travis86 Posted December 4, 2008 Share Posted December 4, 2008 ragazzi forse ho trovato la soluzione del problema !! Quando installo i driver audio mi dice che non posso copiare nella cartella extension AppleHDA.kext perché non ho i privilegi necessari e copia solo ALCinject.kext ... Come faccio ad aggirare i privilegi ? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Cris900 Posted December 4, 2008 Share Posted December 4, 2008 installa il kext con kexthelper..... Link to comment Share on other sites More sharing options...
moba77 Posted December 4, 2008 Share Posted December 4, 2008 Ciao, vi prego aiutatemi ad installare correttamente la sk audio ! mi manca solo quella !! Vi allego le caratteristiche ... Grazie :-) codec.txt Link to comment Share on other sites More sharing options...
lupetto1974 Posted December 4, 2008 Share Posted December 4, 2008 @ criss insomma non è proprio possibile sistemare xbene la scheda video ati xpress 1250 che peccato..... ora comunque sto provando il tuo suggerimento x il chipset poi vediamo.... mi piacerebbe dare al mio fratellino di 14 anni il suo bel leopardo visto che quando guarda il mio gli brillano gli occhi comunque grazie e se hai qualche altro suggerimento sono qui che aspetto Link to comment Share on other sites More sharing options...
Cris900 Posted December 4, 2008 Share Posted December 4, 2008 si lupetto....un altro suggerimenti lo avrei....metti subito in firma il tuo pc altrimenti i mod ti sgridano.....visto che c'è scritto sul regolamento CIAO Link to comment Share on other sites More sharing options...
travis86 Posted December 5, 2008 Share Posted December 5, 2008 ragà niente da fare ... provato anche con kext helper ma niente. La periferica viene riconosciuta, ma non si sente niente. :( :( :( :( :( Link to comment Share on other sites More sharing options...
Cris900 Posted December 5, 2008 Share Posted December 5, 2008 allora non va bene quel kext....oppure ne hai montati altri e non loi hai cancellati.... Link to comment Share on other sites More sharing options...
travis86 Posted December 5, 2008 Share Posted December 5, 2008 guarda cris900 proprio quello che stavo per dirti. Infatti i vecchi kext non li ho cancellati. Come faccio a cancellarli ?? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Cris900 Posted December 5, 2008 Share Posted December 5, 2008 se sai quelli che hai installato, vai dentro la cartella exstensions, li cancelli, svuoti il cestino, ripari i permessi del disco e poi cancelli il file exstensions.mkext e riavvii.... Link to comment Share on other sites More sharing options...
travis86 Posted December 5, 2008 Share Posted December 5, 2008 grazie per la tempestività cris900 !!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
lupetto1974 Posted December 5, 2008 Share Posted December 5, 2008 @ Criss900 & tutti OT sarò tonto ma come si mette la firma?? OT ieri sono riuscito a fare qualche cosa ho installato e al riavvio mi andava in loop sulla schermata welcome senza aver visto prima il filmato con benvenuto in tutte le lingue, ma cercando nel forum sono riuscito ad entrare lo stesso. ma non sono finiti li i problemi ora gli elenco : niente wifi, niente lan, niente audio (poi ho risolto sempre cercando sul forum) e stranamente niente lettore dvd e per finire niente da fare per la scheda video risoluzione fissa a 1024x768 che dite lascio perdere? ps aspetto indicazioni x inserire la firma... questo intanto è il notebook sul qual sto tentando Notebook samsung r60 plus processore: Intel Core 2 Duo T2330, 1,6 GHz chipset: ati rs600 me + sb600 audio: audio integrato (ALC262) vga: ATI Radeon Xpress 1250 wifi: Atheros AR5007EG wireless network adapter lan: Marvell Yukon 88E8039 pci-e fast ethernet controller Link to comment Share on other sites More sharing options...
Cris900 Posted December 5, 2008 Share Posted December 5, 2008 My controls -> edit signature (signature in italiano è FIRMA ) Link to comment Share on other sites More sharing options...
travis86 Posted December 5, 2008 Share Posted December 5, 2008 niente da fare, non c'è soluzione. l'audio non vuole funzionare ... viene riconosciuto ma non si sente niente Link to comment Share on other sites More sharing options...
travis86 Posted December 5, 2008 Share Posted December 5, 2008 Girando nel forum un utente e ha avuto lo stesso problema. Ha risolto il tutto installando azalia audio al posto di ALC662. Ho fatto la stessa cosa anch'io e ora funziona, finalmente, anche se non mi funzionano le cuffie anteriori del case. Link to comment Share on other sites More sharing options...
lupetto1974 Posted December 5, 2008 Share Posted December 5, 2008 mi dispiace ma dopo l'ennesimo tentativo andato a vuoto getto la spugna comunque continuate così..... Link to comment Share on other sites More sharing options...
espanico Posted December 5, 2008 Share Posted December 5, 2008 Nessuno riesce ad aiutarmi, per poter utilizzare questa iso sul pc in firma, mi consigliate cosa installare? Link to comment Share on other sites More sharing options...
eros74 Posted December 6, 2008 Share Posted December 6, 2008 grazie a tutti voi del team grazie per la stabilita' la completezza e la semplicita' in fase d'installazione. VI SPIEGO IL PERCHE' fino a 4 mesi fa usavo la iatkos la kalyway e la leo (dipendeva dall'umore del momento) leo girava bene anche se con qualche bug,non si spegneva,crasciava di tanto in tanto e piccoli altri problemi trascurabili decisi di comprare un bel imac trovandolo d'occasione a 800 euro mettendo da parte il mio super pc, che dire:uno spettacolo. a 4 mesi dall'acquisto pero'sentivo tra le mani un super software su un discreto hardware. ho ricominciato a frequentare a modo mio (leggendo,leggendo,leggendo)insanely. scopro con sommo piacere che un team tutto italiano aveva tirato fuori dal cilindro una relase tutta italiana,e che relase!!!!!!! ragazzi devo dire che sono quasi commosso!!!! mi sembra di avere sotto mano un mac pro da 3000 euro, sono pronto a vendere l'imac grazie per l'impegno e continuate cosi'. tornando nella mia lettura silenziosa ringrazio naturalmente e sopratutto tutti gli operatori di insanely che nel tempo mi hanno dato modo di conoscere il mondo mac Link to comment Share on other sites More sharing options...
morfy Posted December 6, 2008 Share Posted December 6, 2008 Raga un info. Sul mio atom avevo installato la kaly 10.5.2. Ho fatto l'agg al 10.5.5 e non parte più. Se scarico la idenev 10.5.5 posso installarla senza perdere i dati sul disco sull'installazione esistente??? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Cris900 Posted December 6, 2008 Share Posted December 6, 2008 No, devi comunque formattare....scusa...come hai aggiornato??!?!? Seguendo la guida, vero????????????????????????????? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Paino2 Posted December 7, 2008 Share Posted December 7, 2008 Ragazzi finita installazione ma non mi fà completare il primo avvio scelgo il Paese italia, scelgo la tastira, poi mi chiede se voglio importare i dati daun altro mac scelgo l'opzione di non trasferire e mi riparte da scegli il paese che succede ho sbagliato qulacosa? cosa devo scegliere nell'installazione? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Cris900 Posted December 7, 2008 Share Posted December 7, 2008 Allora, problema conosciuto.....soluzione? Sezione Guide -- Loop "Do you transfer my information now?".....ciao Link to comment Share on other sites More sharing options...
steam engenius Posted December 7, 2008 Share Posted December 7, 2008 Scusate, provo a installare iDeneb sul mio portatile, va tutto bene, mi carica anche il loader al boot, ma dopo la schermata di caricamento grigia, con la mela, mi appare questa schermata... Cosa devo fare? Link to comment Share on other sites More sharing options...
steam engenius Posted December 7, 2008 Share Posted December 7, 2008 Per favore aiutatemi! Questi sono i passi che faccio: - metto il dvd e lo avvio; - su utility disco preparo una partizione da 78 GB con il file system Mac OS Estesto (journaled) - al momento di personalizzare l'installazione, sulla scheda video ci sono molti modelli ATI ma non la mia (HD 2400), quindi non so che fare... Link to comment Share on other sites More sharing options...
apollo13 Posted December 7, 2008 Share Posted December 7, 2008 Per favore aiutatemi!Questi sono i passi che faccio: - metto il dvd e lo avvio; - su utility disco preparo una partizione da 78 GB con il file system Mac OS Estesto (journaled) - al momento di personalizzare l'installazione, sulla scheda video ci sono molti modelli ATI ma non la mia (HD 2400), quindi non so che fare... se la tua scheda non è presente non selezionare nulla nella sezione video....i driver li trovi dopo che avvii leopard... saluti Link to comment Share on other sites More sharing options...
steam engenius Posted December 7, 2008 Share Posted December 7, 2008 se la tua scheda non è presente non selezionare nulla nella sezione video....i driver li trovi dopo che avvii leopard... saluti Ci ho provato pure, ma mi da lo stesso identico problema! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts