Jump to content
25 posts in this topic

Recommended Posts

Parto dicendo che ho un HD SATA partizionato in 2

In c ho windows vista, nell'altra ho ubuntu

volevo installare iaktos sostituendolo a ubuntu, nell'altra partizione ma, inserisco il dvd, faccio partire con -v, e si presenta ciclicamente :still waiting for root device.

Sto procurandomi kalyway, nella speranza che quello funzioni.

Sbaglio qualcosa io provando a installare leopard partendo da dvd -v?

https://www.insanelymac.com/forum/topic/144597-installazione-iaktos-5i/

nono, la procedura è giusta, potresti provare con -x ma secondo me devi cambiare dvd... invece della kaly che è vecchiotta, prova la ideneb v1.3 ... hai più o meno il mio hw e la ideneb andava bene... potresti anche provare la retail... ma solo per curiosità, per vedere se non crei danni al boot di vista, per bootare all'inizio usi il grub di linux o quello di vista? fa una enorme differenza... ciao!

secondo me il tuo problema è che tieni il lettore dvd IDE, con la kalaway non fai niente, non so se l'iAktos funzioni, ma ti assicuro che con l'ideneb 1.03 è stato risolto il problema del lettore, ammesso che sia quello il problema, il mio consiglio come ha detto pure SMARCIX è quello di provare l'ideneb 1.3 .

Si, ho un lettore IDE, allora vedo di procurarmi l'ideneb 1.03, grazie del consiglio

Per il boot uso il grub di linux, il boot di vista e' pulito con easybcd, mi conviene settare anche il boot di osx mentre sto su vista?

Per RETAIL che cosa intendi? OS X Leopard 10.5 final retail ?

no... va be, usa la ideneb v1.3 la retail è più complicata... è meglio (topic aperto per sapere le differenze) ma decisamente più complicata da usare... poi se vuoi continuare ad avere vista non puoi assolutamente installarlo senza patcharlo, quindi fai come se non avessi detto niente!! scaricati la ideneb v1.3 installala e godi!

still waiting for root device indica un problema con il chipset...

hai selezionato ICHx fix???

saluti, clipt

scusa ma nn si legge nulla...

nn puoi postare una foto più nitida????

cmq sembra un Kernel Panic...

domani vediamo meglio i settaggi.....

cmq prova a partire con qualche flag

idlehalt=0

cpus=1

-legacy

saluti, clipt

se nn sappiamo che sk audio hai e cos'altro cerchi, come ti aiutiamo????

Scheda audio : Intel® High Definition Audio (Intel® HD Audio) subsystem in the following configuration:

8-channel (7.1) audio subsystem with five analog audio outputs and one optical S/PDIF digital audio output using the Sigmatel STAC9271D* audio codec

Scheda wireless funziona, infatti riesco a navigare solo connettendomi al wireless del vicino :S

Scheda ethernet non mi pare funzioni, Gigabit (10/100/1000 Mbits/sec) LAN subsystem using the Intel® 82566DC Gigabit Ethernet Controller

Grazie del supporto :D

Ok ho risolto googlando, ho trovato le kext che mi servivano e le ho installate, ora funziona sia audio che la scheda ethernet

Rimangono pero' dei problemi, il mio lettore ATA, che non sembra voglia essere riconosciuto, e la risoluzione, bloccata a 1024 x 768

Il chipset che monta la mia scheda madre per l'ata e' il Jmicron

La scheda video una 8800 gt

Grazie del supporto che mi avete dato finora, siete grandi.

• Create New...