NeXtor Posted December 17, 2008 Share Posted December 17, 2008 a me funziona tutto...ho solo un dubbio....tutte le periferiche collegate alle usb me le riconosce "fino a 480mbps"...tutte tranne l'UPS che lo vede "fino a 1.5mbps" Le periferiche sono collegate tutte alle USB posteriori e la tv-stick ad una anteriore....però cmq sia l'UPS è collegato ad una di quelle posteriori.... secondo voi??? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Smith@@™ Posted December 17, 2008 Share Posted December 17, 2008 Da me le usb vanno sia quelle posteriori che quelle anetriori. L'unico piccolo neo, ma credo che dipenda dal kernel, è che a volte all'avvio capita che non mi funzioni il mouse o la tastiera usb. Basta disconnetterle e riconnetterle che poi vanno.Lo stop invece non funziona più... idem..., penso che la dsdt patch mi abbia creato più danni che altro... oggi tolgo tutto e vediamo se ritorna loo stop... (almeno) Link to comment Share on other sites More sharing options...
GreenGoblin Posted December 17, 2008 Share Posted December 17, 2008 scusa da quello che io leggo si evidenzia che sleep etc.. non ti funziona....hai addirittura provato con il kext della Psystar... boh! A me con la 10.5.6 va bene tutto...tranne questa starana lentezza sulle usb frontali. Si appunto, non mi vanno quando fino a 4 giorni fa andava tutto, probabilmente qualche applicazione ha dato noia... ora provo con un'installazione pulita su un altro hd. Un'altra cosa la scheda mi fa storie se metto 2 hard disk... non so a te. Ciao Link to comment Share on other sites More sharing options...
Fabione Posted December 17, 2008 Share Posted December 17, 2008 fabione: ma non vedi che ancora non c'è un metodo certo al 100% per aggiornare?!?!? Come facciamo a creare una guida? Devi andare a tentativi se non riesci ad aspettare, ma se non hai fretta aspetta.......questo è il mio consiglio per tutti....tanto avere la 10.5.6 oggi, domani, o dopodomani non penso cambi molto, no?!?!? Sto cercando di dare tutte le informazioni che trovo sul forum internazionale per aiutare le persone che hanno problemi........spero che serva a qualcosa.... Ciao Grazie per la tua disponibilità e la tua comprensione, semplicemente vedevo diversi update riusciti ed un numero altrettanto importante di sigle, kext ed amenità varie. Di consegunza ho chiesto solo il punto della situazione, non sapevo che le avanguardie esperte come te non avessero ancora la quadratura del cerchio. Umilmente le mie scuse di ignorante in materia. Link to comment Share on other sites More sharing options...
smarcix Posted December 17, 2008 Share Posted December 17, 2008 io ho un paio di problemi, non mi parte il mouse se lo attacco alle prese dietro al pc e non mi funziona più bene il poweroffxfix... a non mi parte l'audio... che dite, mi basta installare quelli vecchi? e per il mouse come risolvo?(è usb) Link to comment Share on other sites More sharing options...
smarcix Posted December 17, 2008 Share Posted December 17, 2008 risolto solo solo l'audio, il pc rimane con la ventola che gira... il mouse lo messo davanti e mi sta bene, l'unica cosa è lo spegnimento che mi fa rodere il pene...mi date una mano? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Vampirexx Posted December 17, 2008 Share Posted December 17, 2008 Dovrebbe essere un problema dell'appleacpi lo spegniemnto... ma sostituendolo con uno vecchio non si risolve... che aggiornamento del piffero Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest Posted December 17, 2008 Share Posted December 17, 2008 Dovrebbe essere un problema dell'appleacpi lo spegniemnto... ma sostituendolo con uno vecchio non si risolve... che aggiornamento del piffero Comincio a sospettare che alla Apple facciano gli aggiornamenti anche per romperci le scatole! Link to comment Share on other sites More sharing options...
cili0 Posted December 17, 2008 Share Posted December 17, 2008 io per l'USB frontale ho risolto mettendo in extra questi due file: AppleUSBEHCI.kext AppleUSBUHCI.kext che ho trovato qui: http://forum.insanelymac.com/index.php?sho...117029&st=0 Spero di essere stato utile (ora almeno le frontali non mi vanno più a 2MB/s), speriamo sia la parola fine! Ciao1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
apollo13 Posted December 17, 2008 Share Posted December 17, 2008 Comincio a sospettare che alla Apple facciano gli aggiornamenti anche per romperci le scatole! è un pensiero che ho fatto anch'io....di problemi ne vedo molti.....bah mi sa che resterò alla 10.5.5 per il momento... saluti Link to comment Share on other sites More sharing options...
clipt81 Posted December 17, 2008 Share Posted December 17, 2008 ma i miglioramenti di questo aggiornamento quali dovevano essere??? io nn vedo nessuna differenza, solo che a partire ci sta di più , nn credo che questo sia una cosa positiva... booooh Link to comment Share on other sites More sharing options...
giovanniTA88 Posted December 17, 2008 Share Posted December 17, 2008 io l'avvio l'ho trovato rallentato finchè non ho cancellato la sleepimage ed è ritornato veloce al boot come prima. poi con cinebench ho avuto un 5%circa di prestaioni in più sulla scheda video a un 2-3% circa in più in generale Link to comment Share on other sites More sharing options...
Rik26 Posted December 17, 2008 Share Posted December 17, 2008 idem..., penso che la dsdt patch mi abbia creato più danni che altro... oggi tolgo tutto e vediamo se ritorna loo stop... (almeno) Non penso che il problema dello stop sia legato al DSDT. Io avevo la iatkos 10.5.5 già con il DSDT.aml installato di default e lo stop mi funzionava a meraviglia sia con kernel vanilla che voodoo. Dopo l'aggiornamento alla 10.5.6 invece no.. Non ho provato con il voodoo ma secondo me è legato al kernel io l'avvio l'ho trovato rallentato finchè non ho cancellato la sleepimage ed è ritornato veloce al boot come prima. poi con cinebench ho avuto un 5%circa di prestaioni in più sulla scheda video a un 2-3% circa in più in generale A livello prestazionale a me è aumentato, soprattutto lo vedo più scattante nella parte grafica. Ti do ragione in pieno sullo sleepimage. Anche a me faceva così Link to comment Share on other sites More sharing options...
Alex//3oo1 Posted December 17, 2008 Share Posted December 17, 2008 ciao Rik26..scusa la domanda ma.....con iAtkos v5 hai semplicemente aggiornato alla 10.5.6 o hai dovuto fare i salti mortali? a presto Link to comment Share on other sites More sharing options...
Rik26 Posted December 17, 2008 Share Posted December 17, 2008 ciao Rik26..scusa la domanda ma.....con iAtkos v5 hai semplicemente aggiornato alla 10.5.6o hai dovuto fare i salti mortali? a presto Ho semplicemente aggiornato da Software Update ma avevo il kernel Voodoo che già di suo bloccava alcuni kext che potevano influire in fase di installazione. Non so se con il Vanilla sarebbe andato tutto liscio. Ho dovuto reinstallare solo i kext audio. La iatkos 5i ha già il DSDT e quindi è molto più semplice. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Alex//3oo1 Posted December 17, 2008 Share Posted December 17, 2008 ciao e grazie 1000 per la risposta.... io ho il Vanilla...quasi quasi provo così dici che è meglio evitare? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Rik26 Posted December 17, 2008 Share Posted December 17, 2008 ciao e grazie 1000 per la risposta.... io ho il Vanilla...quasi quasi provo così dici che è meglio evitare? Mmmm... Guarda, posso dirti che io ogni volta che faccio un update mi dico: o la va o la spacca! Dovendo consigliare ti direi di farlo ma di leggere bene i post di quelli che ci son già passati. Ho letto da qualche parte che bisognava bloccare qualche kext che poteva causare un surriscaldamento del processore durante l'update, però nn ricordo dove l'ho letto. Spero tu abbia già il DSDT patchato ed EFI 9.. Cmq sia in bocca al lupo e se hai bisogno posta Link to comment Share on other sites More sharing options...
Alex//3oo1 Posted December 17, 2008 Share Posted December 17, 2008 ma si! hai ragione...o la va o la spacca!!!!! DSDT e EFI 9 ok tanto è su disco esterno (dedicato alle prove) a dopo Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest cavallo Posted December 17, 2008 Share Posted December 17, 2008 è un pensiero che ho fatto anch'io....di problemi ne vedo molti.....bah mi sa che resterò alla 10.5.5 per il momento... saluti Certo, qualcuno ha veramente pensato che facciano causa a tutti? Jobs e' ebreo mica scemo, anche dandole tutte vinte, all'inizio costano. Link to comment Share on other sites More sharing options...
giovanniTA88 Posted December 17, 2008 Share Posted December 17, 2008 msi wind u100 con retail, dsdt patch e pcefi v9 aggiornato con software update senza problemi, al riavvio ho dovuto installare i kext dell'audio e della scheda video. riavviato e tutto perfetto e più veloce Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest cavallo Posted December 17, 2008 Share Posted December 17, 2008 Comincio a sospettare che alla Apple facciano gli aggiornamenti anche per romperci le scatole! Caro Giorgio alla faccia delle retail e dei bootloader. A me in -x e' sempre ripartito, poi mi sono ricordato di un cd fatto per la Retail (unica cosa utile) ed eccomi qua con le sole dv canon non riconosciute da nessun programma di acquisizione. Ma e' solo culo. Link to comment Share on other sites More sharing options...
alexandros7 Posted December 17, 2008 Share Posted December 17, 2008 efi string.... datemi una efi string che funzioni per la mia 8600gt!! e poi i kext li lascio?? (i geforce.. cancello invece nvkush giusto?) Link to comment Share on other sites More sharing options...
cili0 Posted December 17, 2008 Share Posted December 17, 2008 a me il tempo di boot è rimasto presso chè invariato fortunatamente :/ Link to comment Share on other sites More sharing options...
alexandros7 Posted December 17, 2008 Share Posted December 17, 2008 con l'efi ora mi va la scheda video 8600gt ma non supporta il QE.. cosa posso fare??? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Alex//3oo1 Posted December 17, 2008 Share Posted December 17, 2008 eccomi di ritorno ho installato tutto...si riavvia 10.5.6 installo i driver scheda audio tutto bello contento,riparo i permessi e riavvio ma.... vado a documentarmi -EDIT- non scheda audio ma Wireless Dell 1390 dopo AirPort Utility 5 3 2 for Leopard, IO80211Family.kext e IOPCIFamily.kext (altrimenti niente wireless) Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts