Jump to content

[Guida]- P5K- chipset P35- Leopard Retail 10.5.7 100% WORK

967 posts in this topic

Recommended Posts

anche se con due mesi di ritardo faccio i complimenti a wallace per la guida che semra ciarissima anche se non mi ci sono ancora messo

sono un super novellino in quanto sto ordinando in questo momento i componenti per l'assemblaggio del mio hack.

volevo chiedere alcune cose prima di imarcarmi:

1 ho un dvd originale 10.5.4 di un macbook va bene uguale? ricordo che sui g4 gli installer dei desktop e dei portatili erano diversi

2 quando parlate di retail che vuol dire? è l'installer dal quale fate la prima installazione?

3 CITO "volendo per gli aggiornamenti puoi fare anche tu la cartella extra senza formattare, installi il chamaleon dfe, che da come ho letto funziona anche su mbr"

COSA SIintende per mbr?

non mi firmo perchè non ho ancora realizzato la macchina elenco di seguito la configurazione che sto acquistando, e che intendo utilizzare per lavori audio, e magari sarebbe gradito un consiglio sulla scheda video che sia poco rumorosa e di ultra semplice installazione

mobo p5w dh deluxe spero vada bene con la guida di wallace

cpu intel q6600

ram 8 gb kingston 800mhz

scheda video non so proprio che scegliere fra

ati 2600 hd

nvidia ge force 9400 gt

nvidia 8800 gt

oppure una della serie silence della asus ma della quale non conosco le compatibilità

per il resto spero di poter segiure la guida di wallace passo passo.

a presto spero

Ciao,

ti ho risposto in PM.

Comunque brevemente, la scheda madre non va bene perchè monta un chipset diverso.

Scheda video sicuramente Nvidia 8800 GT e 9400 GT perfette.

Per la retail serve partizione GUID anche se c'è una guida che spiega su MBR ma non l'ho seguita.

PS: letteralmente retail vuol dire,

Termine che vuol dire "vendita al dettaglio". In campo commerciale, viene usato per indicare la versione di un prodotto destinato alla vendita al pubblico, e viene generalmente contrapposto alla versione OEM. Le due versioni differiscono per il confezionamento del prodotto: più spartano o addirittura assente nel caso della versione OEM. Talvolta i prodotti in versione OEM possono essere venduti in un semplice sacchettino di plastica, mentre in versione retail sono offerti al pubblico attraverso scatole rigide con altri prodotti in bundle.

In poche parole è il DVD comprato a parte non abbinato a nessun hardware. ( 129 euro Leopard :) )

Ciao!

salve ragazzi,

ho trovato questa guida per caso e devo dire che è veramente ottima.

ho seguito alla lettera la procedura di installazione ed è filato tutto lisicio.

l'unico problema che ho è subito dopo la configurazione della tastiera. praticamente quando mi viene chiesto se voglio trasferire i miei dati da un vecchio mac io seleziono "non trasferire ora", dato che non possedevo alcuna installazione di mac antecedente. dopo una breve attesa, però, il sistema di configurazione ritorna al video iniziale e mi rifà partire dalla configurazioe della tastiera. ho fatto questo passaggio almeno una ventina di volte, ma niente... :rolleyes:

qualcuno sa aiutarmi? vi sarei molto grato

cmq, rinnovo i miei complimenti x l'ottima guida

salve ragazzi,

ho trovato questa guida per caso e devo dire che è veramente ottima.

ho seguito alla lettera la procedura di installazione ed è filato tutto lisicio.

l'unico problema che ho è subito dopo la configurazione della tastiera. praticamente quando mi viene chiesto se voglio trasferire i miei dati da un vecchio mac io seleziono "non trasferire ora", dato che non possedevo alcuna installazione di mac antecedente. dopo una breve attesa, però, il sistema di configurazione ritorna al video iniziale e mi rifà partire dalla configurazioe della tastiera. ho fatto questo passaggio almeno una ventina di volte, ma niente... :thumbsup_anim:

qualcuno sa aiutarmi? vi sarei molto grato

cmq, rinnovo i miei complimenti x l'ottima guida

Ciao,

per forza, da quello che vedo nella tua firma non hai una p5k e quindi non ti viene riconosciuta la scheda di rete (LAN).

O segui un'altra guida, o ce n'è una che parla del "loop".

Ciao

Ciao,

per forza, da quello che vedo nella tua firma non hai una p5k e quindi non ti viene riconosciuta la scheda di rete (LAN).

Ciao

Ormai questa guida è così conosciuta che la leggono anche quelli che non hanno una P5K :rolleyes:

Ciao,

Ciao

Sono riuscito a farlo funzionare. Grazie mille dell'indicazione su come risolvere il problema del loop. Restano da trovare i driver per la mia scheda lan intel ed è fatta. :D

OT: ho un piccolo problema con final cut pro che si chiude inaspettatamente all'avvio. Qualcuno sa darmi indicazioni a riguardo?

Grazie mille :)

OT: Ciao, scusa una cosa ho visto in firma che usi una 9600,ti funziona?

Io ho una 9400 GT ma non sono riuscito a farla andare....

assemblai tutto secondo le istruzioni masterizzo icd boot 132 avvio

ma gia all'inizio non corrisponde nulla a cio che dovrebbe accadere secondo la guida

la conf del bios va cambiata o lasciata di default?

con il cd dentro

appena avvio mi dice nessun hd trovato

poi carica intrd.img

poi dail messaggio di errore

poi mi chiede enter per avviare da darwind x86

boot:

do enter e gia mi chiede se voglio partire da 80 oppure 81

ancora enter

stesso dialogo di avvio da darwin

sostituisco il dvd

enter

chiede di nuovo se 80 oppure 81

enter ancora e dice di partire da darwin ma invece si riavvia e non carica ildvd originale

nei vari tentativi ero riuscito a far partire l'installer e a partizionare l'hd in guid dividendolo in 2 partizioni

ora nulla?

consigli?

MOBO ASUS P5K

VIDEO ASUS GT9400

HD BARRACUDA SEGATE

OCZ PAOWER SUPPLY

DVD PIONEER 216

RAM 8 GB CORSAIR

Ragazzi ho un problema che mi sconcerta...XD

Quando arrivo a installare Leopard entro in utility disco ma manca la voce partiziona!

come faccio a creare la partizione GUID?

EDIT: Ok niente, sono un idiota...problema risolto...

Però mi serve ugualmente il vostro aiuto. Ho installato tutto correttamente, però dopo il reboot non mi funziona più la tastiera, cosa che prima non succedeva, anche perchè ho eseguito tutte le operazioni di iscrizione...potete darmi una mano? la mia tastiera è PS/2

ciao a tutti, mi rivolgo soprattutto al "guru" williamwallace :-) ...

ecco il mio quesito: io ho un osx 10.5.6 retail... usando quello direttamente, quindi senza poi dover aggiornare col "combo update", come cambia la procedura ?

ho cercato di leggere un pò tutto ma sono confuso...

e un'altra cosa... qualcuno mi suggerisce una scheda video (non devo giocarci) con 2 uscite DVI che poi mi funzionano 2 monitor da 22" a 1680 di risoluzione e che risulta supportata con quartzextreme e coreimage ?

anche una scheda video non recentissima mi sta benissimo, se poi è pure senza ventolina meglio ancora !!

la mia priorità è avere il minimo rumore possibile, quindi preferirei investire in case+PSU silenziosi basando tutto su una P5K PRO.

ringrazio anticipatamente TUTTI quanti vorranno aiutarmi a risolvere dubbi e problemi, grazie a tutti ragazzi !!

ciao a tutti, mi rivolgo soprattutto al "guru" williamwallace :-) ...

ecco il mio quesito: io ho un osx 10.5.6 retail... usando quello direttamente, quindi senza poi dover aggiornare col "combo update", come cambia la procedura ?

ho cercato di leggere un pò tutto ma sono confuso...

e un'altra cosa... qualcuno mi suggerisce una scheda video (non devo giocarci) con 2 uscite DVI che poi mi funzionano 2 monitor da 22" a 1680 di risoluzione e che risulta supportata con quartzextreme e coreimage ?

anche una scheda video non recentissima mi sta benissimo, se poi è pure senza ventolina meglio ancora !!

la mia priorità è avere il minimo rumore possibile, quindi preferirei investire in case+PSU silenziosi basando tutto su una P5K PRO.

ringrazio anticipatamente TUTTI quanti vorranno aiutarmi a risolvere dubbi e problemi, grazie a tutti ragazzi !!

Ciao, se hai la retail 10.5.6 non fai altro che saltare il punto dove installi il combo update, poi tutto uguale.

Io opterei per una serie 8 (8500/8600 GT) o anche una serie 9 , se al limite non hanno 2 uscite DVI usi l'adattatore vga/dvi.

La mia 9400GT ha un raffreddamento passivo quindi niente ventola.....silenziosissima. :D

Ciao

Ragazzi ho un problema che mi sconcerta...XD

Quando arrivo a installare Leopard entro in utility disco ma manca la voce partiziona!

come faccio a creare la partizione GUID?

EDIT: Ok niente, sono un idiota...problema risolto...

Però mi serve ugualmente il vostro aiuto. Ho installato tutto correttamente, però dopo il reboot non mi funziona più la tastiera, cosa che prima non succedeva, anche perchè ho eseguito tutte le operazioni di iscrizione...potete darmi una mano? la mia tastiera è PS/2

Ti serve il PS/2 fix keyboard.

allora estrai dalla ideneb 10.5.6 o 10.5.5 il kext e lo installi ripara i permessi e riavvia.

Ciao

nei vari tentativi ero riuscito a far partire l'installer e a partizionare l'hd in guid dividendolo in 2 partizioni

ora nulla?

Scusa ma non capisco....se è partito l'installaer,hai partizionato,dov'è il problema, scegli la partizione dove installare osx e prosegui.

Fai sapere....ciao.

Sono riuscito a farlo funzionare. Grazie mille dell'indicazione su come risolvere il problema del loop. Restano da trovare i driver per la mia scheda lan intel ed è fatta. :)

OT: ho un piccolo problema con final cut pro che si chiude inaspettatamente all'avvio. Qualcuno sa darmi indicazioni a riguardo?

Grazie mille :)

Mi spiace ma non uso Final Cut.....

Ciao

ciao williamwallace

grazie x la celere risposta !

ho visto un pò in giro e mi pare che la 9400 ha 2 DVI, e visto ke è passiva sarebbe proprio perfetta... x la cronaca i miei monitor non hanno la VGA.

mi diresti a questo punto esattamente marca e modello della tua 9400 GT ?

vedo un pò anke x una 8500/8600 con doppia DVI ma credo ke passiva non esiste o sbaglio ?

PS:

perdonate l'ignoranza ma il driver di una eventuale 8600 oppure 9400 con c'è già in OSX 10.5.6 ? gli ultimi portatili montano proprio 9400/9600, mentre la serie appena precedente montava proprio la 8600.

dai datemi una mano che offro una bella birra a tutti !! :)

ciao williamwallace

grazie x la celere risposta !

ho visto un pò in giro e mi pare che la 9400 ha 2 DVI, e visto ke è passiva sarebbe proprio perfetta... x la cronaca i miei monitor non hanno la VGA.

mi diresti a questo punto esattamente marca e modello della tua 9400 GT ?

vedo un pò anke x una 8500/8600 con doppia DVI ma credo ke passiva non esiste o sbaglio ?

PS:

perdonate l'ignoranza ma il driver di una eventuale 8600 oppure 9400 con c'è già in OSX 10.5.6 ? gli ultimi portatili montano proprio 9400/9600, mentre la serie appena precedente montava proprio la 8600.

dai datemi una mano che offro una bella birra a tutti !! :)

Ciao la mia è una Point of View 9400GT 512MB DDR2

Riguardo la serie 8 guarda - QUI -

Dovrai farle andare con GFX string, non c'è nulla di già compreso.

A presto.

Ciao

salve a tutti grazie alla super guida di wallace e soprattutto al grande aiuto di un altro SUPER utente del forum, MACITA, sono riuscito a installare da dvd retail .5.1 e fare l'upgrade alla .5.6

il sistema sembra girare molto bene

per quanto riguarda la scheda video 9400gt io ho una asus e oh installato tramite kesthelper NVinject.kext

http://blog.afiszone.com/nvidia-geforce-94...-mac-os-x-1056/

tutto ok sulla vga non ho ancora testato le altre uscite.

da quando ho fatto update a 10.5.6 la firewire è sparita dal sistema qualche dritta? ne ho un bisogno fondamentale

i driver adio tartuga non hanno dato risultati infatti non ho ne audio in ne audio out, ma non mo interessano affatto

SHUT DOWN grosso problema perchè credo sia una fase importante per il sitema operativo

ogni volta che spengo mi da la paginata nera inquietante che mi dice "hold down the power button...."

suggerimenti?

ho visto che sui forum inglesi ci sono argomenti in merito solo che per me l'inglese è una lingua oscura

grazie in anticipo a tutti

salve a tutti grazie alla super guida di wallace e soprattutto al grande aiuto di un altro SUPER utente del forum, MACITA, sono riuscito a installare da dvd retail .5.1 e fare l'upgrade alla .5.6

il sistema sembra girare molto bene

per quanto riguarda la scheda video 9400gt io ho una asus e oh installato tramite kesthelper NVinject.kext

http://blog.afiszone.com/nvidia-geforce-94...-mac-os-x-1056/

tutto ok sulla vga non ho ancora testato le altre uscite.

da quando ho fatto update a 10.5.6 la firewire è sparita dal sistema qualche dritta? ne ho un bisogno fondamentale

i driver adio tartuga non hanno dato risultati infatti non ho ne audio in ne audio out, ma non mo interessano affatto

SHUT DOWN grosso problema perchè credo sia una fase importante per il sitema operativo

ogni volta che spengo mi da la paginata nera inquietante che mi dice "hold down the power button...."

suggerimenti?

ho visto che sui forum inglesi ci sono argomenti in merito solo che per me l'inglese è una lingua oscura

grazie in anticipo a tutti

Ho la stessa mobo quindi problemi simili...anche se pare non interessarti io ho risolto con l'audio seguendo il consiglio di un simpatico brasiliano:

1)fai boot con un live cd di linux

2)apri un terminale e scrivi:

cat /proc/asound/card0/codec#0

3)copy l'output in un file txt (ad esempio in una chiave USB)

4)fai partire OS X e dai in pasto il txt al coccodrillo verde (Taruga installer)

ciaooo

Complimenti per la guida!

Al momento ho una vecchia retail 10.5.5 su disco USB esterno.

A giorni volevo fare qualche tentativo usando un disco IDE montato internamente e la guida.

Prima però qualche domanda:

Benchè sia ancora in RC, volendo utilizzare Chameleon 2 al posto della versione indicata nella guida, come devo procedere? Ci sono step da sostituire/saltare?

E' ancora necessario usare il DSDT PATCHER?

DSDT override support.

An optional DSDT.aml file can be loaded by the booter if your hardware needs this cure. This is a similar implementation what mackerintel provided for the old Chameleon version.

Grazie a tutti in anticipo,

Anacarnil :wacko:

Complimenti per la guida!

Al momento ho una vecchia retail 10.5.5 su disco USB esterno.

A giorni volevo fare qualche tentativo usando un disco IDE montato internamente e la guida.

Prima però qualche domanda:

Benchè sia ancora in RC, volendo utilizzare Chameleon 2 al posto della versione indicata nella guida, come devo procedere? Ci sono step da sostituire/saltare?

Grazie a tutti in anticipo,

Anacarnil :hysterical:

Segui alla lettera la guida, perchè se non selezioni il Chameleon non booterà mai il sistema tranne che col cd 123.

Quindi segui la guida e poi installi il chameleon 2 RC.

NB: puoi provarlo anche da penna usb e se funziona e ti piace lo installi.

Ciao

reinstallato tutto e ora ho risolto i problemi dei shoot down

durante l'install non ho partizionato il disco di avvio non so se questo abbia risolto la situqzione, ma comunque questo è quanto

ho un problema con l'audio

posseggo una motu 828 mk2 ho installato i driver piu recenti di motu ma la scheda non va

con il mio sequencer va sempre in drop e non va nemmeno per ripsrodurre quick time o itunes .... va a scatti

idee?

installare tortuga puo servire? o sono solo indicate per l'audio integrato?

salve a tutti ancora

qualcuno sa se questo metodo di installazione funziona pure con la 10.5.5

io devo lavorare con l'audio e so che quella versione è molto stabile

la.5.6 mi sta dando gatte da pelare per l'audio e il riconoscimento delle schede esterne

grazie

piu che una gatta è un leopardo da pelare eh eh eh

no in effetti tutto sembra andare a meraviglia a parte il fatto che io devo usarla per fare audio e che la mia periferica audio non va.

lan ok

usb ok

fw ok

scheda video ok

l'audio va continuamente in drop durante la lettura

sia con applicazini pro che con quick time

è una motu 828 mk2 firewire con installati gli ultimi drivers

non so se possa essere un problema di firewire ma non credo visto che per le periferiche di massa funziona

un problema dovuto al fatto che il mac non si riconosce in sistem profiler

un problema di bios ma dubito

o se debbainstallare comunque di rivers tartuga che servono credo per l'audio integrato...

non so che dire sono nel pallone ho messo su un hack proprio per fare audio e gira tutto tranne quello...

ogni spunto sara il benvenuto

piu che una gatta è un leopardo da pelare eh eh eh

no in effetti tutto sembra andare a meraviglia a parte il fatto che io devo usarla per fare audio e che la mia periferica audio non va.

lan ok

usb ok

fw ok

scheda video ok

l'audio va continuamente in drop durante la lettura

sia con applicazini pro che con quick time

è una motu 828 mk2 firewire con installati gli ultimi drivers

non so se possa essere un problema di firewire ma non credo visto che per le periferiche di massa funziona

un problema dovuto al fatto che il mac non si riconosce in sistem profiler

un problema di bios ma dubito

o se debbainstallare comunque di rivers tartuga che servono credo per l'audio integrato...

non so che dire sono nel pallone ho messo su un hack proprio per fare audio e gira tutto tranne quello...

ogni spunto sara il benvenuto

Mi spiace....ma non posso esserti d'aiuto per questo.

scusatemi la mia ignoranza ma non sono ancora riuscito a capire come masterizzare la immagini dmg...

ultraiso mi dice che verra tagliato il blocco HFS quindi no sarà più bootabile...

che devo fare???

PS vi prego non fucilatemi perche ho fatto una ricerca sul forum e non sono riuscito a trovare niente...

PPS: volevo aggiungere visto che il ho il lettore dvd eide, ed avevo letto che per la scheda madre che hanno i controller jmicron non è possibile istallare, con questa immagine è possibile farlo o c'e bisogno di un dvd sata??

scusatemi ancora....

scusami per la firma, ora ho aggiornato

ho istallato macdrive na quando vado a fare burn mac cd or dvd mi da un errore su mcdburn.exe e non riesco a far niente...

anche se provo ad aprire i file dmg non li apre dicendomi che sono dischi non formattati...

grazie per ora...

Share

• Create New...