-=ANACARNIL=- Posted May 14, 2009 Share Posted May 14, 2009 Ciao a tutti...Io ho provato a far partire da cd con l'immagine ISO BOOT 123 PER P5, ma non parte, ossia prova a partire perchè vedo ke esce isolinux 3.eccc ma poi mi dice "isolinux: Image checksum error, sorry" boot fauled: press a key to retry. COme posso risolvere...???Grazie.... E visto ke ci siete come faccio a postare il mio hardware come firma...?? Per la firma nel regolamento trovi indicato come fare (punto 8). Per il boot prova a masterizzare nuovamente l'iso. Link to comment Share on other sites More sharing options...
williamwallace Posted May 14, 2009 Author Share Posted May 14, 2009 Ciao a tutti...Io ho provato a far partire da cd con l'immagine ISO BOOT 123 PER P5, ma non parte, ossia prova a partire perchè vedo ke esce isolinux 3.eccc ma poi mi dice "isolinux: Image checksum error, sorry" boot fauled: press a key to retry. COme posso risolvere...???Grazie.... E visto ke ci siete come faccio a postare il mio hardware come firma...?? Ciao, probabilmente hai un lettore dvd Pata e non Sata! Oppure hai l'immagine iso corrotta o masterizzata male. Pr la firma: rotellina a destra in alto MY CONTROL, a sinistra EDIT SIGNATURE e metti il tuo hardware. Ciao Scaricato, installato tramite kexthelper, riavviato ma non ho risolto Cosa c'è che non va? Devo cancellare qualche kext? Non ci capisco niente, help me! Devo impostare qualche impostazione particolare nel bios? Grazie Ripara i permessi e prova a cambiare porte dietro la scheda. Sempre e nessuna non vanno? Ciao Ciao Will la mia copia è Mac OS X Install DVD.iso da torrente masterizzata in con un masterizzatore sata (CREDO) per provare ho installato la ideneb 10.5.5 e funziona alla perfezione ma la retail ...niente probabilmente è sbagliata la mia copia di osx ne sto provando altre Credo sia una copia non buona....prova altre Ciao Link to comment Share on other sites More sharing options...
Caronte Thorngage Posted May 14, 2009 Share Posted May 14, 2009 10.5.7 ciao william!! è appena uscita la 10.5.7 possiamo fare l'upgrade tranquillamente tramite aggiornamento software o si blocca tutto il sistema così facendo?? Appena fatto..... Non funziona più.....e patendo in -v non mi da nessun errore...arriva alla fine dicendo "boot in nanosecond" e lì rimane... DOOOOOOOOOOHHH...!! AGGIORNAMENTO Se lo faccio partire con -x parte....cosa devo fare??? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Cris900 Posted May 14, 2009 Share Posted May 14, 2009 cancella il kext appleHDA.kext e dovrebbe tornare a funzionare.... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Novello Posted May 14, 2009 Share Posted May 14, 2009 cancella il kext appleHDA.kext e dovrebbe tornare a funzionare.... Confermo che togliendo appleHDA.kext il sistema torna a funzionare. Resta un problema un po pu che vago, adesso non c'è l'audio! Come faccio? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Cris900 Posted May 14, 2009 Share Posted May 14, 2009 Confermo che togliendo appleHDA.kext il sistema torna a funzionare. Resta un problema un po pu che vago, adesso non c'è l'audio! Come faccio? rimetti l'AppleHDA della 10.5.6.....dovrebbe andare... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Gogeta Posted May 14, 2009 Share Posted May 14, 2009 Scaricato, installato tramite kexthelper, riavviato ma non ho risolto Cosa c'è che non va? Devo cancellare qualche kext? Non ci capisco niente, help me! Devo impostare qualche impostazione particolare nel bios? Grazie Qualcuno sa aiutarmi? Grazie Link to comment Share on other sites More sharing options...
allemattio Posted May 14, 2009 Share Posted May 14, 2009 ragazzi quindi ricapitolando..facciamo il punto della situazione sull'aggiornamento? se lo si aggiorna poi non riparte più giusto? ma togliendo poi il kext applehda riparte? e rimettendolo poi? Link to comment Share on other sites More sharing options...
lidiano Posted May 15, 2009 Share Posted May 15, 2009 Aiuto per favore, ho installato e tutto funziona ma non trovo la mia scheda video geforce 9800gt da 1giga al visione sul monitor non è perfettamente pulita, altro problema se collego un hd esterno usb posso vedere il contenuto ma non posso modificarlo mi dice di sola lettura grazie Link to comment Share on other sites More sharing options...
flavcar Posted May 15, 2009 Share Posted May 15, 2009 La scheda audio non funziona più. Ho risolto il problema al boot ma cosa fare per riavere l'audio? Grazie Link to comment Share on other sites More sharing options...
Caronte Thorngage Posted May 15, 2009 Share Posted May 15, 2009 cancella il kext appleHDA.kext e dovrebbe tornare a funzionare.... Riparte...ma non si vede il video (quadratini colorati....) Ho fatto partire con -x, reinstallato i natit ma non cambia... Partendo invece in verbose ( -v) non da errori ma non va.. Williamwallace altre idee magiche come sempre..? Link to comment Share on other sites More sharing options...
williamwallace Posted May 15, 2009 Author Share Posted May 15, 2009 ragazzi quindi ricapitolando..facciamo il punto della situazione sull'aggiornamento? se lo si aggiorna poi non riparte più giusto? ma togliendo poi il kext applehda riparte? e rimettendolo poi? Devi eliminare quel kext AppleHDA.kext e vedrai che si riavvia. Poi reinstalli i kext della tua scheda audio della 10.5.6 Ciao La scheda audio non funziona più. Ho risolto il problema al boot ma cosa fare per riavere l'audio? Grazie Devi mettere il tuo hardware in firma come da regolamento punto 8. Ciao Link to comment Share on other sites More sharing options...
allemattio Posted May 15, 2009 Share Posted May 15, 2009 Devi eliminare quel kext AppleHDA.kext e vedrai che si riavvia.Poi reinstalli i kext della tua scheda audio della 10.5.6 Ciao Devi mettere il tuo hardware in firma come da regolamento punto 8. Ciao ma devo eliminarlo prima di fare l'aggiornamento e rimetterlo dopo? come faccio se appena parte va in kernel panic a rimetterlo? devo metterlo da parte prima dell'aggiornamento? scusate se sono domande idiote.. Link to comment Share on other sites More sharing options...
williamwallace Posted May 16, 2009 Author Share Posted May 16, 2009 ma devo eliminarlo prima di fare l'aggiornamento e rimetterlo dopo? come faccio se appena parte va in kernel panic a rimetterlo? devo metterlo da parte prima dell'aggiornamento? scusate se sono domande idiote.. Puoi eliminarlo prima di fare l'aggiornamento e dopo metti quello della 10.5.6 Ciao Link to comment Share on other sites More sharing options...
elecim Posted May 16, 2009 Share Posted May 16, 2009 Ciao a tutti! Ho appena iniziato ha seguire questa guida, ma mi sono bloccato gia' al primo passo! Dopo aver masterizzato la iso di BOOT 123 PER P5K, al riavvio mi da un errore sul checksum della iso. Ho masterizzato a bassa velocita con tre software diversi ma sempre con lo stesso errore! ho lo stesso problema mobo p5kc qualcuno puo aiutarmi? Link to comment Share on other sites More sharing options...
williamwallace Posted May 16, 2009 Author Share Posted May 16, 2009 ho lo stesso problema mobo p5kcqualcuno puo aiutarmi? Lettore dvd IDE, deve essere SATA. Ciao Link to comment Share on other sites More sharing options...
