Jump to content

[Guida]- P5K- chipset P35- Leopard Retail 10.5.7 100% WORK

967 posts in this topic

Recommended Posts

sto provando ad installare snow sia da penna usb sia da partizione "install" (NON DA LEOPARD) solo che mi da sempre problemi...

Se provo ad installare da penna usb mi da errore all'estrazione del file Essentials.pkg

Se provo ad installare da partizione install mi dice:"I seguenti componenti necessari di Mac OS X non sono stati trovati sul disco di installazione: ESSENTIAL SYSTEM SOFTWARE . Mac OS X non può essere installato.

Ho anche riscaricato snow e modificato il file OSInstall.mpkg levando le prime tre righe comprese tra

<options

-----------

-------

------

/>

ma mi da sempre lo stesso errore...

cosa posso fare?

sono diventato papà 3 annetti fa....inizio a riprendere un po di fiato ora :D (sarà ora che rispolvero il phase ihihihih)

bah vabbe lasciamo stare...testa se la guida funzia :D

Scusa..ma non ho letto in precedenza tutte le risposte..quale guida?

C'è qualche guida specifica..per Snow Leopard?

Attendo

sto provando ad installare snow sia da penna usb sia da partizione "install" (NON DA LEOPARD) solo che mi da sempre problemi...

Se provo ad installare da penna usb mi da errore all'estrazione del file Essentials.pkg

Se provo ad installare da partizione install mi dice:"I seguenti componenti necessari di Mac OS X non sono stati trovati sul disco di installazione: ESSENTIAL SYSTEM SOFTWARE . Mac OS X non può essere installato.

Ho anche riscaricato snow e modificato il file OSInstall.mpkg levando le prime tre righe comprese tra

<options

-----------

-------

------

/>

ma mi da sempre lo stesso errore...

cosa posso fare?

hai ripristinato l'imagine dmg sulla chiavetta??? hai preparato prima la chiavetta come ti ho detto?

scusate, ma io adesso vado a lavorare;) a domani;)

EDIT: Ho reinstallato come illustrato, e il risultato è stato ancora positivo(eseguito tutto da capo per 4 installazioni).......pomeriggio procedo con la Guida di Installazione di Snow per P5KPL-AM (Universale?? boh melo direte voi, secondo me si)

Vi scrivo sempre da Snow :P

schermata20090826a08373.th.png

Ho eliminato il torrent in download era fermo al 35% da 2 giorni.

Non riesco a trovare tracker con seed.

Mi mandereste per pm il link da dove l'avete preso?

non sono a casa...ma in 4orette viene giu......non chiedermi il seed che ho l'hack a casa......e da oggi mi sa che rimango senza, per trapianto di Cuore(CPU) :)

quando tiva magari mandami un pm :(

ps. che procio ti prendi?

il Q9550 che ho gia in firma.......spero sia un po sfigatello...perche se si overclocka bene, poi mi viene voglia di cambiare mobo......spero che regga i 430 la mia attuale mobo;)

il Q9550 che ho gia in firma.......spero sia un po sfigatello...perche se si overclocka bene, poi mi viene voglia di cambiare mobo......spero che regga i 430 la mia attuale mobo;)

ti auguro di si....ma tu sai come farla salire...ma dovrebbe farli tranquillamente...attendiamo Guida ufficiale...ma sarà Universale?

Ciao ragazzi, io invece ho questo problema... l'aggiornamento al 10.5.8 sono riuscito ad installarlo correttamente, ma ho dei problemi di lag audio / audio scricchiolante con il nuovo package P5k-Family_pkg 10.5.7....

Ho notato che è stato installato credo un nuovo driver per la scheda audio (VoodooHDA) che però mi ha dato i problemi di cui sopra....

Qualcuno mi spiegherebbe se e come è possibile ripristinare i vecchi kext per il comparto audio? oppure come disinstallare il Package ver 10.5.7 per poter reinstallare il 10.5.6 ?

Ciao e grazie.

P.S.

Ho notato inoltre che quicktime mi è diventato moolto più instabile e a volte crasha, penso sia dovuto anche questo al driver audio.

ma dove sta questa guida...scusate...grazie

Appena riesco entro stasera la posto.

Ciao

Ciao ragazzi, io invece ho questo problema... l'aggiornamento al 10.5.8 sono riuscito ad installarlo correttamente, ma ho dei problemi di lag audio / audio scricchiolante con il nuovo package P5k-Family_pkg 10.5.7....

Ho notato che è stato installato credo un nuovo driver per la scheda audio (VoodooHDA) che però mi ha dato i problemi di cui sopra....

Qualcuno mi spiegherebbe se e come è possibile ripristinare i vecchi kext per il comparto audio? oppure come disinstallare il Package ver 10.5.7 per poter reinstallare il 10.5.6 ?

Ciao e grazie.

P.S.

Ho notato inoltre che quicktime mi è diventato moolto più instabile e a volte crasha, penso sia dovuto anche questo al driver audio.

Fammi capire ..... tu avevi la 10.5.7 con audio funzionanti ed hai avuto il problema aggiornando a 10.5.8?

Ciao

Io avevo OSX 10.5.7 con audio perfettamente funzionante utilizzando i kext del package P5K-SE_10.5.6.pkg.

In seguito ho installato il package P5K-Family_pkg10.5.7 e successivamente l'aggiornamento OSX 10.5.8 (mediante aggiornamento software), ho riavviato e da quel momento ho avuto problemi con la scheda audio (rallentamenti, lag e scricchiolii..)

Come posso fare a risolvere il problema?

Ad ogni modo sono anche io ansiosissimo per la tua guida su Snow Leopard, dato che abbiamo tra le varie cose anche quasi lo stesso HW :wacko:

Io avevo OSX 10.5.7 con audio perfettamente funzionante utilizzando i kext del package P5K-SE_10.5.6.pkg.

In seguito ho installato il package P5K-Family_pkg10.5.7 e successivamente l'aggiornamento OSX 10.5.8 (mediante aggiornamento software), ho riavviato e da quel momento ho avuto problemi con la scheda audio (rallentamenti, lag e scricchiolii..)

Come posso fare a risolvere il problema?

Ad ogni modo sono anche io ansiosissimo per la tua guida su Snow Leopard, dato che abbiamo tra le varie cose anche quasi lo stesso HW :wacko:

Reinstalla il pkg della 10.5.6 oppure installa AppleHDA.kext della 10.5.6

Ma scusa se avevi la 10.5.7 bastava che aggiornassi alla 10.5.8 tramite software update, perchè installare il pkg della 10.5.7...inutile!

Ciao

Ho già provato a reinstallare il package vecchio (10.5.6), ma i problemi sono rimasti tali e quali...

se volessi invece provare a reinstallare il singolo kext vecchio come dovrei fare? Dovrei farlo da terminale? se sì come? E' all'interno del package vecchio giusto? e per estrarlo?

Scusami ma sono un vero niubbo :wacko:

Ho già provato a reinstallare il package vecchio (10.5.6), ma i problemi sono rimasti tali e quali...

se volessi invece provare a reinstallare il singolo kext vecchio come dovrei fare? Dovrei farlo da terminale? se sì come? E' all'interno del package vecchio giusto? e per estrarlo?

Scusami ma sono un vero niubbo :wacko:

Per installare un kext devi usare KextHelper ( è free ), fa tutto lui devi solo dirgli che kext installare.

Per estrarre il kext usa Pacifist, semplice anche lui....

Ciao

Si si, fa tutti i puntini poi, anzich� l'errore, mi esce "press enter to start up Darwin/x86 with no option bla bla bla.." e sotto

boot:

a quel punto premo invio e mi chiede il disco 80 o 81...scelgo 80 e allora mi d� l'errore...ma ovvimente non posso pi� fare nulla poi..

Per caso hai altri dischi sulla scheda madre?Prova a toglierli..e rimani solo quello per l'istallazione...l'ho ha fatto a me e ci sono riuscito...facci sapere

Carissimo....chi lo sà!!!

Io ho provato con la p5k e devo dire che è un metodo completamente differente e semplificato rispetto quelli letti fino ad ora.

Ciao

Ok...attendiamo...ma l'unica perplessità...ma è la retail originale di SL?

Guest cavallo
cambia cambia!

il risultato se installi da leopard, è che l'installazione è MALATA e va in kernel panic!

se avvi in 32bit e provi a riparare i permessi, ti da errore!

per installare da usb, installi prima il chameleon 2 rc1 efi 10.2 kext che ho allegato..insomma come un'installazione.....e devi aggiungere anche la stringa boot-uuid

EDIT: allora la cartella che hai creato prima per installare snow, puoi usarla pari pari nel disco usb che userai per installare.

Quindi per preparare il disco usb devi:

Partizionarlo in GUID

inizializzarlo

installarci su chameleon 2 rc1

sostituire il boot con l'efi 10.2

mettere la cartella Extra che hai creato prima(Cartella Extensions con dentro i kext che avevo allegato, + nella cartella Extra i file com.apple.Boot.plist, smbios.plist, dsdt.aml creato con dsdt patcher)

ora sei pronto a ripristinare l'immagine DMG di Snow sul disco.

A fine ripristino hai il tuo dvd bootante, a forma di hdd usb;)

Prima di reebootare, formatta l'hdd dove andrai ad installare snow, e preparalo come hai fatto con il disco USB (Capito??).

Ora ravvi e fai partire il pc dal disco usb ed inizi ad installare........ricordati di non inizializzare piu l'hdd che hai preparato prima.

Chairo o non se capisce na mazzan colle??? heheh

E con dvd dopo che devi fare, se chamaleon 2 431 non si installa e quindi quelo per snow neanche?

E con dvd dopo che devi fare, se chamaleon 2 431 non si installa e quindi quelo per snow neanche?

non ho capito.....alla fine avrai 2 hdd. niente dvd!

il chameleon 2 rc1 devi installarlo prima di ripristinare sopra l'immagine o di installare....perche dopo non riesci!

Share

• Create New...