Jump to content

[Guida]- P5K- chipset P35- Leopard Retail 10.5.7 100% WORK

967 posts in this topic

Recommended Posts

ciao ragazzi io mi butto su una cosa allora nella configurazione audio midi audio riesco ad impostare il 5.1 analogico oviamente, ma ho provato con vari dvd con il 5.1 ma funzionano solo due case+sub in pratica il 2.1 posso solo sceglire nelle preferenze del sistema quali case far andare ma il 5.1 non funziona qualcuno ha fatto funzionare il 5.1 cone le asus p5k?

da notare non tutte le id delle p5k sono uguali.

5.1.tiff

William Wallace.

Come mi hai consigliato nell'altro topic ho seguito la guida e adesso sto installando l'aggiornamento alla 10.5.7.

L'unico problema è la scheda video. Come faccio?

Leggendo il forum internazionale ti allego il pkg per le 48x0, provalo.

Preciso che non posso garantirti il funzionamento.....quindi sappi che è un tentativo.

ATI 48x0 pkg

Ciao

Una domanda che forse c'entra poco...può essere che tale guida possa andar bene anche per la Asus P5B?

Grazie e scusate per l'intervento se reputato fuori luogo...

Non va bene , monta un'altro chipset.....diciamo che a spanne può andare e cioè devi procurarti il cd boot 123 generico e usare un pkg di kext diverso.

Ciao!

Sto per installare questa versione sulla mia P5K. Devo passare per forza dal combo update 10.5.6 per arrivare al 10.5.7 oppure posso farlo direttamente?

Grazie :)

Puoi farlo direttamente, occhio poi a seguire subito l'indicazione per l'AppleHDA.kext

Ciao

Un'ultima domanda: ho letto che si può fare a meno di burnare l'immagine della iso di Leopard su DualLayer, in modo tale da sfruttare una periferica usb (penna o hdd) per installare il SO, il tutto tramite la funzione Ripristina immagine.

Ma una volta dentro nel setup, cosa gli devo specificare da ripristinare? Va bene l'immagine toast/iso ?

Tutto questo vorrei farlo da macchina virtuale, così poi al boot successivo posso installare tutto tramite hdd ide su un altro hdd sempre ide.

Spero di essere stato chiaro, attendo vostre info, grazie!

Allora, ragazzi ho installato ideneb per masterizzare la retail.. ovviamente non riesco a masterizzarla su un dual layer..

Non so perchè ma il masterizzatore sata mi sputa sempre fuori il dvd dicendo che non c'è spazio..

Allora ho provato a metteer anche il masterizzatore ide che ho sempre dual layer.. Ma non lo riconosce.. Come posso fare? C'è modo di farlo funzionare? Sto sclerando per questa retail..

Grazie

Ciao a tutti. Ciao William!!!! Innanzitutto devo ringraziarti per la guida.

Finalmente, posso utilizzare leopard sul mio pc. :D

Dunque....ho un problemino e anche abbastanza serio. Ho aggiornato alla 10.5.7 come da guida ed è andato tutto bene. Mi entra senza problemi, si collega ad internet, si sente l'audio. Insomma è tutto a posto.....tranne per il fatto che dopo un po' quando vuole lui mi entra in kernel panic e devo riavviare per forza. Non so a cosa sia dovuto.

La AppleHDA.kext l'ho installata togliendo quella della 10.5.7. Forse devo settare qual cosa nel bios? Non so cosa devo fare per risolvere il problema. aiutamiiiiiiiiii please

P.S. Non vorrei fosse per il fatto che all'inizio non avevo capito che dovevo utilizzare Kexthelper per la AppleHDA.kext e l'ho semplicemente copiata nella cartella extensions. Ineffetti, poi al primo riavvio mi ha dato un errore, ma entrava comunque, poi ho capito a cosa era dovuto ed ho installato la AppleHDA.kext tramite Kexthelper. Booooooo.....cmq, come ho detto, entro senza porblemi ma dopo un po' mi fa lo scherzo del panic

Allora, ragazzi ho installato ideneb per masterizzare la retail.. ovviamente non riesco a masterizzarla su un dual layer..

Non so perchè ma il masterizzatore sata mi sputa sempre fuori il dvd dicendo che non c'è spazio.

Ciao poi usare anche nero su windows lo fa provato io, poi usare toast 9 o toast 10 semplice trascina il file dmg nella finestra con l'opzione masterizza immagine,o pure puoi usare l'utility disco semplicemente clicando masterrizza selezioni l'immagine e vai, ricordati che sotto osx non devi montare l'immagine se no da 7 gb diventa molto più grossa B)

Già provato con utility disco ma niente mi dice sempre che non c'è spazio sul disco e l'immagine non la monto,la masterizzavo direttamente,lo stesso problema me lo dava anche quando volevo masterizzare un film avi su dvd,ma niente sempre l'errore che non c'è spazio sul disco

Ragazzi. Dopo l'aggiornamento alla 10.5.7 continuo ad avere kernel panic improvvisi. Entro in leopard senza problemi, ma dopo un po' ecco la fastidiosa "ghigliottina nera" che mi obbliga a riavviare.

Chi sa a cosa puo' essere dovuto?

Ho provato a controllare la temperatura dell'HD.....ora è a 25° ecomunque il massimo che ho raggiunto è 38°, quindi non credo sia quello. Aiutoooooooooo

Ragazzi. Dopo l'aggiornamento alla 10.5.7 continuo ad avere kernel panic improvvisi. Entro in leopard senza problemi, ma dopo un po' ecco la fastidiosa "ghigliottina nera" che mi obbliga a riavviare.

Chi sa a cosa puo' essere dovuto?

Ho provato a controllare la temperatura dell'HD.....ora è a 25° ecomunque il massimo che ho raggiunto è 38°, quindi non credo sia quello. Aiutoooooooooo

Dovresti fare una foto per capire a cosa è dovuto......

Ciao

La foto di cosa? Sucsa William.....perdona l'ignoranza :)

Va beh....dai....ritorno alla 10.5.6 che non mi ha mai dato problemi. Ti ringrazio cmq per la disponibilità e per la guida che hai messo a disposizione di tutti i possessori della scheda P5K :)

La foto di cosa? Sucsa William.....perdona l'ignoranza :D

Va beh....dai....ritorno alla 10.5.6 che non mi ha mai dato problemi. Ti ringrazio cmq per la disponibilità e per la guida che hai messo a disposizione di tutti i possessori della scheda P5K ;)

La foto dello schermo quando ti va in kernel panic!

Ciao

Salve, ho un problema con il mio pc per sistemare leopard retail,seguo alla lettera e alla perfezione la guida di williamwallace(fatta molto bene complimenti)ma al punto 8) della guida quando vado a riavviare il pc non mi si riavvia,non da ne segnali di errore ne nulla lo schermo rimane nero, con un solo messaggio del monitor che dice che non gli arriva segnale. Che vuol dire?Che posso fare?

Ho anche un altro problema, nel mentre che sto facendo tutte le installazioni dei vai installer e update, mi si presenta un problema con la scheda video...quando scorro le pagine sia web che di altre cose( anche del sistema operativo stesso), le scritte mi si sovrappongono e per far ritornare tutto normale devo aggiornare la pagina web cambiare pagina,da cosa è dovuto?come posso fare per sistemare il tutto?

Vi prego di aiutarmi,intanto io vi ringrazio in anticipo per la pazienza e gentilezza

Salve, ho un problema con il mio pc per sistemare leopard retail,seguo alla lettera e alla perfezione la guida di williamwallace(fatta molto bene complimenti)ma al punto 8) della guida quando vado a riavviare il pc non mi si riavvia,non da ne segnali di errore ne nulla lo schermo rimane nero, con un solo messaggio del monitor che dice che non gli arriva segnale. Che vuol dire?Che posso fare?

Ho anche un altro problema, nel mentre che sto facendo tutte le installazioni dei vai installer e update, mi si presenta un problema con la scheda video...quando scorro le pagine sia web che di altre cose( anche del sistema operativo stesso), le scritte mi si sovrappongono e per far ritornare tutto normale devo aggiornare la pagina web cambiare pagina,da cosa è dovuto?come posso fare per sistemare il tutto?

Vi prego di aiutarmi,intanto io vi ringrazio in anticipo per la pazienza e gentilezza

E' capitato in passato anche a me il messaggio di nessun segnale..... te lo fa sempre?

Prova a spegnere anche l'interruttore sull'alimentatore per qualche secondo e poi riavvia.

Inoltre se hai quel problema con la scheda grafica vuol dire che sei riuscito ad installare l'OS?

Se sì, cosa hai usato per la 8400 GS? Efi strings?

Ciao

E' capitato in passato anche a me il messaggio di nessun segnale..... te lo fa sempre?

Prova a spegnere anche l'interruttore sull'alimentatore per qualche secondo e poi riavvia.

Inoltre se hai quel problema con la scheda grafica vuol dire che sei riuscito ad installare l'OS?

Se sì, cosa hai usato per la 8400 GS? Efi strings?

Ciao

Tutto sistemato grazie mille era sempre un problema di scheda video, ho installato a parte i kext suoi non seguendo la guida e funziona perfettamente.Complimenti di nuovo per la guida senza non avrei ora la retaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiilllllllllllllllllllllllllll :):(:thumbsup_anim: :thumbsup_anim: :thumbsup_anim::thumbsup_anim:

Stanotte ho provato a installare seguendo alla lettera la guida ma, avendo un lettore IDE, ottengo il primo problema sopracitato. Non ci sono alternative per far partire i dischi?

Altre distribuzioni mi si avviano! Posso sfruttare in qualche modo il boot di quelle?

Stanotte ho provato a installare seguendo alla lettera la guida ma, avendo un lettore IDE, ottengo il primo problema sopracitato. Non ci sono alternative per far partire i dischi?

Altre distribuzioni mi si avviano! Posso sfruttare in qualche modo il boot di quelle?

DVD SB Eterno o DVD SATA, non hai altre alternative per questo metodo.

Ci sarebbe la retail su chiavetta USB o Hard Disk USB, ma devi avere un sistema Leopard funzionante per crearla.

Giorgio

Pensando e ripensandoci, alla fine ho usato il lettore HDDVD usb della xbox360 e si avvia!!!

Ora altro problema :P

Arrivato verso il 30% mi restituisce un errore dicendo che il disco (non capisco se il DVD-DL o l'hdd) è danneggiato. Credo dipenda dall'hdd ide, infatti se installo linux o windows, verso il 70% dell'installazione si blocca tutto (usando il lettore ide). Installando su un hdd sata fila tutto liscio.

In definitiva credo che il singolo canale IDE della P5K crei un pò di casini. Per cui a breve cerco di installarlo su un disco USB.... che sudata però!

Vi terrò aggiornati.

io ho trovato una:

p5wdg2-ws pro

che mi hanno detto essere sorella maggiore della p5w dh deluxe,qualcuno ha notizie o sa della compatibilità di tale piattaforma?

voglio essere SICURO che fungerà tutto,altrimenti cerco solo p5w dh

Pensando e ripensandoci, alla fine ho usato il lettore HDDVD usb della xbox360 e si avvia!!!

Ora altro problema :P

Arrivato verso il 30% mi restituisce un errore dicendo che il disco (non capisco se il DVD-DL o l'hdd) è danneggiato. Credo dipenda dall'hdd ide, infatti se installo linux o windows, verso il 70% dell'installazione si blocca tutto (usando il lettore ide). Installando su un hdd sata fila tutto liscio.

In definitiva credo che il singolo canale IDE della P5K crei un pò di casini. Per cui a breve cerco di installarlo su un disco USB.... che sudata però!

Vi terrò aggiornati.

Installato per bene su un HDD usb esterno ma arrivo a metà procedura della guida, non mi installa il bootloader. Forse su periferica esterna non si può fare. Prima rottura :(

Al secondo riavvio non mi funziona il mouse usb :(

Ho provato a fare l'immagine del disco per poi ripristinarla sull'hdd ide e mi dice periferica occupata (ovunque io tenti di salvarla: hdd ide, pendrive usb, hdd usb ecc..)

Perchè ho tutti questi problemi? :(

Non so più che fare.

Share

• Create New...