Juliacci Posted January 4, 2009 Share Posted January 4, 2009 ragazzi, è successa una cosa molto strana. Il mio pc con Ideneb funzionava benissimo e adesso ha deciso di darmi il fatidico errore: waiting for boot device. Ora ricapitolo tutti i movimenti che ho fatto dalla precedente utilizzazione di Leopard. Chiuso Leopard ho portato il pc da un mio amico ma non l'abbiamo acceso, quindi l'ho riportato a casa, ho fatto partire Vista e quindi ho riavviato il sistema per utilizzare Leopard, ecco che è scattato l'errore. Ho provato a togliere il cd dal lettore, niente, ho provato a ricollegare i fili degli hard disk, niente, ho provato a staccare l'hard disk dove si trova windows Vista, niente....cosa puo essere secondo voi? Link to comment Share on other sites More sharing options...
smarcix Posted January 4, 2009 Share Posted January 4, 2009 still waiting for root device accade quando non è installato il chipset... se ce lo posti in firma, ti diamo una mano... e magari dirci anche quello che hai selezionato nell'installazione che può fare comodo... ok, ciao! Link to comment Share on other sites More sharing options...
GreenGoblin Posted January 4, 2009 Share Posted January 4, 2009 Dipende se si tratta di un problema hardware o software, così a pelle direi hardware o hd guasto o chipset... però servono ulteriori dettagli. Vista che si trova nell'altro hd , da quel che ho capito, parte? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Juliacci Posted January 4, 2009 Author Share Posted January 4, 2009 Scusatemi, eccolo in firma. Comunque nell'installazione di Ideneb non ho selezionato niente, per via della scheda video, i pkg di Ideneb erano sbagliati per la mia scheda video. E comunque come si spiega che prima funzionasse tutto correttamente? Si...Vista parte correttamente Link to comment Share on other sites More sharing options...
smarcix Posted January 4, 2009 Share Posted January 4, 2009 allora, da vista prendi il file "ichfix" da internet o dove vuoi e lo metti dentro la cartella extensions... altrimenti con il cd modified_generic.iso lo fai boottare e da leopard installi questo kext che ti ho detto, altrimenti non lo avvierai mai più... il file lo puoi pure prendere con pacifist dal dvd della ideneb... ciao! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Juliacci Posted January 4, 2009 Author Share Posted January 4, 2009 Scusami Smarcix. ti ringrazio ma c'è una cosa che mi preme sapere...realmente quale è il problema? perché non funziona più dopo che ha funzionato per settimane prefettamente? Cosa sarebbe successo? Potrebbe riaccadere? Link to comment Share on other sites More sharing options...
smarcix Posted January 4, 2009 Share Posted January 4, 2009 non lo so con certezza, ma se non hai selezionato nulla durante l'installazione, mi stupisco del fatto che abbia funzionato! se installi il chipset correttamente non ti darà più fastidio... ciao! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Juliacci Posted January 4, 2009 Author Share Posted January 4, 2009 scusatemi ragazzi, il fatto è che ora non ritrovo il cd di ideneb..qualcuno ha il link per questo file: ichfi..so che è una richiesta stupida ma veramente è tutto il giorno che lo cerco su internet e non lo trovo...probabilmente cerco nei luoghi sbagliati...grazie in ogni caso Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts