Jump to content

[Guida]- P5K- chipset P35- Leopard Retail 10.5.7 100% WORK

967 posts in this topic

Recommended Posts

Non riesco a cambiare le informazioni sul processore in "Informazioni su questo Mac" (mi da sconosciuto) con OSx86 Tools, potete aiutarmi?

Sistema>Libreria>CoreServices>loginwindow, clic dx mostra contenuto pacchetto, Contents>Resources>Italian.Iproj>AboutThisMac.strings, apri e modifichi la stringa come questa da esempio con le caratteristiche del tuo procio:

//"ABOUT_BOX_SINGLE_PROCESSOR_FIELD_FORMAT" = "Processor: %@";
"ABOUT_BOX_SINGLE_PROCESSOR_FIELD_FORMAT" = "2,33 GHz Intel Core 2 QUAD Q8200";
"ABOUT_BOX_SINGLE_PROCESSOR_L3CACHE_FORMAT" = "%@ cache L3";

Devi avere i dovuti permessi per modificare ciò.

Ciao

Mai avuto questo problema....

Ma te lo fa da subito anche da bios il sibilio?

Ciao

no ma io non lo sento il fruscio...lo sentono solo i miei interlocutori...la musica e tutto si sente bene da me

sono gli altri che lamentano di sentire questo fruscio...

ma dopo che ho aggiornato, perdo tutti i dati nel sistema?

è una domanda stupida, ma a scopo precauzionale, visto che l'ultimo aggiornamento l'ho fatto appena dopo l'installazione di leopard e quindi quando non avevo niente, nessun progamma, nessun file, né tantomeno file a scaricare con transmission che mi dispiacerebbe perdere..

tutto risolto, ho già aggiornato, e c'è tutto.. funziona alla grande..

comunque per riavviare con -x ho usato il cd di boot.. credo perché ho il boot di windows con chain0..

Sistema>Libreria>CoreServices>loginwindow, clic dx mostra contenuto pacchetto, Contents>Resources>Italian.Iproj>AboutThisMac.strings, apri e modifichi la stringa come questa da esempio con le caratteristiche del tuo procio:

//"ABOUT_BOX_SINGLE_PROCESSOR_FIELD_FORMAT" = "Processor: %@";
"ABOUT_BOX_SINGLE_PROCESSOR_FIELD_FORMAT" = "2,33 GHz Intel Core 2 QUAD Q8200";
"ABOUT_BOX_SINGLE_PROCESSOR_L3CACHE_FORMAT" = "%@ cache L3";

Devi avere i dovuti permessi per modificare ciò.

Ciao

oook!

Fatto tutto, grazie!

ho cercato e ricercato...ma come faccio ad avviare in modalità -x o -v? se premo il tasto che corrisponde alla mela sullla tastiera non mi ci si avvia...

Scusa ma cosa non riesci a fare???

Avvii, premi f8, -v oppure -x, enter, e vedi che succede.

Se ho capito male spiegami meglio....Ciao.

Era quello che mi serviva...peccato che al riavvio tutto bloccato con un bel divieto...allora riaccendo con -v e mi dice still waiting root device...avevo seguito le istruzioni alla lettera! Ne sono certo!

ho mac retail...hd sata (e anche uno secondario ide) e mast esterno...che posso fare? non ditemi che ho perso tutto per favore!

Era quello che mi serviva...peccato che al riavvio tutto bloccato con un bel divieto...allora riaccendo con -v e mi dice still waiting root device...avevo seguito le istruzioni alla lettera! Ne sono certo!

ho mac retail...hd sata (e anche uno secondario ide) e mast esterno...che posso fare? non ditemi che ho perso tutto per favore!

Fammi capire ....era un sistema già funzionante o hai eseguito un installazione nuova seguendo la mia guida?

Ciao

prima funzionava tutto perfettamente, sempre seguendo la tua guida!

ho voluto istallare per mettere safari4 e ora mi si impalla su quella scritta!

Ciao,

mi sembra molto strano che se tutto andava,solo con l'installazione di safari4, ti è apparso quell'errore che in pratica non ti riconosce il chipset....

Ciao

no...l'errore è comparso con l'istallazione dell'aggiornamento a mac osx...dicevo che l'ho fatta solo per avere safari 4 ma se mi tenevo il vecchio forse era meglio!!

cosa posso fare? non c'è rimedio?

no...l'errore è comparso con l'istallazione dell'aggiornamento a mac osx...dicevo che l'ho fatta solo per avere safari 4 ma se mi tenevo il vecchio forse era meglio!!

cosa posso fare? non c'è rimedio?

Comunque molto strano lo stesso, prima andava tutto, la retail su una p5k con un core 2 duo.....anche dopo aggiornamento software non dovrebbe darti still waiting for root device!

Prova ad installare questo pkg: p5k pkg

Meglio riparare i permessi e riavvia in -v

Fai sapere.

Ciao

ok avviato con il cd 123...ad un certo punto mentre lavorava si è riavviato da solo....la seconda volta che è ripartito ho dato -v...ora sta fermo sulla scritta

System uptime in nanoseconds: una sacco di numeri

la seconda volta dovevo togliere il cd 123? sulla schermata ci stanno anche un po' di scritte che non promettono nulla di buono....tipo

display: family specific matching fails

poi ancora sotto panic (cpu 1 caller 0x800..blabla)

error code: 0x0000000000

debugger called: <panic>

provo a rivavviarlo? l'hard disk non fa più rumore....

sembra risolto...si è avviato...ho reistallato il file che mi hai suggerito e l'AppleHDA e ora sembra andare...non so perchè ma la prima volta si era bloccato quando ho fatto l'avvio sicuro con -x...boh!

cmq ora controllo ma mi sembra sia tutto funzionante!

sembra risolto...si è avviato...ho reistallato il file che mi hai suggerito e l'AppleHDA e ora sembra andare...non so perchè ma la prima volta si era bloccato quando ho fatto l'avvio sicuro con -x...boh!

cmq ora controllo ma mi sembra sia tutto funzionante!

Il pkg che ti ho dato è una serie di kext "vitali" per la p5k della 10.5.6, magari con l'aggiornamento alla 10.5.7 ha sovrascritto qualcosa.....

Verifica se funziona, ciao!

non funziona l'audio...prima funzionava però! ho controllato con system profiler e mi dice solo questo:

Audio ad alta definizione Intel:

ID dispositivo: 0x1043829F

ID audio: 12

Dispositivi disponibili:

come posso istallare il kext per la scheda audio?

non funziona l'audio...prima funzionava però! ho controllato con system profiler e mi dice solo questo:

Audio ad alta definizione Intel:

ID dispositivo: 0x1043829F

ID audio: 12

Dispositivi disponibili:

come posso istallare il kext per la scheda audio?

L'audio funziona se hai quelle scritte.

Non è che per caso l'uscita è impostata su auricolari?

Share

• Create New...