Supernova83 Posted December 3, 2008 Share Posted December 3, 2008 [removed] Link to comment Share on other sites More sharing options...
Cris900 Posted December 3, 2008 Share Posted December 3, 2008 devi riattivare la partizione di xp..... Link to comment Share on other sites More sharing options...
marcoart Posted December 3, 2008 Share Posted December 3, 2008 Mi è capitata una cosa del genere con win vista e da quando ho aggiornato il bios si è risolto tutto Se continua a ripresetartisi la schermata problema di avvio col prompt dei comandi esegui questa operazione... Ciao, Marco Link to comment Share on other sites More sharing options...
topix Posted December 3, 2008 Share Posted December 3, 2008 Ciao, io ebbi un problema simile con linux, per levare il boot manager, avviai il pc col discetto dove avevo inserito fdisk e da dos diedi: fdisk /mbr Così ho cancellato l' MBR e windows mi è ripartito. Non so se ti può essere d'aiuto. Ciao. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Supernova83 Posted December 4, 2008 Author Share Posted December 4, 2008 [removed] Link to comment Share on other sites More sharing options...
geminimac Posted December 4, 2008 Share Posted December 4, 2008 hai la possibilità di smontare l'hard disk e collegarlo via usb ad un altro computer? in tal caso puoi riparare manualmente il file per il boot(visto che la console è un problema) saluti Link to comment Share on other sites More sharing options...
Supernova83 Posted December 4, 2008 Author Share Posted December 4, 2008 [removed] Link to comment Share on other sites More sharing options...
geminimac Posted December 4, 2008 Share Posted December 4, 2008 allora il file si trova nella root del disco... devi andare in opzioni di visualizzazione e spuntare su visualizza file nascosti di sistema...così riesci a localizzarlo e lo copi sull'altro danneggiato altra cosa hai già provato a fare un avvio provvisorio di Xp? (tasto F8 in avvio) eccoti un link che ti può AIUTARE... saluti Link to comment Share on other sites More sharing options...
fwood Posted December 4, 2008 Share Posted December 4, 2008 ..dimmi una cosa... le partizioni attualmente sono tutte ntfs giusto? ...Se è così non risolvi nulla con il ripristino di win 98se "fdisk" da floppy msdos (xchè non riconosce l'ntfs). Tempo fa mi è successa la stessa cosa per ben 2 volte, la prima ho risolto con fixmbr e fixboot dalla console di xp, la seconda andando a sotituire il file boot.ini, in quest'ultimo caso l'ho potuto fare perchè avevo 2 partizioni con 2 xp diversi ed usavo partition magic, il partiton magic ti da la possibilità di spostare,copiare ed incollare qualunque file da una partizione all'altra (anche se una è fat32 e l'altra ntfs), quindi presi il boot.ini da una partizione e la copiai nell'altra e tutto ando bene. Credo che tiu ora abbia solo queste alternative: 1/ (se hai un lettore floppy) procurarsi i due floppy di ripristino creati con partition magic, in quanto questi vedono correttamente l'ntfs e ti permettono di reimpostare le partizioni come primarie o di riattivarle. 2/istallare velocemente un windows nuovo di zecca sull'altra partizione ed istallare un partition magic per poter accedere a quella che ha problemi. 3/ smontare l'hd e collegarlo ad un altro pc come hd dati (non avresti nessun blocco sull'altro pc perchè non essendo visto l'mbr partirebbe normalmente solo l'hd del pc ospite! ti consiglio il punto 2!!.anche se con il punto uno non hai nulla da perdere...è una prima prova! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Alex//3oo1 Posted December 5, 2008 Share Posted December 5, 2008 ciao supernova,potresti ,gentilmente, mettere [RISOLTO] nel titolo? grazie e a presto Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts