Jump to content

[Guida]- P5K- chipset P35- Leopard Retail 10.5.7 100% WORK

967 posts in this topic

Recommended Posts

Altro problema: devo sostituire una scheda video xfx8400 gs con una gainward 8400gs....

l'ho cambiata ma adesso, dopo la mela dell'avvio, tutto tace.....

Idee?

Grazie

ps: risolto anche l'e-sata. semplicemente settando da bios j-micron su AHCI invece che su IDE.

Adesso mi ritrovo anche le 2 e-sata perfettamente funzionanti!

Adesso mancha solamente che l'hackintosh si risvegli dallo stop per avere un mac a tutti gli effetti..... ho già provato a inserire dei kext trovati nel forum ma senza risultato.....

ciao!

Altro problema: devo sostituire una scheda video xfx8400 gs con una gainward 8400gs....

l'ho cambiata ma adesso, dopo la mela dell'avvio, tutto tace.....

Idee?

Grazie

ps: risolto anche l'e-sata. semplicemente settando da bios j-micron su AHCI invece che su IDE.

Adesso mi ritrovo anche le 2 e-sata perfettamente funzionanti!

Adesso mancha solamente che l'hackintosh si risvegli dallo stop per avere un mac a tutti gli effetti..... ho già provato a inserire dei kext trovati nel forum ma senza risultato.....

ciao!

Ciao,

usa osx86tools e con GFX string crei la l'efi string per la tua scheda....c'è la 8400 GS!

Ciao

Salve a tutti,

ho installato ed utilizzo iDeneb sulla mia P5K-E WiFi senza grossi problemi; poi mi imbatto in questa guida e decido di provare con la retail.

Mi sono procurato tutto il necessario e sono partito fiducioso, ma al secondo punto ho incontrato già un piccolo problema:

disk utility non vede il mio Raptor...il solito sfigato... :unsure:

Ho letto le 18 pagine di questo post ma sembra che io sia il solo ad aver questo problemuccio da poco.

Di sicuro mi sfugge qualcosa.

Qualcuno può aiutarmi ?

Salve a tutti,

ho installato ed utilizzo iDeneb sulla mia P5K-E WiFi senza grossi problemi; poi mi imbatto in questa guida e decido di provare con la retail.

Mi sono procurato tutto il necessario e sono partito fiducioso, ma al secondo punto ho incontrato già un piccolo problema:

disk utility non vede il mio Raptor...il solito sfigato... :unsure:

Ho letto le 18 pagine di questo post ma sembra che io sia il solo ad aver questo problemuccio da poco.

Di sicuro mi sfugge qualcosa.

Qualcuno può aiutarmi ?

Ciao

metti il tuo hardware in firma come da regolamento.

Ovviamente è sata il tuo HD?!

Ciao

ciao a tutti...

sto provando con la tua guida a installare leopard su questa configurazione di sistema:

asus p5k

intel core2duo e7300

4 Gb (2 x 2) Kingston ddr2 800Mhz

nvidia geforce 8400gs 512 mb

hard disk 500gb sata e masterizzatore sata

fila tutto liscio fino al primo avvio dove devo applicare le varie patch..

ma quando riavvio per la prima volta senza cd arriva fino alla schermata dove c'è la mela grigia con il simbolo del caricamento..poi di punto in bianco sul monitor tutto nero mi compare no video imput e basta...finito li..

il computer rimane acceso..

dove potrebbe essere il problema? nel p5k-se installer che non va bene per questa scheda?

nel monitor che non è compatibile?

sulla scheda madre ci sono due slot pci-e uno blu e uno nero..ho messo la scheda nel blu(quello più in alto) è giusto?

grazie

Ciao wallace, grazie per l'interessamento.

Il mio hardware è in firma.

Ovviamente i miei hd sono sata;

x la precisione sono 4: 3 raptor in raid0 per winzoz e un wd 500 gb con 2 partizioni dati + una dove (x ora) c'è iDeneb funzionante.

Puoi darmi una mano?

ciao a tutti...

sto provando con la tua guida a installare leopard su questa configurazione di sistema:

asus p5k

intel core2duo e7300

4 Gb (2 x 2) Kingston ddr2 800Mhz

nvidia geforce 8400gs 512 mb

hard disk 500gb sata e masterizzatore sata

fila tutto liscio fino al primo avvio dove devo applicare le varie patch..

ma quando riavvio per la prima volta senza cd arriva fino alla schermata dove c'è la mela grigia con il simbolo del caricamento..poi di punto in bianco sul monitor tutto nero mi compare no video imput e basta...finito li..

il computer rimane acceso..

dove potrebbe essere il problema? nel p5k-se installer che non va bene per questa scheda?

nel monitor che non è compatibile?

sulla scheda madre ci sono due slot pci-e uno blu e uno nero..ho messo la scheda nel blu(quello più in alto) è giusto?

grazie

Ciao,

hai la configurazione hardware perfetta.....in pratica come la mia.

L'installer è ok per la tua scheda.

Prova a cambiare slot, comunque va bene quello più in alto.

Inoltre avvia in -v e descrivi l'eventuale errore.

Altrimenti avvia in -x e quindi vedremo il da farsi.

Ciao!

Ciao wallace, grazie per l'interessamento.

Il mio hardware è in firma.

Ovviamente i miei hd sono sata;

x la precisione sono 4: 3 raptor in raid0 per winzoz e un wd 500 gb con 2 partizioni dati + una dove (x ora) c'è iDeneb funzionante.

Puoi darmi una mano?

Ciao e dove vorresti installare la retail?

Beh, visto che una partizione utile(quella dove ora c'è iDeneb) ce l'ho già, vorrei metterla lì.

Quindi sul disco da 500gb che non fa parte del raid0.

Disk utility sotto iDeneb vedeva correttamente tutti e 4 i dischi e mi ha permesso di formattare HFS la partizione sul 500gb.

Disk utility della ratail vede solo i 2 DVD connessi al controller JMicron.

Questa è già una cosa strana, visto che ho letto che aveva problemi col JMicron.

Anche per questo mi sono attrezzato col DVD usb preso in prestito al mio Wind(con OSX....).

Se sono riuscito a farti un quadro + chiaro della mia situazione, hai consigli da darmi?

Mi sembra strano che l'installer della retail non abbia un kext x gestire l'ICH sulla mia scheda,

visto che tutti, in questo topic, abbiamo la P5K.

Ti ringrazio in anticipo

Beh, visto che una partizione utile(quella dove ora c'è iDeneb) ce l'ho già, vorrei metterla lì.

Quindi sul disco da 500gb che non fa parte del raid0.

Disk utility sotto iDeneb vedeva correttamente tutti e 4 i dischi e mi ha permesso di formattare HFS la partizione sul 500gb.

Disk utility della ratail vede solo i 2 DVD connessi al controller JMicron.

Questa è già una cosa strana, visto che ho letto che aveva problemi col JMicron.

Anche per questo mi sono attrezzato col DVD usb preso in prestito al mio Wind(con OSX....).

Se sono riuscito a farti un quadro + chiaro della mia situazione, hai consigli da darmi?

Mi sembra strano che l'installer della retail non abbia un kext x gestire l'ICH sulla mia scheda,

visto che tutti, in questo topic, abbiamo la P5K.

Ti ringrazio in anticipo

Infatti molto strano...

Il Bios come è settato, cioè hai variato qualcosa ? Prova a mettere di default.

Usi il cd boot 123 della P5K esatto?

Ciao

ciao..

allora innanzitutto ho cambiato scheda video..

ho messo su una ge force 9400gt 1024Mb..ho installato i driver 'personalizzati'..giusto o sbagliato? la scheda la riconosce magari però c'è qualche driver migliore da installare?

il problema grosso è che lo schermo viene riconosciuto(l'ho connesso in vga) ma l'unica risoluzione che funziona è 1024x768..appena vado per cambiarla tac schermo blu e devo riavviare col pulsante...

idee?

ciao..

allora innanzitutto ho cambiato scheda video..

ho messo su una ge force 9400gt 1024Mb..ho installato i driver 'personalizzati'..giusto o sbagliato? la scheda la riconosce magari però c'è qualche driver migliore da installare?

il problema grosso è che lo schermo viene riconosciuto(l'ho connesso in vga) ma l'unica risoluzione che funziona è 1024x768..appena vado per cambiarla tac schermo blu e devo riavviare col pulsante...

idee?

Ciao,

driver personalizzati cosa intendi? GFXstring?

Comunque usa quelli che ho in firma, anche io ho una 9400GT solo da 512.

Quando comunque cambi risoluzione appena hai lo schermo azzurro spegni tu il pc con il pulsante e riavvialo, vedrai che sarà a posto.

Ciao

Allora Wallace,

credo di aver risolto l'arcano.

Vediamo di fare il punto della situazione:

siccome uso 3 raptor in raid0 x winzoz, ho configurato da bios le sata come raid(niente dischi sotto utility disco);

se cambio la configurazione sata da raid ad ahci utility disco VEDE gli hd...kakkio...

ma ora i problemi sono altri...

voglio mantenere il raid x winzoz(e figurati...già così non è una scheggia)

ma ho pensato di reinstallarlo togliendo un disco dalla catena raid,

disco che voglio "donare" ad OS X(e così posso gestirne la partizione come GUID invece che MBR).

X fare ciò devo piallare winzoz,

distruggere il raid,

ricostruirlo con 2 dischi,

rimettere Winzoz e riconfigurare tutti i programmi(marò...il solo pensiero...),

cambiare la gestione sata da raid ad ahci,

Installare OS X,

cambiare la gestione sata da ahci a raid,

sperare che il tutto funzioni...

E ora vengo alle domande(a cui spero tu possa dare risposta):

XP tramite MacFuse è in grado di accedere ad una partizione guid?

Posso usare, in questa configurazione un dual boot tramite chain0?

La prima domanda non è importante; la seconda è fondamentale.

Ti ringrazio molto x la pazienza e l'attenzione

Ciao williamwallace volevo chiederti la configurazione migliore del bios sulla nostra scheda P5K SE perchè quando vado ad inserire il disco originale nel mio caso direttamente il 10.5.6 perchè ho comprato l' imac da poco, mi da questo errore: "L'installazione di Leopard non può essere effetuata su questo disco". Quindi secondo me 2 sono le cose, o l'istallazione retail non è compatibile con il dvd 10.5.6 oppure cè qualche settaggio del bios che da fastidio.

Mi potresti dare gentilmente una mano?

Ti rigrazio

Giorgio

vorrei seguire la guida....

cosi mi sono procurato tutti i file, ma quello di leopard è in formato .dmg come posso masterizzarlo da vista?

Lo masterizzi, dopo averlo convertito, semplicemente con nero... se ci clikki due volte sul file immagine si apre in automatico nero che ti chiede di masterizzare il file immagine!!

semplice....

Oppure: QUESTO

Ciao

Allora Wallace,

credo di aver risolto l'arcano.

Vediamo di fare il punto della situazione:

siccome uso 3 raptor in raid0 x winzoz, ho configurato da bios le sata come raid(niente dischi sotto utility disco);

se cambio la configurazione sata da raid ad ahci utility disco VEDE gli hd...kakkio...

ma ora i problemi sono altri...

voglio mantenere il raid x winzoz(e figurati...già così non è una scheggia)

ma ho pensato di reinstallarlo togliendo un disco dalla catena raid,

disco che voglio "donare" ad OS X(e così posso gestirne la partizione come GUID invece che MBR).

X fare ciò devo piallare winzoz,

distruggere il raid,

ricostruirlo con 2 dischi,

rimettere Winzoz e riconfigurare tutti i programmi(marò...il solo pensiero...),

cambiare la gestione sata da raid ad ahci,

Installare OS X,

cambiare la gestione sata da ahci a raid,

sperare che il tutto funzioni...

E ora vengo alle domande(a cui spero tu possa dare risposta):

XP tramite MacFuse è in grado di accedere ad una partizione guid?

Posso usare, in questa configurazione un dual boot tramite chain0?

La prima domanda non è importante; la seconda è fondamentale.

Ti ringrazio molto x la pazienza e l'attenzione

OK macfuse.

Per il dual boot penso non ci siano problemi, ma è meglio che guardi la guida proprio sul chain0.

http://www.insanelymac.com/forum/index.php?showtopic=102915

Ciao

Ciao a tutti ragazzi.

Innanzitutto ringrazio per la guida, che spero di usare a breve.

Mi spiego; sono in procinto di svecchiare il mio pc-desktop acquistando componenti per creare un sano hackintosh.

In proposito avrei alcune domande (e consigli) da chiedere a voi esperti di questo settore.

L'hardware che ho intenzione di acquisire è il seguente

Mobo Asus P5k (primo consiglio a questo proposito, me ne consigliate una in particolare tra le p5k?)

CPU Intel Core 2 duo E7400

VGA saphhire ati radeon hd3870 PCI-E 512 MB

Questi i componenti principali che sono nei miei piani.

Le domande riguardano la compatibilità della scheda video, che, a quanto ho letto in giro, dovrebbe esserci ma volevo una conferma da parte vostra.

In caso affermativo, andranno installati kext a parte dopo l'installazione di macos oppure troverò la vga in lista durante l'installazione (come citato nella guida).

Vi ringrazio in anticipo per la risposta e attendo vostre nuove :censored2:

Alessandro

Ciao a tutti ragazzi.

Innanzitutto ringrazio per la guida, che spero di usare a breve.

Mi spiego; sono in procinto di svecchiare il mio pc-desktop acquistando componenti per creare un sano hackintosh.

In proposito avrei alcune domande (e consigli) da chiedere a voi esperti di questo settore.

L'hardware che ho intenzione di acquisire è il seguente

Mobo Asus P5k (primo consiglio a questo proposito, me ne consigliate una in particolare tra le p5k?)

CPU Intel Core 2 duo E7400

VGA saphhire ati radeon hd3870 PCI-E 512 MB

Questi i componenti principali che sono nei miei piani.

Le domande riguardano la compatibilità della scheda video, che, a quanto ho letto in giro, dovrebbe esserci ma volevo una conferma da parte vostra.

In caso affermativo, andranno installati kext a parte dopo l'installazione di macos oppure troverò la vga in lista durante l'installazione (come citato nella guida).

Vi ringrazio in anticipo per la risposta e attendo vostre nuove :)

Alessandro

Ciao,

già che devi acquistare perchè non vai su una nvidia serie 8/9 ceh va al 100% senza grattacapi?!

Ciao

Mi sa che hai ragione...era per una questione di prezzo, ma volendo...

Che ne dici di una 9600GT 512MB HDTV? Vado tranquillo senza problemi?

Per il resto tutto ok? Quale modello di p5k mi consigli? -_-

Grazie mille!

Mi sa che hai ragione...era per una questione di prezzo, ma volendo...

Che ne dici di una 9600GT 512MB HDTV? Vado tranquillo senza problemi?

Per il resto tutto ok? Quale modello di p5k mi consigli? :D

Grazie mille!

Ciao..non sono wallace..:-)

Cmq ti dico la mia esperienza x le schede madri..io ho una p5k se/epu e mio fratello ha una p5k 'normale'...su entrambe tutto perfetto ma sono un po difficili da reperire!

Cmq in cima al post con le istruzioni ci son tutte le schede compatibili...

In più credo ci sia la p5k e wifi su cui devo provare la retail a giorn ma ho letto che dovrebbe essere compatibile...

Ciao ciao

Share

• Create New...