williamwallace Posted April 1, 2009 Author Share Posted April 1, 2009 Mi sa che hai ragione...era per una questione di prezzo, ma volendo... Che ne dici di una 9600GT 512MB HDTV? Vado tranquillo senza problemi? Per il resto tutto ok? Quale modello di p5k mi consigli? Grazie mille! Ciao, la 9600 GT è OK. Le P5K molte vanno bene ( vedi la lista all'inizio della guida). Io consiglio se le trovi P5K - P5K/SE - P5K/SE/EPU Ciao! Link to comment Share on other sites More sharing options...
alemax6 Posted April 3, 2009 Share Posted April 3, 2009 Ragazzi alla fine ho optato per questa configurazione (e che Dio ce la mandi buona!) MOBO : Asus P5K E-WIFI AP (ho trovato solo questa) RAM : 4GB Corsair 800 DDR2 800Mhz CPU : Core 2 DUO E7400 VGA : Asus Geforce 9600 GT Vado tranquillo si? Link to comment Share on other sites More sharing options...
williamwallace Posted April 3, 2009 Author Share Posted April 3, 2009 Ragazzi alla fine ho optato per questa configurazione (e che Dio ce la mandi buona!) MOBO : Asus P5K E-WIFI AP (ho trovato solo questa) RAM : 4GB Corsair 800 DDR2 800Mhz CPU : Core 2 DUO E7400 VGA : Asus Geforce 9600 GT Vado tranquillo si? Vai moooolto tranquillo Ciao! Link to comment Share on other sites More sharing options...
oriondely Posted April 6, 2009 Share Posted April 6, 2009 Ciao ragazzi! Anzitutto un infinito grazie per la guida, fatta veramente bene e che mi ha permesso di installare Leopard 10.5.6 senza grossi problemi. In secondo luogo volevo dare alcuni consigli (anche se sono un vero niubbo per quanto riguarda OSX) a chi come me ha avuto le seguenti problematiche con una configurazione HW simile o uguale alla mia: Alcuni arresti improvvisi di leopard (BSOD) >>> risolto settando manualmente nel BIOS il voltaggio della RAM (nel mio caso a 1.9 volt) e mettendo il Memory Remap a Disabled. La disabilitazione del Memory Remap mi ha dato la possibilità in particolare di avere una stabilità ottima con Vmware sotto Leopard. Alcune problematiche nel riconoscimento delle perifieriche USB >>> risolto settando nel BIOS Usb mode a FullSpeed (come già indicato in precedenza in questo topic). Grossi problemi di fluidità nel movimento del puntatore del mouse (alias mouse a scatti) dopo l'update di Quicktime alla versione 7.5.6 e l'esecuzione di quicktime/itunes: ho scoperto che si tratta di una problematica legata alle schede NVidia con determinate tipologie di Chip. >>> Risolto spostando il seguente kext AppleUpstreamUserClient.kext come indicato qui: http://www.insanelymac.com/forum/index.php?showtopic=152120 Tuttavia ho ancora 2 piccoli problemi, uno forse risolto ma l'altro no: Problemi di refresh del monitor evidenti soprattutto su schermate grigie/antracite (ad esempio schermata della libreria di itunes): ho provato con EFI string settando manualmente la mia scheda video, la quantità di memoria, e la tipologia di porte (2xDVI), ma non ho avuto alcun risultato. ho provato a cambiare porta DVI e sembrerebbe andare tutto bene... voi avreste qualche dritta da darmi in merito? [*]Dopo che il monitor entra in stop, riaccendendolo e muovendo il mouse vedo per 5 secondi circa lo schermo tutto a puntini grigi che si muovono (un effetto simile a quello che si vede sui televisori quando non sono attaccati all'antenna), subito dopo mi viene visualizzata correttamente la scrivania con tutte le finestre al loro posto.... anche qui... avete qualche consiglio in merito da darmi? Ad ogni modo entrambe le problematiche sembrerebbero essere legate alla scheda video... Attendo impazientemente vostri commenti in merito Ciao e grazie. Link to comment Share on other sites More sharing options...
bobobox Posted April 6, 2009 Share Posted April 6, 2009 Dopo aver fatto delle provesul pc con vista ho pensato di assemblarne uno ad ho seguendo un pò di consigli...asus p5k se + intel p7200 + 4gb corsair + sk video nvidia 9600. Assemblo il tutto e appena provo a fare il boot dalla ISO123 mi da un non precisato "Checksum error" e non si muove più da li! Ho provato a istallare ideneb 1.4 istalla tutto ma non riparte...cosa può essere? P5k SE 4 gb Corsair DVD RW Pioneer 110 Intel P7200 Nvidia 9600GT Link to comment Share on other sites More sharing options...
oriondely Posted April 6, 2009 Share Posted April 6, 2009 Assemblo il tutto e appena provo a fare il boot dalla ISO123 mi da un non precisato "Checksum error" e non si muove più da li!Ho provato a istallare ideneb 1.4 istalla tutto ma non riparte...cosa può essere? Ciao, di solito quel messaggio di errore viene dato quando il CD è stato masterizzato male, oppure quando l'immagine è stata scaricata male. Anzitutto accertati di aver scaricato la versione corretta del CD 123 Boot: io personalmente ho scaricato e masterizzato quella che si trova in prima pagina per la mia ASUS P5K "liscia". Quindi una volta che hai masterizzato la iso accertati con una verifica del disco che quello che effettivamente hai masterizzato su CD corrisponda al contenuto dell'immagine: vedrai che così funziona. Ti consiglio ad ogni modo di effettuare l'installazione della retail di Leopard (no ideneb, kalyway o altre) in quanto così facendo puoi tranquillamente lanciare gli aggiornamenti software della Apple senza temere che ti scoppi il sistema (kernel panic) Per tutto il resto dell'installazione segui accuratamente la guida postata in prima pagina che è fatta benissimo. Link to comment Share on other sites More sharing options...
bobobox Posted April 6, 2009 Share Posted April 6, 2009 Ciao, di solito quel messaggio di errore viene dato quando il CD è stato masterizzato male, oppure quando l'immagine è stata scaricata male. Anzitutto accertati di aver scaricato la versione corretta del CD 123 Boot: io personalmente ho scaricato e masterizzato quella che si trova in prima pagina per la mia ASUS P5K "liscia". Quindi una volta che hai masterizzato la iso accertati con una verifica del disco che quello che effettivamente hai masterizzato su CD corrisponda al contenuto dell'immagine: vedrai che così funziona. Grazie 1000 ci riproverò! Link to comment Share on other sites More sharing options...
williamwallace Posted April 6, 2009 Author Share Posted April 6, 2009 Grazie 1000 ci riproverò! Il dvd è parallel Ata o S Ata? Ciao Link to comment Share on other sites More sharing options...
bobobox Posted April 7, 2009 Share Posted April 7, 2009 Il dvd è parallel Ata o S Ata?Ciao PATA...può essere quello? Link to comment Share on other sites More sharing options...
williamwallace Posted April 7, 2009 Author Share Posted April 7, 2009 PATA...può essere quello? 99% è quello. Prova con un HD sata anche esterno usb e dovrebbe andare. Ciao. Link to comment Share on other sites More sharing options...
alemax6 Posted April 8, 2009 Share Posted April 8, 2009 Allora ragrazzi, il primo problema. La configurazione è in firma, e ve l'ho anche postata per richiesta prima di acquistare il tutto. In pratica ho installato seguendo il metodo del primo post e ricevo sempre un errore del tipo 'L'installer non ha potuto convalidare il contenuto del pacchetto 'Additional Speech voice'. Premetto che il check sull'integrità del disco è andato perfettamente a buon fine. Cosa può essere? P.S. Ho utilizzato per l'installazione Leopard Retail 10.5.6. Può essere quello? Cioè il non aver utilizzato la versione di Leo indicata nel primo post? Assemblato da me: Cpu: Intel Core 2 DUO E7400 Mem: 4Gb (Corsair 800 MHZ) HDD: 160 Gb SATA (7200rpm) Sch.Vid: Asus Nvidia Geforce 9600GT 512 MB MOBO : Asus P5K E-WIFI AP Aspetto vostre risposte, grazie mille. Link to comment Share on other sites More sharing options...
bobobox Posted April 8, 2009 Share Posted April 8, 2009 99% è quello.Prova con un HD sata anche esterno usb e dovrebbe andare. Ciao. Ma poi una volta istallato con un esterno sata, l'interno ide me lo vede tranquillamente o i problemi restano? Altrimenti fosse così mi ricompro un masterizzatore sata nuovo Link to comment Share on other sites More sharing options...
alemax6 Posted April 9, 2009 Share Posted April 9, 2009 Raga ho riolto..leo installato perfettamente! Funziona anche 9600 GT cn gfx string. Due sole cose mi sono rimaste, se mi potete illuminare. Il driver per la scheda wifi del primo post il cui download non funziona (mi chiede user e psswd del server ftp) è la prima questione La seconda è questa. Avevo letto che in una partizione GUID è possibile installare Vista ma nn XP. Ora, io ho diviso il disco in due partizione, in una c'è LEO e nell'altra volevo installare VISTA, ma non c'è modo. Ho provato anche ad eliminare la partizione e ricrearla ma mi da sempre un errore, e cioè che trova una partizione GPT e non può installare...soluzioni? Grazie di tutto! Link to comment Share on other sites More sharing options...
echelon1087 Posted April 12, 2009 Share Posted April 12, 2009 qualcuno ha avuto problemi ad installare la retail con una ati 4870? faccio per sapere se installare subito questa o provare l'ideneb Link to comment Share on other sites More sharing options...
nomeutente94 Posted April 12, 2009 Share Posted April 12, 2009 GRAZIE MILLE PER LA GUIDA! W WILLIAMWALLACE!!!! :thumbsup_anim: :thumbsup_anim: Link to comment Share on other sites More sharing options...
echelon1087 Posted April 13, 2009 Share Posted April 13, 2009 salve ragazzi, ho installato la retail, ma purtroppo ho il problema che non si spegne il pc quando clicco spegni sul leopardino... Config: p5k e6850@3ghz 6gb ram ocz ati 4870 1gb sound blaster audigy 2 zs seagate 250gb sata2 pioneer 212d sata2 al primo avvio tutto ok, audio funziona dalla audigy, rete ok, video non riconosciuto: metto il kext per la 4870, funge il video anche con accelerazione ma non si spenge piu il pc quando chiuso leopard (nemmeno restart). I fix li ho provati tutti, dal chud + poweroff fix al openhaltrestart, sinceramente non so piu che fare. magari sbaglio ad installarli? io uso kexthelper e poi riavvio, devo riparare i permessi al disco? devo togliere qualche kext precedentemente installato dalla library? è una cosa leggermente fastidiosa spegnere tenendo premuto il pulsante sul case, per il resto va benissimo^^ Link to comment Share on other sites More sharing options...
williamwallace Posted April 13, 2009 Author Share Posted April 13, 2009 salve ragazzi, ho installato la retail, ma purtroppo ho il problema che non si spegne il pc quando clicco spegni sul leopardino... Config: p5k e6850@3ghz 6gb ram ocz ati 4870 1gb sound blaster audigy 2 zs seagate 250gb sata2 pioneer 212d sata2 al primo avvio tutto ok, audio funziona dalla audigy, rete ok, video non riconosciuto: metto il kext per la 4870, funge il video anche con accelerazione ma non si spenge piu il pc quando chiuso leopard (nemmeno restart). I fix li ho provati tutti, dal chud + poweroff fix al openhaltrestart, sinceramente non so piu che fare. magari sbaglio ad installarli? io uso kexthelper e poi riavvio, devo riparare i permessi al disco? devo togliere qualche kext precedentemente installato dalla library? è una cosa leggermente fastidiosa spegnere tenendo premuto il pulsante sul case, per il resto va benissimo^^ Prova: installa openhaltrestart con kext helper, cancella Extensions.mkext, ripara i permessi. Ciao. Link to comment Share on other sites More sharing options...
nomeutente94 Posted April 13, 2009 Share Posted April 13, 2009 Prova:installa openhaltrestart con kext helper, cancella Extensions.mkext, ripara i permessi. Ciao. Dove lo prendo OpenHaltRestart.kext? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Alex//3oo1 Posted April 13, 2009 Share Posted April 13, 2009 Dove lo prendo OpenHaltRestart.kext? provato qui? Link to comment Share on other sites More sharing options...
nomeutente94 Posted April 13, 2009 Share Posted April 13, 2009 Thanks! Appena ho il dvd a portata di mano provo immediatamente e vi faccio sapere. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Alex//3oo1 Posted April 13, 2009 Share Posted April 13, 2009 non ringraziare me ma, il santo search... a presto Link to comment Share on other sites More sharing options...
kronos90 Posted April 13, 2009 Share Posted April 13, 2009 ciao a tutti... Sono in procinto di installare seguendo la guida mac sul mio pc! Ma soo fermo all'inizio, ovvero: 1) avviao il pc facendo il boot dal cd masterizzato con l'iso boot 123... tutto ok... mi viene detto com.apple.Boot.plist. NOT FOUND ecc... facco enter ed enter... e metto su il DL 2) una volta partito il dual layer... dopo aver selezionato come lingua predefinita L'italiano, il sistema mi diche che nn ha potuto trovare MAC 10.5.4 o successivi e quindi il processo di aggiornameno al 10.5.5 nn è possibile farlo. Quale è il mio problema?? aspetto vostri consigli, buona pasquetta! Scheda madre: p5k epu Scheda video: ati 3650 hardisk: western digital 1 tb processore: intel e7000 series Link to comment Share on other sites More sharing options...
nomeutente94 Posted April 13, 2009 Share Posted April 13, 2009 (edited) non ringraziare me ma, il santo search... a presto Ehm, quando clicko sul link del primo post: The page you requested was not found, and we have a fine guess why. Ho cercato in lungo ed in largo ma non trovo questo kext. Edited April 13, 2009 by ...::: N0M3UT3NT3 :::... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Alex//3oo1 Posted April 13, 2009 Share Posted April 13, 2009 Ehm,google? OpenHaltRestart_1.0.3.kext.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
nomeutente94 Posted April 13, 2009 Share Posted April 13, 2009 Ehm,google?OpenHaltRestart_1.0.3.kext.zip L'ho trovato sul dvd di iDeneb. Grazie lo stesso comunque. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts