Jump to content

iDeneb v1.3 10.5.5!

Jack Layne
 Share

1,261 posts in this topic

Recommended Posts

Aggiornamento della mia "Odissea" :D:

ho provato ad installare, usando sempre le dovute accortezze in fase di configurazione, iDeneb sul sistema 1 (BLACK-DEATH): ad un certo punto del caricamento mi viene mostrato un messaggio in più lingue (anche giapponese e cinese credo, ma non in italiano) che dice che devo tenere premuto per qualche secondo il tasto di accensione/spegnimento del PC per arrestarlo, cosa dovrei dedurre da tutto ciò?

Sono il primo che sta cercando di caricare ideneb su dual boot con xp sulla prima partizione? In caso contrario a qualcun'altro è capitato che al riavvio partisse solo xp con la visualizzazione subito prima del boot della scritte boot0: mbr e boot0: done?

Ciao ragazzi , ho un problema con l'installazione di ideneb v.1.3 10.5.5 . Ho provato ad installare decine di volte il dvd sul mio samsung q210 , setto in istallazione il chipsep ich + jmicron , il kernel sleeper e i driver nvidia , tutto sembra partire correttamente , vedo perfino il video di benvenuto ( non l'audio perche' ho dubbi su quale driver audio installare) . Purtroppo appena cerco di fare la registrazione inserendo i dati relativi alla nazione ed alla tastiera ,arrivato al momento di selezionare " do no tranfer my information now" e cliccando su continua, anziche completare l'installazione , ritorna inevitabilmente il video di benvenuto creando cosi' un loop interminabile senza mai riuscire a concludere la procedura di registrazione. E' da questo pomeriggio che faccio prove su prove ma senza risultato, ho pure disabilitato la lan ed il wireless da bios ma niente... quale puo essere il problema ?? Grazie in anticipo

Salve ragazzi e innanzitutto complimenti per l'ottimo lavoro che state facendo!!! :D

Avrei bisogno anch'io del vostro aiuto..

Ho un notebook HP TX1140EA (serie TX1000) con le seguenti caratteristiche:

> Mainboard : Quanta 30BF

> Chipset : nVidia nForce 410

> Processor : AMD Turion 64 X2 Mobile TL-56 @ 1800 MHz

> Physical Memory : 2048 MB (2 x 1024 DDR2-SDRAM )

> Video Card : NVIDIA GeForce Go 6150

> Hard Disk : ST916082 (160 GB)

> DVD-Rom Drive : Slimtype DVD A DS8AZH ATA Device

> Monitor Type : Nvidia Defaul - 15 inches

> Network Card : Broadcom Corp BCM43XNM 802.11n Network Adapter

Sul mio pc ho già installato VISTA ULTIMATE 64bit, XP SP2 e UBUNTU 8.10.

Il boot è gestito da GRUB ed ho inserito lì la voce relativa a LEOPARD.

In fase di installazione dell'iDeneb ho selezionato i seguenti driver/fix:

AMD PATCH

AUDIO: appleazaliaaudio

CHIPSET: apple nforce ata

KERNEL: 9.2.2 SSE3

NETWORK: ETH: forcedeth / WIR: broadcom

FIX: powermangement / poweroff_fix

VIDEO: NVinjectGO

APPLICATIONS: asu; better zip; menumeters; OSx86Tools; pacifist; temperature monitor; transmission; vlc; xbench.

Il problema è che non riesco ad avviare il sistema!

Parte il boot ma poi ottengo questa schermata d'errore

ideneb_boot_error.jpg

Mi sapete dire cosa ho sbagliato?

Grazie mille :)

P.S.

Ho letto che la Leo4Allv2 forse è la distro più adatta al mio pc ma se possibile vorrei far funzionare l'iDeneb.

Ma qualcuno è riuscito a far funzionare l'iDeneb sul TX1000!

Vabbè, mi sa che proverò la Leo4All :D

Salve, dopo una piccola parentesi, vorrei riprovare a installare questa versione di leo, mi potete consigliare le opzioni e driver da selezionare durante l'installazione?, tipo il kernel,fix ecc???

PS: siccome ho preso una ati HD4670 sapete se esistono dei driver per farla funzionare?

Grazie

Dalla tua firma ho letto che abbiamo sistemi per alcuni punti simili, mi daresti una mano ad installare iDeneb su almeno uno dei miei 2 sistemi AMD? Che driver/fix hai usato in fase di installazione?

Dalla tua firma ho letto che abbiamo sistemi per alcuni punti simili, mi daresti una mano ad installare iDeneb su almeno uno dei miei 2 sistemi AMD? Che driver/fix hai usato in fase di installazione?

Ciao scusa,s e rispondo solo adesso, ma non avevo avuto tempo, cmq io ho selezionato le seguenti cose in fase di installazione:

Kernel:

• 9.2.2 SSE3 (Intel/AMD/SSE3)

Chipset:

• AppleNForceATA

Audio:

• AppleAzaliaAudio

Fix:

• AMD Patch

- Ethernet

• Realtek 8201CL ( Per Chipset ULI )

Poi dopo ho installato i driver della scheda video , mentre la ethernet non funziona, sinceramente io mi sono buttato e ha funzionato, ora cerco consigli da piu esperti per selezionare quella giusti, perche ho notato che non funziona correttamente il ravvio, non installa subito i driver, devo tentare prima 5-6 volte e poi vanno, non so prova e a limite se hai dei buoni risultati postali cosi li provo pure io

Ciao scusa,s e rispondo solo adesso, ma non avevo avuto tempo, cmq io ho selezionato le seguenti cose in fase di installazione:

Kernel:

• 9.2.2 SSE3 (Intel/AMD/SSE3)

Chipset:

• AppleNForceATA

Audio:

• AppleAzaliaAudio

Fix:

• AMD Patch

- Ethernet

• Realtek 8201CL ( Per Chipset ULI )

Poi dopo ho installato i driver della scheda video , mentre la ethernet non funziona, sinceramente io mi sono buttato e ha funzionato, ora cerco consigli da piu esperti per selezionare quella giusti, perche ho notato che non funziona correttamente il ravvio, non installa subito i driver, devo tentare prima 5-6 volte e poi vanno, non so prova e a limite se hai dei buoni risultati postali cosi li provo pure io

Per quanto riguarda la scheda video, quindi in fase di installazione non ha selezionato nulla? Ma poi dopo mica sei riuscito a far andare il cambio di risoluzione e QE/CI? Comunque nel pomeriggio riprovo seguendo le tue indicazioni e ti faccio sapere come è andata?

Per quanto riguarda la scheda video, quindi in fase di installazione non ha selezionato nulla? Ma poi dopo mica sei riuscito a far andare il cambio di risoluzione e QE/CI? Comunque nel pomeriggio riprovo seguendo le tue indicazioni e ti faccio sapere come è andata?

Esatto, non ho selezionato nessun driver per la scheda video, anche perche la mia non è presente nel elenco di quelle compatibili, si con la mia x1650 sono riuscito sia a modificare la risoluzione che attivare

QE/CI, adesso ho preso la ati HD4670 pero non so se sia compatibile con leopard...io per il momento ho messo da parte, leopard, perche non reisco a trovare nessun consiglio per far funzionare la scheda di rete.fammi sapere se tu ci riesci....

Ciao

Ciao ragazzi , ho un problema con l'installazione di ideneb v.1.3 10.5.5 . Ho provato ad installare decine di volte il dvd sul mio samsung q210 , setto in istallazione il chipsep ich + jmicron , il kernel sleeper e i driver nvidia , tutto sembra partire correttamente , vedo perfino il video di benvenuto ( non l'audio perche' ho dubbi su quale driver audio installare) .

Se non metti l'hardware in firma difficilmente potranno aiutarti.

Ciao a tutti,

da un po' seguo il forum e mi sto facendo una cultura!

ora vi chiedo un aiutino perchè non trovo nessuno che abbia la mia scheda madre (cosa comprensibile vista per l'età che per il fatto che monta un AMD).

temo che il mio hardware abbia qualche problema di incompatibilità con ideneb!

l'installazione va perfettamente ma riscontro alcuni problemi:

1. quando faccio lo scroll mi si impasta la grafica;

2. non riesco a cambiare la risoluzione del display;

ho provato varie combinazioni di patch ma forse mi sfugge qualcosa,

vi chiedo aiuto anche se sono già rassegnato a prendere una nuova scheda+cpu+ram (pensavo GA-P35-DS3L+Q6600)

che dite?

grazie in anticipo!

ciao a tutti....sono nuovo del forum e mi servirebbero delle indicazioni riguardo alle versioni leo per pc.

io è un po che provo ad installare il felino ma senza andare a buon termini...anzi neanche sono riuscito a far partire l'istallazione.

di seguito vi lascio la config del mio pc

CPU: intel Q6600 go @2.4gHz(no oc)

MB: Asus Striker II Formula (chipset nForce 780i SLI)

RAM: 4 x 1 GB teamgroup DDR2 800MHz

HD: 1 x SATA WD 250gb

GPU: 2 x Sparkle nVidia GeForce 8800 GTS 320MB

2 x DVD-DL SATA

penso sia tutto il necessario per ottenere info

io sto downloadando l'iDened v1.3

chiedo...riusciro ad andare oltre la schermata con la mela mozzicata e vedere il felino in funzione???

ringrazio tutto lo staff perl'aiuto ke sicuramente saprete darmi!!!

mi sono procurato il kernel voodoo 9.5.0, ora come faccio ad installarlo?

devo modificare la iso di iDeneb o c'è un altro modo?

scusate ma mi sto avvicinando ora all'OSx86 project per cui sono a corto di competenze!

*EDIT*

ora provo a copiare il file del nuovo kernel dal file manager di ubuntu

*EDIT 2*

il filesystem della partizione di leopard è in sola lettura... e adesso come ci copio il file del mach_kernel.voodoo?

