Jump to content

ALC655

gian.xt
 Share

8 posts in this topic

Recommended Posts

Ciao ragazzi!

Secondo topic, secondo problema... non andiamo decisamente bene... :)

Ho un problema che mi affligge da quando ho installato iDeneb 1.3

Non mi viene riconosciuta la scheda audio integrata, ovvero una realtek alc655. Infatti mi da il messaggio "Audio non incorporato", mentre e il contrario.

Ho gia cercato dappertutto e le poche soluzioni non fanno decisamente al caso mio, e dato che lavoro molto con la musica non vorrei ritornare al vecchio windows vista :) , non potendo cosi usare logic pro :) .

Vi prego aiutatemi, sono distrutto e quasi rassegnato. Spero che uno di voi venga a dar un po` di luce nella mia esistenza.

Le schede audio anche quando funzionano non vengono mai riconosciute in System Profiler (dice audio non incorporato anche quando le schede vanno).

Per sapere se l'audio va o no devi vedere se c'è il simbolo dell'altoparlante in alto a destra.

Se non va, avendo bisogno tu di audio stabile ti consiglio una scheda USB esterna (10-20 euro).

Se hai esigenze professionali sicuramente la strada è una scheda audio firewire esterna (ovviamente molto, molto più costosa)

Le schede audio anche quando funzionano non vengono mai riconosciute in System Profiler (dice audio non incorporato anche quando le schede vanno).

Per sapere se l'audio va o no devi vedere se c'è il simbolo dell'altoparlante in alto a destra.

Se non va, avendo bisogno tu di audio stabile ti consiglio una scheda USB esterna (10-20 euro).

Se hai esigenze professionali sicuramente la strada è una scheda audio firewire esterna (ovviamente molto, molto più costosa)

ho abilitato l-icona nella barra in alto e non esce niente. anche nelle preferenze>audio non mi vede nessuna uscita. Dunque e sicuro che non funziona?

Direi di si, inoltre ho guardato un pò sul forum internazionale, ma niente che vada per ALC655. Prova con AppleAzaliaAudio.kext, ma se va, solo audio out, niiente mic in ne audio in.

A questo punto... penserei ad una scheda esterna.

Ciao, Giorgio

scusa giorgio, ti posso assicurare che su System Profiler la mia scheda audio viene riconosciuta :angel:

Audio ad alta definizione Intel:

ID dispositivo: 0x103C30CC

ID audio: 12

Dispositivi disponibili:

certo nn so se alcune nn vengono riconosciute....

scusa giorgio, ti posso assicurare che su System Profiler la mia scheda audio viene riconosciuta :angel:

Audio ad alta definizione Intel:

ID dispositivo: 0x103C30CC

ID audio: 12

Dispositivi disponibili:

certo nn so se alcune nn vengono riconosciute....

le mie 883 non sono citate nel System profiler e funzionano bene.

Anche la 888 non viene citata e funziona (solo audio out su asrock).

Intendevo dire (mi sono spiegato male, scusa) che non è necessario che venga riconosciuta nel system profiler perchè funzioni.

si lo avevo capito giorgio :D...

volevo solo farti sapere che nn tutte nn vengono riconosciute...

Share

• Create New...