Jump to content
24 posts in this topic

Recommended Posts

allora il problema è questo,quando installo ideneb mi va tutto bene poi dopo l'installazione mi dice riavviare pc,io riavvio e al riavvio mi da boot0error :per risolvere il problema uso il cd di xp e quindi la partizione di xp si riavvia,ma ho sempre il problema che se reinstallo ideneb ho lo stesso errore che dovrei fare?usare 1 altra versione di leopard tipo kalyway?

ci sono dei rimedi su boot 0 error...

cerca bene :D:D

se dici quello di ftools o come si chiama non riesco a portarlo a compimento,altrimenti non saprei ho cercato su google ma niente di concreto trovato... :)

edit: dicevi questo rimedio qui

risolto boot error con la guida(non avevo settato la partizione come primaria :) )

ora però c'è 1 altro problema(al solito xDD):

al riavvio dopo l'installazione si avvia il darwin dual boot k mi kiede di premere 1 tasto x scegliere tra i 2 so oppure di aspettare il conto alla rovescia per le "startup options" se faccio scadere il tempo si avvia mac con la mela al centro che si carica,ma dopo 1 lunga attesa esce al centro della mela 1 specie di segnale di divieto e continua a caricarsi però non succede niente,quindi ho provato all'avvio di premere 1 tasto e scegliere di avviare mac tramite verbose mod e esce sempre scritto(più e più volte) "still waiting for root device" o na cosa del genere come risolvo il problema?

Figliolo gentilmente puoi postare la tua configurazione? :) con quella e molto piu semplice aiutarti.

si,da premettere che non sono riuscito ancora ad arrivare alla configurazione del so in base ai mie driver e nemmeno alla scelta del kernel comunque queste sono le caratteristiche del mio pc:

sceda madre asus p5k

scheda video nvidia geforce 7300 gt

scheda audio realteck alc883

processore intel core 2 quad q6600 2,4 ghz

lan attansic L1

ram 3gb ddr2

hd 500 gb

che chipset hai selezionato in installazione?

ich fixed è quello che fa per te...

l'hard disk deve essere impostato su AHCI altrimenti stesso errore...

saluti

non ho potuto scegliere ancora non ci sono arrivato alla scelta dei driver e del kernel xD comunque come si imposta l'hd si ahci??

devi usare il bios...sei capace?

entri nella sezione delle periferiche IDE e imposti la modalità AHCI

ehm non l'ho mai usato T_T ma so più o meno come è fatto xD sopra ci soino quella specie di menù a tendina devo entrare in "ide"?? e poi

su main nn c'è l'opzione ide ma 1 sata configuraztion dove però si puo scegliere solo la modalità ide come potrei fare?

ho trovato questa guida ma nn so se funziona o mi cancella tutto:

To enable AHCI mode:

Enter the BIOS

Select Advanced

Select Drive Configuration

Disable Intel® RAID Technology

Enable SATA AHCI mode

Save changes and exit the BIOS configuration

NOTE: If you are using a SATA hard drive, the best choice is to set your BIOS to RAID mode and install the operating system using the F6 installation procedure; RAID mode allows your system to be "RAID Ready" and also enables AHCI. This mode provides the greatest overall flexibility and upgradeability.

WARNING: Switching SATA modes in the BIOS after installing the operating system is not recommended or supported when a SATA drive is the boot drive. Switching modes may cause an immediate blue screen with an 0x0000007b error code, followed by a reboot.

up dai risolviamo questo e non rompo più :)

hai provato ad aggiornare il bios?

la guida da dove proviene? è per la tua mobo?

la guida l'ho presa da altri forum su internet e l'utente che l'ha postata ha detto che era presa dal sito della intel,la guida è x la mia motherboard si,mentre riguardo al bios in che senso aggiornarlo?

se la guida è per la tua mobo provala...magari risolvi

cmq ho dato un'occhiata al tuo bios e ho visto che hai solo le voci sata...quindi anche se aggiorni il bios forse ti ritrovi allo stesso punto

prova la guida forse è meglio

saluti

se la guida è per la tua mobo provala...magari risolvi

cmq ho dato un'occhiata al tuo bios e ho visto che hai solo le voci sata...quindi anche se aggiorni il bios forse ti ritrovi allo stesso punto

prova la guida forse è meglio

saluti

ma se provo la guida mica succede che si formatta tutto?

spulciando 1 pò quà e là ho appurato che è meglio non cambiare niente troppo rischioso ed ho visto alcune persone che hanno cambiato versione,cioe hanno usato versioni compatibili con hd sata solo che non so quali sono,forse la kaly?

• Create New...