Old Harry MTX Posted May 16, 2009 Share Posted May 16, 2009 ragazzi qualcuno ha fatto l'aggiornamento alla 10-5.7? posso procedere tranquillo Link to comment Share on other sites More sharing options...
williamwallace Posted May 16, 2009 Author Share Posted May 16, 2009 ragazzi qualcuno ha fatto l'aggiornamento alla 10-5.7? posso procedere tranquillo Vai tranquillo facendo attenzione di eliminare prima dell'aggiornamento AppleHDA.kext e poi una volta riavviato installare lo stesso kext ma della 10.5.6 Se non fai così hai al 99,9% un kernel panic. Ciao Link to comment Share on other sites More sharing options...
elecim Posted May 18, 2009 Share Posted May 18, 2009 con la mia scheda video devo installare qualche driver in particolare? (nvdia 7300 gs) volevo prendere una 9400 gt (della captiva), è compatibile con leopard? ps oggi prendo un pioneer 216 sata, e riprovo ad installare LEO! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Old Harry MTX Posted May 18, 2009 Share Posted May 18, 2009 ok, quindi se io copio l'AppleHDA che ho ora, cioe' quello della 10.5.6, e ce lo sotituisco alla 10.5.7 non ho problemi? perfetto! Link to comment Share on other sites More sharing options...
allemattio Posted May 18, 2009 Share Posted May 18, 2009 Puoi eliminarlo prima di fare l'aggiornamento e dopo metti quello della 10.5.6Ciao ok...allora lo elimino..aggiorno e poi dopo il reboot lo rimetto? ho capito bene? qualcuno ha provato e funziona? Link to comment Share on other sites More sharing options...
galateo76 Posted May 18, 2009 Share Posted May 18, 2009 Raga ho cancellato il kext dell'aggiornameto 10.5.7, ma poi dove ritrovo il kext della 10.5.6? potete postarlo cosicchè lo posso scaricare? grazie ciao Link to comment Share on other sites More sharing options...
Old Harry MTX Posted May 18, 2009 Share Posted May 18, 2009 ragazzi ho provato a fare l'aggiornamento, copiando l'appleHDA in scrivania e cancellando quello in extension, ma una volta eseguito l'aggiornamento e una volta riavviato mi arriva nella schermata bianca con la mela grigia, carica un po', poi diventa tutto + scuro e compare una scritta in svariate lingue dove mi dicie di reboottare... Qualcuno può aiutarmi? C'è possibilità di lavorare da terminale e correggere il problema? Link to comment Share on other sites More sharing options...
williamwallace Posted May 18, 2009 Author Share Posted May 18, 2009 con la mia scheda video devo installare qualche driver in particolare? (nvdia 7300 gs)volevo prendere una 9400 gt (della captiva), è compatibile con leopard? ps oggi prendo un pioneer 216 sata, e riprovo ad installare LEO! Per la 7300 gs con GFX String è OK. La 9400 GT è compatibile con Leo ( sempre GFX String) Ciao ok...allora lo elimino..aggiorno e poi dopo il reboot lo rimetto? ho capito bene? qualcuno ha provato e funziona? Esatto e funziona. Ciao Raga ho cancellato il kext dell'aggiornameto 10.5.7, ma poi dove ritrovo il kext della 10.5.6? potete postarlo cosicchè lo posso scaricare? grazie ciao CIAO, ecco il kext AppleHDA.kext 10.5.6 Link to comment Share on other sites More sharing options...
malloppo82 Posted May 18, 2009 Share Posted May 18, 2009 ciao ho un problema serio con l'installazione relativa alla guida: premetto che la guida e semplicissima da fare, il mio problema e che faccio tutto senza nessun tipo di problema arrivo alla fine riavvio senza cd, e magicamente trovo l'errore: BSD process name corresponding.......:unknow BSD process name corresponding.......:unknownges on stack ripetuto e dopo si riavvia sempre con lo stesso errore PC: asus P5KC - intel quad core q6600 - ati radeon hd 2600 - sata 500 gb cosa devo fare??? grazie mario Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts