howl79 Posted July 16, 2009 Share Posted July 16, 2009 si scusa hai ragione ho provato anche a riparare i permessi con utility disco che con onyX ma non cambia nulla Link to comment Share on other sites More sharing options...
hendrik87 Posted July 19, 2009 Share Posted July 19, 2009 william la tua guida ha funzionato alla perfezione. mi chiedevo se le prestazioni son differenti da un mac originale. uppettino Link to comment Share on other sites More sharing options...
gexxx Posted July 20, 2009 Share Posted July 20, 2009 Il download del file per la wireless chiede userid e password. Qualcuno puo' aiutarmi ? Grazie Link to comment Share on other sites More sharing options...
cloud.8 Posted July 21, 2009 Share Posted July 21, 2009 ciao, ottima guida, mi sai dire se va bene anche per il mio asus p5kpl-am? Link to comment Share on other sites More sharing options...
tornado1975 Posted July 21, 2009 Share Posted July 21, 2009 Il download del file per la wireless chiede userid e password.Qualcuno puo' aiutarmi ? Grazie mi associo anche io vorrei scaricare la patch per il wireless... volevo inoltre sapere un paio dritte... ho il sistema in firma tutto installato configurato se cambio scheda madre (ho preso una P5k E WIFI) devo formattare o basta sistemare l'audio che è differente e aggiungere i kext per la wireless? ho notato inoltre che a differenza della P5k SE la versione P5k E wifi monta un controller Jmicron 363 (mentre nella p5kse vi è un marvell...) avrei trovato anche i driver del jmicron in una guida per l'installazione di leopard su p5w dh deluxe che monta lo stesso controller illuminatemi grazie Link to comment Share on other sites More sharing options...
Alex//3oo1 Posted July 21, 2009 Share Posted July 21, 2009 per la wireless provate questo e fate sapere a presto Link to comment Share on other sites More sharing options...
laudinos Posted July 24, 2009 Share Posted July 24, 2009 Aiuto!!! Dopo mesi di utilizzo più che positivo all'improviso si è resettato il bios della scheda madre e Leopard va in kernel Panic all'avvio. Se inserisco 123boot il mac avvia come da guida ma altrimenti va in kernel Panic. Rifatto la procedura dell'installazione con DSDT Patcher GUI - UNIVERSAL OSx86 INSTALLER alla fine della procedura dell' aggiornamento P5K-SE INSTALLER va in Kernel Panic. Al riavvio forzato spengendo il Darwin parte e va in kernel Panic. Il disco di avvio è Leopard [80] Qualcuno mi sa aiutare Grazie. Link to comment Share on other sites More sharing options...
siriuxs Posted July 25, 2009 Share Posted July 25, 2009 Raga io sto provando a seguire la guida, ma un problema proprio all'inizio... Metto il cd del boot... avvio da cd-rom... parte... poi mi chiede di premere enter, lo faccio poi mi chiede di selezionare l'hdd (avevo una versione di ideneb installata) seleziono 80 e parte la ideneb che già avevo installato... come mai? Link to comment Share on other sites More sharing options...
williamwallace Posted July 25, 2009 Author Share Posted July 25, 2009 Raga io sto provando a seguire la guida, ma un problema proprio all'inizio... Metto il cd del boot... avvio da cd-rom... parte... poi mi chiede di premere enter, lo faccio poi mi chiede di selezionare l'hdd (avevo una versione di ideneb installata) seleziono 80 e parte la ideneb che già avevo installato... come mai? Devi premere ancora enter togliere il cd 123 e inserire il dvd di leopard. Non devi selezionare alcun HD per ora....non hai installato nulla!! Ciao Aiuto!!!Dopo mesi di utilizzo più che positivo all'improviso si è resettato il bios della scheda madre e Leopard va in kernel Panic all'avvio. Se inserisco 123boot il mac avvia come da guida ma altrimenti va in kernel Panic. Rifatto la procedura dell'installazione con DSDT Patcher GUI - UNIVERSAL OSx86 INSTALLER alla fine della procedura dell' aggiornamento P5K-SE INSTALLER va in Kernel Panic. Al riavvio forzato spengendo il Darwin parte e va in kernel Panic. Il disco di avvio è Leopard [80] Qualcuno mi sa aiutare Grazie. Non hai smanettato o fatto qualcosa di strano? Link to comment Share on other sites More sharing options...
laudinos Posted July 27, 2009 Share Posted July 27, 2009 Devi premere ancora enter togliere il cd 123 e inserire il dvd di leopard.Non devi selezionare alcun HD per ora....non hai installato nulla!! Ciao Non hai smanettato o fatto qualcosa di strano? Al riavvio del computer il bios del computer si è resettato per funzionare correttamente. Non vorrei che mi avesse cambiato qualche parametro nel bios. Dopo l'avvio dal darwin con 5 secondi è andato sempre in Kernel Panic. Con qualsiasi comando -v -x -f etc... Solo inserendo il 123-Boot Leo avvia correttamente senza Kernel Panic. Ieri preso dalla disperazione ho provato a ripristinare il sistema con Time Machine ma la cosa non cambia. Aiuto!!!!!!! Grazie per eventuali suggerimenti. Link to comment Share on other sites More sharing options...
williamwallace Posted July 27, 2009 Author Share Posted July 27, 2009 Al riavvio del computer il bios del computer si èresettato per funzionare correttamente. Non vorrei che mi avesse cambiato qualche parametro nel bios. Dopo l'avvio dal darwin con 5 secondi è andato sempre in Kernel Panic. Con qualsiasi comando -v -x -f etc... Solo inserendo il 123-Boot Leo avvia correttamente senza Kernel Panic. Ieri preso dalla disperazione ho provato a ripristinare il sistema con Time Machine ma la cosa non cambia. Aiuto!!!!!!! Grazie per eventuali suggerimenti. Hai provato ad avviare col cd di boot 123 e una volta che Leo è avviato installare il Chamaleon? Link to comment Share on other sites More sharing options...
RyanIta89 Posted July 27, 2009 Share Posted July 27, 2009 scusa william ma il link per l'iso boot e per lo universal installer osx86 non funzionano più...sono stra curioso di provare questa guida e mi servono propio loro per farlo! scusa errore mio l'unico link non funzionante è quello del UNIVERSAL OSx86 INSTALLER scusa tutto a posto...non vedo l'ora di provare Link to comment Share on other sites More sharing options...
laudinos Posted July 28, 2009 Share Posted July 28, 2009 Hai provato ad avviare col cd di boot 123 e una volta che Leo è avviato installare il Chamaleon? Grazie per il suggerimento ho provato ad installare Chamaleon 2.0 Rc1 ma niente da fare va in kernel panic anche con quello dopo aver selezionato Leo. Link to comment Share on other sites More sharing options...
RyanIta89 Posted July 28, 2009 Share Posted July 28, 2009 Allora, ho provato propio questa sera ma mi sono subito fermato perchè dopo aver fatto il boot da cd 123, fa il caricamento (quello dove ci sono i puntini per capirci, anche se poi non ho visto nessun errore di boot.plist) e finisco nel darwin boot dove c'è un countdown che va all'infinto (da 8 a 0 e poi riparte)...tutto questo senza premere niente...quindi provo a cambiare con il dvd di leo ma intanto non sento girare il cd nel lettore dopo che l'ho chiuso, se premo invio non capita nulla, se premo f8 per vedere le opzioni di boot mi visualizza solo la voce "p5k..." Qual'è il problema? può essere l'iso di boot?cosa dovrebbe venirmi fuori in teoria?non mi chiede nemmeo il discorso di scrivere 80 o 81... Vi prego ragazzi aiutatemi!!!!!!!!sono disperato!!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
RyanIta89 Posted July 28, 2009 Share Posted July 28, 2009 ok a posto sono riuscito a superare quel problema (bastava premere f8 e poi esc senno va all'infinito) però una volta installato il sistema quando mi accingo a installare l'aggiornamento ufficiale 10.5.7 da chiavetta, quando mi chiede dove installare mi dice che il mio disco non ha le caratteristiche necessarie e sopra l'icona c'è un punto esclamativo rosso!!! comunque ottima guida grazie davvero...devo solo superare quest'ultimo scoglio!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Alex//3oo1 Posted July 29, 2009 Share Posted July 29, 2009 ciao RyanIta89 lo faceva anche a me sei partito da retail 10.5 come me? io ho "dovuto" aggiornare passo passo kalyway 10.5.3 apha 10.5.4 apple e via via con i combo non sò perchè ma ho risolto così spero ci sia un altra strada Link to comment Share on other sites More sharing options...
kpkp Posted July 29, 2009 Share Posted July 29, 2009 ciao, ottima guida, mi sai dire se va bene anche per il mio asus p5kpl-am? Ho appena provato e con stupore ho scoperto che va benissimo, certo non puoi usare il "KEXTS PACK INSTALLER 10.5.7" di williamwallace ma il boot 132 va piu che benne. Sto scrivendo proprio dal nuovo Hack basato su P5KPL-AM. Il controller ICH7 sembra essere supportato a pieno visto che ho fatto il BOOT 132 da SATA DVD ed installato da una chiavetta USB su HD PATA. Se scrivo un breve percorso: - boot da P5KFamily.iso - F8, esc, 81 - installazione OSX standard (alla fine quando da il solito "errore" premere rinvia) - boot da P5KFamily.iso - F8, esc, 80, selezioni la partizione con l'OSX - registrazione apple - con l'OSX86Tools installi "AppleRTL8169Ethernet.kext" per avere l'internet, rinvio (- F8, esc, 80, selezioni la partizione con l'OSX) - installi tutti gli aggiornamenti direttamente da Apple Software Update, un paio di rinvii (3, 2 per il 10.5.7 e 1 per Safari 4) nel'ultima parte fai funzionare il tutto installando i kext con UInstaller da UInstaller: - selezioni il tuo disco con l'OSX - Set Native Boot Resolution - Install PC_EFI v9 - Apply Ethernet EFI String - Apply EFI String for video card (se nella lista) - Install Custum Kexts from HD (selezioni tutti i kext allegati) - dopo rinviato il tutto dovrebbe funzionare (lo fa per me ) Kexts Il sistema sembra funzionare benissimo, ma con certezza lo potro afermare solo dopo qualche settimana di utilizzo. Note1: Non ho provato a fare niente con la scheda video integrata vista l'esperienza d'altri utenti. Nite2: Con il "AppleAzaliaAudio.kext" l'audio sembra funzionare sollo con la uscita stereo, il VoodooHDA da qualche opzione in piu, io comunque ho una Audigy 2 che probabilmente colmera la mancanza. PS: scusate l'Italiano Buona furtuna Link to comment Share on other sites More sharing options...
braveand Posted July 29, 2009 Share Posted July 29, 2009 ho seguito la guida ma dopo aver avviato l'installazione in verbose si blocca quando arriva il wallpaper dello spazio rimanendo sull'ombrellino che gira.. mai successo a nessuno? Link to comment Share on other sites More sharing options...
williamwallace Posted July 29, 2009 Author Share Posted July 29, 2009 ho seguito la guida ma dopo aver avviato l'installazione in verbose si blocca quando arriva il wallpaper dello spazio rimanendo sull'ombrellino che gira.. mai successo a nessuno? Riavvia in -v -x magari hai problemi con la scheda video.... Ciao Link to comment Share on other sites More sharing options...
braveand Posted July 29, 2009 Share Posted July 29, 2009 Riavvia in -v -x magari hai problemi con la scheda video....Ciao risolto quel problema, leopard installato però kernel panic al primo riavvio dopo aver usato l'UInstaller.. ho avviato in -v -x e l'errore è (L'ultimo degli errori a video): mDNSKeychainGetSecrets failed error 0 CFArrayRef 00000000 PS: non ho aggiornato alla 10.5.7 e non ho lanciato il pacchetto p5k 10.5.7, può essere quello? Link to comment Share on other sites More sharing options...
RyanIta89 Posted July 29, 2009 Share Posted July 29, 2009 Ciao alex grazie di avermi illuminato. comunque poichè non ho tanto tempo da dedicarci ora preferisco scaricare la 10.5.6 direttamente...dovrebbe funzionare lo stesso, no? Cmq volevo sapere solo una curiosità su universal installer: la sua cartella deve trovarsi in "applicazioni"? perchè mi pareva di aver letto una cosa del genere...oppure posso avviarlo direttamente da chiavetta??? comunque grazie ancora a tutti siete mitici ...non vedo l'ora di scrivere da mac Link to comment Share on other sites More sharing options...
williamwallace Posted July 29, 2009 Author Share Posted July 29, 2009 Ciao alex grazie di avermi illuminato. comunque poichè non ho tanto tempo da dedicarci ora preferisco scaricare la 10.5.6 direttamente...dovrebbe funzionare lo stesso, no?Cmq volevo sapere solo una curiosità su universal installer: la sua cartella deve trovarsi in "applicazioni"? perchè mi pareva di aver letto una cosa del genere...oppure posso avviarlo direttamente da chiavetta??? comunque grazie ancora a tutti siete mitici ...non vedo l'ora di scrivere da mac Si ok anche 10.5.6 Deve essere rigorosamente in Applicazioni altrimenti non va. Ciao risolto quel problema, leopard installato per� kernel panic al primo riavvio dopo aver usato l'UInstaller..ho avviato in -v -x e l'errore � (L'ultimo degli errori a video): mDNSKeychainGetSecrets failed error 0 CFArrayRef 00000000 PS: non ho aggiornato alla 10.5.7 e non ho lanciato il pacchetto p5k 10.5.7, pu� essere quello? Se segui la guida devi fare tutto, quindi aggiorna e installa il pkg 10.5.7 Ciao Link to comment Share on other sites More sharing options...
tornado1975 Posted July 29, 2009 Share Posted July 29, 2009 Si ok anche 10.5.6Deve essere rigorosamente in Applicazioni altrimenti non va. Ciao Se segui la guida devi fare tutto, quindi aggiorna e installa il pkg 10.5.7 Ciao non riesco a scaricare i driver per la wireless... mi chiede la password! Link to comment Share on other sites More sharing options...
braveand Posted July 29, 2009 Share Posted July 29, 2009 Se segui la guida devi fare tutto, quindi aggiorna e installa il pkg 10.5.7Ciao aggiornato col combo 10.5.7 e installato pkg 10.5.7 si avvia regolarmente ma alla fine si si spenge... se avvio con -v mi dice "still waiting for root device" .. e non capisco il perchè?! se avvio con -v -x non si avvia per niente... idee? dimentico qualcosa? PS: ho fatto una prova con iDeneb e installa perfettamente ma anche lei al primo riavvio rimane piantata... Link to comment Share on other sites More sharing options...
williamwallace Posted July 30, 2009 Author Share Posted July 30, 2009 aggiornato col combo 10.5.7 e installato pkg 10.5.7 si avvia regolarmente ma alla fine si si spenge... se avvio con -v mi dice "still waiting for root device" .. e non capisco il perchè?! se avvio con -v -x non si avvia per niente... idee? dimentico qualcosa? PS: ho fatto una prova con iDeneb e installa perfettamente ma anche lei al primo riavvio rimane piantata... Ricapitolando: - il tuo processore è ok - la tua scheda madre è ok - hai lettore dvd e hd sata - il cd iso 123 ce l'hai ed è ok E' tutto perfetto per un installazione retail liscia come l'olio! Unico dubbio che dvd di Leopard hai? ( che non sia buono quello) a meno che sia originale! Altra cosa imposta di default le impostazioni Bios. Ciao Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts