williamwallace Posted June 30, 2009 Author Share Posted June 30, 2009 Un DVD-RW Dual LAyer va bene come supporto per essere scritto? Oggi mi prendo un HDD apposito per installare leopard, se funziona tutto ti offro una birra quando vieni a roma Va benissimo basta che sia DL. Ciao Installato per bene su un HDD usb esterno ma arrivo a metà procedura della guida, non mi installa il bootloader. Forse su periferica esterna non si può fare. Prima rottura Al secondo riavvio non mi funziona il mouse usb Ho provato a fare l'immagine del disco per poi ripristinarla sull'hdd ide e mi dice periferica occupata (ovunque io tenti di salvarla: hdd ide, pendrive usb, hdd usb ecc..) Perchè ho tutti questi problemi? Non so più che fare. Se tu avessi un ha sata ed un masterizzatore sata interni non avresti nessuno di questi problemi! Ciao Link to comment Share on other sites More sharing options...
VulcanR Posted June 30, 2009 Share Posted June 30, 2009 wwilliam wallace risponderesti cortesemente anche a me? p5wdg2-ws come la vedi? Link to comment Share on other sites More sharing options...
The_Pain_1987 Posted June 30, 2009 Share Posted June 30, 2009 Salve volevo esporre un mio ennesimo problema...ho un problema a sentire i midi...anzi non li sento proprio ad esempio con logic pro se voglio creare una base musicale non posso crearla perchè purtroppo non sento nulla ...AIUTOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO è questione di vita o di morte Link to comment Share on other sites More sharing options...
Gogeta Posted June 30, 2009 Share Posted June 30, 2009 Va benissimo basta che sia DL.Ciao Se tu avessi un ha sata ed un masterizzatore sata interni non avresti nessuno di questi problemi! Ciao Come ultima spiaggia provo ad usare l'unico hdd interno sata che ho, dove ho già installato windows vista. Per questa procedura sono costretto ad usare la tabella di partizioni GUID o posso usare tranquillamente anche MBR? Non mi va di usare esclusivamente Leopard, avrei bisogno di almeno un dual boot. Grazie ancora, sei molto disponibile Link to comment Share on other sites More sharing options...
williamwallace Posted July 1, 2009 Author Share Posted July 1, 2009 Come ultima spiaggia provo ad usare l'unico hdd interno sata che ho, dove ho già installato windows vista. Per questa procedura sono costretto ad usare la tabella di partizioni GUID o posso usare tranquillamente anche MBR? Non mi va di usare esclusivamente Leopard, avrei bisogno di almeno un dual boot. Grazie ancora, sei molto disponibile In pratica per la retail deve essere esclusivamente in GUID, però c'è una guida che promette di installare su MBR ma non l'ho mai verificata. Inoltre se vuoi o puoi reinstallare Vista puoi farlo su partizione GUID Ciao wwilliam wallace risponderesti cortesemente anche a me? p5wdg2-ws come la vedi? La mia guida non va bene.....monta un chipset differente non il P35 l'audio,la lan....è completamente differente! Ciao Link to comment Share on other sites More sharing options...
oriondely Posted July 1, 2009 Share Posted July 1, 2009 Ciao ragazzi, io invece ho questo problema: installo tutto come da manuale ma quando arrivo ad utilizzare Uinstaller ad un certo punto mi da un errore di access denied (126) quando deve apportare le modifiche inerenti la scheda video. Al riavvio successivo infatti il pc parte correttamente, la risoluzione dello schermo è stata correttamente settata, ma ho problemi di sovrapposizione delle immagini/testo quando ad esempio sposto una finestra o navigo in safari... Non saprei dove sbattere la testa Link to comment Share on other sites More sharing options...
williamwallace Posted July 1, 2009 Author Share Posted July 1, 2009 Ciao ragazzi, io invece ho questo problema: installo tutto come da manuale ma quando arrivo ad utilizzare Uinstaller ad un certo punto mi da un errore di access denied (126) quando deve apportare le modifiche inerenti la scheda video. Al riavvio successivo infatti il pc parte correttamente, la risoluzione dello schermo è stata correttamente settata, ma ho problemi di sovrapposizione delle immagini/testo quando ad esempio sposto una finestra o navigo in safari... Non saprei dove sbattere la testa Usa osx86tools ( gfx strings)per la tua scheda video. Ricorda che il programma deve essere proprio in applicazioni altrimenti ti da un errore. Ciao Link to comment Share on other sites More sharing options...
VulcanR Posted July 1, 2009 Share Posted July 1, 2009 Salve volevo esporre un mio ennesimo problema...ho un problema a sentire i midi...anzi non li sento proprio ad esempio con logic pro se voglio creare una base musicale non posso crearla perchè purtroppo non sento nulla...AIUTOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO è questione di vita o di morte guarda non conosco bene logic,ma quando crei una traccia midi gli devi assegnare un output (au,vst o quello che sia). il midi non suona,il midi è un segnale,uno spartito che appunto suona strumenti virtuali o hardware che gli devi assegnare sul canale midi. Link to comment Share on other sites More sharing options...
hendrik87 Posted July 1, 2009 Share Posted July 1, 2009 che sfiga, sto bestemmiando da ore. ha funzionato tutto bene tranne per il fatto che la mia vga non è supportata da apple Link to comment Share on other sites More sharing options...
oriondely Posted July 2, 2009 Share Posted July 2, 2009 Usa osx86tools ( gfx strings)per la tua scheda video.Ricorda che il programma deve essere proprio in applicazioni altrimenti ti da un errore. Ciao Ciao, alla fine, non riuscendo a risolvere neanche con osx86tools, ho reinstallato per l'ennesima volta, inizializzato il disco lasciando soltanto 1 partizione come da guida (prima ne avevo messe 2). Ho lanciato l' Uinstaller selezionando la mia scheda grafica e non ho più avuto problemi di permessi, inoltre ha funzionato tutto al primo colpo! Ora devo riuscire a capire perchè connettendo il monitor su una delle 2 porte DVI della scheda grafica mi flickera, mentre sull'altra sembrerebbe di no... mah! Ad ogni modo grazie 1000! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Old Harry MTX Posted July 2, 2009 Share Posted July 2, 2009 Ragazzi ho un problemino nella mia P5K SE Praticamente le porte IO per l'audio sono 6, guardandole direttamente dal retro panel le ho disposte così: grigia nera rosa rosa verde azzurra come ai tempi di windows attacco le casse all'uscita verde, il microfono all'entrata rosa in basso e l'uscita cuffie nell'entrata grigia. ha sempre fuznionato, e continua a farlo nel pc di un mio amico che ha esattamente lo stesso hardwere mio (solo che usa ancora windows), mentre a me l'uscita cuffie grigia non fuzniona...sapere aiutarmi? Link to comment Share on other sites More sharing options...
lello1991 Posted July 2, 2009 Share Posted July 2, 2009 WIRELESS P5K Deluxe/WiFi-AP - QUI - il link non funziona!!mi chiede username e password...e senza di quelo son senza internet...cmq complimenti per la guida...dopo qualche porco funziona quasi tutto bene! Link to comment Share on other sites More sharing options...
hendrik87 Posted July 2, 2009 Share Posted July 2, 2009 ho installato l'update 10.5.7 e ho avuto il kernel panic, domani pensavo di sistemarlo, il file System/Library/Extensions il kext AppleHDA.kext devo eliminarlo via shell o gui? giusto per saperlo in anticipo, grazie Link to comment Share on other sites More sharing options...
williamwallace Posted July 3, 2009 Author Share Posted July 3, 2009 ho installato l'update 10.5.7 e ho avuto il kernel panic, domani pensavo di sistemarlo, il file System/Library/Extensions il kext AppleHDA.kext devo eliminarlo via shell o gui? giusto per saperlo in anticipo, grazie Tranquillamente gui...non serve il terminale. Ciao Link to comment Share on other sites More sharing options...
oriondely Posted July 3, 2009 Share Posted July 3, 2009 Credo di avere grossi problemi con il controller Jmicron della mia MOBO... Premetto che OSX è installato sul disco SATA.. Leggendo nel forum ho visto che molti hanno avuto di questi problemi e alcuni hanno addirittura disabilitato il controller da BIOS, di fatto non potendo più utilizzare i canali IDE. Io avrei 2 vecchi HD su canale IDE che mi farebbe piacere poter utilizzare. Stamattina però ho avuto un bel crash del sistema in fase di scrittura su uno di questi dischi di una immagine da 5 GB (dopo pochi secondi)... La mia domanda è: se setto il Jmicron da bios ad AHCI risolvo qualcosa? Oppure mi metto l'anima in pace, butto via i miei 2 vecchi HD IDE e prendo un altro HD sata? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Old Harry MTX Posted July 3, 2009 Share Posted July 3, 2009 Ragazzi ho un problemino nella mia P5K SE Praticamente le porte IO per l'audio sono 6, guardandole direttamente dal retro panel le ho disposte così: grigia nera rosa rosa verde azzurra come ai tempi di windows attacco le casse all'uscita verde, il microfono all'entrata rosa in basso e l'uscita cuffie nell'entrata grigia. ha sempre fuznionato, e continua a farlo nel pc di un mio amico che ha esattamente lo stesso hardwere mio (solo che usa ancora windows), mentre a me l'uscita cuffie grigia non fuzniona...sapere aiutarmi? ragazzi qualcuno sa aiutarmi? nessuno ha il mio stesso problema? Link to comment Share on other sites More sharing options...
DarthFeder Posted July 3, 2009 Share Posted July 3, 2009 CIao a tutti!! Sono nuovo di qui...vorrei porre una domanda: seguendo la guida in prima pagina, si crea un sistema dual-boot tra windows e osX, o il bootmanager di windows (vista nel mio caso) viene sostituito da quello di osX? ragazzi qualcuno sa aiutarmi? nessuno ha il mio stesso problema? Guarda che l'entrata grigia NON è per le cuffie -.-" le cuffie vanno attaccate nell'uscita stereo, cioè la verde. La presa grigia è usata nei 5.1 e 7.1 per gli altoparlanti laterali! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Old Harry MTX Posted July 3, 2009 Share Posted July 3, 2009 CIao a tutti!! Sono nuovo di qui...vorrei porre una domanda: seguendo la guida in prima pagina, si crea un sistema dual-boot tra windows e osX, o il bootmanager di windows (vista nel mio caso) viene sostituito da quello di osX? Guarda che l'entrata grigia NON è per le cuffie -.-" le cuffie vanno attaccate nell'uscita stereo, cioè la verde. La presa grigia è usata nei 5.1 e 7.1 per gli altoparlanti laterali! lol, se il mio problema fosse quello di posizionare i jack avrei già risolto, non credi?XD il fatto è che l'unica uscita audio che mi funziona è quella verde, anche attaccanodci lì le cuffie e mettendo il jack delle casse in quella grigia le casse non fanno. è possibile che dipenda da un problema di kext audio? Link to comment Share on other sites More sharing options...
hendrik87 Posted July 3, 2009 Share Posted July 3, 2009 FUNZIONAAAA!!!!! sto con leo 10.5.7 son troppo felice, ho solo un paio di problemi: http://www.insanelymac.com/forum/index.php?showtopic=173451 Link to comment Share on other sites More sharing options...
hendrik87 Posted July 5, 2009 Share Posted July 5, 2009 FUNZIONAAAA!!!!! sto con leo 10.5.7 son troppo felice, ho solo un paio di problemi: http://www.insanelymac.com/forum/index.php?showtopic=173451 risolto tutti i problemi ti devo una birra Link to comment Share on other sites More sharing options...
Gogeta Posted July 7, 2009 Share Posted July 7, 2009 Finalmente sono riuscito ad installare Leopard 10.5.6 su un hdd sata. Fino ad ora funziona tutto bene fino a quando non vado a switchare la risoluzione a 1680x1050 (o qualsiasi altra risoluzione), in pratica mi restituisce uno schermo azzurro e sono costretto a riavviare. Solo riavviando con -x torno a vedere lo schermo. Possiedo una Geforce 9600 GT, come posso fare? Ho provato a smanettare un pò con UINstaller ma niente Link to comment Share on other sites More sharing options...
williamwallace Posted July 7, 2009 Author Share Posted July 7, 2009 Finalmente sono riuscito ad installare Leopard 10.5.6 su un hdd sata. Fino ad ora funziona tutto bene fino a quando non vado a switchare la risoluzione a 1680x1050 (o qualsiasi altra risoluzione), in pratica mi restituisce uno schermo azzurro e sono costretto a riavviare.Solo riavviando con -x torno a vedere lo schermo. Possiedo una Geforce 9600 GT, come posso fare? Ho provato a smanettare un pò con UINstaller ma niente Cosa hai installato o usato per la tua 9600 GT? Ciao Link to comment Share on other sites More sharing options...
hendrik87 Posted July 15, 2009 Share Posted July 15, 2009 william la tua guida ha funzionato alla perfezione. mi chiedevo se le prestazioni son differenti da un mac originale. Link to comment Share on other sites More sharing options...
howl79 Posted July 16, 2009 Share Posted July 16, 2009 ciao.....sono nuovo del forum...il tutto funziona bene ma ho il problema dello spegnimento ...ho provato con OpenHaltRestart ma non è cambiato nulla....grazie per le eventuali risposte Link to comment Share on other sites More sharing options...
williamwallace Posted July 16, 2009 Author Share Posted July 16, 2009 ciao.....sono nuovo del forum...il tutto funziona bene ma ho il problema dello spegnimento ...ho provato con OpenHaltRestart ma non è cambiato nulla....grazie per le eventuali risposte leggi il regolamento, tutto.....( hardware in firma). Ciao Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts