williamwallace Posted February 5, 2009 Author Share Posted February 5, 2009 Ok domani provo.Ora sono troppo bollito!Ma poi i driver video li posso installare successivamente? Ah, un'altra cosa, tutte le prove le ho fatte con una versione retail originale, che mi ha prestato un amico, volendola masterizzare da windows, che accorgimenti devo rispettare?...perchè dovrei restituirgliela... I driver video li puoi installare dopo. Con utility disco crei un immagini disco partendo dal dvd del mac e lo salvi come Master CD/DVD, dopodiché senza aprirlo (montarlo nel desktop) lo masterizzi sempre con utility a velocita minima (2x o 4x), sappi ve servirà un dvd dual layer. Ciao Link to comment Share on other sites More sharing options...
capoccia75 Posted February 5, 2009 Share Posted February 5, 2009 Buongiorno a tutti e scusate se non rispetto appieno le policy del forum (FIRMA!) Ho una urgenza...anzi una emergenza. Ieri mi è arrivata la P5KSE...fantastica...monto tutto e attacco il disco rigido SATA NTFS dove alloggia WINDOWS VISTA. Il sistema parte...comincia a macinare drivers....e dopo un riavvio non c'è nemmeno un punto esclamativo giallo in gestione dispositivi. CHE SERATA! Stacco il disco SATA NTFS con WINDOWS VISTA e attacco un altro disco SATA dove voglio installare MAC OSX. Seguo alla lettera la guida di William Wallace (Grazie ancora!) e attendo trepidante la fine dell'istallazione. Funziona tutto! LAN OK VIDEO OK DISCO OK DVD SATA OK Faccio gli aggiornamenti alla 10.5.6...Funziona Tutto! CHE SERATA!!!!! A questo punto riattacco anche l'altro disco SATA con WINDOWS VISTA in modo da poter gestire il sistema operativo di partenza tramite il tasto F8 (da bios). Seleziono il disco di MAC OS X....tutto parte! CHE SERATA!!!! Seleziono il disco di WINDOWS....non parte più...CHE TRAGEDIA!!! Qualcuno mi sa dire che cosa è successo? Come posso risolvere la cosa? Pensavo di bootare col DVD di vista e di fare un ripristino... AIUTO AIUTO AIUTO AIUTO!!!! Ringrazio anticipatamente chiunque vorrà darmi una mano! Link to comment Share on other sites More sharing options...
capoccia75 Posted February 5, 2009 Share Posted February 5, 2009 Aggiungo al precedente che staccando tutti i dischi e riattaccando solo quello SATA con WINDOWS VISTA....non parte...cursore lampeggiante in alto a sx. Che faccio? Link to comment Share on other sites More sharing options...
tommy86 Posted February 5, 2009 Share Posted February 5, 2009 Domanda da niubbo...ma come si fa a masterizzare un iso da 6.6gb su un dvd? Si deve dividere in due parti ? Link to comment Share on other sites More sharing options...
tommy86 Posted February 5, 2009 Share Posted February 5, 2009 Come si fa a masterizzare il dvd della retail che pesa 6.6Gb ? Non ho un masterizz dual layer, e ho i dvd da 4.7GB. C'è un modo per masterizzarla anche così ? Grazie mille Link to comment Share on other sites More sharing options...
pitfall Posted February 5, 2009 Share Posted February 5, 2009 Ho installato con successo la versione retail sull'hardware in firma. Purtroppo ho due problemi di nature differenti. Il primo è di tipo software. Non riesco a risvegliare il sistema operativo quando va in standby. Il secondo è di tipo hardware. Ho provato una scheda video Nvidia 6200 (marchiata XFX) con la quale il computer non si avviava (come se qualcosa andasse a massa). Successivamente ho provato una Nvidia 7300 (marchiata Peak) che non veniva neanche rilevata (un beep lungo e tre brevi). Adesso ho installato una Nvidia 6200 marchiata Asus che al momento funziona. Mi confermate la forte suscettibilità della scheda madre nei confronti della scheda video? Ciao e grazie Link to comment Share on other sites More sharing options...
Khael Posted February 5, 2009 Share Posted February 5, 2009 Come si fa a masterizzare il dvd della retail che pesa 6.6Gb ? Non ho un masterizz dual layer, e ho i dvd da 4.7GB. C'è un modo per masterizzarla anche così ? Grazie mille Link to comment Share on other sites More sharing options...
Khael Posted February 5, 2009 Share Posted February 5, 2009 salve a tutti... sto per acquistare i componenti del mio hackintosh; mi hanno consigliato questa scheda madre.... chiedo scusa, ma non ho capito un paio di cose; se ad esempio installo la versione di leo retail attraverso l'image.iso (mi sembra si chiami così) un domani se adesempio esce un aggiornamento da 10.5.6 a 10.5.7 posso aggiornare senza problemi? oppure che vantaggi comporta cambiare il bios? grazie e scusate Link to comment Share on other sites More sharing options...
andema Posted February 5, 2009 Share Posted February 5, 2009 NON CAPISCO DI DI QUALE MB PARLI MA SE FAI RIFERIMENTO ALLA GUIDA TROVI TUTTI I MODELLI SEGNATI . LA SERIE ASUS P5K VA BENISSIMO ,IO NE HO PROVATE VARIE Link to comment Share on other sites More sharing options...
williamwallace Posted February 5, 2009 Author Share Posted February 5, 2009 Domanda da niubbo...ma come si fa a masterizzare un iso da 6.6gb su un dvd? Si deve dividere in due parti ? DVD dual layer ( doppio strato) Ciao Link to comment Share on other sites More sharing options...
Easyleo Posted February 5, 2009 Share Posted February 5, 2009 Domanda da niubbo...ma come si fa a masterizzare un iso da 6.6gb su un dvd? Si deve dividere in due parti ? No, ti serve un masterizzatore dual layer e un dvd dual layer vergine Link to comment Share on other sites More sharing options...
williamwallace Posted February 5, 2009 Author Share Posted February 5, 2009 Aggiungo al precedente che staccando tutti i dischi e riattaccando solo quello SATA con WINDOWS VISTA....non parte...cursore lampeggiante in alto a sx. Che faccio? Ripristina l'MBR con il dvd di vista Ciao Ho installato con successo la versione retail sull'hardware in firma. Purtroppo ho due problemi di nature differenti. Il primo è di tipo software. Non riesco a risvegliare il sistema operativo quando va in standby. Il secondo è di tipo hardware. Ho provato una scheda video Nvidia 6200 (marchiata XFX) con la quale il computer non si avviava (come se qualcosa andasse a massa). Successivamente ho provato una Nvidia 7300 (marchiata Peak) che non veniva neanche rilevata (un beep lungo e tre brevi). Adesso ho installato una Nvidia 6200 marchiata Asus che al momento funziona. Mi confermate la forte suscettibilità della scheda madre nei confronti della scheda video? Ciao e grazie La 7300 funziona benissimo! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Easyleo Posted February 5, 2009 Share Posted February 5, 2009 Ho fatto la prova senza istallare i driver video...parte solo in safe mode...ma non ho l'uso della tastiera ps2! In avvio normale ora non viene più la schermata blu ma si riavvia proprio... Non so più come fare! Ora sto fermo qualche giorno...sennò lo spacco dal nervoso! Link to comment Share on other sites More sharing options...
pitfall Posted February 5, 2009 Share Posted February 5, 2009 La 7300 funziona benissimo! Non metto in dubbio che funzioni sotto osx. Il problema è che non viene proprio riconosciuta a livello hardware. Ad ogni modo sapresti dirmi come ovviare al problema del non risveglio dallo standby? Ciao e grazie Link to comment Share on other sites More sharing options...
mipao Posted February 5, 2009 Share Posted February 5, 2009 io a lavoro ho un mac pro G4 e anche con quello ho il problema del risveglio, soluzione dei tecnici mac? vai nelle preferenze del sistema --> risparmio enegertico e lo elimini Link to comment Share on other sites More sharing options...
williamwallace Posted February 5, 2009 Author Share Posted February 5, 2009 Non metto in dubbio che funzioni sotto osx. Il problema è che non viene proprio riconosciuta a livello hardware. Ad ogni modo sapresti dirmi come ovviare al problema del non risveglio dallo standby? Ciao e grazie Se premi un attimo il pulsante di spegnimento non si avvia? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Khael Posted February 5, 2009 Share Posted February 5, 2009 NON CAPISCO DI DI QUALE MB PARLI MA SE FAI RIFERIMENTO ALLA GUIDA TROVI TUTTI I MODELLI SEGNATI .LA SERIE ASUS P5K VA BENISSIMO ,IO NE HO PROVATE VARIE Link to comment Share on other sites More sharing options...
pitfall Posted February 5, 2009 Share Posted February 5, 2009 Se premi un attimo il pulsante di spegnimento non si avvia? Se premo il pulsante di spegnimento (oppure dopo alcuni minuti di inattività) va in standby, ma non pare risvegliarsi in nessun modo. Ci sono particolari settaggi da impostare nel bios? Ciao e a presto Link to comment Share on other sites More sharing options...
pincopanco Posted February 6, 2009 Share Posted February 6, 2009 Ci sono particolari settaggi da impostare nel bios? Ciao e a presto anche io mi chiedevo la stessa cosa su una asrock cambiando i settaggi del bios funzionava perfettamente quei settaggi valgono anche per la p5k se ? grazie ciao Link to comment Share on other sites More sharing options...
williamwallace Posted February 6, 2009 Author Share Posted February 6, 2009 anche io mi chiedevo la stessa cosa su una asrock cambiando i settaggi del bios funzionava perfettamente quei settaggi valgono anche per la p5k se ? grazie ciao Prova, a dir la verità sulla mia non ho cambiato nulla e funziona. Ho solo messo MAI in RISPARMIO ENERGIA. Ciao Link to comment Share on other sites More sharing options...
capoccia75 Posted February 6, 2009 Share Posted February 6, 2009 Ciao William e grazie ancora! Purtroppo ho provato col dvd di vista e il ripristino e non funziona. Ho provato anche a bootare con acronis disk director...senza successo. Il DVD di vista, per ripristinare ha bisogno dei drivers del SATA..che pare non avere. Stasera smonto fisicamente il SATA di WINDOWS, lo monto in un box esterno e faccio tutto da un altro PC con windows vista. Che dici? E' una soluzione? Ma un programma tipo partition magic per MAC che non sia iPartition esiste? Grazie e ciao Link to comment Share on other sites More sharing options...
tommy86 Posted February 6, 2009 Share Posted February 6, 2009 Mmh mi sa che installerò la ideneb allora...non posso mica comprare un dvd dual layer per provare osx86 Grazie della risp Link to comment Share on other sites More sharing options...
Easyleo Posted February 6, 2009 Share Posted February 6, 2009 Mmh mi sa che installerò la ideneb allora...non posso mica comprare un dvd dual layer per provare osx86 Grazie della risp Secondo me vale la pena...un supporto costa pochi euro e un masterizzatore dvd dl poco di più... Link to comment Share on other sites More sharing options...
gullwing Posted February 6, 2009 Share Posted February 6, 2009 Ciao a tutti, mi sono appena iscritto e approfitto di questo post per chiedere consiglio, devo comprare un pc partendo da 0 su cui vorrei installare una versione retail di leopard.Guardando questa guida mi sono convinto ad acquistare un p5k nello specifico P5K / EPU, quello di cui ho bisogno è sapere se il resto dei componenti che ho scelto viene completamente riconosciuto. I pezzi sono: Processore INTEL CORE 2 QUAD Q9300, Ram Corsair DHX XMS2 Dominator 1066 (2x2gb), Scheda video GAINWARD - GeForce 8800 GTS 512 Mb ddr3 TV-DVI, Hd SEAGATE - Barracuda 7200.11 500 Gb Sata(x2), Alimentatore Xilence Power, Low Noise super silent, 800W. Un sentito ringraziamento, a tutti coloro che mi aiuteranno. P.S. Ho già controllato sul sito X86 wiki per la compatibilità e non ho trovato tutto, quello che ho trovato [processore e scheda video(credo)] dovrebbe funzionare ma per sicurezza prefirisco avere conferma da chi è più esperto di me. Ciao a tutti, scusate se sono sparito senza ringraziare per il tempestivo aiuto, ma cambiando pc ho venduto il vecchio rimanendone sprovvisto. Il problema è che non sono ancora riuscito a recuperare una scheda video della serie 8800 e intanto è passato un mese e il mio lavoro è fermo (sono un fotografo); la mia ennesima richista è: posso utilizzare una scheda della serie 9800 magari gtx o ancora meglio gtx+ fancendola funzionare al 100%? Mi scuso in anticipo se alla mia domanda esiste già una risposta nel forum, ma scrivo da una postazione di fortuna e ho giusto il tempo per scrivere questo post. Un saluto a tutti e un grazie di cuore a chi saprà nuovamente aiutarmi. Link to comment Share on other sites More sharing options...
williamwallace Posted February 6, 2009 Author Share Posted February 6, 2009 Ciao a tutti, scusate se sono sparito senza ringraziare per il tempestivo aiuto, ma cambiando pc ho venduto il vecchio rimanendone sprovvisto. Il problema è che non sono ancora riuscito a recuperare una scheda video della serie 8800 e intanto è passato un mese e il mio lavoro è fermo :censored2: (sono un fotografo); la mia ennesima richista è: posso utilizzare una scheda della serie 9800 magari gtx o ancora meglio gtx+ fancendola funzionare al 100%?Mi scuso in anticipo se alla mia domanda esiste già una risposta nel forum, ma scrivo da una postazione di fortuna e ho giusto il tempo per scrivere questo post. Un saluto a tutti e un grazie di cuore a chi saprà nuovamente aiutarmi. Ciao, con Efi string dovrebbe funzionare. Installa i driver che ho in firma della serie 9 Prova e fai sapere. Ciao Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts