Jump to content

Piccoli freeze con Firefox, Safari, Skype, iTunes

12 posts in this topic

Recommended Posts

Salve a tutti!

Ho installato sulla mia configurazione la Leopard retail 10.5.4 ma ogni tanto noto dei piccoli blocchi tipo 5 secondi in cui il pc non risponde ai comandi, cioè il mouse si muove ma c'è la rotella che gira. Se ho iTunes aperto si blocca l'audio per qualche secondo poi si sblocca tutto di nuovo.

Ho fatto un pò di pulizia con Onyx ma il problema persiste. Secondo voi da cosa dipende?

io avevo lo stesso problema.. e ho notato che quando si bloccava per quei 20- 30 secondi..l'hard disk faceva uno strano rumore.. credevo che l'hard disk stava per partire.... quindi ho instalalto la retail sopra un'altro hard disk..e non ho avuto più questo problema... ora sull'hard disk "difettoso" ho installato ubuntu che non si mai bloccato per quei 20-30 secondi e non ha mai emesso strani rumori... boh..

• 2 weeks later...

Ho aggiornato alla 10.5.5 e non ho dovuto fare nulla!

E' fantastica la Retail! Ho solo dovuto ripristinare l'IOATAkext.

Adesso sembra che non ci siano più i freeze. L'unica cosa da segnalare è che a volte l'audio gracchia su iTunes. Da che dipende?

• 1 month later...
  • 4 weeks later...

Ho aggiornato con successo alla 10.5.6

Incrocio le dita, i problemi sembrano essere spariti :D

Una semplice domanda.

Ho installato la retail ma il boot non mi parte automaticamente, cioè devo schiacciare invio tutte le volte. E' normale? Ovviamente modificando l'apple.boot.plist non cambia nulla. Suggerimenti?

• Create New...