Ciao ragazzi , ho un problema con l'installazione di ideneb v.1.3 10.5.5 . Ho provato ad installare decine di volte il dvd sul mio samsung q210 , setto in istallazione il chipsep ich + jmicron , il kernel sleeper e i driver nvidia , tutto sembra partire correttamente , vedo perfino il video di benvenuto ( non l'audio perche' ho dubbi su quale driver audio installare) . Purtroppo appena cerco di fare la registrazione inserendo i dati relativi alla nazione ed alla tastiera ,arrivato al momento di selezionare " do no tranfer my information now" e cliccando su continua, anziche completare l'installazione , ritorna inevitabilmente il video di benvenuto creando cosi' un loop interminabile senza mai riuscire a concludere la procedura di registrazione. E' da questo pomeriggio che faccio prove su prove ma senza risultato, ho pure disabilitato la lan ed il wireless da bios ma niente... quale puo essere il problema ?? Grazie in anticipo

Preciso l'hardware in dotazione al notebook ,

Samsung Np-Q210

Mobile intel core duo 2Ghz - 3 Gb Ram- Chipse2t ICH9 - Audio alc262 - Video Nvidia GeForce9200M GS (512MB) - WiFi Intel link 5100 AGN - Ethernet Marvell Yukon 88E8055

... qualche suggerimento , io ancora sto litigando con l'installazione, non riesco a superare il problema...

mobo asus pv5vd2-vm

pentium d 3,0 ghz

scheda video nvidia geo 7600gt

ram 2 giga

Ecco questo semplice hackhintosh gira che è una bellezza.. dopo aver penato con la kalyway 10.5.2 ora ho riformatt. e ora con ideneb 10.5.5 va!! e bene pure...

che dire.. devo ringraziare tutti.. chi fa domande e chi risponde perchè è con le discussioni che si arriva a dei risultati...GRAZIE A TUTTI DAVVERO

Preciso l'hardware in dotazione al notebook ,

Samsung Np-Q210

Mobile intel core duo 2Ghz - 3 Gb Ram- Chipse2t ICH9 - Audio alc262 - Video Nvidia GeForce9200M GS (512MB) - WiFi Intel link 5100 AGN - Ethernet Marvell Yukon 88E8055

... qualche suggerimento , io ancora sto litigando con l'installazione, non riesco a superare il problema...

se nn metti l'hw in firma nessuno ti riponderà....e un moderatore potrebbe ammonirti....il tuo problema è conosciuto e risolvibile basta farsi un giretto x la sezione guide....

saluti

ho provato a rifare l'installazione senza selezionare alcun kernel e dunque installando il vanilla 9.5.0 ma continuo a non bootare.

ottengo il messaggio "error encountered while startin-up the computer" e poi il pc si riavvia.

vorrei provare a mettere il kernel 9.5.0 voodoo ma non so come fare.

mi potete aiutare?

se riesci a fare il boot ed hai un sistema EFI o chameleon puoi semplicemnte copiare il file sul, root di mac e provarlo scrivendo al boot il nome del file tipo" mach_kernel.voodoo -v se ti va tutto bene allora prova ad installarlo con osx86tools pero' devi cambiare il nome in mach_kernel e telerlo sul desktop .

spero di essere stato chiaro

buon MAC

se riesci a fare il boot ed hai un sistema EFI o chameleon puoi semplicemnte copiare il file sul, root di mac e provarlo scrivendo al boot il nome del file tipo" mach_kernel.voodoo -v se ti va tutto bene allora prova ad installarlo con osx86tools pero' devi cambiare il nome in mach_kernel e telerlo sul desktop .

spero di essere stato chiaro

buon MAC

purtroppo non riesco a bootare e anche provando a copiare il file da ubuntu non riesco perchè il file system della partizione di leopard è di sola scrittura.

con osx86tools invece come funziona?

è un'applicazione bootabile?

adesso cerco info... grazie :)

se nn metti l'hw in firma nessuno ti riponderà....e un moderatore potrebbe ammonirti....il tuo problema è conosciuto e risolvibile basta farsi un giretto x la sezione guide....

saluti

Ti ringrazio, faro' una ricerca nella sezione guide e spero di trovare qualcosa .

Finalmente solo dopo appena 48 ore sono riuscito a risolvere il problema del loop del video di presentazione ;) .

Grazie ad Apollo 13 per la dritta ed a Nessuno89 per la soluzione postata nella sezione guide http://forum.insanelymac.com/index.php?sho...amp;mode=linear

Il problema e' dovuto al mancato riconoscimento della sk di rete ed alla mancata presenza di unita' di connessioni alternative ( Firewire o porte seriali ) ...

Adesso devo settare la sk audio e verificare se trovo una soluzione per il funzionamento della sk wi fi e quella di rete....

per la scheda wifi puoi scordartelo.....non funzionano le versioni vecchie delle schede inntel figurati quelle nuove che danno pr5oblemi anche se linux :(

Per la wifi ho già risolto :( avevo una usb wifi della digicom " usb wave 54 " che su ideneb 10.5.5 funziona alla grande con i driver Zydas che allego, forse possono essere utili a qualcun altro ... Adesso tocca ad audio , lan e webcam che e' una Syntek , qualche suggerimento ?? ...

ZDA211MacUSB_install_4_5_9_0.dmg.zip

Share

• Create New...