Luca70 Posted March 13, 2009 Share Posted March 13, 2009 Aggiornamento! Ho provato a metterci una scheda WiFi Belkin che avevo sul G4 e me l'ha presa come una scheda airport nativa.... Però il problema rimane tale e quale... anche con questa non si riesce ad arrivare al web ma si rimane sempre al palo... Ci saranno dei kext che "disturbano" il funzionamento della rete wireless? A I U T O ! Link to comment Share on other sites More sharing options...
williamwallace Posted March 13, 2009 Author Share Posted March 13, 2009 Aggiornamento! Ho provato a metterci una scheda WiFi Belkin che avevo sul G4 e me l'ha presa come una scheda airport nativa.... Però il problema rimane tale e quale... anche con questa non si riesce ad arrivare al web ma si rimane sempre al palo... Ci saranno dei kext che "disturbano" il funzionamento della rete wireless? A I U T O ! con il cavo lan riesci a navigare? ciao Link to comment Share on other sites More sharing options...
andema Posted March 13, 2009 Share Posted March 13, 2009 Salve a tutti, salutoni a wallace mi si e' ripresentato il problema dello spegnimento, quando spegni, leopard si spegne ma il computer no, ho provato a installare OpenHaltRestart.kext e riparare i permessi ma niente , qualcuno puo' aiutarmi? grazie Link to comment Share on other sites More sharing options...
williamwallace Posted March 13, 2009 Author Share Posted March 13, 2009 Salve a tutti, salutoni a wallace mi si e' ripresentato il problema dello spegnimento, quando spegni, leopard si spegne ma il computer no, ho provato a installare OpenHaltRestart.kext e riparare i permessi ma niente , qualcuno puo' aiutarmi? grazie Ma di punto in bianco si è presentato? Prima andava se capisco bene. Hai installato qualcosa o fatto qualcosa prima di quando non funzionasse più? Ciao Link to comment Share on other sites More sharing options...
andema Posted March 13, 2009 Share Posted March 13, 2009 installazioni di routine,ilife, photoshop ecc..... adesso sto pensando di verificare il bios se tutto e settato bene acpi ecc... bios tutto ok, adesso non so cosa fare Link to comment Share on other sites More sharing options...
Luca70 Posted March 14, 2009 Share Posted March 14, 2009 Adesso sto scrivendo dall'hackintosh ma... ogni tanto salta... non si capisce perchè! Altra domanda: a voi funziona l'esata? Grazie Link to comment Share on other sites More sharing options...
Luca70 Posted March 14, 2009 Share Posted March 14, 2009 Aggiornamento: adesso, dopo vari riavvii della base airport, sembra che tutto si sia stabilizzato e che l'hackintosh non perda l'indirizzo DHCP... il perchè di tutto questo non sono riuscito a capirlo..... Rinnovo la questione e-Sata: a qualcuno funziona? Non sono riuscito a trovare molto a riguardo.... non so se devo configurare qualcosa nel bios.... io ho provato a collegarci questo: Sansun Docking Station per 2,5´´/3,5´´ SATA con 6 Hub USB 2.0 e 1 x eSATA ma funziona solamente se connesso tramite USB..... Ovviamente se andasse in e-sata sarebbe tutto un altro mondo! Ciao! Link to comment Share on other sites More sharing options...
lumark Posted March 15, 2009 Share Posted March 15, 2009 ho installato leopard sulla mia nuova macchina(guardate la mia nuova firma...) seguendo alla lettera la super guida di wallace e sebbene sembra sia andato tuttto "bene" ho comunque delle domande da porvi: 1. il bios mi chiede di essere aggiornato per sfruttare a pieno le potenzialità della cpu....che faccio? aggiorno? (....il sistema operativo parte cmq) 2. l'audio in uscita funziona ma non riesco a sfruttare l'uscita che ho sul case dalla parte frontale(l'unico modo per farla funzionare è settare su auricolari da 'preferenze di sistema/suono' ma riesco a sentire solo il canale destro)...esiste un modo per farla funzionare?...magari in contemporanea con l'uscita posteriore? 3.il microfono funziona,nel senso dal grafico di leopard da preferenze del suono sembra funzionare correttamente ma nn riesco a sentirlo dalle casse....avete qualche idea? Ah, cmq ho collegato l'entarata e l'uscita frontale audio su HD AUDIO della scheda madre....ma poevo sceglire anche AC97...dovevo forse collegarla lì?...qualcuno ha qualche idea? Link to comment Share on other sites More sharing options...
williamwallace Posted March 15, 2009 Author Share Posted March 15, 2009 William (o chiunque lo sappia), mi chiedevo una cosa.Appena riceverò l'hardware del mio Hack aggiornerò il BIOS della scheda madre! Ci sono sei parametri importanti da tenere presenti? Che ne so per esemoio ACPI va messo su S3 o cosa? Questo tipo di impostazioni intendo! Grazie 1000 Il bios va bene di default. Ciao Link to comment Share on other sites More sharing options...
lumark Posted March 15, 2009 Share Posted March 15, 2009 ....posso fare gli aggiornamenti da aggiornamento software tranquillamente? Link to comment Share on other sites More sharing options...
williamwallace Posted March 15, 2009 Author Share Posted March 15, 2009 ....posso fare gli aggiornamenti da aggiornamento software tranquillamente? Con la retail SI' Ciao Link to comment Share on other sites More sharing options...
lumark Posted March 15, 2009 Share Posted March 15, 2009 ...ho risolto tutto...è bastato aggiornare il bios!!! una domanda?....con il processore che ho è normale avere sconosciuto su 'informazioni su questo mac'? ...wallace, mi consigli di installare i driver x la nvidia 9400 che hai tu?io ho solo fatto quello ke diceva sulla tua guida(....quando cambio risoluzione devo per forza riavviare...) Link to comment Share on other sites More sharing options...
williamwallace Posted March 15, 2009 Author Share Posted March 15, 2009 ...ho risolto tutto...è bastato aggiornare il bios!!!una domanda?....con il processore che ho è normale avere sconosciuto su 'informazioni su questo mac'? ...wallace, mi consigli di installare i driver x la nvidia 9400 che hai tu?io ho solo fatto quello ke diceva sulla tua guida(....quando cambio risoluzione devo per forza riavviare...) Ciao, riguardo la scheda video che cosa usi come driver? Quelli in firma con gfx string a me vanno benissimo. Per il procio nel wiki il tuo non è menzionato, comunque capita per molte serie intel di essere "unknow". Ciao Link to comment Share on other sites More sharing options...
lumark Posted March 15, 2009 Share Posted March 15, 2009 grazie! ...ho installato quelli tuoi in firma e vanno una bomba! Link to comment Share on other sites More sharing options...
williamwallace Posted March 15, 2009 Author Share Posted March 15, 2009 grazie!...ho installato quelli tuoi in firma e vanno una bomba! Perfetto Ciao Link to comment Share on other sites More sharing options...
lumark Posted March 16, 2009 Share Posted March 16, 2009 ...wallace, non riesco a far riprendere il computer una volta andato in stop e sono costretto a resettare. da cosa può dipendere? ciao! Link to comment Share on other sites More sharing options...
williamwallace Posted March 16, 2009 Author Share Posted March 16, 2009 ...wallace, non riesco a far riprendere il computer una volta andato in stop e sono costretto a resettare.da cosa può dipendere? ciao! Non farlo andare in ibernazione. Io in risparmio energia ho messo - mai - mai- e ho tolto flag metti disco rigido in stop. Ciao Link to comment Share on other sites More sharing options...
Luca70 Posted March 16, 2009 Share Posted March 16, 2009 Rinnovo la domanda per l'e-sata (che a me non funziona...) e un altro piccolo neo: nonostante abbia configurato nelle preferenze che non vada mai il salvaschermo, questo parte comunque! Da cosa dipende? è possibile disabilitarlo in altro modo? Grazie. Link to comment Share on other sites More sharing options...
miko88 Posted March 16, 2009 Share Posted March 16, 2009 Con la Leo Retail 10.5.6 installata direttamente noto che il mouse va a scatti. Ho letto che può dipendere dal kernel. Posso cambiarlo o utilizzando la retail posso solo utilizzare il vanilla? Link to comment Share on other sites More sharing options...
williamwallace Posted March 16, 2009 Author Share Posted March 16, 2009 Con la Leo Retail 10.5.6 installata direttamente noto che il mouse va a scatti. Ho letto che può dipendere dal kernel. Posso cambiarlo o utilizzando la retail posso solo utilizzare il vanilla? Ciao, a me il mouse non va a scatti e a dir la verità non l'ho mai sentito come problema..... Credo non abbia senso avere la retail e poi utilizzare un kernel pacthato( sempre si possa)! Tantovale usare la iDeneb o simili. Ciao Rinnovo la domanda per l'e-sata (che a me non funziona...) e un altro piccolo neo: nonostante abbia configurato nelle preferenze che non vada mai il salvaschermo, questo parte comunque! Da cosa dipende? è possibile disabilitarlo in altro modo? Grazie. Prova a mettere in risparmio energia tutto su MAI e non flaggare lo stop del disco rigido. Facendo così a me non si attiva mai. Per l'eSata non saprei, non ho avuto modo di provare (non ho il cavetto dedicato). Ciao Link to comment Share on other sites More sharing options...
iggy63 Posted March 16, 2009 Share Posted March 16, 2009 Ciao Williamwallace,l'"adattatore eternet" viene visto non appena parte l'applicazione realtek... solo che al momento del collegamento con la base airport (con dhcp 10.0.1.1) le impostazioni con dhcp automatico prendono un indirizzo inesistente. Ho provato a forzare inserendo un indirizzo (tipo 10.0.1.4) manualmente ma, nonostante la base "veda" l'hackintosh, non si riesce a navigare in internet. Vedo se riesco a postare un paio di finestre... Grazie. Ecco quello che mi si presenta: Premetto che non uso adattatori..tantomeno ethernet ma Luca 70 scusami, come fa ad essere un adattatore ethernet...semmai USB? mmm...io rifarei la configurazione...cancella quelle non in uso (ne hai due collegate con il pallino verde)...li sta il conflitto Ps. complimenti per il cane.....stupendo Link to comment Share on other sites More sharing options...
williamwallace Posted March 16, 2009 Author Share Posted March 16, 2009 Luca 70 scusami ma come fa ad essere un adattatore ethernet...semmai USBio rifarei la configurazione...cancella quelle non in uso (ne hai due collegate con il pallino verde)...li sta il conflitto Comunque credo di aver capito che abbia risolto..... Ciao Link to comment Share on other sites More sharing options...
iggy63 Posted March 16, 2009 Share Posted March 16, 2009 Comunque credo di aver capito che abbia risolto.....Ciao Mizzica william comprerei una p5k solo per avere te come referente sei efficacissimo.....bravissimo Link to comment Share on other sites More sharing options...
williamwallace Posted March 16, 2009 Author Share Posted March 16, 2009 Mizzica william comprerei una p5k solo per avere te come referentesei efficacissimo.....bravissimo grazie grazie....... Seriamente, prenditi una p5k è una favola! Ciao Link to comment Share on other sites More sharing options...
Luca70 Posted March 16, 2009 Share Posted March 16, 2009 Premetto che non uso adattatori..tantomeno ethernet ma Luca 70 scusami, come fa ad essere un adattatore ethernet...semmai USB? mmm...io rifarei la configurazione...cancella quelle non in uso (ne hai due collegate con il pallino verde)...li sta il conflitto Ps. complimenti per il cane.....stupendo "adattatore ethernet".... me lo chiama così nelle impostazioni network! Comunque tutto risolto! ps: la foto della mia cagnetta è venuta proprio "strana"! ma ti assicuro che dal vivo appare ancora + buffa! Ciao! Prova a mettere in risparmio energia tutto su MAI e non flaggare lo stop del disco rigido.Facendo così a me non si attiva mai. è quello che avevo fatto ma... niente da fare! vuole far andare il salvaschermo comunque! evvabbè! me lo tengo con il salvaschermo.... Grazie mille! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts