5.6 (estraendoli mediante pacifist). Riavvio, il sistema si riavvia i lag e gli scricchiolii sono notevolmente diminuiti, ma sempre presenti per i primi 9/10 secondi di riproduzione di qualsiasi flusso audio, sia da itunes, sia da quicktime, poi gli scricchiolii spariscono... se arresto la riproduzione per qualche secondo e la faccio ripartire sento di nuovo gli scricchiolii che poi spariscono imperterriti dopo 9/10 secondi... quicktime però non mi crasha più... Avete qualche idea su come risovere la cosa? Per tenermi l'audio decente sono per forza obbligato a reinstallare di nuovo tutto e a non aggiornare il sistema al 10.5.8? (dato che quest'ultimo non sono riuscito a farlo funzionare con i kext 10.5.6?) Spero di non avervi confuso le idee... Ciao e grazie P.S. Ad ogni modo intendo con impazienza la guida sull'installazione del DVD-DL di Snow Leopard da 0.. (da parte di William o di qualche anima pia) Quella fatta per Leopard era una vera bomba e fino all'installazione del 10.5.8/kext P5k 10.5.7 non mi ha mai dato alcun tipo di problema! Per concludere ringrazio di cuore tutti quelli che "si sbattono" e che condividono le proprie conoscenze per dare una mano a chi ha qualche problema di troppo nel risolvere i vari problemi. Link to comment Share on other sites More sharing options...
hendrik87 Posted August 28, 2009 Share Posted August 28, 2009 Ciao,mi sono autoquotato perchè sono andato più a fondo nella questione.... magari qualcuno può darmi una dritta in merito... Oggi ho reinstallato da 0 Leopard Retail (10.5) Utilizzando la guida di William. Dopo aver aggiornato alla 10.5.8 mediante Aggiornamento Software al riavvio ho avuto un bel kernel panic... e fino a qui tutto mi torna in quanto non trovava più i kext della P5K.. allora mi sono detto "provo a reinstallare il package contenente i kext 10.5.6, dato che i 10.5.7 mi hanno dato problemi audio"... tuttavia ancora kernel panic. Alla fine ho dovuto installare necessariamente il package contenente i kext 10.5.7 per far partire il sistema. A questo punto però ho notato subito notevoli lag audio e scricchiolii di vario genere con crash dello stesso quicktime... allora ho provato ad installare mediante kexthelper i kext contenuti nel package 10.5.6 (estraendoli mediante pacifist). Riavvio, il sistema si riavvia i lag e gli scricchiolii sono notevolmente diminuiti, ma sempre presenti per i primi 9/10 secondi di riproduzione di qualsiasi flusso audio, sia da itunes, sia da quicktime, poi gli scricchiolii spariscono... se arresto la riproduzione per qualche secondo e la faccio ripartire sento di nuovo gli scricchiolii che poi spariscono imperterriti dopo 9/10 secondi... quicktime però non mi crasha più... Avete qualche idea su come risovere la cosa? Per tenermi l'audio decente sono per forza obbligato a reinstallare di nuovo tutto e a non aggiornare il sistema al 10.5.8? (dato che quest'ultimo non sono riuscito a farlo funzionare con i kext 10.5.6?) Spero di non avervi confuso le idee... Ciao e grazie P.S. Ad ogni modo intendo con impazienza la guida sull'installazione del DVD-DL di Snow Leopard da 0.. (da parte di William o di qualche anima pia) Quella fatta per Leopard era una vera bomba e fino all'installazione del 10.5.8/kext P5k 10.5.7 non mi ha mai dato alcun tipo di problema! Per concludere ringrazio di cuore tutti quelli che "si sbattono" e che condividono le proprie conoscenze per dare una mano a chi ha qualche problema di troppo nel risolvere i vari problemi. stesso problema tuo. quando mi schricciola l'audio vado in preferenze di sistema-->suono metto in pausa qualunque riproduzione audio e video, cambio l'uscita del suono, rimetto quella standard e lo schricchiolio finisce quando rimetto in play i file. Link to comment Share on other sites More sharing options...
oriondely Posted August 28, 2009 Share Posted August 28, 2009 stesso problema tuo. quando mi schricciola l'audio vado in preferenze di sistema-->suono metto in pausa qualunque riproduzione audio e video, cambio l'uscita del suono, rimetto quella standard e lo schricchiolio finisce quando rimetto in play i file. Anzitutto grazie per la risposta... sono stato sveglio fino alle 6 del mattino ma nada... se solo si potesse utilizzare un package compatibile con 10.5.8 ma con i "driver audio" vecchi (che funzionavano egregiamente su P5K) per me sarebbe il massimo... Il voodooHDA mi sa che è parecchio buggato, probabilmente maggiormente compatibile con le varie mobo, ma pur sempre non funzionante bene sulla P5K. Io sinceramente ho provato a reinstallare il PKG 10.5.6, ma il problema come detto persiste... qualcuno sarebbe in grado di dirmi se è possibile "disinstallare" solo i kext audio per installare quelli del PKG 10.5.6? E se sì come? Link to comment Share on other sites More sharing options...
nomeutente94 Posted August 28, 2009 Share Posted August 28, 2009 ehm, ho Snow Leopard in formato .dmg. Ora? Link to comment Share on other sites More sharing options...
hendrik87 Posted August 28, 2009 Share Posted August 28, 2009 ehm, ho Snow Leopard in formato .dmg. Ora? ora ti diverti: http://www.insanelymac.com/forum/index.php...181399&st=0 Link to comment Share on other sites More sharing options...
nomeutente94 Posted August 28, 2009 Share Posted August 28, 2009 Grazie! Link to comment Share on other sites More sharing options...
mirkone Posted August 29, 2009 Share Posted August 29, 2009 William, novità? Scalpito Link to comment Share on other sites More sharing options...
thedreamers Posted August 30, 2009 Share Posted August 30, 2009 scusate la niubbaggine, ma il dmg di leopard deve essere convertito in iso o lo masterizzo direttamente in dmg? (uso ultraiso?) grazie Link to comment Share on other sites More sharing options...
williamwallace Posted August 30, 2009 Author Share Posted August 30, 2009 William, novità? Scalpito Guarda.....novità! scusate la niubbaggine, ma il dmg di leopard deve essere convertito in iso o lo masterizzo direttamente in dmg? (uso ultraiso?) grazie Deve essere un immagine iso su dvd-DL Ciao Link to comment Share on other sites More sharing options...
thedreamers Posted August 30, 2009 Share Posted August 30, 2009 Perfetto, ho installato tutto Questa guida è veramente il top... Ho solo qualche problema ad installare il combo update 10.5.7...quando lo lancio, nel momento in cui devo selezionare dove installarlo, mi dice che la mia partizione non è idonea all'installazione dell'update. Come risolvo? Dopo aver installato tutte le opzioni dell'UInstaller devo riavviare per caso? Link to comment Share on other sites More sharing options...
williamwallace Posted August 30, 2009 Author Share Posted August 30, 2009 Perfetto, ho installato tutto Questa guida è veramente il top... Ho solo qualche problema ad installare il combo update 10.5.7...quando lo lancio, nel momento in cui devo selezionare dove installarlo, mi dice che la mia partizione non è idonea all'installazione dell'update. Come risolvo? Dopo aver installato tutte le opzioni dell'UInstaller devo riavviare per caso? No no devi riavviare, devi eseguire il combo! Puoi non installare il combo adesso e saltare quel passo....che versione stai installando? Link to comment Share on other sites More sharing options...
thedreamers Posted August 30, 2009 Share Posted August 30, 2009 Ho scaricato quello scritto nella guida, il combo update 10.5.7 Link to comment Share on other sites More sharing options...
williamwallace Posted August 30, 2009 Author Share Posted August 30, 2009 Ho scaricato quello scritto nella guida, il combo update 10.5.7 Intendo il tuo dvd retail...è 10.5.2 -3-4-5-6....? Link to comment Share on other sites More sharing options...
thedreamers Posted August 30, 2009 Share Posted August 30, 2009 mmh in informazioni apple mi dice che ho installato la versione 10.5...non mi specifica versioni successive, immagino sia la versione base. Link to comment Share on other sites More sharing options...
williamwallace Posted August 30, 2009 Author Share Posted August 30, 2009 mmh in informazioni apple mi dice che ho installato la versione 10.5...non mi specifica versioni successive, immagino sia la versione base. Comunque poco importa..... Salta il passaggio del combo update e completa la guida. Lo farai a sistema installato e funzionante. Link to comment Share on other sites More sharing options...
thedreamers Posted August 30, 2009 Share Posted August 30, 2009 quindi salto i punti 6 e 7 ? Link to comment Share on other sites More sharing options...
williamwallace Posted August 30, 2009 Author Share Posted August 30, 2009 quindi salto i punti 6 e 7 ? L'esatto sarebbe eseguire il PKG kext della versione di Leopard che hai installato..... Potresti provare ad installarlo lo stesso, altrimenti non si avvierà! Link to comment Share on other sites More sharing options...
thedreamers Posted August 30, 2009 Share Posted August 30, 2009 giò, infatti al riavvio mi esce il cerchio barrato sulla mela...ho provato a riavviare con il cd 123 ma adesso nn funziona più..come faccio a ritornare in leopard? devo reinstallare? Link to comment Share on other sites More sharing options...
williamwallace Posted August 30, 2009 Author Share Posted August 30, 2009 giò, infatti al riavvio mi esce il cerchio barrato sulla mela...ho provato a riavviare con il cd 123 ma adesso nn funziona più..come faccio a ritornare in leopard? devo reinstallare? Col cd 123 avvia in -v -x Link to comment Share on other sites More sharing options...
thedreamers Posted August 30, 2009 Share Posted August 30, 2009 quando poi mi fa scegliere l'hd da cui avviare (80 o 81), qualsiasi cosa scelga poi mi ritorna indietro alla schermata precedente...qualsiasi cosa scriva (-v -x ecc) ... ci riprovo, vediamo che succede Link to comment Share on other sites More sharing options...
thedreamers Posted August 30, 2009 Share Posted August 30, 2009 Si avvia, ma mi da errore : se avvio senza -v -x mi appare la schermata del crash (riavviare ecc..) Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts