Jump to content

iDeneb v1.3 10.5.5!

Jack Layne
 Share

1,261 posts in this topic

Recommended Posts

Scusate, rompo le scatole sempre per lo shutdown... ;)

Come detto in precedenza la macchina si spegne ma restano attive le ventole... ho reinstallato tutto da capo (dovevo cambiare il disco e ho colto l'occasione) ma ancora nulla... ho usato (sempre a sistema pulito) sia la patch sul dvd che quella della Psystar, ma il risultato è lo stesso.

L'unica cosa che vedo nei log è questa:

windowserver.log:Nov 24 23:20:36 [80] kCGErrorIllegalArgument: CGXSetTrackingAreaOption : Invalid tracking area

windowserver.log:Nov 24 23:20:36 [80] kCGErrorIllegalArgument: CGXSetTrackingAreaOption : Invalid tracking area

:D

Salve raga, è il mio primo mess quindi come prima cosa vi saluto...Sto provando ad installare ideneb 1.3 sul mio portatile, sony vaio vgn-cr21z ma ho un pò di problemi...ho letto un pò di pagine di questo thread (fino alla 15) e ho visto che 2 persone hanno lo stesso problema, praticamente qualsiasi cosa selezioni l'installazione arriva a 5 minuti dalla fine e si blocca dicendo che il supporto è rovinato...L'ho masterizzato 2 volte e sempre la stessa cosa, ora sto provando a scriverlo a 2x ma non penso sia un problema di supporto...bho mi pare strano...Sapete sarmi una spiegazione a questo comportamento???

Sperando sappiate risolvermi il problema io lo sto intallando selezionando queste opzioni che mi sono state consigliate:

Kernel: Stage XNU o SLEEP

Video: Non saprei... Ti consiglio di non selezionare niente e, dopo l'installazione, di seguire le istruzioni di questo topic.

Audio: Prova con AppleAzaliaAudio...

Chipset: ich fixed

WiFi: A quanto ho capito leggendo qua e là, i driver sono ancora in sviluppo, quindi non funziona...

Ethernet: RTL8101 (Mi pare che nell'elenco ci sia...)

Non so se siano giuste perchè non ci capisco molto...vi incollo i componenti del mio pc presi da everest cosi magari sapete consigliarmi anche voi.

Tipo processore Mobile DualCore Intel Core 2 Duo T7250, 1983 MHz (10 x 198)

Nome scheda madre Sony Corporation VGN-CR21Z_R

Tipo bus Intel AGTL+

Chipset:

North Bridge: Intel Crestline-PM PM965

Scheda video:

ATI Mobility Radeon X2300 (M64M) Adattatore video

Scheda audio:

Realtek ALC262 @ Intel 82801HBM ICH8M - High Definition Audio Controller PCI

Periferiche:

Intel Wireless WiFi Link 4965AGN Network Adapter

Intel GL960/GM965/PM965 Chipset - PCI Express Root Port

Realtek RTL8139/810x Fast Ethernet Adapter

Ho riportato le caratteristiche che a mio parere potrebbero esservi utili per consigliarmi, se avete bisogno di altre cose basta che me lo comunicate e ve li posto subito;)

ciao a tutti c'e' qualcuno che sa come faccio a vedere che problemi ha il mio mac visto che dopo 20/30 minuti che funge tutto ad un tratto si blocca mi viene una riga grigia in alto alla schermata e per farlo ripartire devo riavviare..... grazie

salve ragazzi, ho installato la ideneb v. 1.3 sul mio pc enon mi funzionano ne le usb ne l'audio. Walterino mi ha consigliato di aggiornare il bios della scheda madre. Non ce un'altro modo per installare i driver delle usb e i driver audio, visto che durante l' installazione del mac non impostai i driver sia audio che usb.

Un' altra domanda ... è possibile modificare la frequenza del monitor in un altro modo ?, perchè in impostazioni schermo mi esce n/d su una risoluzione di 1024 x 768.

Grazie

salve ragazzi, ho installato la ideneb v. 1.3 sul mio pc enon mi funzionano ne le usb ne l'audio. Walterino mi ha consigliato di aggiornare il bios della scheda madre. Non ce un'altro modo per installare i driver delle usb e i driver audio, visto che durante l' installazione del mac non impostai i driver sia audio che usb.

Un' altra domanda ... è possibile modificare la frequenza del monitor in un altro modo ?, perchè in impostazioni schermo mi esce n/d su una risoluzione di 1024 x 768.

Grazie

Allora per installare i driver non isntallati apri il dvd con pacifist ed installa i pacchi con le diciture che ti servono.......

Per la risoluzione devi impostare bene e controllare se hai qe e ci abilitati......

Ciao

grazie cris900, scusa l'ignoranza ma pacifist è un programma a pagamento ?

che sono qe e ci ?

dimeticavo come si fa ad attivare uno screesaver ?

io lo imposto, lo provo ... funziona tutto ok ... ma se lascio il pc fermo non parte niente !!!

allora:

- Pacifist è a pagamento, ma solo se non vuoi apsettare i 10 secondi prima dell'apertura del programma....quinsi se hai pazienza è free ;)

- Qe e Ci sono le accelerazioni hardware della scheda video, e senza queste alcuni programmi non funzionano.....

-Lo screensaver si attiva come dici tu, però devi controllare che sotto risparmio energia sia attivo.......

ragazzi...mi servirebbe una illuminazione.

ho passato tutto il finesettimana a provare ad istallare ideneb 1.3, ma nulla.

al riavvio dopo la prima installazione mi va in crash (schermata grigia con rikiesta di riavviare), oppure al momento di caricare il boot si riavvia di continuo. cosa potrebbe essere???

la mia mobo è una strikerII formula... chipset nF 780i SLI... potrebbe essere queto il problema????

oppure la seconda skeda video???

aspetto vostre notizie

ho appena creato un album di foto e non e' successo nulla e'piu di tre ore che sppippolo e per ora niente blocco continuero' fino a quando non trovero l'applicazione che me lo blocca poi vedremo vi faro sapere ciao per ora e grazie

lo ha appena fatto stavo riavviando e si e' bloccato

aggiungo gli ultimi messaggi della console12/2/08 9:36:35 PM com.apple.launchd[168] (0x103960.AppleVNCServer[147]) Failed to add kevent for PID 147. Will unload at MIG return 12/2/08 9:36:35 PM com.apple.launchd[168] (0x1037b0.ARDAgent[141]) Failed to add kevent for PID 141. Will unload at MIG return 12/2/08 9:36:35 PM com.apple.launchd[1] (com.apple.UserEventAgent-LoginWindow[142]) Exited: Terminated 12/2/08 9:36:09 PM com.apple.SystemStarter[63] Starting RTL8187ClientUtility 12/2/08 9:35:51 PM com.apple.HeadlessStartup[75] 65:6e:30:00:0c:f6 12/2/08 9:35:51 PM com.apple.launchd[1] (com.apple.hwmond[73]) Exited: Terminated 12/2/08 9:35:51 PM com.apple.launchd[1] (com.apple.distccdConfigd[81]) Exited with exit code: 255 12/2/08 9:35:51 PM com.apple.launchd[1] (com.apple.watchdogtimerd[60]) Exited: Terminated

ho provato diversi settaggi ma ogni volta ,dopo l'installazione che va a buon fine, il felino non vuole saperne di partire.

o si riavvia di continuo subito dopo il boot, oppure dopo un po che carica mi chiede di resettare il pc.

i mie settaggi sono stati:

lingua: italiano

chipset: ICHX FIXED

video: nvject

una volta ho provato anche un kernel...adesso mi sfugge quale, dovrebbe essere il primo della selezione...insomma si è capito che sono andato un po a caso.

consigliatemi qualche settaggio per il mio hardware...per piacere!

salve ragazzi,ho scaricato pacifist, ho navigato fino alla cartella audio e ho installato il kext della mia scheda ALC662 seguendo questa guida:

1. Copiare il kext in /System/Library/Extensions/

2. Aprire il terminale che si trova in /Applicazioni/Utility/

3. Ora eseguite i seguenti comandi:

sudo -s

chmod -R 755 /System/Library/Extensions/nome.kext

chown -R 0:0 /System/Library/Extensions/nome.kext

4. Eliminiamo il file extensions.mkext

CODICE

rm -rf /System/Library/Extensions.mkext

5. Riparate i permessi di tutto il sistema operativo

CODICE

sudo diskutil repairpermissions /

6. Riavviate

CODICE

sudo reboot

Adesso mi da delle impostazioni da scegliere in preferenze di sistema -- audio , ma non sento ancora nulla.

Premetto che uso esclusivamente cuffie.

Se invece di installare il singolo kext, installo tulla la cartella "contenuti di ALC662" con tasto destro -- installa nella posizione di default ? che succede ?

Un saluto a tutti e grazie per tutto, mi sono chiarito le idee in modo completo, leggendo i vostri post.

Vi preciso che sono un neofita, ma vorrei tanto smettere di smanettare con Vista e cercare di sopravvivere... :D

Vi chiedo se potete indicarmi le difficoltà che potrei incontrare nell'installazione di iDeneb 10.5.5 v 1.3, per la seguente configurazione:

- MB MSI P45 DIAMOND ZILENT

- E6600

- VGA ATI HD4850 1 Gb

- RAM 2 x 2 Gb CORSAIR

- AUDIO CREATIVE XFI EXTREME AUDIO

- HD WD VELOCIRAPTOR 150 Gb + WD 300 Gb SATA

Grazie in anticipo e saluti.

ciao a tutti

sto cercando di installare la ideneb sul portatile di mio fratello per puro svago, sono già possessore di un bel mac book pro :D

ma devo dire che ho subito riscontrato un problema: cosa metto come chipset? visto che da everest (sotto vista) risulta che è un ati rs600 me

poi un altro è la scheda grafica è una ati xpress 1250...

vi riassumo qui quello che ho tirato fuori con everest:

notebook samsung r60 plus

chipset: ati rs600 me

proc: intel pentium dual cpu t2330

video: ati xpress 1250

audio: realtek alc 262

wifi: atheros ar5007 eg

lan: marvell yukon 88e8039 pci-e fast ethernet control

posso continuare a provare oppure lascio perdere?? potete suggerirmi qualche tipo di configurazione? o forse è meglio provare con un altra tipo la kalyway o la iatkos??

grazie in anticipo

ps qui nel forum del chipset non ho trovato quasi niente tranne qualcosa in tedesco ;)

La scheda video funzionera senza accelerazione grafica quindi alcuni programmi non funzioneranno........Per il resto puoi provare.....

Per il chipset ti consiglio di selezionare VIA-SB che va bene anche per le ati....anche se non so se questo chipset funzioni....

Share

• Create New...