Jump to content

Rilasciato 10.5.6 - 377Mb

Cris900
 Share

442 posts in this topic

Recommended Posts

Aggiornamento problema USB.

Credevo di aver risolto il tutto (ultima prova ieri) ma stamane mi sono accorto che le porte Hi-speed non vengono viste. Ma dico io com'è possibile? una volta parte e li vede, riavvio e non li vede più!

Roba da non credere! Mha chissa se si riesce a risolvere sta situazione....

Salve a tutti mi sn letto tutte le firme ma non ho trovato nessuno con un Ga-945GCm-s2l qualcuno di voi ha riscontrato problemi??

Io ho una Asus con lo stesso tuo chipset, (installazione retail) ho aggiornato: non mi va una delle porte USB, non si spegne (risolto con il kext postato da Cris900).

Ciao, Giorgio

Aggiornamento problema USB.

Credevo di aver risolto il tutto (ultima prova ieri) ma stamane mi sono accorto che le porte Hi-speed non vengono viste. Ma dico io com'è possibile? una volta parte e li vede, riavvio e non li vede più!

Roba da non credere! Mha chissa se si riesce a risolvere sta situazione....

morfy una volta fatto l'aggiornamento alla 10.5.6 prova a rimettere il kext "applehpet.kext", io ho risolto così....sembra andare.... ho fatto molte prove a mettere il kext applehpet della versione 10.5.6 ma và in conflitto con le porte usb

Guest cavallo

Premetto che non effettuato modifiche ne altro, adesso in assouto, dischi e non il bus firewire va e non va in modo arbitrario se continua me ne torno al 10.5.5 e ci restero fino alla 10.6, a meno che venga proprio eliminato come ho sentito.

Tutto a ventaggio di quella schifezza di usb che i 117 dispositivi collegati li fa funzionare nei sogni.

Premetto che non effettuato modifiche ne altro, adesso in assouto, dischi e non il bus firewire va e non va in modo arbitrario se continua me ne torno al 10.5.5 e ci restero fino alla 10.6, a meno che venga proprio eliminato come ho sentito.

Tutto a ventaggio di quella schifezza di usb che i 117 dispositivi collegati li fa funzionare nei sogni.

Allora non è solamente un problema mio... Ora provo col consiglio di clockT e vediamo cosa succedere!

sempre operativi..... :(

Sempre :rolleyes:

morfy una volta fatto l'aggiornamento alla 10.5.6 prova a rimettere il kext "applehpet.kext", io ho risolto così....sembra andare.... ho fatto molte prove a mettere il kext applehpet della versione 10.5.6 ma và in conflitto con le porte usb

Clockt potresti postare qui l'applehpet che hai utilizzato? Ne ho provato un altro ma senza nessun segno di vita :)

UPDATE

Io ce l'avevo già sto file e non mi funzionava lo stesso. Allora leggendo sul forum internazionale dicevano di eliminarlo....così ho fatto e ora il sistema è già partito per ben 2 volte con l'usb funzionante. Vediamo domani (la notte porta consiglio o sconsiglio :)) se funzionerà.

Piuttosto a cosa serve sto applehpet.kext???

Ho fatto l'aggiornamento della mia ideneb 1.3 alla 10.5.6 sembre che funziona tutto tranne:

Time Machine, non fungeva neanche prima (impossibile trovare volume di back-up), ma adesso mi dice "impossibile configurare Time Machine. Non è stato possibile trovare l'interfaccia integrata del network"

andando in System profiler posizionandomi su Hardware mi segnala "Si è verificato un errore durante la raccorlta delle informazioni"

Avete un'idea di come posso risolvere per Time Machine.

Grazie

nella prima pagina c'è un fix....

provalo :)

ciaoo

Clockt potresti postare qui l'applehpet che hai utilizzato? Ne ho provato un altro ma senza nessun segno di vita :D

UPDATE

Io ce l'avevo già sto file e non mi funzionava lo stesso. Allora leggendo sul forum internazionale dicevano di eliminarlo....così ho fatto e ora il sistema è già partito per ben 2 volte con l'usb funzionante. Vediamo domani (la notte porta consiglio o sconsiglio :D) se funzionerà.

Piuttosto a cosa serve sto applehpet.kext???

garantisco pure io il metodo di clockT...la sostituzione del kext appleHPET risolve il problema usb 2.0 ;)

saluti

possibile che tutti fanno update ma nessuno che spiega come farlo per chi come me non ha kernel vanilla? uffa ma cosa devo fare chiedo passo passo e poi una domanda definitiva io non posso montare kernel vanilla o installazione retail? se si come si fa a sostituire il kernel ed eventualmente a toglierlo e ripristinare il vecchio? attendo risposte esaustive grazie

possibile che tutti fanno update ma nessuno che spiega come farlo per chi come me non ha kernel vanilla? uffa ma cosa devo fare chiedo passo passo e poi una domanda definitiva io non posso montare kernel vanilla o installazione retail? se si come si fa a sostituire il kernel ed eventualmente a toglierlo e ripristinare il vecchio? attendo risposte esaustive grazie

nelle pagine precedenti ci sono 2000 spiegazioni per farlo, potresti anche creare una cartella extra nella tua root, da usare con l'installer che trovi quì (efi v9 installer, apri il dmg, e dopo che hai creato una cartella extra nella root, copi sul desktop dal dmg appena aperto mkexttool e crei con i tuoi kext un file extensions.mkext (io avevo usato il pacchetto precedente a questo tool,ed era diverso ma la funzione è la stessa, se no cerchi in una di quelle discussioni l'installer della versione precedente, dove all'interno al posto di mkextTool c'è mkextmakeupdate, che è quello che ho usato io) che copierai o lo farà in automatico, ora non saprei, il file extensions.mkext nella cartella extra, dopodichè rinomina il kernel che usi, e modifica il com.apple.Boot.plist, che si trova in \Library\Preferences\SystemConfiguration e sostituisci la parte dove è scritto mach_kernel, con il nome del kernel appena rinominato e salvi, riavvii il pc e poi fai tutti gli aggiornamenti che vuoi, io l'ho provato su una partizione del mio hard disk, è funziona tutto, audio, spegnimento, usb, tutto! sulla retail lo spegnimento neanche mi funziona! spero ci si capisca qualcosa, io con le spiegazioni non sono molto pratico! la parte del rinominare il kernel è solo per chi non usa vanilla, è testato su tutti e due i pc in firma con il combo update e funzia tutto alla grande!

edit

ricordatevi di metterci anche l'AppleRTC.kext tra i kext per la cartella extra

al primo avvio dopo l'update si riavvierà e al secondo avvio dovrebbe essere tutto a posto (lo fa anche sui mac veri) quindi tranquillo

Appena reduce di un colpo di TIMEmachine. Il computer mi si avviava ma dopo essermi loggato mi rimaneva na pagina senza icone e senza poter fare niente.

Sto aggiornamento mi sa che sia realmente na mezza cazzata. Ora ho rimesso di nuovo un 10.5.6 che sembrava funzionasse, mo vediamo che succede.

ok ma come devo rinominare il kernel e dove lo trovo? rasone, inoltre scusa ma se faccio le modifiche riavvio senza kernel pacchato, mi riparte o va in kernel panic???? booo

scarica il voodo kernel, lo rinomini in voodoo, lo copi nella root, ovvero nella radice, praticamente dento al disco, del tipo, se il tuo disco si chiama Leopard, lo copi in leopard, dove sta se ce lo hai messo il dsdt, dopodichè editi il com.apple.Boot.plist, mettendo al posto di mach_kernel, voodoo, o il nome da te datogli, così quando l'aggiornamento sovrascriverà il kernel, sovrascriverà soltanto quello chiamato mach_kernel, mentre il tuo chiamandosi in un altro modo non verrà sovrascritto!

e il com.apple.Boot.plist caricherà il kernel voodoo anzichè quello chiamato mach_kernel

Salve,

ho aggiornato alla versione 10.5.6 e dopo il riavvio la ram la vedeva con frequenza pari a 533MHz anzichè 1066MHz e la frequenza della cpu l'ha sparata a caso 3.8GHz anzichè 3.2GHz. Successivamente ho sotituito dalle Extensions vecchie AppleSMBIOS.kext e dopo il riavvio vedeva 5Gb di ram anzichè 6Gb e non da più la frequenza e se vado su dettagli memoria dal System Profiler non vede neanche un banco di ram. Ho scaricato l'smbios più recente (quello che dovrebbe supportare 28 tipi di ram) e dopo il riavvio da gli stessi risultati di quello che avevo recuparato dalle mie vecchi Extensions. Qualcuno ha qualche soluzione?

Ringrazio in anticipo chi mi risponderà. 

Scheda madre: Asus P5b premium 

RAM: 6Gb 1066Hz

Processore: Intel core 2 duo 3.2GHz

Scheda video: Ati x1950PRO

quindi rasone secondo te posso provare senza pericoli a fare l'update con il combo scaricato da apple o da software update? non voglio perdere tutto..... ho paura

puoi anche non aggiornare, non succede nulla, se vuoi aggiornare devi prendere precauzioni come quelle indicate precedentemente

rasone ok, ma la mia domanda era dopo aver preso tutte le pracuzioni indicate precedentemente, l'agg.to lo faccio da software update oppure devo scaricare il combo da qualche altra parte (sito apple?)

attendo...

ciao e buon anno a tutto il forum

se hai la retail puoi farlo anche dal software update........

se no sei obbligato a scaricare il combo update....

saluti, clipt

Ciao a tutti!

Qualcuno ha già risolto il problema del riconoscimento dell'hardware e della frequenza nel SystemProfiler dopo l'aggiornamento alla 10.5.6?

Ho provato un po' di AppleSMBIOS.kext ma fin'ora non c'è stato nulla da fare..

Non che sia un gran problema, però scoccia ^^"

Saludos,

DarkJ

Share

• Create New...