Haryi Posted November 30, 2008 Share Posted November 30, 2008 Ciao ragazzi Mi è venuta la malaugurata idea di installare il kext EnhanchedIntelSpeedStep.kext per il mio C2D, nemmeno a dirlo se qualcosa poteva andare male ci è andata... e infatti non parte più... ora, da dvd posso accedere al terminale; cosa devo digitare per rimuovere fisicamente il kext, in modo da non dover reinstallare tutto? grazie Link to comment Share on other sites More sharing options...
Joeandmat Posted November 30, 2008 Share Posted November 30, 2008 da terminale oppure dal boot avviando con -s?? la stringa che devi eseguire è cmq rm -rf /System/Library/Extensions/NOMEDELLAKEXT.kext rm -rf /System/Library/Extensions.mkext se hai avviato con -s devi fare prima sbin mount (e qualcos'altro.. è scritto sopra).. ciao!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Cris900 Posted November 30, 2008 Share Posted November 30, 2008 Cacellare: sudo rm -rf /System/Library/Exstensions/EnhanchedIntelSpeedStep.kext Poi per riparare i permessi: sudo diskutil repairPermissions EDIT: Vabe, ha fatto prima Joe Ciao Link to comment Share on other sites More sharing options...
Haryi Posted November 30, 2008 Author Share Posted November 30, 2008 Grazie mille per il supporto che date sempre, ragazzi Adesso provo! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Joeandmat Posted November 30, 2008 Share Posted November 30, 2008 naturalmente prima ti devi loggare come superuser se sei dall'app terminale.. sudo -s password cmq se sei riuscito ad avviare anche con -x, puoi cancellarlo dalla cartella /System/Library/Extensions/ selezionandolo e spostandolo nel cestino.. ed il gioco è fatto! ciao!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Haryi Posted November 30, 2008 Author Share Posted November 30, 2008 Risoltoooooo Grazie mille, ragazzi!! Dal terminale del DVD d'installazione non riconosceva il comando sudo -s , il che mi ha fatto pensare che forse in quel particolare terminale (boh????) non ci voleva... così ho digitato le altre stringhe e ha fatto tutto senza problemi! Ora vi scrivo dal mac Link to comment Share on other sites More sharing options...
Hoppio '96 Posted May 13, 2013 Share Posted May 13, 2013 nada, per il momento neanche eth... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts