Jump to content

[Guida]- P5K- chipset P35- Leopard Retail 10.5.7 100% WORK

967 posts in this topic

Recommended Posts

Buongiorno a tutti e grazie per il supporto che mi state dando.

Faccio una domanda da vero Niubbo!

Ho installato Mac OS X retail sul mio MSI WIND U90...uno spettacolo!

Vorrei passare alla mela pure sul desktop e a riguardo sto pianificando l'acquisto di alcune componenti compliant con i requisiti 'hackintosh'

Mobo ASUS p5k SE OK!

Per il processore?

E' meglio un dual core o un quad core?

Qualcuno può indicarmi il miglior rapporto qualità prezzo?

Grazie in anticipo.

Ciao,

sia i core 2 che i quad core vanno bene.

Dipende dalle tue tasche.....è gia ottimo un core 2 duo E7200/7300/8400

Per un quad Q6600 SPENDI 200 EURO E CHE TE NE FAI?

Poi i gusti sono gusti ( e le necessità).

E7200>110 euro circa>ottimo!

Ciao

ragazzi non capisco dove sto sbagliando ho sostituito il procio

e non ce la faccio più a mettere su la retail su questa p5k

non riesco a capire dove sbaglio seguo la procedura alla lettera

installazione ok aggiorno come da guida non riavvio installo le pacht e al riavvio

non ne vuole + sapere di partire

si riavvia continuamente

se qualcuno ha qualche dritta da darmi lo ringrazio

ciao ;)

ciao non ho capito questa parte

PROBABILMENTE AVRETE UN MESSAGGIO DI ERRORE AL TERMINE, IGNORATELO E RIAVVIATE.

3) RIAVVIATE NUOVAMENTE COL CD BOOT 123 PER P5K, PREMETE ENTER, POI ENTER E SELEZIONATE "80" SE AVETE INSTALLATO OSX SULL'HD PRIMARIO ALTRIMENTI "81" E PREMERE ENTER....MAC SI AVVIA

Una volta riavviato si riavvierà in dos automaticamente o devo premere F8???Quando devo togliere il dvd leopard???

ciao non ho capito questa parte

3) RIAVVIATE NUOVAMENTE COL CD BOOT 123 PER P5K, PREMETE ENTER, POI ENTER E SELEZIONATE "80" SE AVETE INSTALLATO OSX SULL'HD PRIMARIO ALTRIMENTI "81" E PREMERE ENTER....MAC SI AVVIA

Una volta riavviato si riavvierà in dos automaticamente o devo premere F8???Quando devo togliere il dvd leopard???

Riavvii sempre con il cd ISO, sarà la stessa cosa come il punto 2 solo che dovrai selezionare 80 ( o 81)

Ciao

Sembrerà stupido ma è un immagine iso.....masterizzi come iso?

Non dati ecc.....

Ho sostituito il masterizzatore e adesso ha funzionato infatti ora mi godo il leopardino 10.5.6. Grazie e complimenti. Ultimo aiutino. Non mi va la lan e se installo il kext AttansicL1Ethernet_10.5.6.pkg mi ritorna allo stato originale senza driver caricati. Re-installo tutto il necessario audio video lan fix vari e funziona tutto. La lan non va proprio. Allego immagine di diagnosi network. La riconosce ma non va...sai da cosa può dipendere?

post-310410-1232609867_thumb.jpg

AIUTO PLEAAAAASE !!!

Io ho una P5KC con un Q6600.

4 gb RAM ddr2 800

Radeon HD3650 (per ora la 4850 l'ho smontata)

Ho installato la iDeneb senza problemi al primo colpo.

Ora vorrei installare la Retail Version.

Siccome non capisco nulla di Hackintosh quando faccio partire con

Isoboot 123 non mi esce il messaggio com.apple.plsit etc. etc. NOT FOUND,

ma mi chiede direttamente 80 o 81 !!!!!!

Come faccio per resettare tutto in modo da seguire la guida passo passo ????

Help me please.

Giech a che punto sei arrivato? Inanzitutto metti la tua config in firma, come da regolamento altrimenti poi nessuno ti risponde.

Il messaggio di errore compare per un secondo e poi arriva un'altra schermata dove dai invio, successivamente ti chiede che disco selezionare ovvero 80 o 81, tu metti dentro il dvd di leopard e premi invio senza dare ne 80 ne 81 e ti parte il dvd.

Un minimo di elasticità mentale, non facciamo come le pecore!!! :)

ma quando tra il punto 2 e 3 devo togliere il dvd leopard???

parti con il cd il pc carica il chamelon e si ferma a quel punto togli il cd e metti il dvd

premi tasto esc + volte invio esc fino a quando ti esce il chamelon di nuovo premi f8 e digiti -v

divertiti ciao :)

Ho sostituito il masterizzatore e adesso ha funzionato infatti ora mi godo il leopardino 10.5.6. Grazie e complimenti. Ultimo aiutino. Non mi va la lan e se installo il kext AttansicL1Ethernet_10.5.6.pkg mi ritorna allo stato originale senza driver caricati. Re-installo tutto il necessario audio video lan fix vari e funziona tutto. La lan non va proprio. Allego immagine di diagnosi network. La riconosce ma non va...sai da cosa può dipendere?

Allora scaricati questo : Lan.zip

Ci sono dentro 2 kext.

CANCELLA in /system/library/extensios "IONetworkingFamily.kext" e "AttansicL1Ethernet.kext" (fatti una copia sulla scrivania....non si sa mai)

Installi con kexthelper i 2 kext che hai scaricato NON RIAVVII

Cancelli in /system/library "Extensions.mkext"

Ripara i permessi con Utility Disco

RIAVVIA

Ciao

AIUTO PLEAAAAASE !!!

Io ho una P5KC con un Q6600.

4 gb RAM ddr2 800

Radeon HD3650 (per ora la 4850 l'ho smontata)

Ho installato la iDeneb senza problemi al primo colpo.

Ora vorrei installare la Retail Version.

Siccome non capisco nulla di Hackintosh quando faccio partire con

Isoboot 123 non mi esce il messaggio com.apple.plsit etc. etc. NOT FOUND,

ma mi chiede direttamente 80 o 81 !!!!!!

Come faccio per resettare tutto in modo da seguire la guida passo passo ????

Help me please.

Il messaggio di errore esce per qualche istante e quando devi inserire 80 o 81 tu non scrivi niente e premi ENTER e lì cambi il dvd e metti Leopard.

Ciao

Aiuto!

Dopo una serie di problemi causati per una iso sbagliata del 123 loader riesco a fare il boot, scambio il cd con la retail di leopard e mentre carica ad un certo punto mi da la schermata allegata e si ferma l'installazione e mi blocca il PC.

QUalche idea?

post-360561-1232746130_thumb.jpg

hai un problema con AppleRTC.kext....

dovresti provare a cambiarlo o eliminarlo....

cmq, come mai hai scaricato una versione così vecchia della retail???

saluti, clipt

ciao ragazzi ho un piccolo problema se si puo' definire cosi, non mi funziona dvd player.ap solo quando monto un imagine dvd con toast di solito se un iso dvd dovrebbe partire in automatico il dvd player di mac ma nel mio caso apare dvd player un attimo poi si chiude.

soluzioni?

hai un problema con AppleRTC.kext....

dovresti provare a cambiarlo o eliminarlo....

cmq, come mai hai scaricato una versione così vecchia della retail???

saluti, clipt

Grazie, alla fine c'e lo fatta installando Ideneb 1.3 Ora funziona perfettamente, ho solo qualche problema di flickering del monitor e nn sono tanto convinto dalle prestazioni del USB pero sto investigando....

Grazie 1000

Grazie, alla fine c'e lo fatta installando Ideneb 1.3 Ora funziona perfettamente, ho solo qualche problema di flickering del monitor e nn sono tanto convinto dalle prestazioni del USB pero sto investigando....

Grazie 1000

Peccato però....con quella scheda madre potevi osare tranquillamente sulla retail.

Una semplice domanda.

Ho installato la retail ma il boot non mi parte automaticamente, cioè devo schiacciare invio tutte le volte. E' normale? Ovviamente modificando l'apple.boot.plist non cambia nulla. Suggerimenti?

PROCEDETE CON L'INSTALLAZIONE DI OSX RICORDANDOVI CHE LA PARTIZIONE DEVE ESSERE GUID, OPERAZIONE DA FARE DURANTE L'INSTALLAZIONE TRAMITE UTILITY DISCO.

3) RIAVVIATE NUOVAMENTE COL CD BOOT 123 PER P5K, PREMETE ENTER, POI ENTER E SELEZIONATE "80" SE AVETE INSTALLATO OSX SULL'HD PRIMARIO ALTRIMENTI "81" E PREMERE ENTER....MAC SI AVVIA :)

Non ho capito 4 cose:

1. La partizione deve essere GUID: Cioè?

2. 80 se installato sull'hd primario? : Se in un solo disco ho Vista e creo una partizione (logica) su cui installare il Leo che numero devo mettere?

3. Alla fine al boot avrò la possibilità di scegliere quale S.O. far partire?

4. Ho una Kaliway 10.5.2 Posso usare questa o serve una 10.5.0?

Grazie

Non ho capito 4 cose:

1. La partizione deve essere GUID: Cioè?

2. 80 se installato sull'hd primario? : Se in un solo disco ho Vista e creo una partizione (logica) su cui installare il Leo che numero devo mettere?

3. Alla fine al boot avrò la possibilità di scegliere quale S.O. far partire?

4. Ho una Kaliway 10.5.2 Posso usare questa o serve una 10.5.0?

Grazie

-La partizione dell'HD può essere MBR o GUID, per la retail deve essere necessariamente GUID.

La cosa la fai in Utility disco durante la fase di installazione.

-1 HD quindi 80

-Certamente potrai scegliere che OS avviare.

-Per installare la retail non va bene la kalyway nè la iDeneb nè qualsiasi iso patchata, ti serve un leopard originale indifferentemente di quale versione sia, dalla 10.5.x in sù.

Ciao.

-La partizione dell'HD può essere MBR o GUID, per la retail deve essere necessariamente GUID.

La cosa la fai in Utility disco durante la fase di installazione.

-1 HD quindi 80

-Certamente potrai scegliere che OS avviare.

-Per installare la retail non va bene la kalyway nè la iDeneb nè qualsiasi iso patchata, ti serve un leopard originale indifferentemente di quale versione sia, dalla 10.5.x in sù.

Ciao.

Ok ma che significa MBR o GUID? Come si sceglie il tipo di partizione? Io ho sempre inizializzato il disco in modo MS-DOS Journaled...

Share

• Create New...