kronos90 Posted April 13, 2009 Share Posted April 13, 2009 ragazzi... ho risolto il problema di prima... scaricando un immagine BUONA... e adesso volevo un informazione: perke l'hardsik sata da 1tb mi viene individuato dall'utility disco e un hardisk da 80 ATA no?? Scheda madre: p5k epu Scheda video: ati 3650 hardisk: western digital 1 tb processore: intel e7000 series Link to comment Share on other sites More sharing options...
Alex//3oo1 Posted April 13, 2009 Share Posted April 13, 2009 ragazzi... ho risolto il problema di prima... ottimo Kronos e benvenuto dovresti gentilmente metterti in linea con tutti gli utenti della sez Italiana mettendo il tuo hardware in firma (my controls/edit signature) come dice il punto 8 del regolamento aguri e a presto Link to comment Share on other sites More sharing options...
kronos90 Posted April 13, 2009 Share Posted April 13, 2009 ho sistemato la firma! adesso ho un altro problema... il mio hd da 1 tb ha 2 partizioni: una da 80gb, nella quale voglio installare mac, e una con il resto dei gb rimanenti. Posso, e se si come, formattare solamente la prima partizione in GUID, e nn formattare TUTTO l'hardisk e ripartizionarlo, visto che ho 300gb di roba da nn perdere? grazie! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Alex//3oo1 Posted April 14, 2009 Share Posted April 14, 2009 ciao kronos90 formattare una singola partizione in GUID è un operazione impossibile... o ti salvi i file e formatti TUTTO il disco o installi Retail seguendo la guida di Lukamar (installare Retail su MBR) a presto Link to comment Share on other sites More sharing options...
williamwallace Posted April 14, 2009 Author Share Posted April 14, 2009 ciao kronos90formattare una singola partizione in GUID è un operazione impossibile... o ti salvi i file e formatti TUTTO il disco o installi Retail seguendo la guida di Lukamar (installare Retail su MBR) a presto STRAQUOTO! A te la scelta. Ciao Link to comment Share on other sites More sharing options...
echelon1087 Posted April 14, 2009 Share Posted April 14, 2009 reinstallata la retail e funzica tutto ragazzi! ^^ unica cosa, il pack con i kext per la p5k mi inibisce il funzionamento della tastiera ps2, estraendo il kext ps2fix.pkg dal dvd dell'ideneb ho risolto, se qualcuno avesse qualche problema me lo faccia sapere che glielo passo Link to comment Share on other sites More sharing options...
Alex//3oo1 Posted April 14, 2009 Share Posted April 14, 2009 passarlo a priori no? magari è una cosa in più alla già ottima guida di William Wallace ps:ti invito a leggere il regolamento e a mettere in pratica il punto 8 Link to comment Share on other sites More sharing options...
kronos90 Posted April 14, 2009 Share Posted April 14, 2009 salvati tutti i dati... e ho fatto tutto! però sorge l'ennesimo problema... dopo aver eseguito p5k-se instalaer e aver riavviato senza il boot123... dopo il caricamento della mela... il pc si ferma alla schermata azzurrina senza piu caricare... adesso sto rifacendo tutto... ke errore nn devo ripetere?? Puo essere problema di scheda vdeo? nell uinstaller ho selezionato tutto cm da guida... e nella scheda video ho messo ati 3400 256mb... e la mia è 3450...(daltronde quest'ultima nn c'è) Link to comment Share on other sites More sharing options...
williamwallace Posted April 14, 2009 Author Share Posted April 14, 2009 salvati tutti i dati... e ho fatto tutto! però sorge l'ennesimo problema... dopo aver eseguito p5k-se instalaer e aver riavviato senza il boot123... dopo il caricamento della mela... il pc si ferma alla schermata azzurrina senza piu caricare... adesso sto rifacendo tutto... ke errore nn devo ripetere?? Puo essere problema di scheda vdeo? nell uinstaller ho selezionato tutto cm da guida... e nella scheda video ho messo ati 3400 256mb... e la mia è 3450...(daltronde quest'ultima nn c'è) Ciao, ma in firma vedo una 3650....è un errore di battitura? Comunque installa tutto come da guida senza l'fi per la grafica, si installerà poi. Ciao Link to comment Share on other sites More sharing options...
rosumella Posted April 14, 2009 Share Posted April 14, 2009 ho un problema con l'immagine di boot 123, non mi compare la scritta: com.apple.Boot.plist. NOT FOUND ma subito la richiesta boot: e anche premendo ENTER svariate volte non faccio altro che ritrovarmi al punto di partenza; in pratica giro a loop tra la richiesta boot: e scegli l'hd di destinazione (80 o 81...), ho sbagliato qualcosa con l'immagine? Link to comment Share on other sites More sharing options...
kronos90 Posted April 14, 2009 Share Posted April 14, 2009 sisi errrore di battitura... comunque tutto ok fino adesso... anche se non mi individua molto spesso la tastiera... come mai?? PS: è una tastiera usb! Link to comment Share on other sites More sharing options...
echelon1087 Posted April 14, 2009 Share Posted April 14, 2009 Allora vi uppo questo pack fatto da me estraendo vari file dalla ideneb e che mi è servito per far funzionare leopard al 100% il pack contiene i kext per: Ati HD48x0 Sound Blaster Audigy Lan Attansic (gia postata da WilliamWallace, ma stranamente il suo non funzionava) Fix per tastiera e mouse ps2 in OGNI caso tutti questi vanno messi DOPO aver fatto l'aggiornamento a 10.5.6 e DOPO aver messo il pack p5k_10.5.6 gia postato da WilliamWallace. Spero di esservi stato utile link: http://www.mediafire.com/?sharekey=5086222...04e75f6e8ebb871 Link to comment Share on other sites More sharing options...
alemax6 Posted April 15, 2009 Share Posted April 15, 2009 Ciao a tutti, installato leopard retail, tutto sembra andare a meraviglia, eccetto la wireless. Difatti ho provato a scaricare il driver dalla prima pagina del 3d ma mi connette ad un server ftp del quale non ho credenziali per loggarmi, mi potete aiutare per favore? Secondo piccolo problema. La mia VGA (9600 GT) è riconosciuta perfettamente con GFX string ma presenta un piccolo problema. Quando tento di cambiare risoluzione ad esempio lo schermo si fa nero e cosi rimane (devo riavviare). Lo stesso dicasi in tutti i casi in cui c'e un refresh di schermo (credo) Esempio, ho installto un gioco; quando lo langio, schermata nera, audio che parte perfettamente ma immagine che non compare. Qualcuno ha idea di dove sia il problema? Un saluto a tutti e grazie! Cpu: Intel Core 2 DUO E7400 Mem: 4Gb (Corsair 800 MHZ) HDD: 160 Gb SATA (7200rpm) Sch.Vid: Asus Nvidia Geforce 9600GT 512 MB MOBO : Asus P5K E-WIFI AP Link to comment Share on other sites More sharing options...
nomeutente94 Posted April 15, 2009 Share Posted April 15, 2009 Ma la guida funziona lo stesso su una retail 10.5.6? Intendo dire col 10.5.6 già nel dvd. Link to comment Share on other sites More sharing options...
rosumella Posted April 15, 2009 Share Posted April 15, 2009 ho un problema con l'immagine di boot 123, non mi compare la scritta: com.apple.Boot.plist. NOT FOUND ma subito la richiesta boot: e anche premendo ENTER svariate volte non faccio altro che ritrovarmi al punto di partenza; in pratica giro a loop tra la richiesta boot: e scegli l'hd di destinazione (80 o 81...),ho sbagliato qualcosa con l'immagine? problema risolto con un DVD originale di OS X...evidentemente la copia masterizzata non era venuta un granchè bene... sono arrivato al punto 9 della guida di WilliamWallace relativo al settaggio dell'audio ma in Impostazioni Sistema->Suono->Uscita mi dà "nessuna uscita audio" in Informazioni su questo MAC trovo: periferica audio interna ad alta definizione Intel con ID 12 ma la descrizione è vuota Link to comment Share on other sites More sharing options...
rosumella Posted April 15, 2009 Share Posted April 15, 2009 problema risolto con un DVD originale di OS X...evidentemente la copia masterizzata non era venuta un granchè bene... sono arrivato al punto 9 della guida di WilliamWallace relativo al settaggio dell'audio ma in Impostazioni Sistema->Suono->Uscita mi dà "nessuna uscita audio" in Informazioni su questo MAC trovo: periferica audio interna ad alta definizione Intel con ID 12 ma la descrizione è vuota mi rispondo da solo.... ho riletto la guida ed ho notato che l'audio previsto riguarda l'ALC883 ma nella mia P5K WS c'è l'ALC888 così basandomi su di un post di RASONE ho cercato ALC888.txt, scaricato, installato con il patcher e adesso posso scegliere l'uscita audio, ma durante l'installazione ho notato al volo un paio di messaggi IPF (credo..) audio out found IPF audio in not found -> significa che il microfono della webcam non funzionerà ? Link to comment Share on other sites More sharing options...
williamwallace Posted April 15, 2009 Author Share Posted April 15, 2009 Ma la guida funziona lo stesso su una retail 10.5.6? Intendo dire col 10.5.6 già nel dvd. Certo, non fai il combo update alla 10.5.6 Ciao Ciao a tutti,installato leopard retail, tutto sembra andare a meraviglia, eccetto la wireless. Difatti ho provato a scaricare il driver dalla prima pagina del 3d ma mi connette ad un server ftp del quale non ho credenziali per loggarmi, mi potete aiutare per favore? Secondo piccolo problema. La mia VGA (9600 GT) è riconosciuta perfettamente con GFX string ma presenta un piccolo problema. Quando tento di cambiare risoluzione ad esempio lo schermo si fa nero e cosi rimane (devo riavviare). Lo stesso dicasi in tutti i casi in cui c'e un refresh di schermo (credo) Esempio, ho installto un gioco; quando lo langio, schermata nera, audio che parte perfettamente ma immagine che non compare. Qualcuno ha idea di dove sia il problema? Un saluto a tutti e grazie! Cpu: Intel Core 2 DUO E7400 Mem: 4Gb (Corsair 800 MHZ) HDD: 160 Gb SATA (7200rpm) Sch.Vid: Asus Nvidia Geforce 9600GT 512 MB MOBO : Asus P5K E-WIFI AP QUI per la wireless. Come hai collegato il monitore alla scheda grafica. VGA o DVI? Ciao sisi errrore di battitura... comunque tutto ok fino adesso... anche se non mi individua molto spesso la tastiera... come mai??PS: è una tastiera usb! Prova l'usbfix 1.3 Ciao Link to comment Share on other sites More sharing options...
nomeutente94 Posted April 15, 2009 Share Posted April 15, 2009 Certo, non fai il combo update alla 10.5.6 Ciao Grazie Link to comment Share on other sites More sharing options...
alemax6 Posted April 15, 2009 Share Posted April 15, 2009 Certo, non fai il combo update alla 10.5.6 Ciao QUI per la wireless. Come hai collegato il monitore alla scheda grafica. VGA o DVI? Ciao Ciao Se clicco sul link qui sopra mi apre un popup di login di un server FTP, cosa devo inserire?? Per quanto riguarda il collegamento la scheda è collegata nel suo connettore DVI tramite un adattatore al connettore VGA del monitor.. aspetto tue nuove... Link to comment Share on other sites More sharing options...
echelon1087 Posted April 15, 2009 Share Posted April 15, 2009 prova a connettere il tutto in dvi dovresti risolvere Link to comment Share on other sites More sharing options...
kronos90 Posted April 15, 2009 Share Posted April 15, 2009 ho installato l'usbfix 1.3... non solo nn ho risolto il problema.. ma adesso nn mi riconosce piu i dispositivi usb come chiavette ecc.. ke fare? un altra informazione... tutta la mia roba precedente l'ho salvata su un hardisk pata connesso gia al pc... ma non rilevato da mac, come posso farlo rilevare? Link to comment Share on other sites More sharing options...
williamwallace Posted April 15, 2009 Author Share Posted April 15, 2009 Se clicco sul link qui sopra mi apre un popup di login di un server FTP, cosa devo inserire?? Per quanto riguarda il collegamento la scheda è collegata nel suo connettore DVI tramite un adattatore al connettore VGA del monitor.. aspetto tue nuove... Strano a me funziona il link! la tua scheda ha uscita VGA/DVI? ho installato l'usbfix 1.3... non solo nn ho risolto il problema.. ma adesso nn mi riconosce piu i dispositivi usb come chiavette ecc.. ke fare? un altra informazione... tutta la mia roba precedente l'ho salvata su un hardisk pata connesso gia al pc... ma non rilevato da mac, come posso farlo rilevare? Prova prima di tutto a riparare i permessi con disk utility. Ciao Link to comment Share on other sites More sharing options...
kronos90 Posted April 15, 2009 Share Posted April 15, 2009 riparati i permessi... ma ancora le usb non fungono! PS: magicamente su itunes il cover flow è tutto nero... x la scheda video ho gia messo i suoi driver... che ho trovato qui stesso su insanely proprio per ati 3450... infatti con la risoluzione sono apposto! Ultimi due problemi! :'( Link to comment Share on other sites More sharing options...
pincopanco Posted April 15, 2009 Share Posted April 15, 2009 mi sono letto tutto dall inizio un grazie a williamwallace per la guida e l assistenza non ho trovato pero una soluzione vera per il risveglio dopo lo stop novita a proposito? Link to comment Share on other sites More sharing options...
alessio01 Posted April 17, 2009 Share Posted April 17, 2009 anche se con due mesi di ritardo faccio i complimenti a wallace per la guida che semra ciarissima anche se non mi ci sono ancora messo sono un super novellino in quanto sto ordinando in questo momento i componenti per l'assemblaggio del mio hack. volevo chiedere alcune cose prima di imarcarmi: 1 ho un dvd originale 10.5.4 di un macbook va bene uguale? ricordo che sui g4 gli installer dei desktop e dei portatili erano diversi 2 quando parlate di retail che vuol dire? è l'installer dal quale fate la prima installazione? 3 CITO "volendo per gli aggiornamenti puoi fare anche tu la cartella extra senza formattare, installi il chamaleon dfe, che da come ho letto funziona anche su mbr" COSA SIintende per mbr? non mi firmo perchè non ho ancora realizzato la macchina elenco di seguito la configurazione che sto acquistando, e che intendo utilizzare per lavori audio, e magari sarebbe gradito un consiglio sulla scheda video che sia poco rumorosa e di ultra semplice installazione mobo p5w dh deluxe spero vada bene con la guida di wallace cpu intel q6600 ram 8 gb kingston 800mhz scheda video non so proprio che scegliere fra ati 2600 hd nvidia ge force 9400 gt nvidia 8800 gt oppure una della serie silence della asus ma della quale non conosco le compatibilità per il resto spero di poter segiure la guida di wallace passo passo. a presto spero Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts